CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Feedback ed Opinioni sulla Garanzia Ufficiale (Note 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    garanzia

    Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di raffy10


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 89 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.
    Dovrebbero cambiarlo li, ma se vogliono fare i furbi lo mandano in assistenza...
    Inviato dal mio HTC One

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Per legge te lo devono cambiare obbligatoriamente entro 7 giorni dalla data di acquisto, naturalmente devono costatare il problema.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi,ve lo saprò dire sta sera,speriamo bene.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cobraco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Note 4, Oneplus one, Tab S

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobraco Visualizza il messaggio
    Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.
    Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cobraco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Note 4, Oneplus one, Tab S

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.
    Mi è capitato anche a me e solo con alzando la voce sono riuscito ad ottenere il cambio in quel caso di una tv. Comunque mi sono informato in merito: alcuni dicono che la regola dei 7-8 giorni esiste. Altri dicono che è più una cortesia che fa il rivenditore.. Esiste però l' obbligo del venditore, nel caso il prodotto difettoso non rispondesse dei requisiti, di prendere il telefono e mandarlo in assistenza. Mi dirai: devo privare la mia ragazza del telefono appena preso per non si sa quanto tempo (1 mese di media)? A occhio e croce sembra di si. Comunque fai valere le tue ragioni. E magari alza anche un po' la voce. Facci sapere...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    No no non è 8na cortesia lo devono fare d obbligo. .. pensa che io nel giro di 3 settimane a un grande Emilia melo sono fatto sostituire 2 volte , una per il colore e un altra volta perché aveva problemi ... e ti assicuro che melo anno sostituito senza fare storie ...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Sapere esattamente quale questo articolo di legge che obbliga il venditore il ritiro entro 7 giorni sarebbe molto utile ,cosi almeno posso dirlo direttamente a loro e convincerli che è una guerra persa in partenza.
    Ad ogni modo tra un oretta sarò li in negozio e vi aggiorno su come è andata.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il venditore per vendite non a distanza,non è obbligato a cambiarlo entro 7gg.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy