Visualizzazione stampabile
-
garanzia
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniar
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere un consiglio su come mi devo muovere per conto di un amica,due giorni fa l'ho accompagnata in un negozio tre per prendere un note3 con un contratto tre,la sera mentre cominciavo a configurare il cellulare noto che non vede la sim card ,pensando che era un problema momentaneo dell'attivazione non ci ho fatto caso ,finche dopo un paio d'ore,ecco il segnale e lei mi dice che l'ha usato anche il giorno dopo ,ma da ieri ha smesso di nuovo e non vede più la sim card e domani (cioè sabato)dovrei riaccompagnarla per sostituire il telefono,secondo voi viene cambiata senza problemi o lo mandano in assistenza? il telefono ha praticamente tre giorni di vita.
Dovrebbero cambiarlo li, ma se vogliono fare i furbi lo mandano in assistenza...
-
Per legge te lo devono cambiare obbligatoriamente entro 7 giorni dalla data di acquisto, naturalmente devono costatare il problema.
-
Grazie ragazzi,ve lo saprò dire sta sera,speriamo bene.
-
Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.
-
Quote:
Cobraco
Come detto te lo devono cambiare entro 7 giorni. Esiste una legge in merito. In teoria è cambiabile in 7 giorni anche se non sei soddisfatto, in pratica se non ti piace.
Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.:D
-
Quote:
daniar
Ma vedi Cobraco? il problema è che se si rifiutano,cosa che mi è successo tanti anni fa a Milano con un qtek cosa gli dico? quale è esattamente questo articolo di legge ? sopra ho scritto speriamo bene per il semplice motivo che se si rifiutano non è che posso andare dai carabinieri ,portarli nel negozio e farmi avvalere i miei diritti sul posto evitando denunce e perdite di tempo e guarda che non sto fantasticando,mi è già accaduto sta disgrazia.:D
Mi è capitato anche a me e solo con alzando la voce sono riuscito ad ottenere il cambio in quel caso di una tv. Comunque mi sono informato in merito: alcuni dicono che la regola dei 7-8 giorni esiste. Altri dicono che è più una cortesia che fa il rivenditore.. Esiste però l' obbligo del venditore, nel caso il prodotto difettoso non rispondesse dei requisiti, di prendere il telefono e mandarlo in assistenza. Mi dirai: devo privare la mia ragazza del telefono appena preso per non si sa quanto tempo (1 mese di media)? A occhio e croce sembra di si. Comunque fai valere le tue ragioni. E magari alza anche un po' la voce. Facci sapere...
-
No no non è 8na cortesia lo devono fare d obbligo. .. pensa che io nel giro di 3 settimane a un grande Emilia melo sono fatto sostituire 2 volte , una per il colore e un altra volta perché aveva problemi ... e ti assicuro che melo anno sostituito senza fare storie ...
-
Sapere esattamente quale questo articolo di legge che obbliga il venditore il ritiro entro 7 giorni sarebbe molto utile ,cosi almeno posso dirlo direttamente a loro e convincerli che è una guerra persa in partenza.
Ad ogni modo tra un oretta sarò li in negozio e vi aggiorno su come è andata.
-
Il venditore per vendite non a distanza,non è obbligato a cambiarlo entro 7gg.
-
Quote:
montru
Il venditore per vendite non a distanza,non è obbligato a cambiarlo entro 7gg.
Questo l' ho letto anch' io.
Edit: cosa ti hanno detto?
-
Mostriciattolo sostituito senza problemi :)
Mi hanno anche detto che in realta per la tre i giorni validi per la sostituzione sono 8.
Ho finito di fare le prime configurazioni e paragonarlo con il mio note 2,avevo letto tante lamentele riguardo a questo mostro che però io non ho potuto appurare,il consumo è più o meno come il mio ,display nettamente superiore,velocità molto simili,maneggevolezza nettamente superiore.
Peccato che lo usa lei :(
-
L' importante è che si sia risolto tutto bene e velocemente...tante volte scervellarai con le domande è inutile... :)
-
Quote:
Cobraco
L' importante è che si sia risolto tutto bene e velocemente...tante volte scervellarai con le domande è inutile... :)
Hai perfettamente ragione ma mettiti nei panni di uno che ha pagato 800 € per un qtec 9000 morto dopo un giorno che il negoziante non ha voluto ritirarlo e l'ha solo spedito in assitenza che diceva di non avere disponibile la scheda madre,risolto solo dopo 8 mesi e denuncia contro htc e il negoziante :(
-
Azz, che storiaccia...beh, i precedenti non erano incoraggianti...meglio così. Scusa è, non per farmi gli affari tuoi ma come si è risolta la denuncia?
-
Quote:
Cobraco
Azz, che storiaccia...beh, i precedenti non erano incoraggianti...meglio così. Scusa è, non per farmi gli affari tuoi ma come si è risolta la denuncia?
Si è risolta che dopo 8 mesi il giuduce di pace ha condannato il negoziante che nel frattempo si era fatto dare un telefono nuovo,gli ho detto che poteva infilarselo dove è facile immaginare e mi sono fatto rimborsare i soldi ;-)
-
Scusate sono molto interessata alla discussione perché lunedì sera ho preso un note 3 con contratto 3 e oggi ho riscontrato un difetto nel microfono .sapendo della storia della sostituzione entro 8 giorni sono andata in negozio ma mi hanno risposto che siccome avevo effettuato più di 15 minuti di chiamate no me lo hanno sostituito vi risulta. O devo tornare ad Inc. ....mi ???? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
kari
Scusate sono molto interessata alla discussione perché lunedì sera ho preso un note 3 con contratto 3 e oggi ho riscontrato un difetto nel microfono .sapendo della storia della sostituzione entro 8 giorni sono andata in negozio ma mi hanno risposto che siccome avevo effettuato più di 15 minuti di chiamate no me lo hanno sostituito vi risulta. O devo tornare ad Inc. ....mi ???? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005
torna e minacciali che se non te lo cambiano,fermerai tutto e darai disdetta del contratto e gli chiederai pure i danni rivolgendoti al adoc.
-
garanzia
Assistenza Samsung... Complimenti!!
Scrivo questo Post per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Samsung nella speranza che possa essere di aiuto ad altri che debbano malauguratamente ricorrervi.
Alcune indicazioni:
L'assistenza Samsung è organizzata in centri Standard, centri Gold e centri Platinum, i centri di standard sono dei semplici punti di raccolta, il più delle volte sono negozi o centri commerciali che non fanno altro che prendere in carico la riparazione e inviare il vostro telefono ad un centro Gold (si spera.... ho avuto la sensazione che si servissero anche di centri di riparazione locali).
Centri Gold sono laboratori tecnici che eseguano riparazioni di minore entità, Aggiornamenti software, Centri Platinum sono solo 4 in italia Milano, Firenze, Roma e Palermo eseguono qualsiasi riparazione ed i centri Gold inviano qui i cellulari in caso di danno alla logica.
Potete trovare tutte le info su questo sito:
https://futureservice.samsung.it/
Qui potete anche fare il Tracking della riparazione, ottenere un preventivo di massima della riparazione eventualmente fuori garanzia ed altro.
Vengo alla mia esperienza:
Ad inizio novembre il mio amato Note 3 mi cade malamente a terra, nell'urto riporta la rottura del gorilla glass (molto glass e poco gorilla) e il danneggiamento della cornice esterna, il display ed il touch per fortuna continuano a funzionare e il telefono funziona in ogni sua funzione.
Una settimana dopo purtroppo il display decide che ne ha avuto abbastanza e smette di funzionare, il telefono è chiaramente inservibile e dopo alcune ricerche il 18 Novembre lo consegno nelle mani del centro Gold della mia zona, la Links telefonia di Riccione, mi dicono che il telefono è molto recente potrebbero esserci dei problemi per reperire il pezzo di ricambio, mi metto l'anima in pace e rispolvero il mio s2.
Con mia grossa sorpresa a soli 4 giorni di distanza il 22 Novembre ricevo una mail che mi avverte che il telefono è pronto per il ritiro.
Ritiro il telefono pagando chiaramente la riparazione che non può essere coperta da garanzia essendo un danno accidentale.
Durante l'uso mi accorgo che il telefono ha grossi problemi di segnale e cattura rete, sono sempre intorno ai -100 dbm spesso sgancia il segnale lasciandomi senza rete o con la segnalazione di chiamate di sola emergenza, nell week end provo di tutto,flasho l'ultima rom no brand italia, cambio modem provandone alcuni....Nulla il telefono ha un problema Hardware.
Lunedì chiamo la Links mi dicono di passare da loro per un controllo del lavoro così martedì 26 Novembre riporto il telefono che viene controllato ma purtroppo il problema è Hardware lo devono inviare a Firenze in un centro Platinum mi avvisano che ci vorranno alcuni giorni. Il Note riparte e l's2 torna fuori dalla scatola...
Premetto che il mio Note è un Brand 3 ed è rootato per cui è partito per il centro assistenza sbrandizzato e con il contatore Knox a 1.
Seguo Il tracking della riparazione sul sito e con grossa sorpresa il 29 di Novembre il telefono risulta gà riparato! Il 3 di dicembre viene rispedito alla Links di Riccione ed il 4 di dicembre è già tra le mie mani! E la riparazione viene riconosciuta in garanzia!!
Nell' occasione chiamando la Links per accordarmi sul ritiro scambio 2 chiacchiere con un addetto e gli dico... in garanzia?! Il telefono è sbrandizzato e con il contatore knox a 1! la sua risposta è notevole...
“Voi leggete troppi forum! La Samsung non è così fiscale, il contatore knox serve a noi per vedere se il telefono è stato “smanettato” ma se il danno non ha nulla a che vedere con il root o con la sbrandizzazione ovvio che passa in garanzia... certo se mi porti un telefono overcloccato con la cpu cotta, o un s2 con dentro una rom di un s4... Beh! non passa in garanzia...”
Che dire... Complimenti a Samsung e alla sua assistenza davvero professionali, veloci sopra ogni aspettativa, e siccome sui forum spesso scrivono solo quelli che hanno avuto dei problemi, mi sembra giusto riequilibrare la bilancia.
Un grazie a tutti i ragazzi di links telefonia per la loro pazienza (i 2 ragazzi alla ricezione ne hanno da vendere) e la professionalità dimostrata.
-
Grazie per la segnalazione positiva ogni tranto fa bene sapere che molti utenti risolvono in positivo i loro problemi con l'assistenza.
Comunque non c'era bisogno di aprire thread anche in modding.
-
L'ho postato anche in modding per chiarire la posizione di Samsung sul contatore knox
-
garanzia
Vi riporto l'esperienza PESSIMA che sto avendo con il servizio ricambi SAMSUNG ITALIA (visto che spendiamo di più per avere il servizio "migliore", senza comprare smartphone garanzia europa).
Ho acquistato un note 3, garanzia italia a fine settembre.
Cadendo, purtroppo, si è rotto il vetro che copre lo schermo. La prima volta che mi cade un telefono seriamente :'( ma vabhe...pazienza...lo porto all'assistenza tecnica della mia città.
Loro gentilissimi mi dicono più o meno il preventivo (200 euro, ma lo sapevo che costavano cosi). Questo è successo il 29 novembre.
Ad oggi NULLA.
Quelli del centro hanno sollecitato più volte la samsung per l'invio del vetro di sostituzione ma niente, non è mai arrivato nulla.
O non c'è ancora il ricambio o non so. Fatto sta che compro un telefono da 600 euro e mi ritrovo col telefono fermo perchè non c'è un pezzo di ricambio???
Detto questo MAI PIU' COMPRERO' SAMSUNG, MEN CHE MENO SAMSUNG ITALIA.
-
io ho portato a riparare un bracciale di una nota marca il 4 novembre... sai cosa mi hanno risposto? siamo sotto natale non sappiamo se ce la facciamo.
che dirti? spero arrivi presto! ma non hai provato a chiedere a qualche altro centro?
-
C'è anche un centro nella città vicina, a circa 20km.
Ormai per le feste amen, se entro gennaio non si risolve la cosa lo riprendo su e prima magari chiamo anche l'altro centro. In ogni caso non comprerò mai più uno smartphone garanzia samsung Italia. Piuttosto europa che mi risparmio 100 euro buoni.
-
Guarda ti capisco benissimo.....pero non è senpre cosi:io ho mandato il cell circa un mese fa in assistenza e dopo 16 giorni è tornato con il problema risolto ( con ritiro e consegna da parte del corriere ) e devo dire che sono stati 16 giorni da incubo dopo tutto quello che avevo letto sul servizio assistenza di Samsung ( dato che era la prima volta che lo usavo ).....sicuramente non è ai livelli di Apple pero il fatto che in giro si leggano solo cose negative non vuol dire che valga tutte le volte......ora a te è successo cosi pero ad esempio a coloro che va tutto bene come a me non vanno a scrivere sui forum o su internet della loro esperienza positiva ( cosa che succede invece quando si ha un esperienza negativa ).......detto cio spero tu risolva presto perche capisco come ti possa sentire
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Body80
Detto questo MAI PIU' COMPRERO' SAMSUNG, MEN CHE MENO SAMSUNG ITALIA.
a meno che non compri un iphone ti faccio tutti gli auguri possibili se avrai bisogno dell'assistenza con qualsiasi altro brand..................rotfl
-
scusa ma in che paese vivi? FRITTOLE??? :D
-
Solo i centri Platinum sono "relativamente" veloci ed efficienti, I migliori sono a Milano e Roma, se vivi in una piccola città ed usi i centri normali, questi fanno solo da intermediari ed i tempi si allungano.
-
Quoto @losteagle cerca un punto gold o platinum, poi siamo sotto le feste oramai se ne parla a metà gennaio se tutto va bene....
-
io sono di forli, dove sarebbe un punto Gold????
-
Cercalo sul sito di Samsung ma essendo nel periodo natalizio credo proprio che si daranno da fare dopo le feste. In ogni caso ti consiglio di insistere e di attaccarti a qualsiasi cavillo possibile in questi casi perchè capita che delle volte se la prendano comoda nelle riparazioni anche nei periodi "lavorativi". Quindi insisti e alza la cresta sempre in maniera diligente. ;)
-
Quote:
Body80
Cerca il City point ufficiale più vicino. Da qui se ti registri puoi seguire anche la riparazione ed i tempi previsti di riconsegna.
-
Quote:
Body80
Tu come me (sono di Cesena) stai in un paradiso ma non ci sono mai centri assistenza diretti, lo porti dove vuoi ma finisce sempre spedito e sta via un mese come minimo, per questo motivo io DA ANNI compro sempre Europa, alla fine per noi non cambia nulla di nulla. Discorso diverso per chi vive in centro a Milano dove un Italia magari in qualche gg lo riparano.
-
-
garanzia
salve a tutti volevo chiedervi posso chiedere un telefono sostitutivo in attesa che il mio note 3 ritorni da milano in riparazione?
io il telefono l'ho portato il 10 dicembre oggi 24 dicembre ancora niente e possibile ?
la samsung exslusive a cosa serve oltre al fatto che ho "iscritto" il mio note a cosa serve ?
grazie a tutti e buone feste:)
-
Quote:
samsung galaxy s2
salve a tutti volevo chiedervi posso chiedere un telefono sostitutivo in attesa che il mio note 3 ritorni da milano in riparazione?
io il telefono l'ho portato il 10 dicembre oggi 24 dicembre ancora niente e possibile ?
la samsung exslusive a cosa serve oltre al fatto che ho "iscritto" il mio note a cosa serve ?
grazie a tutti e buone feste:)
A quanto vedo nn hai scelto il corriere, portarlo nei centri raccolta non lo consiglio. Io ho chiamato samsung e ho fatto passare gratuitamente il corriere da casa. In tutto ci ha messo una settimana precisa.
-
Quote:
losteagle
Cerca il City point ufficiale più vicino. Da qui se ti registri puoi seguire anche la riparazione ed i tempi previsti di riconsegna.
guarda che l ho portato proprio nel posto dove dice il sito, che fregatura. se mi registro voglio proprio vedere cosa succede, madonna che inculata che mi sn preso con Samsung.
-
Mi spiace, io conosco il centro Platinum di via Savona a Milano e posso confermare che è molto efficiente e rapido. Evidentemente in Italia si appoggiano a tante piccole realtà locali, forse non sempre all'altezza...
-
garanzia
Ciao a tutti, sono un possessore di un samsung galaxy note 3 da febbraio 2014. più di un mese fa il telefono ha avuto problemi e non avviava più. l'ho portato in assistenza con tanto di garanzia e dopo 2 settimane mi hanno detto che hanno trovato ossido nella scheda madre e per ripararlo ci volevano 240 euro e secondo me stanno cercando di fregarmi 240 euro. il telefono non ha mai visto una goccia d'acqua. chi ha avuto lo stesso problema con l'assistenza samsung? e cosa mi consigliate? vi ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
Denny91
Ciao a tutti, sono un possessore di un samsung galaxy note 3 da febbraio 2014. più di un mese fa il telefono ha avuto problemi e non avviava più. l'ho portato in assistenza con tanto di garanzia e dopo 2 settimane mi hanno detto che hanno trovato ossido nella scheda madre e per ripararlo ci volevano 240 euro e secondo me stanno cercando di fregarmi 240 euro. il telefono non ha mai visto una goccia d'acqua. chi ha avuto lo stesso problema con l'assistenza samsung? e cosa mi consigliate? vi ringrazio in anticipo :)
Prova un altro centro assistenza ufficiale Samsung, poiché ogni tanto qualcuno è poco serio nei centri assistenza, magari devo favorire qualcuno. Se nel secondo centro assistenza ti dicono la stessa cosa ... Può essere che hai trovato un prodotto fallato e da li ti conviene chiamare direttamente Samsung al numero verde