E' normale che sia così.
Suonerie personalizzate vanno messe in MEMORIA INTERNA.
...nella Sd ..........non le memorizza
Visualizzazione stampabile
Ma questo solo con lollipop ? Perchè quando avevo kit kat funzionavano perfettamente i file nella sd.
Ah, comunque solo le suonerie notifiche non funzionano, mentre se imposto suonerie chiamate da sd funzionano.
Effettuato aggiornamento a lollipop stamattina.
Impressioni non buone! Microlag continui, batteria che va giù come se fosse benzina in un 5000 V8 , e in più mi ha anche letteralmente bruciato la sd card : appena finito l'aggiornamento non vedeva più la sd, messa nel pc ho scoperto con rammarico che non esiste più!
Samsung ha superato se stessa questa volta. Oltre al danno della sd ( e dei contenuti ) ora ho le prestazioni di un galaxy S3!
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
Ragazzi a nessuno di voi si attiva la modalità vocale anche se è tutto staccato?
come hai fatto l'aggiornamento (ota-odin-kies)?? hai fatto wipe prima e/o dopo??[/QUOTE]
Ciao, il cell è assolutamente " di serie " , aggiornamento Ota classico. Proverò a fare un reset a dati di fabbrica appena ho tempo di backuppare i dati. Ma la cosa che più mi fa innervosire è che abbia bruciato la sd con la quale non ho avuto mai problemi e che non ho mai maltrattato con spegnimenti improvvisi.
Ciao, il cell è assolutamente " di serie " , aggiornamento Ota classico. Proverò a fare un reset a dati di fabbrica appena ho tempo di backuppare i dati. Ma la cosa che più mi fa innervosire è che abbia bruciato la sd con la quale non ho avuto mai problemi e che non ho mai maltrattato con spegnimenti improvvisi.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
ti capisco..se mi avesse bruciato la micro sd mi sarei innervosito anche io...cmq..da quando seguo questa discussione..mi pare tu sia l'unico a cui sia successa una cosa simile!!..cmq..in futuro..prima di aggiornare togli sim e micro sd..io lo faccio da sempre (anche xk aggiorno con odin)..e non ho mai avuto problemi...
Cmq..quando hai tempo prova un wipe data e cache e vedi se migliora..
I wipe non si possono fare vero senza una recovery modificata. o c'è modo per fare un wipe cache?
nono, puoi tranquillamente entrare nella recovery stock e farli da li..la procedura è semplicissima e in un secondo ti ritrovi il telefono come nuovo (senza app, preferenze, dati etc)
Per entrare in recovery: spegni il telefono, da spento, tieni premuti tasto home+ volume su+ accensione...
Fai così. ..
(ti ricordo che si perdono i dati)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Fai così. ..
(ti ricordo che si perdono i dati)
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.[/QUOTE]
Grazie mille, ma l'effetto che si ha non è quello di ripristinare i dati di fabbrica? Non è la stessa cosa se lo faccio da menu interno di android? O cambia qualcosa?
Edit:
Forse basterebbe un data cache
Edit:
Resettato tutto con l'opinione ripristina dati di fabbrica
E poi reinstallato tutte le app. Ora va molto bene, forse un filo più reattivo che con la kk. Quindi, sd a parte che mi brucia ancora mi abbia distrutto , direi problema risolto.
in linea di massima, consuma di piu' KK o lollipop?
Consuma di più con lollipop, in più la funzione orologio va in FC. L editing immagini da galleria non salva le foto modificate.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
grazie per la risposta, ma ho capito solo la parte in rosso..[/QUOTE]
Quale parte in rosso?
Quale parte in rosso?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Consuma di più con lollipop,
Dicevo, a parte i consumi, che dopo l'aggiornamento ci sono comunque altri bug.
L'orologio va in FC ( chiusura forzata, crasha )
La funzione di editing immagine ( modifica immagine da galleria ) non funziona bene, vale a dire che una volta modificata una qualsiasi foto , l'immagine modificata non viene salvata, ma viene persa.
Forse sono una voce fuori dal coro, ma dopo l'aggiornamento trovo il mio note 3 decisamente migliorato. La batteria consuma esattamente come prima, non ho notato alcun tipo di bug, anzi, lo trovo estremamente reattivo e fluido. Giá prima credevo fosse perfetto, ma adesso..... lo è ancora di piú!!!
Ciao a tutti. Stamane mi è apparsa la notifica che c'era l'aggiornamento software da installare e l'ho installato. Al riavvio mi erano spariti molti programmi. Provo ad andare sullo store ma non si apre la schermata. Ho notato che non ho nemmeno i numeri di telefono e che l'account google non è settato. Sono andato su gmail e quando provo ad aprire l'app mi dice "installa google play service. L'app non funzionerà senza google play service, non presente sul tuo telefono". Ma cos'è successo? Da dove scarico google play service?
Edit: ho scaricato e installato l'ultima versione Google Play services 7.5.62 (1927436-010) APK Download - APKMirror
ma dice che non va bene per me, perchè dice che questo google play service ha un'architettura ARMEABI diversa dalla mia (ARMEABI-v7a) ma se vedere in quella pagina dice in basso
* Y defines CPU architecture:
1 for armeabi
3 for armeabi-v7a
4 for arm64-v8a
7 for x86
EDIT 2: Sto scaricando la versione per lollipop... -_-
e che mi rompeva perdere tutte le foto... Sto provando a installare la versione corretta. Se va bene altrimenti formatto.
EDIT: come non detto....sto facendo il ripristino del dispositivo. Io non capisco perchè quando fanno certi aggiornamenti non li testano come si deve. Che palle.
Ciao a Tutti ...
Io ho un Note3 brandizzato TIM, appena aggiornato a Lollipop dopo aver fatto un reset di sistema. Il problema che ho riscontrato è che accendendo la WIFI la batteria si consuma in poco più di qualche ora ( anche non utilizzandolo). Se il WIFI è spento e uso il 3G, la batteria sembra non finire mail ( parliamo di 2 giorni !!!)
C'è qualche fix in merito ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie
Buongiorno a tutti... non sono un esperto di telefoni per cui in genere leggo ma non scrivo nulla dato che non potrei essere d'aiuto a nessuno.
Pure io ho aggiornato il note3 a Lollipop... mi pare che funzioni tutto abbastanza bene l'unico problema che ho riscontrato è che non è più possibile creare una cartella sul desktop sovrapponendo le icone di due app e non è nemmeno possibile rinominare le cartelle già esistenti, cartelle che oltretutto hanno assunto un orrenda forma quadrata e anonima.
Mi potete suggerire qualche soluzione?
Il mio telefono è assolutamente stock.
Grazie! :'(
Buongiorno ,oggi volevo cambiare la modalità per sbloccare lo schermo fino ad oggi usavo "segno" ma adesso dopo il passaggio a lollipop le modalità Trascinamento,Firma e Nessuna non posso selezionarle poiche trovo scritto "Disattivato da amministratore,criterio di crittografia o memoria credenziali" Qualche idea per risolvere? :'(
ciao a tutti, da quando ho aggiornato a lollipop il mio Note 3 non riesco più a trovare la voce per attivare lo scorrimento intelligente (sia con il movimento degli occhi, che inclinando il terminale). Sapete se Samsung ha tolto questa funzione o se è nascosta in qualchè menù? Grazie
grazie della risposta!
Peccato però, ogni tanto la usavo.
Ciao grazie per la risposta. Nel frattempo ho fatto un reset e ho risolto il problema delle cartelle che adesso si possono creare quando si fa il tap prolungato sull'icona delle app. per contro ho notato che non è più possibile personalizzare in modo approfondito gli avvisi di facebook, mentre prima avevo un suono per le chat e un altro suono per i post in bacheca adesso non ho trovato il modo di impostare suonerie differenziate. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ho un note 3 brand wind, é appena uscito l'aggiornamento. Cosa consigliate di fare?
Qui ..... problemi post aggiornamento.
Nel Thread Aggiornanenti Uffuciali...trovi più risposte. .. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454168
come si fa il reset dopo aver fatto l'aggiornamento? cosa si resetta precisamente? grazie
Ovviamente.... Prima.... Backup!!!
Per ripristino segui questo:
(questo è di S3)
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Salve a tutti io ho un problema. Da quando ho aggiornato il mio note3 garanzia italia no brand a lollipop, mi si riavvia spesso. Ho provato già a ripristinarlo più di una volta ma puntualmente dopo un po mi si ripresenta il problema. Grazie in anticipo Lello.