Problema S-pen
Salve, nelle ultime 2 settimane ho iniziato ad avere problemi con la S Pen:
a volte funziona e a volte no, nel senso che accendo il telefono, la estraggo un paio di volte e nessun problema, alla terza o quarta volta non funziona più!!
Il rilevamento s pen funziona correttamente, dopo l'estrazione esce regolarmente l'aircommand e in alto a sinistra compare il simbolo che comprova l'estrazione, ma non c'è modo di interagire col pennino!
Dopo il riavvio si ripete la tiritera.
Il problema, come dicevo in apertura, si è manifestato solo negli ultimi giorni mentre avevo su montata una CUSTOM Rom (che escludo possa essere responsabile in quanto installata da oltre un mese senza aver avuto mai alcun problema).
Per scrupolo chiaramente ho comunque resettato il tutto :
- RESET totale del dispositivo con installazione da zero della custom ROM;
- RESET totale del dispositivo con l'ultima versione ORIGINALE in italiano Lollipop 5.0 (fonte Sammobile) da ODIN.
Adesso sono fermo a quest'ultima, ma il problema permane.
N.B.
- il mio pennino funziona regolarmente (provato su un altro note 3)
- il pennino di altro Note 3 (regolarmente funzionante) mi da gli stessi problemi
Qualcuno ha idee?
io le mie le ho finite....
p.s.
non penso sia un problema hardware, altrimenti suppongo che avrebbe smesso di funzionare e basta, non sarebbe andato a "singhiozzo".
Ultima modifica di montim; 22-06-15 alle 18:39
Andiamo per esclusione. La tua S-Pen funziona. Hai resettato quindi non è software. Compare il menu radiale e il simbolo della penna estratta perché c'è un sensore nell'alloggiamento della penna che "vede" quando la penna è estratta. Se non è un programma che hai installato a dsre fastidio vuol dire che è il pannello Wacom sotto allo schermo ad avere problemi. Ci possono essere due opzioni: o il pannello wacom è sempre attivo, oppure si attiva alla estrazione... c'è la possibilità che il pannello wacom non si sttivi e quindi la pen non funziona, non reagisce. Quindi il problema è hardware... Prova a vedere se ti capita spuntano l'opzuone per cui si ignora la presenza della penna, cioé fsi in modo che il pannello wacom dia semore attivo... quando é sempre attivo anche se hai la penna inserita nel suo alloggiamento, se ne usi una secobda questa verrà rilevata perchè il pannelli wacom sarà sempre attivo. Ma sia che ti dia o no problemi credo che sia il pannelli fi rilevanento della spen a non funzionare bene.
montim (23-06-15)
Intanto grazie per la spiegazione tecnica! Onestamente non avevo mai sentito parlare di wacom. ....
Quindi, l'unico modo per ripararlo è portarlo in assistenza... o c'è un modo faidatè?
Ahimè sono fuori garanzia.
Non penso che sarà vantaggioso ripararlo....
Magari qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare?
Il fatto è che, nonostante sappia dell'esistenza del "Pannello Wacom" non so dove si trovi... Cioè non so se è un componente esterno, oppure interno allo schermo ad esempio... Quindi non so se si deve cambiare tutto lo schermo, o se invece è possibile cambiare solo questo "pannello" (che poi dovrebbe essere una lamina)... magari questo pannello è fissato con una piattina alla scheda madre, e a causa di un piccolo urto, o per i "fatti" suoi si è allentato, quindi ogni tanto non fa bene contatto... Ma sono supposizioni... Ho cercato in rete, una immagine o simili, ma ne ho trovata solo una vecchia del Note 1, dove si vedeva la lamina ed era quindi sicuramente a "parte"... Su Note 3 non so proprio dove sia...
Quindi potrebbe costarti pochissimo (apertura e fissaggio della piattina) come costarti un "capitale" (sostituzione dello schermo).
Magari qualcuno leggerà il posto e ti saprà dire se il componente che rileva la Pen è a parte e può essere sostituito solo lui, o se invece è integrato in "altro".
montim (23-06-15)
Ehm.....avendo letto le 64pp dalla prima all'ultima in più tempi....sono indeciso se fare come con la 4.4, ovvero: rischio e pericolo scampato, oppure.......STO, resetto e NON scarico la versione 5.0
Piccolo OT....il note ha qualche problemino con la gestione delle immagini e la fluidità con FB, nonché problemi con alcune app che sembra si avviino girando "la manovella", ergo un reset risulta necessario.....però.....atroce dilemma se 4.4 valida e stabile oppure....salto nel buio....... :/
Ho fatto update a Lollipop sul note3 brand Tim via OTA. Mi considero fortunato, stabile rapido e wifi e bt vanno anche assieme.
Fluidissima la tastiera e la sua sensibilità incrementata, rapidissima e pure troppo forse.... 😉
Sono rimasto perplesso del fatto che con la s-view cover NON sia più possibile far partire la riproduzione musicale....e che vi sia ancora il memo ma anche contatti preferiti, torcia ed impostazioni (s-view cover....)
Impostazioni cover potevano risparmiarsele e lasciare in impostazioni, torcia si apre la cover e si apre l'app.....contatti preferiti....e se non ne ho??!!
Queste le indicazioni a meno di 1gg di utilizzo......
Sulla.batteria non so esprimermi al momento ma a naso senza battery guru attivo, pare duri anche di più.....
Zero test attualmente con app impegnative per il processore.....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ultima modifica di enrylion; 01-07-15 alle 17:49
Salve, purtroppo non posso verificare personalmente poiché sono con KitKat ed attendo lollipop btu ma, in questo momento ho scaricato un aggiornamento per il mifit che dovrebbe risolvere un 'binding failed' per il note 3...
Chi di voi ha lollipop ed il mi band potrebbe verificare se trattasi del fix al Bluetooth?