Ciao ragazzi sono 2 giorni che ho fatto l'aggiornamento al 5.0 e devo dire che il telefono è diventato un bidone, lagga quando scrivo i messaggi, i video saltano con qualsiasi programma![]()
Cosa posso fare per migliorare senza formattare nulla?
Ciao ragazzi sono 2 giorni che ho fatto l'aggiornamento al 5.0 e devo dire che il telefono è diventato un bidone, lagga quando scrivo i messaggi, i video saltano con qualsiasi programma![]()
Cosa posso fare per migliorare senza formattare nulla?
- Aggiornamento OTA?
- Aggiornamento tramite Odin?
(Se sì. ..lo hai fatto per praticità o perché hai flashato un firmware non destinato al tuo paese?)
- In queste condizioni (come descrivi) serve solo un bel reset!
Se vuoi ... prova prima un Wipe Cache Partition (NON perdi nessun dato).
Ma dubito possa essere risolutivo.
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
P.S.
Appena rispondi alle mie prime domande. ...ci spostiamo in thread corretto
Grazie
Spostato in Thread corretto
Il Wipe cache partition elimina solo i file spazzatura.
Non elimina nulla di importante. Stai sereno.
Vedrai che (purtroppo) non risolverai molto.....
Ci vorrà un bel reset
Per fare un bel backup... usa Helium (free nello Store) e salva app e dati
(Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6602340 ..... dove trovi info al riguardo tra le FAQ!)
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 24-03-15 alle 07:22
Buongiorno. Vorrei aggiornare a lollipop il mio note 3 ma vorrei fare alcuno domande:
1) leggendo tutti questi commenti negativi (e anche da vari siti), conviene aggiornare o no?
2) Se si, tramite OTA o Kies?
3) a parte i vari hard reset, wipe e compagnia bella, qualche altra accortezza per andare bene con l'aggiornamento, senza riformattare per altre 100 volte?
Grazie per l'attenzione![]()
![]()
Ciao a tutti,
Volevo riportare qui la mia esperienza con questo aggiornamento. Sabato o domenica, non ricordo, ho fatto l'aggiornamento a 5.0 direttamente da cell, senza reset o altra operazioni particolari, al riavvio per via delle 635 app installare (si lo so, devo fare pulizia) ci ha messo un po' ad otimizzarle ed al primo avvio era un pelo lento a laggava un pochino. Una volta finite tutte le sue operazioni ho riavviato ed il telefono si è subito comportato benissimo, più fluido e veloce di prima, mai un lag ne impuntamento, mai un crash. L'unica cosa negativa che ho riscontrato è che non mi andava più il tomtom acquistato regolarmente. Una volta disinstallato e reinstallato la 1.4 tutto è tornato alla normalità. Questa è stata la mia esperienza, spero sia utile a qualcuno.
Ciao
Risolto tutto con wipe e rifatto la procedura con Odin. Solo una cosa, quando imposto una foto come sfondo blocco schermo, perché me la imposta sgranati e distorta?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
When I Look, And I Find....I Still Love You