CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Segnale Tim debole e mancato Aggiornamento Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnale Tim debole e mancato Aggiornamento Lollipop

    Buonasera a tutti, ho provato a cercare deille discussioni inerenti l'oggetto, ma nulla che si rifà alla mia situazione. Vengo e mi spiego.
    Sono purtroppo possessore di un note 3 brand H3g, e ho constatato due grandi problemi:

    1) PROBLEMA SEGNALE RETE DEBOLE (mi scuso ma non voglio urlare è solo per evidenziare i problemi ): Ho sempre usato il mio Note con una scheda TIM e devo dire che per ben due anni è funzionato alla perfezione. Circa un mese fa mi trovavo in vacanza sul litorale toscano e ho notato il "non registrato sulla rete" o al massimo una tacca di segnale TIM....chiaramente non essendo di primo pelo in materia ho consultato tutte le votre soluzioni in materia....dalla sostituzione della scheda TIM in una nuova, al contattare la TIm per una verifica del segnale, all'inserimento tramite odin di un modem "più adeguato", al hardreset, ad un nuovo firmware e chi più ne ha più ne metta. Ma a tutt'oggi il segnale al Centro di Roma varia dal non registrato al max di una tacca sia con Android 4.4 che con Lollipop. Secondo voi che ne pensate?

    2) MANCATO AGGIORNAMENTO LOLLIPOP : Precisamente il mio Note3 aveva kitKat 4.4 e andava una bomba (se non per il segnale di rete nell'utimo periodo), ha ricevuto tramite Wifi l'aggiornamento a Lollipop che si è installato regolarmente, ma , visti i risultati del funzionamento del Lollipop ho eseguito un downgrade a KitKat ripristinando i dati di fabbrica.
    Ora voi mi prenderete per pazzo (visto il nick ), ma perché non mi notifica più l'aggiornamento a Lollipop ne tramite OTA, ne tramite Kies3 (il quale mi dice che il mio Note3 non supporta l'inizializzazione per l'aggiornamento del firmware), ne tramire Smart Switch PC ( che invece mi dice di avere l'ultimo firmware disponibile)????? A voi l'ardua sentenza.

    Grazie anticipatamente Vostro Psyco76

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Giusto per controllo...
    Fai *#1234# e riporta i dati...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Il downgrade da lollipop a kitkat è altamente sconsigliato, perché alcune parti (bootloader, ad esempio) non regrediscono ed il device inizia a dare i problemi che hai manifestato.
    Purtroppo l'unica soluzione che ti si prospetta è un deep clean con la leaked BLN8 ed un successivo aggiornamento tramite odin alla ITV con hard reset.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Il downgrade da lollipop a kitkat è altamente sconsigliato, perché alcune parti (bootloader, ad esempio) non regrediscono ed il device inizia a dare i problemi che hai manifestato.
    Purtroppo l'unica soluzione che ti si prospetta è un deep clean con la leaked BLN8 ed un successivo aggiornamento tramite odin alla ITV con hard reset.

    ...c'è un mare di gente che fa Downgrade...

    E molti si trovano meglio addirittura dopo downgrade.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy