CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come sostituire il Lettore di Sim e di MicroSd sulla Scheda Madre?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come sostituire il Lettore di Sim e di MicroSd sulla Scheda Madre?

    Salve a tutti,
    una domandina semplice semplice. Il mio note 3 non legge sd esterne. ho fatto tutti i tipi di prova e schede sd che un note 2 ed un note4 leggono perfettamente sul suddetto risultavano invisibili. Ora cercando il pezzo di ricambio mi sono accorto che su internet sono in vendita i lettori sim/microsd, senza scheda madre.

    replacement_strong_style_color_b82220_micro_sd_card_strong_reader_sim_tray_holder_for_samsung_ga.jpg

    vorrei sapere se vi risulta sia possibile effettuare un tipo di riparazione del genere, o visto l'impossibilità o la complessità elevata edll'operazione risulterebbe migliore cambiare l'intero pezzo (quindi la scheda madre?)

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Mmm io avevo il sony z2 che non leggeva la microsim, mandato in assistenza mi hanno cambiato il pezzo per 80 euro, deduco che non abbiano cambiato la scheda madre altrimenti il costo sarebbe stato molto più elevato
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #3
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Mmm io avevo il sony z2 che non leggeva la microsim, mandato in assistenza mi hanno cambiato il pezzo per 80 euro, deduco che non abbiano cambiato la scheda madre altrimenti il costo sarebbe stato molto più elevato
    E per dirti il pezzo in questione costa una cosa cone 8 euro. Quindi 72 di manodopera....penso si tratti di microsaldature a questo punto...molto difficile come riparazione autodidatta....qualcuno ne sa qualcosa in più? Qualcuno è mai riuscito? Oltretutto sul tubo non ho trovato video che spiegassero come eseguire l'operazione.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea? Neanche una guida da seguire da qualche parte su internet? Io non ne ho trovate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy