Scusa ma è un SM-N7505? che provenienza è.
Visualizzazione stampabile
comprato all'unieuro italiano
https://imageshack.com/i/kmSPGFPVp ecco qui
Ormai che ci sono dentro voglio sapere di più, installa kies3 a fai questo procedimento apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
senza collegare il telefono, riporta qui i dati che ti restituisce.
facciamo un po' il punto della situazione
anche io l'ho comprato da euronics online è montava la 4.3, mi sembra davvero strano che il tuo monti la 4.4.2, hai controllato se è garanzia italia e la scatola aveva i sigilli intatti?
non vorrei che ti abbiano mandato un telefono già smanettato da qualcuno e dopo essersi divertito lo ha restituito.
Qui parliamo di un blocco al giorno o sporadici, a me per esempio è capitato una sola volta in 20 giorni e lo ha fatto appena acceso, ma quello che capita a te è fuori dal comune.
Ho aggiornato alla 4.4.2 (firmware arabia saudita) tramite odin, ed oltre ad avere migliorie (batteria, fluidità, più ram disponibile, apertura rapida galleria ecc) non ho avuto più nessun blocco. Ovviamente non perdi la garanzia in quanto flashi un firmware originale e non cucinato. Ti lascio il link del firmware, se nel frattempo ti va di nuovo in blocco, invece di togliere la batteria, prova a tener premuto per una quindicina di secondi il tasto accensione+volume giù, il telefono dovrebbe riavviarsi.
Clicca qui per il fw
da quello che ho potuto verificare, i blocchi sono dovuti a qualche bug della 4.3, mi raccomando, metti solo il firmware che ti ho linkato, sembra essere il migliore rispetto ad altri di altre nazioni
bloccato comunque... il sospetto lo ho che non è nuovo ma non ricordo se aveva sigilli oppure no ma aveva la cover e tutto perfettamente giusta quindi...
Allegato 122315
non ricordi se aveva i sigilli? l'hai preso da poco dovresti ricordare, anche perchè, per aprire lo scatolo devi tagliare i sigilli con un cutter altrimenti non si riesce ad aprire. Hai messo il firmware che ti ho linkato? hai fatto tutto correttamente? dopo aver flashato hai fatto anche un hard reset?
forse quello screen lo ha fatto dopo aver messo il firmware che gli ho linkato? ancora non lo sappiamo.
Se euronics ti ha venduto un telefono usato è davvero scandaloso, in questo caso, rimandalo indietro e fatti rimborsare. Ripeto, la certezza di avere un terminale nuovo è accertata dai sigilli e solo lui ce lo può dire
No, già da prima ha detto che è un 4.4.2 stock https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6136254
No sto ancora scaricando... comunque la mia ragazza conferma che non c'erano... ad ogni modo on posso credere che l'uni euro faccia se cazzate anche perché aveva la pellicola completamente perfetta e le Micro pellicole attorno...
Si, cerca di restituirlo, come dice @guarrun è scandaloso, il discorso dei sigilli si fanno buoni alla consegna quindi prima vedi di spaccarci le vetrine del negozio e poi ti accordi con il direttore.
l'hai preso in negozio fisico o online? se l'hai preso in negozio fisico e gli dici che il telefono era usato, con l'ignoranza che c'è in giro finisce a rissa, se l'hai comprato online allora diventa tutto più facile. Se tenti di aggiornare con kies ti dice che il firmware è aggiornato già, quindi in questi casi si usa un altro software che si chiama odin, ci sono molte guide a riguardo su come si usa....
guida odin
Ok passato in negozio e mi hanno aperto sotto gli occhi il sigillo di garanzia e dato in mano il terminale nuovo... e nessun problema per ora anzi batteria infinita... velocissimo a caricare tutto... e mai un blocco (8 ore di utilizzo intenso). Posso smentire sia la rete il Cel si è bloccato altre 3 volte dopo...
[Piccola parentesi] Venerdì mi sono accorto di un strano rallentamento di tutto il sistema del Note 3 Neo e guarda un po' dopo poco per la prima volta da nemmeno un mese che lo possiedo l'ho trovato spento e ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo.
Ho guardato Google Play Services che fino al giorno prima era la versione 5 ecc. ed è stato aggiornato in background (sto bastardo) alla versione 6, chiaro che il blocco è dovuto a tale servizio che va in conflitto con Jelly Bean 4.3, per scrupolo ho guardato anche i servizi che avevo disabilitato con My Android Tools e alcuni si erano riattivati nonostante abbia il root e li avessi deflaggati.
Deflaggando nuovamente le voci con My Android Tools è tornato reattivo come prima, l'ho controllato periodicamente per paura di trovarlo spento ma rimane a posto e reattivo e la batteria ne ha sicuramente guadagnato.
Le ravvisaglie del blocco si hanno quasi sicuramente con un rallentamento nello sblocco dello schermo e con l'apertura di varie applicazioni, almeno per la versione Jelly Bean 4.3 sono sicuramente ottime le impostazioni che già avevo segnalato in questo post e a sua volta segnalate da startrek:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6120342
Salve, ho un problema con il mio Note 3 Neo acquistato 2 giorni fa.
Come al solito, dopo averlo usato tranquillamente la sera, prima di dormire lo collego al caricatore e lo lascio in carica tutta notte.
Putroppo queste due mattine il telefono non si sbloccava, lampeggiava il led di notifica perchè probabilmente prima di bloccarsi stava già lampeggiando, ma non si sblocca:scermo nero totalmente indifferente alla pressione di qualsiasi tasto, non si ravvia o altro, e, cosa grave, non suona nemmeno la sveglia.
Per riavviarlo devo rimuovere la batteria.
Sapete per caso a cosa sia dovuto? Come posso risolvere?
Grazie
Forse è il 'solito' problema della versione di Google Play Service. Se n'è parlato qualche Topic più sotto. Dagli un'occhiata.
Grazie, ho disistallato e reinstallato il Play Service, adesso vedo che fa.
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema dello spegnimento con Jb 4.3, ho appena seguito il consiglio del play service, vi tengo aggiornati... ps: a me si blocca ogni 3 giorni circa
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Io ho preso il Neo lo scorso maggio (poi venduto a fine agosto), versione francese, e lo trovavo regolarmente spento due volte al giorno. Avevo risolto il problema con l'app wake-lock, però a discapito della durata della batteria che durava un 25% in meno. Poi ho reinstallato il firmware con Odin e da quel momento non lo ha più rifatto. Peccato perché a parte questo (e la gestione non ottimale della ram), l'ho trovato ottimo e adesso con kitkat dovrebbe dare il meglio di sé.
Su xda mi hanno consigliato di pulire la chache da recovery e così ho fatto. Non potrò vedere tuttavia se ha funzionant in quanto mi è appena arrivato l'aggiornamento ufficiale a kitkat. Segnalerò se il problema si dovese ripresentare o meno
con kitkat si ha una maggiore disponibilità di ram rispetto alla 4.3
uniti vari thread con stesso oggetto ed editato titolo per facilitare la ricerca
Niente, il problema è rimasto, a me la disinstallazione del play service non ha risolto. ..
Speriamo in kitkat che risolva
Da quando l'ho acquistato, tutte le mattine lo trovavo bloccato, per sette volte consecutive...ieri ho aggiornato a kitkat e per il momento posso confermare di non aver avuto più nessun problema,
Allora nel mio caso, apparte l'unico crash/Block con la v4.3 dopo l'aggiornamento alla v4.4.2 ed alcuni giorni di intenso stress sw, nessun problema da segnalare...speriamo duri :-)
Evidente il conflitto ed incompatibilità assoluta nel rilascio della nuova versioni del Google Service assolutamente inadatta alla versione precedente del neo.
x-x
Note 3 neo preso lunedì 6 ottobre ( il giorno dell aggiornamento alla 4.4.2) e messo in ricarica la sera con la 4.3 ancora su. La mattina cellulare bloccato ma tolta la batteria e riacceso aveva la 4.4.2. Pensavo si fosse bloccato per via dell aggiornamento ma stamattina stesso simpatico scherzetto del cell bloccato. Ora ho ripristinato tutto,tolte tutte le gesture, i vari aggiornamenti automatici e rimesso il google play service alla versione di fabbrica( mi sembra 4. Qualcosa) e starò a vedere come si comporta. Comunque un bug veramente fastidioso che rende il cell quasi inaffidabile
Ciao guarda a me è successo una settimana o due fa quando si è aggiornato il google play service ho disinstallato gli aggiornamenti poi dopo qualche ora li ho riaggiornati e fino ad ora non è mai più successo