Anche io ho wind, però uso più il wifi
Visualizzazione stampabile
Io pure sto sempre con la wifi. Però magari è lo stesso alla ricerca di una rete mobile stabile.[/QUOTE]
Che io sappia è un problema delle rete Wind che consuma maggiormente.....
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Se sono ti sono stato d'aiuto lascia un "Thanks" ;)
Allegato 125064Allegato 125066Allegato 125067Allegato 125068Allegato 125069
Qualcuno potrebbe spiegarmi questo "consumo anomalo"? Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IVk4m.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_VFASx.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_h6gUA.jpg
Con KitKat è migliorata tantissimo l autonomia!
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Se sono ti sono stato d'aiuto lascia un "Thanks" ;)
Io sono sbalordita. ..aggiornato ieri a kitkat, oggi stra usato e ancora il 20% di batteria
Spoiler:
Scusate, secondo voi zooper widget (o qualche skin per zooper di quelle classiche con orologio e meteo) fa consumare molto di più? E' da un paio di giorni che mi sono aumentati abbastanza i consumi di batteria e così l'ho tolto, però la causa potrebbe anche essere la mia connessione wi-fi ballerina col web pocket della 3 (che funziona malissimo). Suggerimenti?
Dipende da quanto sono aumentati i consumi...in teoria tutto incide in minima parte, anche se spesso è la mancanza di segnale a dare i problemi maggiori...
Di quanto parliamo più o meno?
di parecchio, diciamo che prima in 3 ore di utilizzo scarso mi consumava il 10-15% di batteria, dopo è arrivato anche al 30-40%. comunque io sono più propensa all'ipotesi wi-fi
No così tanto colpa del wifi
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono possessore del Neo da ormai una settimana, e inizialmente la mia batteria durava come le vostre.
Ultimamente noto un decremento della durata notevole, da quando ho messo su la S View Cover! Può essere quello uno dei motivi oppure è una coincidenza? vi posto qui gli screen
Allegato 125733
Allegato 125734
Allegato 125735
Grazie per la tempestività, non vorrei che la S View cover non mi faccia andare in deep sleep (non ne so nulla io, ho letto qualcosina prima)
Allora cosa può essere?
Da un paio di giorni sto facendo un test stress durata batteria per vedere l'effettiva durata e mi posso ritenere molto soddisfatto, sono al 16% con 6ore di schermo attivo. .utilizzato intensamente con connessione dati, scaricate parecchie applicazioni, aggiorname ti vari etc giochi e navigazione sul web. Utilizzo auto screen che mi attiva lo schermo appena apro lo sportellino della Cover così da non utilizzare i pulsanti per risvegliare il note..che dire..ottimo smartphone.
Dopo aver fatto varie prove ho trovato il mio problema di calo di batteria, ovvero disattivando la Power save Mode del wifi cioè questa:
Allegato 125923
La batteria durava molto meno. Ora riattivandolo ottengo questi risultati che a me sembrano nella norma:
Allegato 125924
Allegato 125925
Allegato 125926
Il mio problema è che attivando la power safe mode ho un WIFI instabile, ovvero spesso si disconnette dal wifi dicendo "Segnale troppo debole" nonostante io sia a 2 metri dal modem e nelle info mi da segnale "forte". Oppure un altro messaggio di errore che mi da è "Impossibile ottenere IP".
Sapete aiutarmi?? Devo portarlo in assistenza?:'(
salve a tutti. preso ieri(usato di un mese) e non conosco molto bene l'autonomia di questo cellulare, anche se avevo letto pareri molto favorevoli al riguardo.
messo sotto carica dalle 00.00 fino alle 06.30 di stamattina.
5-10 min dopo l accensione, senza fare quasi nulla, era al 95%.
dopo 1h e 9m sono all'89%con 28 min di schermo.
ora dopo 2 h e 56 min sono all'80% con 1 h e 2 min di schermo.
quasi sempre in wi-fi
e' normale questo consumo? a me sembra eccessivo.. provengo da s5 e alla stessa ora ero intorno all'88-85% sempre con lo stesso uso logicamente..
Ci fosse un uso standard, uguale per tutti gli utenti si potrebbe rispondere alla tua domanda.
dovresti specificare il tipo di uso/connessione fatto/usata
Ripeto
a fine ciclo si tirano le somme, magari con uno screenshot di better battery stats o uso batteria.
Sono d'accordo con riccardo...prova almeno un ciclo di scarica per vedere in generale che consumo ha il tuo terminale, considera che il wifi ciuccia parecchio...anche se in linea di massima mi sembra un consumo un pò eccessivo...io ci faccio oltre 6 ore d schermo acceso..usandolo abbastanza..quindi rete dati, wifi, scarico ed aggiorno applicazioni , circa 1 ora di chiamate, navigazione sul web, giochi vari etc. Ieri l'ho caricato...è attivo da 18 ore (la nottata in modalità aereo) ora sono al 68% di batteria con 2 ore e 30 minuti di schermo acceso.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xbcjR.jpg
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hYAV4.jpg
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
A me sembra eccessivo come consumo
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Chiedo scusa per il doppio post. Con s5 leggermente di meno, ma avevo letto che questo lo stracciava
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Anche più di 6 ore c'è chi arriva ad 8 ore di schermo
Sono molti i fattori che influiscono sul consumo della batteria, luminosità dello schermo (io lo uso in modalità auto...visto il buon funzionamento del sensore di luminosità), l'utilizzo del wifi o della connessione dati sempre attiva etc.
Bastano delle piccole accortezze per sfruttare al meglio l'autonomia dei nostri note3neo...per esempio io utilizzo sfondi non animati con predominanza di nero sia per la home che per il blocco schermo (naturalmente mi piacciono esteticamente), la connessione wifi viene attivata solo ed esclusivamente quando mi serve...la connessione dati non è sempre attiva...ci sono dei momenti in cui viene disattivata, utilizzo delle applicazioni che mi fanno spegnere lo schermo subito appena finisco di utilizzare lo smartphone senza aspettare i 15-30 secondi etc. Molto importante anche se utilizzi la banda LTE o in generale se il segnale è ottimo...se abitualmente stai in una zona dove c'è poco segnale è inevitabile che lo smartphone abbia bisogno di più energia per la parte radio...come avrai ben capito sono tanti piccoli fattori che sommati alle volte ti permettono di aumentare l'autonomia di un buon 20-25%.
La mia media è quella...dalle 5 ore alle 6,30 di schermo acceso....ma è un utilizzo dove lo stresso parecchio...diciamo che ci smanetto abbastanza , ho anche un LG Optimus G...che adoro perchè più piccolo (schermo hd da 4,7 pollici) molto fluido e personalizzato al massimo...ma con una batteria da 2100mh e con un utilizzo stress non arrivo oltre le 2,30 ore di schermo acceso...infatti è diventato lo smartphone secondario surclassato dal "mostruoso" note3neo
Qualcuno può aiutarmi con il mio problema riportato qualche post fa sul "Power safe mode"?
Oppure mi conviene aprire un 3d a riguardo?
Hai provato con un hard reset...riportalo ai dati di fabbrica...alle volte dei piccoli problemi si risolvono con questa procedura.
Senza offesa per nessuno leggo un sacco di frottole.cosa me ne faccio di uno smartphone se disattivo i dati e il wifi??? 8 ore di schermo acceso???? Mi postate gli screen? ???
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Se guardi qualche pagina indietro e leggi i vari post troverai gli screen...a parer mio non ha senso tenere h24 il wifi o i dati attivi...non vedo l'importanza...anche per un uso lavorativo non penso che sia questione di vita o di morte ricevere la mail e leggerla subito (nella maggior parte dei casi o il messaggio di facebook o whatsapp, nell'arco della giornata qualche ora tenerli disattivati non cambia la vita...come non ha senso tenere per ore il wifi attivo...si presume che possedendo uno smartphone si abbia un piano tariffario che offra un minimo di connessione dati che sono più che sufficienti per un uso "social" visto il consumo esiguo di mb...il wifi lo utilizzo principalmente per scaricare o aggiornare applicazioni o per sessioni prolungate sul web... ci sono anche delle applicazioni che disattivano ad intervalli regolari la connessione dati etc. Ognuno in base alle proprie esigenze è libero di utilizzare lo smartphone come meglio crede..molti lasciano sempre attiva la posizione...non penso serva per ogni applicazione ed in ogni istante...a parer mio un utilizzo intelligente di questi terminali migliorano le prestazioni e la durata della batteria.
E' lo stesso ragionamento che viene applicato alle auto di ultima generazione con lo start e stop...ottimizzare i consumi...e sfruttare al meglio le potenzialità del motore...lo stesso ragionamento lo applico ai nostri terminali...
Niente da fare....ho appena fatto il ripristino ai dati di fabbrica ma continua a darmi problemi al wifi