Godetevi questo spettacolo :cool:
Allegato 130267Allegato 130266
Visualizzazione stampabile
Godetevi questo spettacolo :cool:
Allegato 130267Allegato 130266
ahahahaha. Gli unici accorgimenti che uso sono quelli di disattivare le app preinstallate che non mi servono, quando sto in ambienti bui uso spesso la modalità risparmio energetico ed infine prediligo applicazioni con sfondi neri (utilissimo dolphin in modalità notte). Non ho nessuna app di gestione della batteria o dei consumi.
Si ma molte applicazioni preinstallate non si possono disattivare tipo evernote o flipboard ad esempio. Come hai fatto? Puoi gentilmente elencare tutte le applicazioni disattivate?
eeeeeee è una parola! Sono una quarantina, ci metto una giornata ad elencarle tutte. Poi dipende, magari alcune di quelle che ho disattivato io a te servono. Fai un po' di prove tanto male che va le riattivi.
Per flipboard e evernote ho eliminato i dati, disabilitato le notifiche e li ho nascosti dal launcher.
Ho disattivato anche io l'impossibile ed arrivo a poco piu di 5 ore schermo acceso. So che sono tante ma magari con 2 - 3 screenshot e un paio di minuti riesci ad aiutare me ed altri ;-)
Eccoti accontentato:
Allegato 130312Allegato 130313Allegato 130314Allegato 130315Allegato 130316
Io mettendolo sotto torchio finora non sono mai sceso sotto le 3 ore di schermo. Mediamente mi attesto sulle 7 ore in wifi e 6 in 3g. Con un uso oculato arrivo tranquillamente ad 8 ore. Non ho ancora provato a fare un record ma secondo i miei calcoli si potrebbe arrivare ad 11 ore di schermo. Luminosità automatica (di solito medio-bassa), un po' di gaming, facebook, internet, video e consultazione pdf/doc.
Ciao a tutti! A voi la notte quanto va giù la batteria?
Massimo 4% ma ultimamente sto smanettando abbastanza e lo carico ogni notte....
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Se sono ti sono stato d'aiuto lascia un "Thanks" ;)
Salve a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo in questa sezione ma me ne intendo abbastanza con Android.
Martedì scorso ho acquistato un Galaxy Note 3 Neo Lte (SM-N7505) e la batteria mi sembra durare poco (all'accensione era al 50% più o meno e invece di metterlo sotto carica l'ho usato fino a scaricarlo al 20 % per poi metterlo in carica) infatti non riesco a fare più delle ore di scermo mostrate negli screen.. Ditemi voi se è normale oppure devo fare i cicli alla batteria. Grazie a tutti.
Ps: Ho preinstallato KitKat e ho già rimosso app samsung (disattivato), app google, luminosità automatica (-5) e disabilitato gps e altre cose attive. Grazie ancora.
Up del giorno
Dipende moltissimo da come lo stai utilizzando... In WiFi faccio anche 6 ore in 3/4g a malapena 4. Disattiva magari widget con il meteo e se proprio vuoi attiva il risparmio energetico.
In teoria non avresti dovuto accenderlo appena comprato... Io ho seguito la guida di morrigan su Android tips and tricks. Dagli un'occhiata
arrivato da tre giorni e ho il problema del consumo eccessivo da parte del sistema android... la percentuale è sempre al di sopra di quella dello schermo... cosa posso disattivare? per ora ho disattivato alcune app samsung come s health o app google come play libri ecc...
Ma esattamente quale sarebbe il problema? Nel senso che non credo sia importante se consuma di più il sistema o lo schermo (del resto se lo schermo sta poco acceso consumerà di meno, evidente ^^) ma che la batteria duri a lungo. Se riesci a farci più di 24 ore fossi in te non me ne farei un cruccio... ;)
Chiedo aiuto
Alle 14 la batteria del mio note 3 neo é già al 26 %
Cosa posso fare ??
Il sistema android consuma 39%!!!!
Schermo 15%
É sistema operativo Android 9%
Metodi di risoluzione che nn sia hard Reset o roba del genere??
Salve a tutti, anche a voi risulta che la percentuale di consumo del Sistema Android sia superiore a quella dello schermo? Ce l'ho da pochi giorni dite che col tempo e vari cicli si stabilizzerá?
Salve a tutti ho preoso il note lunedì e io ora che sn in vacanza gioco tutto il giorno a clash,asphalt e racing rivals,la batteria però pensavo durasse di più,quanto dura a chi fa queste cose e secondo voi si deve ancora rodare per bene?
A ok grazie😊😁😀
scusate ma che problema crea il fatto che nelle voci della batteria ci sia sistema android? io personalmente ho riscontrato questa cosa sia sul firmware itv che su quello che francese che monto ora. Se si prova a entrare nella voce sistema android e si scorre in basso si vedrà che ci sono un infinità di sottovoci e che credo sia normale che influiscano non poco nella percentuale della batteria. A me, anche quando faccio 5 ore di schermo la voce occupa comunque un percentuale consistente del consumo della batteria se non superiore a quella del display, ma se l'autonomia rimane alta non c'è niente di cui preoccuparsi. a meno che non abbiate battery drain che riducono la durata della batteria io consiglio vivamente di non preoccuparsi (inoltre il consumo di un display amoled non può essere nemmeno considerato in base al tempo di accensione in quanto il display potrebbe anche stare acceso per 10 ore ma se si visualizzano schermate scure o addirittura nere il consumo è praticamente nullo)
quel consumo si ha in standby quindi le ore di schermo contano poco... puoi anche fare 5 ore di schermo ma non superare le 16 totali...
in ogni caso significa che qualcosa gira in background.... e non va bene se supera consumo schermo.. mai capitato con nessun cellulare
secondo me non dovresti preoccuparti perchè fare 5 ore di schermo e 16 totali non è affatto una bassa autonomia IMHO, soprattutto se quelle 5 ore di schermo vengono fatte con applicazioni pesanti e con dati attivi
per app pesanti non dico giochi ma anche scrollare la home di facebook con i dati causa un consumo di batteria non indifferente, per esempio
Io che ora sono in vacanza e gioco tutto il giorno dura se ogni tanto quando mangio o mi stacco x poco lo metto a caricare,cmq a me beve più lo schermo che andoid e lo tengo da lunedì
Ecco qui ☺
Ma infatti io non mi lamento della durata, è che tutti i telefoni che ho avuto, lo schermo era sempre la percentuale maggiore, e se si può abbassare il consumo del sistema è sempre un bene, le mie 5 ore di schermo le faccio sempre.
Vi dico che anche il note 4 di mio fratello ha una percentuale alta di sistema android...quindi non è solo un "problema" del nostro device, inizio a pensare che sia più un "bug" di kitkat sulla gamma note...