Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giasan
in che senso ricalibrata?
Fatta scaricare fino al 5~10% poi a telefono spento ricaricata un'ora o due in più dopo che segna la ricarica completa. Poi togliere la batteria. Rimetterla dopo 10 min, ricaricarlo altri 15 e poi accenderlo. Una volta che il dispositivo è acceso completamente stacchi il cavo.
Questa è la procedura che ho trovato un tempo, quando cercavo come prendermi cura della batteria nel precedente smartphone.
Conferme o smentite sempre gradite :P
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
-
Ma a voi si può disattivare evernote?
-
Quote:
mikele1975
Ma a voi si può disattivare evernote?
No
Neanche flipboard ed altre applicazioni, però rispetto al passato la touchwiz ha fatto passi da gigante in questo senso
Edit
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f9baa7a373.jpg
-
-
Quote:
mikele1975
Grazie mille :)
De Nada :)
-
1 allegato(i)
Secondo voi come mai ho tutto questo consumo da parte dello schermo .eppure sono a - 1 e luminosità automatica Allegato 120048
-
Quote:
giasan
Secondo voi come mai ho tutto questo consumo da parte dello schermo .eppure sono a - 1 e luminosità automatica
Allegato 120048
Perché lo schermo è la parte hardware che consuma più energia.
Leggi la mia guida linkata in questa della sezione N3 Neo
-
Grazie grande Riccardo ricordi la pagina e in questa sezione?
-
Quote:
giasan
Grazie grande Riccardo ricordi la pagina e in questa sezione?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6036511
-
Grazie a Riccardo per l'utilissima guida. Poi io ho questo telefono solo da un paio di giorni, ma arrivare alle 00:40 con ancora il 55% di carica non mi succedeva dai tempi del Nokia 3310 :D
-
ciao ragazzi volevo sapere se le applicazioni elm agent e unified daemon(eur) a cosa servono e se è possibile disattivarle per risparmiare batteria?
-
Wow modalità aereo e wifi:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f2c8980a00.jpg
Sempre così ragazzi sarebbe fantastico
-
Raga buongiorno vorrei capire una cosa quando metto il tel sotto carica la sera spento lo stacco quando la batteria e al 100% lo riaccendono la mattina e trovo la batteria al 98% come mai se il tel e rimasto spento questo consumo a Tel spento? Grazie a tutti
-
Sarà un errore di lettura...se lo metti sotto carica la batteria sale al 100?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
giasan
Raga buongiorno vorrei capire una cosa quando metto il tel sotto carica la sera spento lo stacco quando la batteria e al 100% lo riaccendono la mattina e trovo la batteria al 98% come mai se il tel e rimasto spento questo consumo a Tel spento? Grazie a tutti
Lo faceva anche a me con il caricabatteria originale da 2 A , risolto caricandolo con un vecchio carica/b Samsung da 0.7 A
Tanto di notte lo tengo spento, se ci mette più ore per me è ininfluente...
-
Quote:
francesco9452
Sarà un errore di lettura...se lo metti sotto carica la batteria sale al 100?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Ciao Francesco si se lo lascio acceso la carica resta al 100%
-
Quote:
Sampierdarena
Lo faceva anche a me con il caricabatteria originale da 2 A , risolto caricandolo con un vecchio carica/b Samsung da 0.7 A
Tanto di notte lo tengo spento, se ci mette più ore per me è ininfluente...
Provo come dici tu ho il caricabatteria del s advance
-
Quote:
giasan
il telefono quando è spento credo abbia comunque un seppur minimo consumo di energia in parte dovuto magari alla naturale flessione di tensione della batteria, in parte credo anche a qualche routine di sistema (come l'orologio) che è comunque in esecuzione a smartphone spento...non vorrei dire una fesseria e dunque attendo comunque conferma o smentita da qualcuno più esperto in modo tale da poterci dare una spiegazione più esaustiva e tecnica della mia (un pò misera!) :-)
-
Quote:
thebeast1989
il telefono quando è spento credo abbia comunque un seppur minimo consumo di energia in parte dovuto magari alla naturale flessione di tensione della batteria, in parte credo anche a qualche routine di sistema (come l'orologio) che è comunque in esecuzione a smartphone spento...non vorrei dire una fesseria e dunque attendo comunque conferma o smentita da qualcuno più esperto in modo tale da poterci dare una spiegazione più esaustiva e tecnica della mia (un pò misera!) :-)
Sono d'accordo conte che ci sia un minimo di consumo ma il 2% mi sembra un po eccessivo se stacco il caricabatterie con tel. Spento al 100% la mattina quando lo riaccendo dovrei trovare 100% o 99%.almeno credo.
-
Quote:
giasan
Lasciamo perdere i vari metodi alcuni assurdi per calibrare la batteria.
Il metodo riccardoPolaris è semplice. Prima di andare a ninna metti lo squillofono in modalità aereo, quindi con tutte le connessioni disattivate, e lo metti in carica per tutta la notte.
L'ho già fatto tre volte ed il Tel non cala più dal 100% al 96% in tre millisecondi.
Potresti anche risolvere il tuo problema, ma fai la calibrazione riccardoPolaris almeno 5 volte.
(È probabile ora che qualcuno inizi una polemica sulle batterie al litio e bla bla bla. Io sperimento e se ottengo risultati positivi condivido.)
-
Ma è vera la storia che appena preao bisogna farlo scaricare fino allo spegnimento e poi caricarlo per 12 ore come consigliato dal commesso? Io tale pratica non l'ho fatta ne ora col neo e ne col precedente s2.
-
Quote:
sserious
Ma è vera la storia che appena preao bisogna farlo scaricare fino allo spegnimento e poi caricarlo per 12 ore come consigliato dal commesso? Io tale pratica non l'ho fatta ne ora col neo e ne col precedente s2.
No non è vero
-
Quote:
sserious
Quote:
riccardoPolaris
No non è vero
Confermo, non è mai cosa buona farlo spegnere.
-
Quote:
startrek
Confermo, non è mai cosa buona farlo spegnere.
ma il tempo di ricarica del vostro neo su quanto si attesta?? io usando il caricabatteria in dotazione in meno di 2 ore è carico(lo carico sempre da spento e massimo attorno al 20-25% di carica residua)! che consigliate?
-
Quote:
thebeast1989
ma il tempo di ricarica del vostro neo su quanto si attesta?? io usando il caricabatteria in dotazione in meno di 2 ore è carico(lo carico sempre da spento e massimo attorno al 20-25% di carica residua)! che consigliate?
A me è sembrato più veloce a caricarsi da acceso non connesso ad internet, ma devo verificare meglio
-
Ma voi lo mettete in carica non completamente scarico tipo sul 35-40% e poi lo scollegate e usate prima che si sia caricato al 100%?
Arreco qualche problema alla batteria se faccio così ?
-
Quote:
sserious
Ma voi lo mettete in carica non completamente scarico tipo sul 35-40% e poi lo scollegate e usate prima che si sia caricato al 100%?
Arreco qualche problema alla batteria se faccio così ?
C'è chi dice che sia ideale per le batterie al litio.
-
Allora Raga ieri ho ricaricato sempre a Tel spento tempo di ricarica circa 3 ore stamattina riaccendo e trovo 99% Boo. ..
-
2 allegato(i)
Quote:
thebeast1989
Io lo arrivo a volte anche a 1% poi alterno le ricariche a Tel spento e tel acceso in modalità off line. Il tempo diAllegato 120539 ricarica più o meno 3 ore a Cel spento onestamente a cell acceso non ho ancora avuto modo di controllareAllegato 120538
-
Quote:
riccardoPolaris
C'è chi dice che sia ideale per le batterie al litio.
Io alcune volte mi trovo a dover uscire e quindi scollegarlo prima che sia del tutto carico, come oggi ad esempio l'ho scollegato al 70% e lo sto utilizzando
-
Quote:
giasan
Io lo arrivo a volte anche a 1% poi alterno le ricariche a Tel spento e tel acceso in modalità off line. Il tempo di
Allegato 120539 ricarica più o meno 3 ore a Cel spento onestamente a cell acceso non ho ancora avuto modo di controllare
Allegato 120538
Hai 7 ore e mezzo di schermoooooo
Sei un mostro, complimenti
Quote:
sserious
Io alcune volte mi trovo a dover uscire e quindi scollegarlo prima che sia del tutto carico, come oggi ad esempio l'ho scollegato al 70% e lo sto utilizzando
Vai sereno , non succede nulla
-
Quote:
riccardoPolaris
Hai 7 ore e mezzo di schermoooooo
Sei un mostro, complimenti
Vai sereno , non succede nulla
Grazie Riccardo ho seguito i tuoi consigli poi mia figlia ci mette del suo a maltrattare questa creatura
-
Raga ho letto la guida sulla calibrazione della batteria e mi sono reso conto che non ho seguito quelle linee guida perché il commesso ha inserito la batteria non del tutto carica nel cellulare per provarlo, poi l'ho usato fino a farlo scaricare al 10%, per poi metterlo in carica da spento, ma senza seguire quelle linee guida. Forse è per quello che dal 100% passa rapidamente al 98 e così via.
-
Scusate ragazzi ma non so perchè quando è carico da spento, il cell non si accende....esce la scritta "note 3 neo" e poi ritorna a comparire la batteria verde di ricarica.... addirittura l'ho acceso (scollegando la ricarica) e quando l'ho collegato di nuovo si è rispento....avete idea del perchè?
-
Quote:
thomasgranger
Scusate ragazzi ma non so perchè quando è carico da spento, il cell non si accende....esce la scritta "note 3 neo" e poi ritorna a comparire la batteria verde di ricarica.... addirittura l'ho acceso (scollegando la ricarica) e quando l'ho collegato di nuovo si è rispento....avete idea del perchè?
Prova a togliere la micro sd se è inserita e vedi se lo fa ancora.
-
batteria dura max 13 ore
ciao a tutti,
la batteria del mio note 3 neo da un giorno all'altro ha iniziato a durare solo 13 ore, mentre prima lo caricavo solo una volta al giorno e mi durava quindi 23 ore o più. Non riesco a capire come mai, ho attivato il risparmio energetico...cosa altro devo guardare secondo voi? ho anche il gps spento!
Grazie mille
-
3 ore e mezza di schermo...e sedici ore di attività...
È normale secondo voi? Con luminosità impostata su automatico al centro... (0) ...grazie
-
-
Ma c è chi fa 6 ore di schermo. ...come fanno?
-
Ma caricare la batteria con un caricabatteria da 0.7 ampere rovina la batteria?