Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoPolaris
[quote name="Simo9595" post=5999854]Io da quando l'ho acquistato ho dei caricamenti di batteria, mi sale la percentuale anche del 5% quando si trova tra il 70% e il 60%... Non che mi dia fastidio, ma lo trovo comunque un comportamento anomalo! Cosa potrebbe essere??
Non è nulla ... qualche anno fà parlavamo di calibrazione della batteria e del wipe battery stat da recovery ...
Lascia così è solo il sistema Android che stima un consumo maggiore è poi si adegua alla realtà
Dovrebbe succedere quando lo usi veramente poco, vero?[/QUOTE]
Sì lo fa quando lo lascio fermo da una parte....
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
-
Terzo ciclo della batteria, intenso uso multimediale anche con altoparlanti bluetooth, più wifi rispetto a ieri e si vede ! :cool:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9ad1fcd69e.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...52586deb3c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9c7bf3025d.jpg
Super !!!
Ho tutto attivo, compresi suoni e vibrazione della tastiera, air view e qualche movimento
Luninosita a zero su automatica, display brillante anche all'aperto, però con i video alzo la luminosità al 70 80% uso mxPlayer Pro
-
Ciao Ragazzi, alla fine credo di aver risolto con la formattazione del mio terminale. Ora la batteria scende molto meno velocemente, e dura molto di più. Molto probabilmente erano i servizi Google che mangiavano batteria, mentre dopo la formattazione sono spariti.
-
Una domanda per tutti voi: voi che superate le 6-7 ore di schermo, usate greenify o simili?
-
Quote:
Simo9595
Una domanda per tutti voi: voi che superate le 6-7 ore di schermo, usate greenify o simili?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Io no attualmente
Ma ho disattivato le applicazioni preinstallate che non uso
Se farò il root con kitkat sicuramente avrò on board sia greenify che titanium backup pro.
-
[quote name="riccardoPolaris" post=6017499][quote name="Simo9595" post=6017426]Una domanda per tutti voi: voi che superate le 6-7 ore di schermo, usate greenify o simili?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io no attualmente
Se farò il root con kitkat sicuramente avrò on board sia greenify che titanium backup pro.[/QUOTE]
Grazie mille della risposta
-
Quote:
Simo9595
[quote name="riccardoPolaris" post=6017499][quote name="Simo9595" post=6017426]Una domanda per tutti voi: voi che superate le 6-7 ore di schermo, usate greenify o simili?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Io no attualmente
Se farò il root con kitkat sicuramente avrò on board sia greenify che titanium backup pro.[/QUOTE]
Grazie mille della risposta
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se qualcuno non sapesse come fare ecco due screenshot che spiegano come fare a disattivare le applicazioni preinstallate (se non le usate)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...101a396758.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9f13527e70.jpg
-
Oggi acceso dalle 11 di mattina fino alle 19.58 con connessione dati wind ballerina, solo wa, fb, tapatalk, pochissima navigazione su Chrome, una marea di foto scattate (tipo 473 con multiscatto), un paio di video, e circa 1h e passa di chiamate.
Come vi sembra, vi trovate come consumi?
http://img.tapatalk.com/d/14/08/27/ytu5adaq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/27/zehuqu4a.jpg
-
Mi sembra giusta la durata
-
Quote:
sserious
Che vuoi che ti faccia anche il caffè? Direi che sei andato alla grande avrai avuto lo schermo acceso superiore alle 6 ore di sicuro
P.s. non avevo visto la seconda foto ma comunque buono
-
Quote:
yo.yo2
Che vuoi che ti faccia anche il caffè? Direi che sei andato alla grande avrai avuto lo schermo acceso superiore alle 6 ore di sicuro
P.s. non avevo visto la seconda foto ma comunque buono
L'altra volta connesso con wifi fi, usando molto di più browser e app varie connesse ma meno chiamate e fotocamera, mi ha fatto di più, sia di schermo che di durata generale. Vabbe che con la connessione dati dovrebbe consumare di più perciò la durata è giustificata.
Ps. Il prossimo cell lo prendo nel 2035 e voglio che mi faccia anche il caffè lol
-
Quote:
sserious
L'altra volta connesso con wifi fi, usando molto di più browser e app varie connesse ma meno chiamate e fotocamera, mi ha fatto di più, sia di schermo che di durata generale. Vabbe che con la connessione dati dovrebbe consumare di più perciò la durata è giustificata.
Ps. Il prossimo cell lo prendo nel 2035 e voglio che mi faccia anche il caffè lol
Questo telefono è ben ottimizzato con la batteria, poi se lo aggiornano alla 4.4.2, a come si legge nei vari forum è migliore
-
Quote:
yo.yo2
Questo telefono è ben ottimizzato con la batteria, poi se lo aggiornano alla 4.4.2, a come si legge nei vari forum è migliore
Speriamo che migliori con l'aggiornamento. Io ho sempre un pò paura ad aggiornare.... l's2 col firmware di serie per due anni è andato benissimo, dopo l'aggiornamento ha iniziato un pò a dare i numeri con qualche riavvio i primi giorni, chiusure forzate e poi la tastiera che crashava e crasha spasso mentre prima non lo aveva mai fatto.
-
Su sammobile c'è l'aggiornamento kitkat per sm-n750 argentina
-
salve ragazzi ho un dubbio ....ho acquistato da poco il neo e sono alla 5a ricarica........ho notato che il tempo di accensione schermo è in media sulle 4 - 5 ore, ma la cosa che lascia perplesso è quando sono su FB e sfoglio le notifiche ogni 2 mn mi scende di 1% la batteria...
voi che dite devo portalo in assistenza?
-
Quote:
mikele1975
salve ragazzi ho un dubbio ....ho acquistato da poco il neo e sono alla 5a ricarica........ho notato che il tempo di accensione schermo è in media sulle 4 - 5 ore, ma la cosa che lascia perplesso è quando sono su FB e sfoglio le notifiche ogni 2 mn mi scende di 1% la batteria...
voi che dite devo portalo in assistenza?
Facebook è tra le app che 'ciucciano' più batteria, penso sia normale.. utilizzi wifi o 3g?
-
Secondo me c'è una gestione errata della % della batteria, perchè dal 50 in giù scala molto più lentamente. Praticamente arrivata sul 40-35% ti dura una vita prima del messaggio " batteria scarica collegare ecc."
-
2 allegato(i)
allego due foto per evidenziare la cosa:
Allegato 119514Allegato 119515
-
è indifferente tra wifi e 3g
-
Quote:
mikele1975
è indifferente tra wifi e 3g
Disattiva le notifiche di Facebook le avrai ugualmente sull'icona
-
grazie sei un genio!!! :) ora la batteria scende dell'1% dopo 4 mn circa di navigazione sulle notifiche in wifi
questa cosa è normale, sono in line ? ho ci sono problemi con labatteria?
devo disattivare altro?
grazie
-
Quote:
mikele1975
grazie sei un genio!!! :) ora la batteria scende dell'1% dopo 4 mn circa di navigazione sulle notifiche in wifi
questa cosa è normale, sono in line ? ho ci sono problemi con labatteria?
devo disattivare altro?
grazie
Sei nella media va benissimo
-
Quote:
thebeast1989
Ho anche io la stramaledetta vodafone...ma l'un percento mi scende ogni 2 minuti nemmeno con il
Con tutti i sensori accesi e la luminosità neppure impostata su auto direi che non è catastrofica la situazione con 3 ore e mezzo di schermo per giunta!! ripeto il 3g consuma molto a mio parere..disattivalo quando puoi! ed è inutile a mio parere tenere accesi sia wifi che 3g...uno per volta (quello utilizzato!) sarebbe molto meglio e noterai subito la differenza...aggiungo inoltre di modificare la luminosità e di impostarla su automatica...magari +5 dato che sei abituato ad una luminosità parecchio elevata...disattiva le altre robe che non utilizzi (tipo standby intelligente oppure lo scorrimento intelligente che sono stra sicuro non utilizzi e che ruba batteria siccome tiene pur sempre acceso qualche diamine di sensore) e sn sicuro noterai un grandissimo miglioramento!! PS le 7 ore di schermo a mio parere sono utopistiche.. ma le 4 e mezza-5 si possono raggiungere! e credo siano veramente tante in un sol giorno!! io nn ne faccio neanche 4 in due giorni!
ma la percentuale scende utilizzando 1 % fb ogni 2 mn ?lo fa anche a me è normale ..... prova a disattivare le notifice come da consiglio di riccardoPolaris
-
2 allegato(i)
Quote:
mikele1975
ma la percentuale scende utilizzando 1 % fb ogni 2 mn ?lo fa anche a me è normale ..... prova a disattivare le notifice come da consiglio di riccardoPolaris
Dopo qualche settaggio ecco il risultato :) :):)
-
Quote:
mikele1975
Dopo qualche settaggio ecco il risultato :) :):)
Quali settaggi hai usato?
-
Fb ho seguito il tuo consiglio poi ho inserito risparmio energetico ma eliminando la spunta sulla CPU (per evitare il depotenziamento).....ho disattivato la posizione di google e infine ho disattivato alcune applicazioni che non mi servivano tra quelle che mi si attiva vano in auto . Spero di esserti stato utile...naturalmente wifi sempre acceso :) :)....ti consiglio un programma per controllare il deep sleep.....oggi per colpa di un SMS che non riusciva a mandarmi non mi faceva andare il cell in ds facendo scendere la batteria drasticamente.
-
Quanto utilizzavo Greenify ho notato che al ricevimento degli SMS mi apriva automaticamente anche Facebook Messenger, nonostante in quest'ultimo io non ho impostato numero di telefono per evitare di utilizzare i messaggi con quell'applicazione.. Da cosa può dipendere l'apertura di FB messenger???? Mi faceva scendere drasticamente la batteria
-
Un carica batterie da 2.0 A ci vuole altrimenti fa fatica o addirittura non carica
-
2 allegato(i)
Salve ragazzi...ho acquistato il N3 neo da una settimana ed ho notato una cosa strana nella batteria. Praticamente dopo che lo stacco dalla presa inizia a consumare molta batteria e la causa sembra essere il Sistema operativo Android. Questo si verifica per un pò e poi il consumo sembra normalizzarsi. Ho letto le pagine precedenti del post , ma non ho capito se è un problema che colpisce la maggior parte dei possessori e se è stata risolta da qualcuno.
Di seguito vi posto le foto della situazione batterie facendo presente che di notte l'ho tenuto acceso, ma senza connessione dati.
Grazie in anticipo....
-
Quote:
lelone0
Salve ragazzi...ho acquistato il N3 neo da una settimana ed ho notato una cosa strana nella batteria. Praticamente dopo che lo stacco dalla presa inizia a consumare molta batteria e la causa sembra essere il Sistema operativo Android. Questo si verifica per un pò e poi il consumo sembra normalizzarsi. Ho letto le pagine precedenti del post , ma non ho capito se è un problema che colpisce la maggior parte dei possessori e se è stata risolta da qualcuno.
Di seguito vi posto le foto della situazione batterie facendo presente che di notte l'ho tenuto acceso, ma senza connessione dati.
Grazie in anticipo....
Si, appena carico scende abbastanza velocemente la %, poi piu lentamente
-
Salve a tutti. Sapreste spiegarmi cosa succede al mio Neo? La % non scende velocissima ma nemmeno piano. Mi ritrovo come causa di consumo maggiore "Server multimrdiale" https://www.androidiani.com/extra/im...mage_g1ZQn.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_03Ta3.jpg.
Leggendo in giro c'è chi parla di problemi con la memoria esterna ma ancora io non l'ho messa! (Deve arrivarmi la 32gb)
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
-
Nemmeno io ho la sd eppure compare la scritta server multimediale. Non capirò mai...
-
Io penso che la maggior parte di questi consumi anomali siano da attribuire ad app installate da noi. Io ho ritrovato la normalità solo dopo aver formattato, e ho installato solo i programmi che mi servono.
-
Sono app il problema, la sd da problemi di riavvio se non è vergine ma usata già su altri cell.
-
ciao a tutti raga un consiglio secondo voi quando e meglio ricaricare la batteria inorno a quale percentuale? ,oppure farlo scaricare fino a quando si spegne. grazie a tutti
-
Essendo una batteria al litio non fa alcuna differenza.
In generale però ogni tanto va ricalibrata!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
-
in che senso ricalibrata?
-
Quote:
giasan
ciao a tutti raga un consiglio secondo voi quando e meglio ricaricare la batteria inorno a quale percentuale? ,oppure farlo scaricare fino a quando si spegne. grazie a tutti
Farlo spegnere non fa mai bene, dal 15 all'8% per me è ottimo.
-