Visualizzazione stampabile
-
Ma non è che è tutto dovuto all app smart manager che si è installata con aggiornamento?
non vorrei che per risparmiare la batteria metta in sospensione qualche servizio che poi riattivandosi crea il lag.
Perché appena aggiornato non avevo alcun lag, ora che smart manager ha ottimizzato qualche decina di applicazioni il lag si è presentato.
Qualcuno ha provato a disattivarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidlebell
La soluzione c'è e si chiama "wakelock Power manager" scaricabile dallo store, una volta scaricato attivare la voce "partial wakelock" . Zero lag nella lock screen zero lag nella home.. ma di fatto la batteria dura almeno "almeno" 1 ora in meno. Se vuoi risolvere ecco come!
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Sto seguendo il tuo consiglio. Ho scaricato l'app e attivato il "partial wakelock" sembra funzionare, ma la notifica non può essere nascosta. Anche nella lockscree rimane il messaggio dell'impostazione attiva...che palle...
-
L ho vista nelle opzioni la puoi nascondere..
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Opzioni notifiche
-
Quote:
androidlebell
Cmq dai ragazzi.. se devono rilasciare un aggiornamento così meglio lasciar perdere. Piccole cose che però compromettono l uso del terminale perché scusate se uno vuole sbloccare lo Smartphone per una cosa urgente e ti blocca 10 secondi è il colmo. A questo punto fate uscire la beta per un mese prima così da correggere alcuni bug alla uscita
Androidiani App
pienamente d'accordo ! mi domando se hanno fatto un solo giro di prova prima di rilasciare...neanche fosse un bug in caso particolarissimo che può sfuggire!
NO COMMENT
PS:
Ma ci sono news su possibili correzioni ? Io ci credo poco che samsung investa ancora su questo telefono
-
Non ci sono news....
Inutile parlare di cose non certe.
[emoji6]
-
Io con risparmio energetico attivo e nova launcher non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
io ho dei lag evidenti sul registro chiamate.
Ho cancellato tutti i contatti ed il registro scorre bene con i soli numeri. Reimporto i contatti ritorna il lag.
Installando un dialer alternativo il registro chiamate di questo dialer va una meraviglia.
Ho aggiornato da stock senza wipe né niente.
Ps nessun lag nello sblocco anche con effetto acqua.
Suggerimenti? Vorrei mantenere il dialer originale con il registro chiamate decente
-
Sbaglio o con lollipop hanno tolto il supporto al protocollo rsap con il bluetooth?Sul mio VW premium posso collegarlo solo in modalità viva voce adesso
-
Sono riuscito a nascondere la notifica di "Wake lock". Come consigliato nei post precedenti.
Il lag è sparito ed il consumo di batteria è un pochino aumentato (ma meglio così che non i freez della home in fase di sblocco).
Grazie per la dritta!
-
Aggiornamento note 3 neo
Buonasera ragazzi d quando ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio note 3 neo, il telefono risulta molto lento!
vorrei portarlo alla versione precedente senza fare danno...
Qualcuno sa aiutarmi? si può fare? se è si come?
Grazie in anticipo!
Aggiornamento istallato 5.1.1
-
Quote:
EV3REST
Buonasera ragazzi d quando ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio note 3 neo, il telefono risulta molto lento!
Grazie in anticipo!
Unito a Thread dedicato
( .....che è pure in evidenza)
-
Quote:
Varioflex
Unito a Thread dedicato
( .....che è pure in evidenza)
Sono poco esprto sennò non avrei aperto un post.. puoi linkare qua?
-
Quote:
EV3REST
Sono poco esprto sennò non avrei aperto un post.. puoi linkare qua?
Già fatto... tre post sopra...
-
Quote:
EV3REST
Grazie in anticipo!
Prima di pensar al downgrade (da trattare in sezione Modding) priva ad ottimizzare questo 5.1.1
Hai fatto un bel reset? [emoji6]
Poi....
...hai disattivato le APP che non usi?
Dai... Dai... [emoji6]
-
Anche io ho seri problemi di lag fatto 2 volte un bel hard reset disinstallato il mondo ma niente durante una giornata si pianta un paio di volte almeno in modo clamoroso. E' possibile tornare indietro? o ci sono ulteriori soluzioni. Il telefono viene usato molto magari è proprio per questo che mi accorgo dei lag
-
Per chi ha fatto il Root ho postato una soluzione efficace (sez. modding) al lag sulla schermata di blocco
Fornisco link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7418887
-
Buongiorno
Da qualche giorno oltre al problema del lag me se ne è presentato uno molto più grave, in pratica il telefono perde il segnale mobile (ho H3G) e non lo riprende più, se provo fare ricerca reti non trova nulla.
Anche mettendo e togliendo la modalità offline non riparte.Con kit kat kat rare volte che succedeva questo risolveva il problema, però ho notato che mentre su kit kat questa opzione riavviava l connessione, veniva richiesto il pin della sim, su lollipop invece sembra un offline meno profondo perché l sim rimane sbloccata.
Devo per forza riavviare per rifarlo agganciare, avendo un vecchio con tratto non LTE avevo già impostato come opzione WCDMA/GSM invece di LTE/WCDMA/GSM, ma anche riattivando l' LTE il problema si presenta.
Qualche idea su come risolvere?
-
Ho provato a disattivare completamente l'opzione "ottimizazione app" di smart manager, ora il telefono mi sembra molto più reattivo e dall ultimo riavvio non ho avuto alcun lag dalla schermata di sblocco.
Anche il problema di perdita del segnale non si è ripresentato, non sò se è un caso ma a me sembra proprio smart manager l'imputato.
-
Axilot, mi puoi aiutare a trovare la voce in cui disattivare l'ottimizzazione delle app? Non riesco a trovarla.
-
Vai su "smart manager" ->"batteria" ->"ottimizzazione app" -> "dettaglio" -> e sposti il cursore su "disattiva".
Come ho detto non sono sicuro al 100% che si proprio quello, comunque provare non costa nulla, volendo si può sempre riattivare.
-
Attualmente, almeno per la mia esperienza, il solo modo di evitare i fastidiosi lag random durante lo sblocco, bisogna disabilitare gli effetti acqua o increspatura, per la questione della perdita segnale durante i vari switch fra 4G e h, lo faceva anche a me sia con kitekat che con lollipop poi, in previsione di cambiare telefono ho cambiato la scheda microsim ed ho messo la nano con adattatore, quindi ho preso una nuova Sim e da allora nessun problema infatti sto pensando per ora di non cambiare Tel.
-
Comunque a me da quando ho disabilitato "ottimizza applicazioni" di smart manager i due difetti (lag di sblocco e perdita segnale) non si sono più presentati.
-
Quote:
axilot
Comunque a me da quando ho disabilitato "ottimizza applicazioni" di smart manager i due difetti (lag di sblocco e perdita segnale) non si sono più presentati.
provo anch'io allora: magari postiamo tutti le esperienze di questa prova così vediamo se risolve...
-
A qualcuno si è presentato mai, dopo l'aggiornamento, un problema di mancata risposta del touch e dei softkey? Per risolverlo è sufficiente bloccare il dispositivo e sbloccarlo di nuovo, però è molto fastidioso, anche perché random. Con kk non mi era capitato, ma vorrei capire se è legato a lp o un guasto del mio telefono
-
-
Sono passati un paio di mesi. E' tempo di tirare le somme.
Ha portato benefici questo aggiornamento Lollipop? Ha portato svantaggi?
Oppure sostanzialmente non è cambiato nulla?
-
Secondo me nessun vantaggio,solo qualche impuntamento sporadico e maggiore instabilità del bluetooth.Leggermente più accattivante l'interfaccia ma nessun beneficio tecnico
-
Aggiornato a ll e fino ad ora nessun problema ...non ho nemmeno fatto il wipe della memoria interna così da mantenere le foto. ..in generale secondo me a perso poco poco in fluidità. ..avevo la note 4 v10 prima ed età ottima...l'unica cosa che ho fatto ma non so' se sono Ot. .ho fatto il root e con titanium disinstallaTo LE app di sistema che non uso e messo nova launcher
In impostazioni accessori non trovo swcover come prima. ..ma funziona l'avete provata. ..grazie a tutti Buon fine settimana
-
Quote:
massimomax74
Aggiornato a ll e fino ad ora nessun problema ...non ho nemmeno fatto il wipe della memoria interna così da mantenere le foto. ..in generale secondo me a perso poco poco in fluidità. ..avevo la note 4 v10 prima ed età ottima...l'unica cosa che ho fatto ma non so' se sono Ot. .ho fatto il root e con titanium disinstallaTo LE app di sistema che non uso e messo nova launcher
In impostazioni accessori non trovo swcover come prima. ..ma funziona l'avete provata. ..grazie a tutti Buon fine settimana
Qui solo STOCK
In sezione Modding c'è il Thread dedicato a Firmware Europei dove si può parlare anche di Root
-
A me almeno un vantaggio l'ha portato , in precedenza ogni tanto mi si bloccava la rotazione automatica dello schermo ed ero costretto a riavviare lo smartphone.
Da quando ho lollipop il problema non si è più presentato.
-
Quote:
Zoltan214
A qualcuno si è presentato mai, dopo l'aggiornamento, un problema di mancata risposta del touch e dei softkey? Per risolverlo è sufficiente bloccare il dispositivo e sbloccarlo di nuovo, però è molto fastidioso, anche perché random. Con kk non mi era capitato, ma vorrei capire se è legato a lp o un guasto del mio telefono
Androidiani App
Si a me capita ogni tanto ed anche io per risolvere blocco e risblocco lo schermo. Per caso anche tu sei uni di quello che ha il problema del lag alla lockscreen ? Mi sta facendo rodere da mesi questo problema...a volte si impunta anche sino a 10 secondi.
-
A volte, ma in modo leggero: 1 o 2 secondi al massimo. Ma possibile che non si riesca ad avere una versione (o una rom, ma non vorrei andare OT) che funzioni bene? Sto quasi pensando di tornare a KK, visto che tutti questi vantaggi in LP non li ho trovati...
-
Attivando il risparmio energia con solo il 'disattiva feedback tattile' selezionato, non le altre opzioni, il problema dovrebbe risolversi. Consiglio di evitare anche l'app 'Screen Off Memo' perché anche così ritornano i lag della lockscreen.
-
Domanda??? Come fa Samsung a rovinare un telefono che va bene? Il mio note 3 neo, andava bene con jelly bean, ma con kit kat, problemi rotazione schermo, crash fotocamera e riavvii improvvisi. Lollilop mi ha risolto questi problemi, ma adesso mi ritrovo spesso ad avere a che fare con impuntamenti e riavvii volontari a causa del bug relativo all'aggancio della rete mobile. Adoro la serie note e in particolare il mio note 3 neo, ma sto pensando di abbandonare Samsung a favore di lg (g4) o huawei (p9 litel) per sfiancamento. Quindi, domanda, dopo aggiornamento, anche gli altri produttori rovinano gli smartphone, oppure è una peculiarità di Samsung?
-
Quote:
arcer72
Domanda??? Come fa Samsung a rovinare un telefono che va bene? Il mio note 3 neo, andava bene con jelly bean, ma con kit kat, problemi rotazione schermo, crash fotocamera e riavvii improvvisi. Lollilop mi ha risolto questi problemi, ma adesso mi ritrovo spesso ad avere a che fare con impuntamenti e riavvii volontari a causa del bug relativo all'aggancio della rete mobile. Adoro la serie note e in particolare il mio note 3 neo, ma sto pensando di abbandonare Samsung a favore di lg (g4) o huawei (p9 litel) per sfiancamento. Quindi, domanda, dopo aggiornamento, anche gli altri produttori rovinano gli smartphone, oppure è una peculiarità di Samsung?
Androidiani App
Post che manderà tutto in OT
Qui niente confronti con altri...
Trattiamo solo il Post Aggiornamento di Note 3 Neo
Altri paragoni e/o confronti li eraso....
-
Dopo MESI di ricerca senza frutti ho scoperto (almeno per me) che la soluzione ai fastidiosissimi impuntamenti al momento dello sblocco dello schermo erano dovuti a "Screen Off Memo" (che su kitkat non creava alcun problema). Quest'app l'ho conosciuta proprio grazie ad Androidiani quando fu messa in forte sconto e così l'acquistai. Siccome credo che in molti abbiano fatto lo stesso acquisto vi invito a disinstallarla ed i vostri problemi dovrebbero svanire. Ho testato il mio note per 24h e posso dire di aver concluso qui questa lunga zavorra. In bocca al lupo.
-
Quote:
IsiDriger
Dopo MESI di ricerca senza frutti ho scoperto (almeno per me) che la soluzione ai fastidiosissimi impuntamenti al momento dello sblocco dello schermo erano dovuti a "Screen Off Memo" (che su kitkat non creava alcun problema). Quest'app l'ho conosciuta proprio grazie ad Androidiani quando fu messa in forte sconto e così l'acquistai. Siccome credo che in molti abbiano fatto lo stesso acquisto vi invito a disinstallarla ed i vostri problemi dovrebbero svanire. Ho testato il mio note per 24h e posso dire di aver concluso qui questa lunga zavorra. In bocca al lupo.
Androidiani App
io non ce l'ho screen off memo, eppure gli impuntamenti si presentano. Quindi lo escludo, almeno nel mio caso.
-
Quote:
IsiDriger
Androidiani App
con tutti gli utenti che hanno gli impuntamenti non credo proprio che tutti abbiano screen off (anche io non ce l'ho). La causa è altrove...
-
Aggiornato da poco il mio smartphone a 5.1.1 con ultimo firmware francese rilasciato.
Nell'aggiornamento trovo migliorate molte cose, nessun problema di autonomia e di connessioni alla rete, ma come ho letto anche qui nel forum è presente un lag -il più delle volte succede quando non sto toccando il cell da un po' - nella schermata di blocco che è davvero molto fastidioso.
Se c'è qualcuno che non ha questo lag, vorrei sapere :
-che firmware ha usato
-che touchwiz usa (io utilizzo nova launcher)
-se usa pin/segno/password o trascinamento nella schermata di blocco
Per quanto riguarda me, ho fatto un installazione pulita ripristinando prima ai dati di fabbrica e poi ho fatto il backup di alcune app e documenti tramite KIES, ho disabilitato i prodotti samsung e google che non mi interessavano.