Boh. Io non ho impuntamenti adesso. Scusa la domanda banale: hai riavviato?
Comunque leggevo che il risparmio energetico funziona anche se non attivi la riduzione delle prestazioni
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Boh. Io non ho impuntamenti adesso. Scusa la domanda banale: hai riavviato?
Comunque leggevo che il risparmio energetico funziona anche se non attivi la riduzione delle prestazioni
Aggiornato un ora fa al momento sembra tutto ok .abbastanza fluido . Un piccolo ritardo nella schermata di sbocco . Per il resto per me che oltre a questo device utilizzo anche s 6. sembra ok
Esatto, magari così si trova anche la soluzione x chi il problema lo ha!
Io comunque trovo scandaloso rilasciare un firmware con un bug sulla schermata di blocco, fosse una situazione particolarissima capirei...ma i test li hanno fatti?!
Ho comprato questo smartphone 1,5 anno fa e ho avuto un altrettanto grave e famoso bug sul riaggancio segnale, adesso hanno risolto ma c'è quest'altro bug... Boh che sia xke se ne fregano degli smartphone NEO? Io prima avevo il note normale e non c'erano bug così grossi. Se fanno la pennetta su altra marca mi sa che io abbandono...
Comprendo il tuo rammarico, diciamo che questo è un piccolissimo bug che si può aggirare con un po' di astuzia... dovrebbe non essere così ma lo è... riguardo i consumi, eccellente durata come era con kitkat, ho notato che dopo lo schermo è servizi google quello che consuma di più... anche a voi è così? Premetto che ho disattivato parecchie app che non usavo
LAG LOCK SCREEN news
Ho trovato un altro trucco per risolvere: spuntare sorgenti sconosciute su menu sicurezza
Mi potete dire per favore se è pericoloso tenere spuntata questa opzione (come viene sagnalato)?
Nel senso: io installo app solo da Play Store in questo caso è pericolosa questa impostazione?
Se installo apk da altre fonti {xda ecc..} immagino che allora si possa essere pericoloso per il device...
Grazie
Scusa, forse sono stato poco chiaro. Io il lag non ce l'ho con la versione ita, per questo ho scritto adesso e per questo ero perplesso anche io (il boh era riferito a quello). Ho avuto la prima versione del fw francese che dava un lag da urlo (risolto con il risparmio energetico senza riduzione delle prestazioni della cpu); è sparito con la seconda versione del fw francese. Prima di passare alla versione italiana ho fatto il downgrade a kk ed aggiornato tramite smartswitch. ed ora non ho il problema. Questa è la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Serve ad installare le applicazioni che non scarichi da play store. Se non dai il comando di installazione di un apk non dovresti avere problemi. Mi raccomando però di non dare la spunta a "chiedi solo questa volta", altrimenti ti potrebbe installare da solo eventuali app che scarichi, volontariamente o meno.
Scusate la domanda nabba, ho il telefono senza root esattamente come l' ho preso la prima volta. Oggi mi è apparsa la notifica dell' aggiornamento e mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di eseguirlo o posso procedere serenamente.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Raga ma a voi dopo aggiornamento il consumo batteria e aumentato...? Staccato stamane e non ho ricevuto chiamate e nient altro vado a sbloccare schermata e lo trovo al 87% ....
Quindi da kit kat hai aggiornato a secondo fw 5.1.1 francese e non hai lag, giusto?
Riguardo alle sorgenti sconosciute: se installo un file apk e imposto 'chiedi solo questa volta' è pericoloso, ma se non installo alcun file apk ma solo da play store non mi viene mai chiesta nessuna spunta e non corro rischi, giusto?
Tnx
No. Il mio percorso è stato kk ita - lp fr1 - lp fr2 - kk ita - lp ita. Tutti i passaggi con odin, tranne l'ultimo con smart switch.
Se stai attento a non scaricare apk da siti strani, non dovresti rischiare virus. Ma nessuno può darti questo tipo di garanzia. Se vuoi un mio parere, io non lo farei, preferisco il risparmio energetico se proprio non riesco a risolvere in altri modi
Io non ho nessun lag,anzi mi pare piu reattivo.
Aggiornamento via ota senza nessun wipe
Ah è batteria sempre grandiosa.
Salve a tutti, poco fà ho aggiornato il mio note 3 neo no brand con sim wind, via OTA, senza nessun wipe o reset.
Lo ha fatto nel giro di 10 minuti "non considerate il download", mi aspettavo qualcosa di disastroso invece devo dire che per il primo utilizzo sono pienamente soddisfatto.
Finora non riscontro nessun lag "almeno per l'utilizzo che ne faccio" sembra di aver acquistato un nuovo smartphone.
N.B.: unica nota dolente ma nulla di che "credo si possa rimediare" le icone a cartella, prima erano più belle.
Aggiornato ieri sera via OTA, senza fare alcun wipe.
Nessun lag, fluido almeno come era con KitKat.
Batteria da verificare nei prossimi giorni...
A questo punto mi viene da dire che gli impuntamenti su lock screen potrebbero dipendere da qualche app installata visto che sempre più utenti non hanno problemi, capire quale eventualmente...qualcuno ha notato se subito dopo l installazione già c erano problemi?
stessa mia impressione, sembra un altro telefono.
Inviato dal mio KFFOWI usando Androidiani App
Chi mi può illuminare sulla smart manager? L'ottimizzazione automatica delle app in cosa consiste? Le congela in caso di non utilizzo? E poi riguardo la protezione dispositivo... ha reale importanza? È una specie di antivirus? Che l'ho attivata ma non ci sono opzioni per disattivarla
Spero che questa sia la giusta sezione per la domanda.
Dopo l'aggiornamento è scomparso un widget che per me era vitale: l'agenda. Credo facesse parte dell'app Calendario già presente di default. Prima potevo mettere un widget 2X3 dove venivano visualizzati gli eventi dell'agenda da oggi a una settimana adesso invece ce ne sono solo 2, uno 4x4 con vista del mese e un altro 4x2 che mostra l'agenda solo del giorno corrente...
C'è modo di riavere quello di prima? O eventualmente una nuova app che si sincronizzi con la vecchia.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ragazzi ho un problema post aggiornamento.
Le notifiche mi arrivano come dei pop-up nella parte alta dello schermo e questa cosa non mi piace.
Come posso eliminarle?
Nelle singole applicazioni (whatsapp nel caso specifico) ho già selezionato la voce "nessuna notifica a comparsa" ma non cambia nulla.
Allora aggiornato ieri dopo vari wipe e già ci sono delle cose che mi fanno arrabbiare! 1. Lollipop ha impedito alle app di terze parti il blocco della connessione dati al raggiungimento di una certa soglia. Lo fa nativamente, peccato solo per soglie mensili, io che ho soglie giornaliere non me ne faccio nulla. Qualcuno ha delle alternative funzionanti?
2. Non funziona più nessun font alternativo se non quelli che mamma Samsung si fa pagare
3. Impallamento totale sul lock screen. Ma questo poco male tanto ci ho messo subito zui Locker che va da dio.
4. Non mi funziona più tapatalk
Confermo sui font, purtroppo 😯
A me Tapatalk funziona invece.
Con questa...
https://play.google.com/store/apps/d...orks.noheadsup
io il font l'ho cambiato.
io son convinta che meno si smanetta al telefono e meglio va
Inviato dal mio KFFOWI usando Androidiani App
A titolo di feedback anche il mio Note3 Neo ha ricevuto l'update ad Android 5.1.1. Non ho fatto nessun wipe e manifesto anche io il lag (a volte bloccate) della lockscreen.
Da varie fonti ho applicato alcuni fix che hanno eliminato il problema e cioè:
- Attivazione installazioni di fonte sconosciute
- Risparmio energetico -> disattiva feedback tattile.
Chiaramente la cosa mi infastidisce non poco anche xchè adesso il tasti non vibrano a seguito della loro pressione ed attivare "sorgenti sconosciute" genera secondo me un probelmino di sicurezza.
Detto questo non credo siano le app installate perchè quelle sul mio device sono solo queste:
- Nova (regolarmente acquistato)
-Airdroid
-Wuoazzp
-Telegram
-Aviary
-Chronus
-firefox
-VLC
-IlMeteo
-Antutu.
-BG Tube
-Calcu
-Chrome
- Un paio di giochetti
Quindi bo....
Buonasera a tutti
dopo aver aggiornato il mio Neo3 in automatico (credo venerdì scorso) il dispositivo ha cambiato grafica come normalmente succede arricchendosi di altre funzioni, apps, etc.
Il mio problema è questo: Andando in Rubrica avevo i miei contatti preferiti, selezionandone uno la prima volta mi ha chiesto (mostrandomi i numeri di contatto) di segnarne uno come Predefinito oppure c'era l'opzione solo questa volta. Ho scelto un numero che chiamo con più frequenza ma una volta fatta la scelta, non ho più possibilità di scegliere altri numeri legati a quel nominativo, mi spiego se ho scelto il numero di casa come predefinito adesso il neo3 chiama solo quello appena clicco sull'icona del volto del contatto, mentre prima potevo scegliere se chiamarlo in ufficio a casa o al mobile. Praticamente vorrei disattivare l'abbinamento nome a 1 solo numero di telefono e vorrei che quando chiamo quel nome avessi il ventaglio di scelte come avevo prima ovvero Ufficio? casa? mobile?
Spero di essere riuscito a farmi capire, e premetto che non sono riuscito a trovare discussioni in tal senso.
grazie a tutti x l'aiuto
salve a tutti ragazzi,
è da circa una settimana che il mio note 3 neo si è aggiornato a lollipop5.1.1, ed e cambiato tutto!
il mio problema è con le notifiche ovvero quando mi arriva un messaggio,che sia un gruppo o una chat privata, c'è una vibrazione orribile composta da due feed, nelle impostazioni si può mettere:breve-lunga-spenta o predefinita, ma rimane sempre la solita, se non che cambia solo la durata. io vorrei una vibrazione semplice come quella che avevo su kitkat,ovvero una sola lunga circa 1 secondo. come posso fare ??
il secondo problema è che quando ascolto la musica con gli auricolari ad ogni notifica mi si interrompe la musica e dopo riprende, è una cosa insopportabile. Per questo mi affido a voi e spero che possiate aiutarmi. Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti..
Ho aggiornato settimana scorsa a lollipop il mio note 3 neo.. con reset sia prima che dopo l'update.
Devo dire che l'aggiornamento va bene e tutto sommato sono soddisfatto.
Batteria, prestazioni e multitasking vanno molto bene e non sono peggiorati rispetto KitKat (il primissimo update francese, a livello di multitasking dava qualche problema invece)
Fluidità migliorata.. eccezion fatta per il lockscreen, che a volte lagga e fa imputare il telefono.
A me succede 1-2 volte al giorno.. ed è decisamente fastidioso.
Le soluzioni proposte qui, su xda etc.. non mi sembra siano vere soluzioni: anche con il risparmio energetico attivo a volte ho riscontrato il problema del lag sul lockscreen..
Anche disattivando i collegamenti a fotocamera, testo personale, disabilitando gli effetti grafici del lockscreen.. il lag appare casualmente e senza preavviso: boh :unamused2:
Disattivando il lockscreen samsung e installando uno qualsiasi dal play store il problema chiaramente scompare..
Personalmente la cosa non mi piace.. la maggior parte delle app dedicate sono oppure offrono funzioni a pagamento.
Anche da un punto di vista sicurezza / privacy.. usare un lockscreen di terze parti mi sembra decisamente meno sicuro del lockscreen di sistema.
Ho provato un po' "next lockscreen" fornito da microsoft (completamente gratuito): ha qualche funzione interessante, ma nel complesso e graficamente non mi convince.
Inoltre non permette di far scendere la barra delle notifiche.. :noword2:
Al momento son tornato al lockscreen laggoso samsung, speriamo venga rilasciato un update per fixare questo problema.
Voi avete trovato altre soluzioni? Qualche consiglio su lockscreen di terze parti?
(P.S. abbiamo dovuto aspettar molto per questo update a lollipop.. ma almeno abbiamo ricevuto una release recentissima: livello patch sicurezza android del 01/02/2016 :laughing:)
Ciao!
Ho aggiornato pure io, con odin, dopo wipe.
Per il momento non mi pare male, ho solo 1 problemino con here maps, nel senso che ogni tanto, tappo ma non parte, capita solo a me?
Avrei pure una curiosità: io ho lo "sblocco a trascinamento", da schermo spento premo il pulsante centrale per accenderlo, se non sblocco trascinando si rispegne in circa 1 secondo.. C'è un modo per tenerlo attivo per più tempo? A volte guardo solo se ho notifiche, ma non ho il tempo di farlo..
Grazie!