Visualizzazione stampabile
-
Secondo me migliorato e si nota anche con l'apertura della fotocamera che è migliorata. Per il resto è un ottimo device :) se devi fare l'aggiornamento fallo tranquillamente ;)
se ti sono stato d'aiuto metti thanks ;)
Secondo voi come sono le prestazioni della mia batteria? Sempre acceso il wifi o 3/4g e chiamate in generale e 30 minuti di gioco?
se ti sono stato d'aiuto metti thanks ;)
-
6 ore di schermo sono tante, da top, con il 4.3 non ci arrivavo, se si stabilizza il consumo di sistema forse migliora il consumo generale!
-
La gestione della RAM invece è migliorata? Mediamente quanti MB liberi si hanno ? Gentilmente,magari allegate qualche scren!
-
1 allegato(i)
Allegato 123142
Questa è la mia appena riavviato. comunque in un uso quotidiano raramente mi va sopra ad 1,3 giga.
-
Ho notato una cosa strana:rolleyes:... Dopo qualche minuto che il display si è spento si riaccende da solo killa tutte le app in background e poi si spegne... Lo fa anche a voi?
-
N1m0y questo non l ho mai notato. Provo a farci caso. Poi chiedo...nessuno ha notato che è sparito whatsapp dalle "funzioni penna"? Io lo usavo spessissimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
etere
.... Ragazzi, ma vi rendete conto che ci esaltiamo per avere finalmente qualcosa di vecchio (4.4.2) e peraltro pieno di bug? Misericordia!
Non è questione di esaltarsi ma se un firmware apporta migliorie di un certo rilievo lo si sottolinea!!
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Gino11
N1m0y questo non l ho mai notato. Provo a farci caso. Poi chiedo...nessuno ha notato che è sparito whatsapp dalle "funzioni penna"? Io lo usavo spessissimo.
Confermo. È scomparso. Inoltre risulta impossibile anche inserire l'account facebook sul calendario, per cui niente più eventi e compleanni di amici. Domani da PC risolverò importando il calendario di Facebook in Google calendar.
-
Flashata ieri sera :) prima di flashare ho fatto un wipe da recovery e devo dire che adesso finalmente la rete mi prende 5 tacche come quando avevo il 4.3 mentre con KK araba me ne prendeva 2 ora si che ci siamo :) per il resto è tutto uguale :)
-
Anche l'audio con le cuffie mi sembra migliorato... il suono sembra più pulito!
se ti sono stato utile mettimi un thanks
-
Ragazzi vi lascio il mio feed dopo 24 ore con kk e magari vi chiedo un aiuto per la ricezione:
Posseggo il n3n da 4 mesi, mai fatto un wipe, moltissime app installate e tolte ( adesso ne avrò 70 ) pochissimi rallentamenti con la 4.3 che andava davvero bene. Adesso la fotocamera si apre con tempistiche ragionevoli, il risveglio dallo standby è immediato, e la velocità di sistema migliorata, insomma da questo punto di vista migliorato anche se era già ottimamente gestito. Esteticamente più carino. Per la batteria è ancora presto. Arriviamo al punto cruciale. Come ho scritto ieri, prima di aggiornare ho fatto test nella mia cantina/cucina seminterrata dove la ricezione non è ottimale. Ho segnato i dbm ed asu in 5 punti diversi. Dopo aver aggiornato ho fatto lo stesso test ottenendo un peggioramento in 4 punti dei 5. Questa mattina in taverna ho fatto una telefonata di 15 minuti e per 4 volte è caduta la linea seppure mi segnava 1 tacca. Mai successo prima che cadesse in quella zona, semmai mi sentivano male. L'interlocutore riferisce come un suono al momento della chiusura della chiamata, come se stessi riagganciando io, ma ho controllato allontanando l'orecchio... Sinceramente ad ora mi sento deluso. Avete qualche suggerimento? Con note 1 e s1 potevo cambiare modem facilmente, con questo non sqprei dove mettere mano. Grazie ciao
Quote:
Adrymax95
Flashata ieri sera :) prima di flashare ho fatto un wipe da recovery e devo dire che adesso finalmente la rete mi prende 5 tacche come quando avevo il 4.3 mentre con KK araba me ne prendeva 2 ora si che ci siamo :) per il resto è tutto uguale :)
Io non ho fatto wipe e non posso credere che il calo di ricezione sul mio kk italia sia dovuto solo a questo...
-
Quote:
pietro811
Ragazzi vi lascio il mio feed dopo 24 ore con kk e magari vi chiedo un aiuto per la ricezione:
Posseggo il n3n da 4 mesi, mai fatto un wipe, moltissime app installate e tolte ( adesso ne avrò 70 ) pochissimi rallentamenti con la 4.3 che andava davvero bene. Adesso la fotocamera si apre con tempistiche ragionevoli, il risveglio dallo standby è immediato, e la velocità di sistema migliorata, insomma da questo punto di vista migliorato anche se era già ottimamente gestito. Esteticamente più carino. Per la batteria è ancora presto. Arriviamo al punto cruciale. Come ho scritto ieri, prima di aggiornare ho fatto test nella mia cantina/cucina seminterrata dove la ricezione non è ottimale. Ho segnato i dbm ed asu in 5 punti diversi. Dopo aver aggiornato ho fatto lo stesso test ottenendo un peggioramento in 4 punti dei 5. Questa mattina in taverna ho fatto una telefonata di 15 minuti e per 4 volte è caduta la linea seppure mi segnava 1 tacca. Mai successo prima che cadesse in quella zona, semmai mi sentivano male. L'interlocutore riferisce come un suono al momento della chiusura della chiamata, come se stessi riagganciando io, ma ho controllato allontanando l'orecchio... Sinceramente ad ora mi sento deluso. Avete qualche suggerimento? Con note 1 e s1 potevo cambiare modem facilmente, con questo non sqprei dove mettere mano. Grazie ciao
Allora una volta che passi a KK non puoi più tornare a JB questa è la prima cosa da puntualizzare ...la seconda cosa è che tempo fa si parlava di cambiare il modem di quella araba mettendo quella della 4.3 ma a quanto avevo capito poteva dare dei consumi troppo eccessivi sulla batteria e di ram ..non è cosa di tutti cambiare un modem però se proprio hai intenzione di farlo poni la domanda a un moderatore ti saprà aiutare sicuramente ..vorrei poterti aiutare io so più o meno quale è la procedura ma non l'ho mai provato perciò meglio non fare danni :)
-
Grazie, ho scritto nella sezione modding.
-
Quote:
pietro811
Grazie, ho scritto nella sezione modding.
Come ultima prova puoi provare a fare un wipe da recovery e vedi come va :)
-
Avevo pensato anche a questo come ultima possibilità, adesso provo a bloccarlo in 2g, perché sembra come se volesse rimanere necessariamente in 3g anche se la rete è ballerina. Conoscete una app semplice per lo switch 3g 2g , magari con widget...
-
Quote:
pietro811
.... Questa mattina in taverna ho fatto una telefonata di 15 minuti e per 4 volte è caduta la linea seppure mi segnava 1 tacca. Mai successo prima che cadesse in quella zona, semmai mi sentivano male.
Anche a mia moglie cade spesso la comunicazione (anche ogni 5 minuti) e sono a poche centinaia di metri dalla torre Telecom.... Potrebbe essere l'operatore?
-
Io ho wind. Ma fino a ieri mai successo, certo nello stesso punto non si sentiva benissimo ma spostandomi non cadeva. Prova a mettere in 2g quando nn va su internet, a me pare che con kk tenta di rimanere in 3g anche con ricezione al limite.
-
Quote:
pietro811
Io ho wind. Ma fino a ieri mai successo, certo nello stesso punto non si sentiva benissimo ma spostandomi non cadeva. Prova a mettere in 2g quando nn va su internet, a me pare che con kk tenta di rimanere in 3g anche con ricezione al limite.
Internet la usa solo con il wifi... Proverò a mettere in 2G e speriamo si risolva;)
-
Beh allora che aspetti, almeno risparmi sicuramente batteria. Ok facci sapere...ciao
-
Quote:
pietro811
Beh allora che aspetti, almeno risparmi sicuramente batteria. Ok facci sapere...ciao
Scusa l'ignoranza ma se i dati non vengono mai attivati il 3G non dovrebbe funzionare giusto? Per le telefonate non viene usata la rete GSM (2G)?
-
Io ho notato un grosso aumento del consumo batteria, e nelle statistiche, non so relistico o meno mi segna un elevato consumo del sistema operativo
-
Si consiglia sempre di fare un reset totale prima e dopo l'aggiornamento, appunto per togliere ogni dubbio riguardo all'update, per chi non lo ha fatto qualuncue sia il problema deve necessariamente farlo, se il problema persiste si cercano altre soluzioni, se ci sono.
-
Non ci capisco più niente, a me pare andare bene la batteria, forse meglio, ma ripeto è presto. Per il 3g, se non hai la connessione attiva non vedi la scritta ma il cellulare aggancia lo stesso quella lunghezza d'onda. A maggior ragione non dovendo usare la connessione dati mettilo fisso a 2g che risparmi gli switch e il consumo.
-
Quote:
startrek
Si consiglia sempre di fare un reset totale prima e dopo l'aggiornamento, appunto per togliere ogni dubbio riguardo all'update, per chi non lo ha fatto qualuncue sia il problema deve necessariamente farlo, se il problema persiste si cercano altre soluzioni, se ci sono.
Fatto un full wipe
-
Quote:
fpp90
Fai passare un paio di giorni, così fai fare un paio di cicli alla batteria.
-
2 allegato(i)
posto di nuovo (precedente messaggio sparito.. mah)
aggiornato ieri in 10 minuti, io non noto miglioramenti anzi ram decisamente peggiorata
Allegato 123168
dopo utilizzo clean master migliora ma subito dopo torna come prima
Allegato 123169
non ho fatto wipe devo farlo? non vorrei fare casini, mi potete spiegare come fare? e perchè qualcuno parla di wipe e altri di full wipe? c'è differenza?
-
Quote:
etere
.... Ragazzi, ma vi rendete conto che ci esaltiamo per avere finalmente qualcosa di vecchio (4.4.2) e peraltro pieno di bug? Misericordia!
... beh... non sono passate nemmeno 24 ore da quando ho aggiornato con Odin senza reset o wipe di alcun tipo, e già ho notato nel mio uso quotidiano:
1) Ricezione sia WiFi che 3G decisamente migliorata
2) Migliore reattività e fluidità dello scroll in molte applicazioni
3) Sensibilità della S-Pen aumentata
4) Consumo di batteria più contenuto
... se uno non si esalta per cose del genere, allora non saprei per cos'altro farlo... :D
Al massimo ho notato che la barra delle notifiche non è più trasparente, ma vabbè...
-
Quote:
MCMXC
[quote name="etere" post=6166617].... Ragazzi, ma vi rendete conto che ci esaltiamo per avere finalmente qualcosa di vecchio (4.4.2) e peraltro pieno di bug? Misericordia!
... beh... non sono passate nemmeno 24 ore da quando ho aggiornato con Odin senza reset o wipe di alcun tipo, e già ho notato nel mio uso quotidiano:
1) Ricezione sia WiFi che 3G decisamente migliorata
2) Migliore reattività e fluidità dello scroll in molte applicazioni
3) Sensibilità della S-Pen aumentata
4) Consumo di batteria più contenuto
... se uno non si esalta per cose del genere, allora non saprei per cos'altro farlo... :D
Al massimo ho notato che la barra delle notifiche non è più trasparente, ma vabbè...[/QUOTE]
Nelle statistiche batteria il sistema operativo supera il display?
-
Io ho da segnalare solo una cosa ma forse la wind ha una connessione lenta,ma internet va molto più lenta forse sarà che wind non va in 3G e mi fa brutti scherzi
-
Sottoscrivo tutto quanto detto da MCMXC !!! Anche io ho avuto le stesse identiche migliorie sulle prestazioni passando a KK.
Ciao
-
Quote:
silvana4455
posto di nuovo (precedente messaggio sparito.. mah)
aggiornato ieri in 10 minuti, io non noto miglioramenti anzi ram decisamente peggiorata
Allegato 123168
dopo utilizzo clean master migliora ma subito dopo torna come prima
Allegato 123169
non ho fatto wipe devo farlo? non vorrei fare casini, mi potete spiegare come fare? e perchè qualcuno parla di wipe e altri di full wipe? c'è differenza?
Assolutamente si che devi farlo il wipe è sempre consigliato fare il wipe ..o lo fai da recovery oppure da un reset di fabbrica dalle impostazioni ..il full wipe è quello che si fa da recovery dove vai a fare wipe data..wipe cache e wipe delvin cache ...invece un semplice wipe sarebbe wipe data o il ripristino di fabbrica..fai un semplice wipe per il momento e non dovrebbe darti problemi
-
Non ho fatto nessun wipe, se non solo quello della cache. Il telefono mi va da 10
-
No io nessun wipe e ho solo un problema che ho già postato e credo che mi rispondono sull'altra discussione
-
Quote:
sniperxx
No io nessun wipe e ho solo un problema che ho già postato e credo che mi rispondono sull'altra discussione
Lo so ma è sempre consigliato fare i wipe perchè se poi viene un qualsiasi tipo di problema dopo che hai istallato tutte le app e impostato il telefono ti tocca fare i wipe e fare tutto da capo perciò meglio prevenire che curare ;)
-
Quote:
Adrymax95
Lo so ma è sempre consigliato fare i wipe perchè se poi viene un qualsiasi tipo di problema dopo che hai istallato tutte le app e impostato il telefono ti tocca fare i wipe e fare tutto da capo perciò meglio prevenire che curare ;)
Su questo hai ragione :D
-
Ciao,
chiedo a chi ha fatto l'aggiornamento a KK, ma è vero che per le applicazioni diverse da quelle presenti sul telefono e caricate da samsung non è possibile scrivere sulla scheda sd?
Tipo le varie app explorer (gestione file), vi torna?
Ovviamente questo per chi ha KK per chi ha la 4.3 questo problema non c'è.
Potreste confermare o smentire, grazie mille.
ciao.
-
Quote:
Adrymax95
Assolutamente si che devi farlo il wipe è sempre consigliato fare il wipe ..o lo fai da recovery oppure da un reset di fabbrica dalle impostazioni ..il full wipe è quello che si fa da recovery dove vai a fare wipe data..wipe cache e wipe delvin cache ...invece un semplice wipe sarebbe wipe data o il ripristino di fabbrica..fai un semplice wipe per il momento e non dovrebbe darti problemi
non è corretta come spiegazione
il wipe data e il ripristino impostazioni di fabbrica su terminali stock, sono la stesa cosa
alcuni dicono full wipe e altri semplicemente wipe solo per accorciare
fare un wipe data e un ripristino impostazioni di fabbrica, uno dietro l'altro è inutile
il wipe dalvik, lo puoi fare solo con recovery modificata, quindi non possibile su terminale stock
Quote:
sniperxx
i problemi post aggiornamento, vanno trattati qui
ripeti il quesito, è meglio ;)
-
Quote:
dieguccio
i problemi post aggiornamento, vanno trattati qui
ripeti il quesito, è meglio ;)
A ecco allora ho la wind e la connessione mi va lenta forse e a volte cade forse perchè la wind non è 3G e dopo questo aggiornamento si è fatta ancora più evidente
-
Ragazzi buon giorno, una curiosità, ma i wipe si possono fare anche con il kernel stock? O devo necessariamente fare il root e poi fare i wipe da recovery modificata?
-
Quote:
gothen85
Ragazzi buon giorno, una curiosità, ma i wipe si possono fare anche con il kernel stock? O devo necessariamente fare il root e poi fare i wipe da recovery modificata?
Anche con la strock se fai un ripristino di fabbrica è lo stesso