Originariamente inviato da
Sampierdarena
Buon giorno a Voi tutti
Per quello che può valere vi scrivo la mia espeienza nel merito dei lag post-aggiornamento:
ho caricato Lollipop 5.1.1 fin dalla prima versione francese (facendo il reset ai dati di fabbrica). Ho notato che rispetto alla precedente versione 4.4.2 erano presenti dei lag nella UI , anche semplicemente scorrendo le pagine della home, per inciso non penso sia capitato a tutti, solo ad alcuni, tento di dare una spiegazione ma tenete conto che non sono un esperto, solo uno smanettone un po' improvvisato.
Il sistema di Trimming della memoria, su questa versione non è stato ottimizzato bene da Samsung, dovrebbe farlo in automatico abbastanza spesso (quando ci sono le condizioni), in realtà credo lo faccia pochissimo ed in modo poco efficace.
Ho risolto il problema dei lag con questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d....trimmer&hl=it
Per utilizzarla è necessario il Root del dispositivo, altrimenti non funziona. Ho notato che facendo manualmente il Trimming i lag sono spariti e la fluidità, nonchè velocità della UI sono sensibilmente migliorate.
L'unico punto che non sono riuscito minimamente a risolvere è il lag (sporadico) nella schermata di blocco. Per quello non saprei come agire.
poscritto.
Mi sorge il dubbio che questo mio post sia nel thread sbagliato, trattandosi di azione tramite Root, forse sarebbe stato più consono da parte mia postare in sezione modding. Prego il Moderatore, nel caso ritenesse necessario, di spostare il messaggio. Grazie