Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda nabba, ho il telefono senza root esattamente come l' ho preso la prima volta. Oggi mi è apparsa la notifica dell' aggiornamento e mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di eseguirlo o posso procedere serenamente.
Grazie anticipatamente per le risposte.
-
Raga ma a voi dopo aggiornamento il consumo batteria e aumentato...? Staccato stamane e non ho ricevuto chiamate e nient altro vado a sbloccare schermata e lo trovo al 87% ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
scroccamao
Scusate la domanda nabba, ho il telefono senza root esattamente come l' ho preso la prima volta. Oggi mi è apparsa la notifica dell' aggiornamento e mi chiedevo se devo fare qualcosa prima di eseguirlo o posso procedere serenamente.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Procedi serenamente.... [emoji6]
-
Quote:
Zoltan214
Scusa, forse sono stato poco chiaro. Io il lag non ce l'ho con la versione ita, per questo ho scritto adesso e per questo ero perplesso anche io (il boh era riferito a quello). Ho avuto la prima versione del fw francese che dava un lag da urlo (risolto con il risparmio energetico senza riduzione delle prestazioni della cpu); è sparito con la seconda versione del fw francese. Prima di passare alla versione italiana ho fatto il downgrade a kk ed aggiornato tramite smartswitch. ed ora non ho il problema. Questa è la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Serve ad installare le applicazioni che non scarichi da play store. Se non dai il comando di installazione di un apk non dovresti avere problemi. Mi raccomando però di non dare la spunta a "chiedi solo questa volta", altrimenti ti potrebbe installare da solo eventuali app che scarichi, volontariamente o meno.
Quindi da kit kat hai aggiornato a secondo fw 5.1.1 francese e non hai lag, giusto?
Riguardo alle sorgenti sconosciute: se installo un file apk e imposto 'chiedi solo questa volta' è pericoloso, ma se non installo alcun file apk ma solo da play store non mi viene mai chiesta nessuna spunta e non corro rischi, giusto?
Tnx
-
No. Il mio percorso è stato kk ita - lp fr1 - lp fr2 - kk ita - lp ita. Tutti i passaggi con odin, tranne l'ultimo con smart switch.
Se stai attento a non scaricare apk da siti strani, non dovresti rischiare virus. Ma nessuno può darti questo tipo di garanzia. Se vuoi un mio parere, io non lo farei, preferisco il risparmio energetico se proprio non riesco a risolvere in altri modi
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Io non ho nessun lag,anzi mi pare piu reattivo.
Aggiornamento via ota senza nessun wipe
Ah è batteria sempre grandiosa.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, poco fà ho aggiornato il mio note 3 neo no brand con sim wind, via OTA, senza nessun wipe o reset.
Lo ha fatto nel giro di 10 minuti "non considerate il download", mi aspettavo qualcosa di disastroso invece devo dire che per il primo utilizzo sono pienamente soddisfatto.
Finora non riscontro nessun lag "almeno per l'utilizzo che ne faccio" sembra di aver acquistato un nuovo smartphone.
N.B.: unica nota dolente ma nulla di che "credo si possa rimediare" le icone a cartella, prima erano più belle.
-
Aggiornato ieri sera via OTA, senza fare alcun wipe.
Nessun lag, fluido almeno come era con KitKat.
Batteria da verificare nei prossimi giorni...
-
A questo punto mi viene da dire che gli impuntamenti su lock screen potrebbero dipendere da qualche app installata visto che sempre più utenti non hanno problemi, capire quale eventualmente...qualcuno ha notato se subito dopo l installazione già c erano problemi?
-
Quote:
mikymouse1770
Salve a tutti, poco fà ho aggiornato il mio note 3 neo no brand con sim wind, via OTA, senza nessun wipe o reset.
Lo ha fatto nel giro di 10 minuti "non considerate il download", mi aspettavo qualcosa di disastroso invece devo dire che per il primo utilizzo sono pienamente soddisfatto.
Finora non riscontro nessun lag "almeno per l'utilizzo che ne faccio" sembra di aver acquistato un nuovo smartphone.
N.B.: unica nota dolente ma nulla di che "credo si possa rimediare" le icone a cartella, prima erano più belle.
stessa mia impressione, sembra un altro telefono.
Inviato dal mio KFFOWI usando Androidiani App