Non ho capito cosa intendi esattamente per foto sincronizzate (cioè vedi in galleria del telefono le foto di FB? O semplicemente ti arrivano gli avvisi?), comunque puoi provare così: apri la galleria, tasto menù --> impostazioni. Se "tappi" sul simbolo della chiave (in alto a destra, di fianco all'icona della galleria con scritto impostazioni) si apre una schermata con gli account, io vedo dropbox, facebook e google. Se "tappo" su FB mi si apre la pagina fb dove mi chiede di attivare la piattaforma applicazioni, prova a disattivarla. Io ce l'ho disattivata e non vedo nessuna foto fb in galleria, nè tanto meno ricevo avvisi (se non quelli classici della app di FB).
Per quanto riguarda la carica, io sto seguendo i suggerimenti del telefono: quando arrivo a 15% carico (se non lo sanno loro come ottimizzare la carica ^^).
Io nel frattempo credo (spero) di aver risolto il problema con Picasa e la sua pressante richiesta di accedere alle mie foto. Sempre da galleria, impostazioni, tap sull'account .gmail: si apre una sfilza di richieste di sincronizzazione dalla quale basta deselezionare ciò che non interessa (picasa compreso). Olè!![]()