Come detto problema del modem niente assistenA
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come detto problema del modem niente assistenA
Bhe ho provato con un altro modem ma purtroppo ci sono stato solo 20 minuti ed andava tutto liscio.. dovrei provare meglio perché ci vuole tempo
Ho la garanzia e comprato da mediaworld .. credo lo porterò in assistenza grazie mille a tutti
Note 3 neo di 1 settimana
Preso a mediaworld e va alla grande tranne per il wifi. Ha kitkat 4.4.2 installato di fabbrica. Niente root. Presenta degli impallamenti del wireless assolutamente frustranti. Con tapatalk per entrare nei Topic devo fare a tentativi. Se vado in cucina tutti i devices prendono e navigano compreso l'economico Nokia 520, mentre il neo da' segnale ma non ne vuol sapere.
Ciao a tutti io ho un altro tipo di problema: arrivato al 100% di ricarica il mio note 3 neo si riavvia o si spegne...avete notizie a riguardo grazie
Ciao a tutti ragazzi se sto scrivendo nella sezione sbagliata mis scuso... da un pò di tempo ho un problema legato al wifi, quando mi connetto all'apn di casa mia mi si attiva in automatico il GPS, da silenzioso passa ad avere la suoneria e parte la modalità vocale questo me lo fa solo con l'apn di casa mia con altri apn non lo fa, ho gia controllato se nei servizi per la posizione/luoghi personali/car non ci sia la mia rete... che faccio? :)
Salve a tutti, sono possessore del neo da ormai un mese e continuo ad avere problemi di Wifi. Ovvero nonostante sono a 2 metri dal modem se e dico se riesce a connettersi al wifi, dopo 5/10 minuti cade senza ricollegarsi più. Per far si che si ricolleghi devo stare a spegnere e riaccendere il wifi (Dal telefono).
Sapete aiutarmi? Il modem non credo che sia perchè prima con il mio Galaxy Nexus non ho mai avuto problemi simili.
Grazie in anticipo!
P.s.= Se disattivo il power safe mode il wifi è un po più stabile ma la batteria dura la metà!
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato da circa una settimana un Note 3 Neo garanzia italiana. I problemi sorgono quando sono agganciato al wi-fi di casa poichè ad intervalli di qualche minuto ho delle disconnessioni che poi si ripristinano quasi istantaneamente, rendendomi però l'esperienza frustrante quando gioco online, navigo o guardo video su youtube. Ho un modem-router Alice Gateway 2 Plus wi-fi ed ho gia letto sia nel forum che altrove di problemi simili sia per quanto riguarda il note 3 neo che con altri terminali android.
Qualcuno sa guidarmi ? Ci sono particolari configurazioni da fare al router o al telefono ? Grazie per l'attenzione.
Vai nelle impostazioni avanzate del wifi , alla voce wifi in stand by metti sempre
Grazie per la risposta. Attualmente non sono a casa ma a memoria non mi pare di aver visto una sezione per le impostazioni avanzate, ma solo quelle di base. Mi diresti come accedervi ? Dopo aver digitato 192.168.1.1 ovviamente.
Devi andare nelle impostazioni del telefono, non del router, clicca sulla voce wifi e poi dove ti mostra l'elenco delle connessioni clicca sul tasto in basso a sinistra ti apparirà un menu, clicca su avanzate e poi continua seguendo quanto ti ho detto sopra
Fatto, grazie mille. Questa sera testero sperando di aver risolto.
Ciao, purtroppo non ho risolto con quell'impostazione. Il telefono continua ad avere frequenti perdite di connessione che durano pochi istanti per poi ristabilirsi normalmente. Altre idee ?
Per caso usate adblockplus? ! Beh levatelo e tornerete a navigare in wifi. Garantito.
No, niente ad block plus. Da quanto mi risulta è proprio questo modello di terminale che ha problemi col wi-fi ma non esiste ancora una soluzione. Nessuno col mio stesso problema?
Scarica wifi fixer...[/QUOTE]
Wi-Fi fixer da quanto leggo serve a mantenere stabile il segnale quando scende sotto un certo livello di potenza. A me purtropo non serve inquanto anche attaccato al router (alice gate 2 plus wifi) perde il segnale e lo ripristina in pochi secondi. Ed infine wifi fixer ti distrugge la batteria del telefono tanto che la surriscalda (a detta di tanti utenti).
Io wifi fixer ce l'ho attivo dal secondo giorno di vita del telefono, ormai quasi 3 mesi fa. Vengo da un S2 con batteria maggiorata, kernel super ottimizzato e tutto spento per default... a volte ci potevo cucinare le uova, quindi so di cosa parli.
Non ho mai avuto un telefono così freddo come questo N3N, sembra una piastrella del bagno di ceramica (considerate anche le dimensioni ☺).
Inoltre visto che la batteria non è mai stata un problema, ho anche ripreso l'abitudine di lasciare acceso il bluetooth costantemente, la localizzazione GPS e la luminosità in automatico a +5. Quando vado a dormire la batteria non sta mai al di sotto del 65% e potrei farci 2 giorni senza caricarlo... quando l'S2 con la stessa tipologia di utilizzo in genere si spegneva intorno alle 21 per la batteria scarica.
Sinceramente non so quanto possa incidere wifi fixer sul consumo, ma a me i problemi al wifi che lamenti tu sono spariti dal secondo giorno e dei fastidi di cui parli non ne ho trovato traccia.
Il mio consiglio è di provarlo, è un progetto open source ed è gratuito.
Potrebbe anche essere che su altri terminali abbia un funzionamento problematico... non so sugli altri N3N, ma sul mio no! Te l'assicuro.
Mi sa proprip che gli darò una possibilità
Appenq configurato. È normale che lo status del mio wifi passa sempre tra COMPLETED e PASSED ?
Posto uno screen di funzionamento, dimmi se è tutto normale secondo te.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2QahX.jpg
Secondo me se non lo hai ancora fatto, dovresti provare a resettare il tuo modem e se ancora riscontri problemi, affidarti all'assistenza Samsung, potresti avere problemi sul wifi
Per "resettare il modem" intendi tener premuto il tastino di reset posto dietro allo stesso ? Se la risposta è si, gia fatto.
Allora hai un problema sulla trasmissione del wifi, io non vedo altre soluzioni, oltre a provare un modem diverso oppure l'assistenza
Oggi proverò un modem diverso, dopodiche mi rivolgo all assistenza. Comunque ancora non ho testato il funzionamento con wi fi fixer
Hai provato a bloccare un altro canale wifi sul ruoter? Controlla Con wifianalyzer se ci sono segnali che si sovrappongono? Potrebbe non essere un problema solo del tel
ho letto su vari forum che il mio problema è comue . in pratica non si connette in automatico sul mio router della telecom alice casa. Mi scrive sempre connettersi.Ho già provato a reimpostare dimenticando la e. ho memorizzato indirizzo MAc sul router ho provato a cambiare canale audio ma niente da fare.
Se qualcuha avto stesso problema e risolto lo ringrazio anticipatamente. Ho un Galxy note 3 ovviamente
Unito al thread di aiuti ai problemi wifi
La prossima volta, prima di cliccare nuova discussione, usiamo il tasto cerca e l'indice di sezione ;)
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Ciao,
posso dirti che ho il modem Telecom piccolo, quello nuovo con due antennine. La versione del modem è la AGPWI_4.0.1, te ne accorgi perché l'interfaccia grafica è stata completamente stravolta rispetto a quella che avevo in precedenza (mi sembra di ricordare che fosse la versione 2.xxxxxx)
Ti dico anche che ho chiamato più volte al 187, una volta mi hanno detto di aver aggiornato ma avevo sempre lo stesso problema.
Poi ho beccato (per fortuna) una persona competente che mi ha detto esplicitamente che il firmware non era stato correttamente installato e che la problematica si sarebbe risolta reinstallandolo.
Così è stato... mi sono reso subito conto del nuovo firmware perché l'interfaccia (come detto prima) era completamente diversa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
PS) Quando ho possibilità di connettermi allo stesso modem (a casa di amici) ma con firmware non aggiornato, il problema si ripresenta sempre.
Quando sono a casa (firmware aggiornato) va tutto bene.
modem sitecom zero problemi
Ho un note 3 neo che connesso alla mia rete wifi continua a connettersi e a scollegarsi ogni 5 minuti. Anche a voi da questo problema non lo sopporto vi prego aiutatemi
Anche io stesso problema. Dovete impostare indirizzi STATICI. Se avete Windows Phone, siete rovinati
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
State sereni e fidatevi ciecamente. Se avete, come me, una marea di periferiche wi-fi( Tv, Console,Notebook, Tablet e Smartphone), dovete necessariamente configurare il router per gestire indirizzi Statici. Un consiglio. Impostate il canale Wi-Fi su 11.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Salve a tutti, sul mio Note 3 Neo fino a qualche giorno fa quando uscivo di casa e non mi ricordavo di disattivare il wifi dopo un po' compariva nella barra delle notifica l'iconcina del wifi con il punto interrogativo, così mi ricordavo di disattivarlo, ora non lo fa più o lo fa saltuariamente per pochi secondi. E' normale ?
Poi spesso noto, mentre sto navigando in rete, che mi compare un piccolo banner in basso che mi dice "collegato in wifi alla rete xxxxxx", cosa vuol dire ?
Saltuariamente invece il primo tentativo di connessione al wifi non va buon fine, anche alla riaccensione del mattino, e bisogna rifarlo.
Sulla mia rete wifi al massimo è collegato un altro smartphone.
Devo preoccuparmi ?
Salve, forse potrei esservi di aiuto.
Prima di tutto volevo precisare che non ho mai avuto problemi di wifi nel mio dispositivo, ma qualche mese fa (maggio/giugno), il wifi si comportava in modo strano: si collegava soltanto alle reti già salvate, ma non riusciva ad accedere ad internet, dimenticando e provando a ricolelgarsi mi dava l'errore di aver messo la password errata, mentre collegandosi a nuove reti wifi (sia aperte che private e digitando la corretta password) ugualmente mi dava lo stesso errore. Ho provato di tutto, e verificando le password salvate nel file /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf ad ogni wifi salvato mi dava delle password errate allora pensando fosse quello ho provato a cambiare le password dal file, riavviando (per rendere le modifiche effettive) non cambiava nulla. Ho provato diverse app trovate dal play store (wifi fixer, wifi repair, wifi connection fixer *root*), ma nulla e allora ho provato a lanciare lo script "Fix Permission" dall'applicazione Busibox Installer, e ci ha messo circa 6/7 minuti. Dopodiché ho riavviato e il wifi ha ricominciato a funzionare. Spero possa servire a qualcuno!
Se ti sono stato utile mettimi un thanks! :)