Na tanto non faccio root o cose varie... cianca che prendo un telefono e l unica cosa che deve fare non la fa... ahahah
Na tanto non faccio root o cose varie... cianca che prendo un telefono e l unica cosa che deve fare non la fa... ahahah
Si, e ti assicuro che di problemi per ora, se non sono spariti del tutto...
Certamente, ma dato che sembra la soluzione ai problemi di tutta la discussione, credo che comunque su questo thread conveniva segnalarlo no?
Poi sul come si fà... di là!
Galaxy Note 3 Neo - 5.1.1 N7505XXUDPF1 (Root - Recovery - Xposed)
Galaxy Tab 3 8.0 3G+WiFi
Galaxy S2
Vi racconto la mia storia, magari sarà utile...Ho un S4 Lte (acquistato con brand vodafone) fino a due settimane fa avevo come gestore la wind, nonostante il 3g fosse scadente in velocità non ho mai avuto problemi di disconnessione del 3g, ma da quando sono passato a Vodafone (con connessione 4g) è cominciato il mio calvario. Quando la connessione dati si disconnette l'unico modo per ripristinarla è mettere modalità aereo oppure riavviare oppure reimpostare gli apn (mai avuto problemi per la linea telefonica o per il wifi).
Da questo momento le ho provate tutte (ignoranza mia spero non tutte...), e vi indico tutte le prove fatte:
1) installo firmware no brand
2) reinstallo firmware vodafone (il mio firmware originario del cel)
3) installo rom goldfinger dell'S5
4) sono spesso a Napoli e in puglia il problema si ripresenta durante tutto il viaggio fra un luogo all'altro
5) cambiato le impostazioni dell'apn (default,tipo,etc) vodafone mobile.vodafone.it
6) inserito roaming dati (per sfruttare il roaming nazionale)
7) ho verificato la baseband e risulta l'ultimo modem rilasciato da Vodafone (i9505xxugnj5)
Niente da fare!!!
Ho letto tanti forum e il problema "sembra" non circoscritto al gestore (wind o vodafone o tim) o al tipo di smartphone del titolo del thread (in molti forum molti segnalano lo stesso problema per l'iphone).
L'idea che mi son fatto è che dipenda dalle celle che fanno schifo oppure a uno switch non ancora maturo a livello di software nel caso di reti deboli,cambiando più rom e non avendo mai avuto problemi con il 3g della wind mi sento di escludere al 99% problemi hardware (tanti malcapitati hanno portato il cell in assistenza con stesso risultato). Tutte idee...perchè la sostanza è che + volte al giorno devo cliccare sulla modalità aero per ripristinare la connessione dati, ma ovviamente quando perdo la connessione nessuno mi avvisa, restando offline finchè non me ne accorgo...
Qualcuno ha risolto, sono pronto a caricare qualsiasi mod o altro e testarlo e farvi sapere, ma non sò più dove sbattere la testa...
Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
Recovery: CWM 6.0.5.1
Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29
LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!
Spoiler:
Salve
Leggendo i vari post passati, ne deduco che il problema del 4g con il nostro device sia di natura esterna e non di hardware o software. Invece negli ultimi quattro o cinque post, qualcuno è riuscito a risolvere il problema della connessione dati aggiornando il cellulare con un firmware ufficiale di un altro paese. Quindi la mia domanda sorge spontanea e quasi d'obbligo: se volessi usare il 4g senza problemi dello switch, cosa mi consigliereste?
Ho l'operatore wind con una sim 4g. Per ora ho tolto il 4g dalle impostazioni con la dicitura "altri reti" selezionando l'opzione "solo wcdma"
grazie
Salve ragazzi, volevo chiedere, a chi sta provando il modem rumeno, se i problemi dello switch del nostro device si risolvono o è lo stesso
scusate se chiedo una cosa leggermente OT ma la disperazione ...
ho il note 3 neo da natale e non ho alcun problema di switch. La connessione dati e' perfetta sia sotto 4G che H+ e 3G, nessun problema quando commuta. Uso sim wind.
Invece ho molti problemi con sim TIM (con piano solo dati) che uso in un note 10.1 2014. La connessione dati si impantana ogni 30s e devo disabilitarla e riabilitarla per farla partire, uno strazio, cosa che assurdamente non succede se uso il tablet come router wifi (questo problema e' nato qualche mese fa, prima funzionava). La sim non e' abilitata al 4G, e ho provato a bloccare la modalita' di connessione senza risultato. Ho gia' postato sia nella sezione del tablet che in quella della wind e mi hanno suggerito di cambiare sim, quindi ho provato a scambiare le sim tra tablet e note 3 neo con questo risultato:
la connessione dati del tablet con sim wind funziona perfettamente
la connessione dati del note 3 neo con la sim TIM non funziona per nulla (non compare proprio nessun indicatore di rete)
avete qualche idea di cosa possa essere??
Ultima modifica di umiki; 08-01-15 alle 18:44