Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovanni70
Stessa identica cosa fa il mio, ma in 4g. Se lo disabilito, in 3g funziona bene, ma è frustrante avere 5 gb al mese di dati 4g e non poterli sfruttare, anche considerando che utilizzo molto skygo e, credetemi, LTE fa la differenza in questo caso...
Ho trovato questo articolo che sembra riferirsi allo stesso problema ma che parla di problemi alla rete. Non so da quali fonti tragga ispirazione.
www. optimaitalia. com/blog/2015/01/05/non-solo-problemi-wind-rete-dati-tim-sotto-accusa/181270#comment-78262
Togliete gli spazi perché non mi fa inserire URL.
-
Quote:
pinksun
Decisamente buono....forse devo cambiare qualche impostazione? io ho aggiornato il dispositivo a kitkat
Il mio aveva già kitkat quando l'ho preso e non ho fatto impostazioni particolari
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ma se tutti questi problemi di connessione dati dipendono dal modem del telefono e dal suo firmware, come mai sul mio (telefono Italia con kitkat originale) la connessione dati è perfetta sia in 4g che in 3g che negli altri protocolli? E neanche la commutazione da alcun fastidio... Anzi la connessione dati e la sua stabilità mi sembra uno dei punti di forza di questo telefono. Per curiosità chi ha questi problemi quando ha acquistato il telefono? E altra cosa:se usate il telefono come router WiFi e navigate da altro dispositivo la connessione dati si blocca o no? Come dicevo prima io questi problemi li ho con un note 10.1 2014 con sim Tim ma come router WiFi funziona
-
Io ho acquistato il telefono a settembre....
-
-
Idem per me... mai nessun problema di qualsiasi genere sulla rete mobile
-
Quote:
camillo777
novembre 2013
Tu però hai il note 3 normale, non neo, giusto? Con rete tim, cioè quella che mi da tanti problemi nel note 10.1 2014...
Il mio neo è stato acquistato a dicembre, promozione media world e con rete wind non ha problemi
-
... pure sul il mio la connessione va bene. Io lamento solo il calo brusco del consumo della batteria. Mentre prima in 3G durava quasi due giorni ora con 4G dura quasi un giorno
Quote:
umiki
Ma se tutti questi problemi di connessione dati dipendono dal modem del telefono e dal suo firmware, come mai sul mio (telefono Italia con kitkat originale) la connessione dati è perfetta sia in 4g che in 3g che negli altri protocolli? E neanche la commutazione da alcun fastidio... Anzi la connessione dati e la sua stabilità mi sembra uno dei punti di forza di questo telefono. Per curiosità chi ha questi problemi quando ha acquistato il telefono? E altra cosa:se usate il telefono come router WiFi e navigate da altro dispositivo la connessione dati si blocca o no? Come dicevo prima io questi problemi li ho con un note 10.1 2014 con sim Tim ma come router WiFi funziona
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
-
Ho comprato il note 3 neo 10 gg fà. Mi è sembrato un ottimo smartphone ma con un difetto. A volte non trova la connessione dati 4G e, in alternativa non trova nessuna connesione. Se riavvio il telefono torna tutto normale. Un tecnico Samsung mi ha detto che è un difetto del telefono che a volte "si pianta". Dice questo perchè, ha detto, è già capitato ad un altro cliente. Che devo fare? Mandarlo alla Samsung?
-
Quote:
aldomontefusco
Ho comprato il note 3 neo 10 gg fà. Mi è sembrato un ottimo smartphone ma con un difetto. A volte non trova la connessione dati 4G e, in alternativa non trova nessuna connesione. Se riavvio il telefono torna tutto normale. Un tecnico Samsung mi ha detto che è un difetto del telefono che a volte "si pianta". Dice questo perchè, ha detto, è già capitato ad un altro cliente. Che devo fare? Mandarlo alla Samsung?
Prima cosa: hai già aggiornato a kitkat?
-
anche a me a volte fa questo problema che si pianta e non ha ne line adati ne linea normale. Probabilmente quando perde il 4g..... la cosa e' noiosa ci vorrebbe un aggiornamento. quando non avevo LTE non mi era pero' mai successo.....ed ho tre come operatore
-
Anch'io ho avuto lo stesso problema dell'autore della discussione motivo per cui lo ho inviato in assistenza dove, dicono, hanno effettuato un aggiornamento del SW. Al momento il problema non si è più presentato però la cosa è strana giacché non utilizzo una scheda 4G e quindi non vedo perché il telefono dovrebbe effettuare il passaggio 3G/4G.
P.S. La Modalità rete è impostata su LTE/WCDMA/GSM ed il telefono è stato sempre sottoposto ad aggiornamento
-
Quote:
MimmoN3N
Anch'io ho avuto lo stesso problema dell'autore della discussione motivo per cui lo ho inviato in assistenza dove, dicono, hanno effettuato un aggiornamento del SW. Al momento il problema non si è più presentato però la cosa è strana giacché non utilizzo una scheda 4G e quindi non vedo perché il telefono dovrebbe effettuare il passaggio 3G/4G.
P.S. La Modalità rete è impostata su LTE/WCDMA/GSM ed il telefono è stato sempre sottoposto ad aggiornamento
potresti gentilmente farmi sapere cosa ti indica se batti nella telefonata *#1234#
cosi verifichiamo se hai lo stesso firmware oppure te lo hanno variato?
mi potresti anche far sapere quanto ti hanno tenuto il cellulare in assistenza? e se hanno detto che altri avevano riportato indietro per lo stesso motivo?
-
Secondo me non è cambiato nulla se esistesse un firmware che risolve il problema li avrebbero già reso pubblico per tutti cosi da evitare centinaia di terminali in assistenza
Se ti sono stato utile mettimi thanks
TERMINALI
Note 3 neo Android 4.4.2 (no root)
Tab 3 3g Android 4.4.2 (root)
Star S7589 Android 4.2.2 (root)
-
... questo il mio fmw ... è tutto funziona bene ... l'unico difetto il consumo eccessivo in LTEhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ecY33.jpg
... send from my SM-N7505 ...
-
Lo stesso identico della versione ita... come detto non esiste nessun aggiornamento
TERMINALI
-
Quote:
putin67
quale operatore hai?
sei sicuro che il problema non si e' piu presentato? da quanti giorni?
-
... no nessun problema ... ripeto l'unico problema che mentre prima con Wind 3G la batteria durava 2 giorni con VODAFONE 4G la batteria dura meno di un giorno
-
Questo è alquanto normale il 4g consuma moltissimo come tutto il comparto telefonico ma con il 4g la batteria viene messa a dura prova
TERMINALI
-
... e quindi conviene ...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HN3PE.jpg
... e quindi conviene ... settare il 3 G
... è quindi conviene settare automatico 3G
-
Mi sa che per questo multi post i mod si arrabbieranno si si si si......
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Quote:
claudioxe
potresti gentilmente farmi sapere cosa ti indica se batti nella telefonata *#1234#
cosi verifichiamo se hai lo stesso firmware oppure te lo hanno variato?
mi potresti anche far sapere quanto ti hanno tenuto il cellulare in assistenza? e se hanno detto che altri avevano riportato indietro per lo stesso motivo?
Certo.
1. Ecco cosa mi esce digitando *#1234#
AP: N7505XXUCNG5
CP: N7505XXUCNG2
GSC: N7505ITVCNG2
2. Il telefono è stato acquistato presso un point Euronics del mio paese e sono stati loro a portarlo presso il centro assistenza dove è stato tenuto per poco più di due settimane. Non ho potuto chiedere se altri hanno avuto lo stesso problema.
-
Buonasera, il problema del blocco della rete si presenta solo quando si ha la LTE attivata o anche quando ci si limital 3g?
-
Quote:
solidsnake87
Buonasera, il problema del blocco della rete si presenta solo quando si ha la LTE attivata o anche quando ci si limital 3g?
solo in 4g (LTE) in 3g va bene. Si potrebbe risolvere se samsung facesse uscire il nuovo firmware con il modem usato nel firmware romeno
rompete le scatole in chat dell'assistenza samsung (dove fanno finta che il problema non ci sia) cosi vediamo se si danno una mossa
-
claudioxe, purtroppo devo smentirti. Io non ho attivata alcuna scheda 4G ed il problema lo ho avuto lo stesso. Anzi, per il primo mese di vita dell'apparecchio ho utilizzato una scheda senza alcuna connessione dati attiva [in questo caso è da escludere qualsiasi problema relativi alla ricezione dell'operatore (poste mobile): nel precedente telefono (un Nokia 5230) la ricezione era eccellente!]
-
Quote:
MimmoN3N
claudioxe, purtroppo devo smentirti. Io non ho attivata alcuna scheda 4G ed il problema lo ho avuto lo stesso. Anzi, per il primo mese di vita dell'apparecchio ho utilizzato una scheda senza alcuna connessione dati attiva [in questo caso è da escludere qualsiasi problema relativi alla ricezione dell'operatore (poste mobile): nel precedente telefono (un Nokia 5230) la ricezione era eccellente!]
ti confermo che a me con 3G va bene.
ti chiedo una verifica. Per caso hai impostato nella rete LTE ? non vorrei che lam sola impostazione pur non utilizzando la connessione creasse il problema.
in tal caso prova a levare la spunta sul 4g e mettere 3g e fammi sapere
comunque rimane valido l'invito a tutti di collegarsi in chat con assistenza samsung e rompere. se siamo in molti forse alla fine rilasciano un nuovo firmware.....con il nuovo modem
-
Quando mi arriverà il terminale gli rompero le scatole anche io XD
-
@claudioexe: ho, come tipologia di selezione di rete, quella automatica. Quindi, quella che include anche il 4G. Ma se il problema è che il telefono perde la bussola nel passaggio 4G/3G e viceversa, a me 'sto problema non dovrebbe presentarsi visto che la mia sim non è 4G. Inoltre, ripeto, il problema si è presentato anche quando non avevo attivo alcun traffico dati.
P.S. comunque, come ho detto qualche post fa, da quando lo ho portato in assistenza [dove dicono hanno effettuato un aggiornamento sw (bo strano, perché ho sempre aggiornato il dispositivo)] il problema sembra essersi risolto. Giusto un paio di giorni ho notato qualche problema. Ma in questo caso dovrebbe essere legato al gestore (nel frattempo sono passato a 3)
-
E, comunque, non so come siano gli altri marchi, ma l'assistenza on-line/telefonica Samsung è scandalosa
-
Quote:
MimmoN3N
@
claudioexe: ho, come tipologia di selezione di rete, quella automatica. Quindi, quella che include anche il 4G. Ma se il problema è che il telefono perde la bussola nel passaggio 4G/3G e viceversa, a me 'sto problema non dovrebbe presentarsi visto che la mia sim non è 4G. Inoltre, ripeto, il problema si è presentato anche quando non avevo attivo alcun traffico dati.
P.S. comunque, come ho detto qualche post fa, da quando lo ho portato in assistenza [dove dicono hanno effettuato un aggiornamento sw (bo strano, perché ho sempre aggiornato il dispositivo)] il problema sembra essersi risolto. Giusto un paio di giorni ho notato qualche problema. Ma in questo caso dovrebbe essere legato al gestore (nel frattempo sono passato a 3)
il problema parrebbe dipendere dal software del modem. Sarebbe interessante sapere se è possibile e come verificare che software del modem hai ora dopo l'aggiornamento fatto da samsung . Se hai il modem del firmware italiano oppure se hai il modem del firmware romeno (firmware di gennaio). Però non so come si verifica tale informazione......
se qualcuno ci può dare una mano........si capirebbe di più
mi rispondo da solo
potresti verificare la baseband che hai dopo l'aggiornamento MimmoN3N?
-
Ho preso da poco anche io il note mentre prima ero su xperia z e in lte andavo anche a 77 mega con rete Vodafone. ..ora invece non va o va in modo random!! Non esiste...ho un piano con 5 giga al mese lte e vorrei usufruirne...poca miseria
-
Umm da vari test ho notato che non si connette alla cella più vicina di zona e che cerca sempre server lontani...dipendere be molto probabilmente dal cellulare con garanzia Europa. ..più tardi installo un firm straniero e vi aggiorno
-
Quote:
Iori82
Umm da vari test ho notato che non si connette alla cella più vicina di zona e che cerca sempre server lontani...dipendere be molto probabilmente dal cellulare con garanzia Europa. ..più tardi installo un firm straniero e vi aggiorno
Androidiani App
Se metti il firmware straniero ...aggiornaci nel thread di supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...e3-neo-59.html
-
Va bene! Capirai la botta da xperia z in lte che ha max 100 e andavo tra i 70/80 e il note 3 neo che è lte 150 e nn va manco a 13...volevo disintegrazione xD
-
-
Serve anche a me urgentemente. ...da lavoro mi chiamano e non squilla sto maledetto se al 4 squillo in 4G lte mentre se metto solo in 3g va bene...è assurdo.
-
Quote:
Iori82
Serve anche a me urgentemente. ...da lavoro mi chiamano e non squilla sto maledetto se al 4 squillo in 4G lte mentre se metto solo in 3g va bene...è assurdo.
Androidiani App
se hai urgenza per ora vai nelle impostazioni e metti solo 3g. Togli il 4g arrangia per un pò e vediamo di risolvere. Dannata samsung per il resto il telefono è perfetto!
-
Io l ho avevo già avuto a ottobre e nn avevo l lte ora che ho lte mi sono tolto lo z xperia proprio xkè mi ero trovato bene e invece scopra sto bug colossale? Ma Samsung è fuori.
-
Quote:
Iori82
Io l ho avevo già avuto a ottobre e nn avevo l lte ora che ho lte mi sono tolto lo z xperia proprio xkè mi ero trovato bene e invece scopra sto bug colossale? Ma Samsung è fuori.
Androidiani App
Siamo scemi noi che ancora diamo soldi a quei cani
-
Purtroppo hai ragione...