CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Reale valore SAR (Specific Absorption Rate) Note 3 Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da revenge2014 Visualizza il messaggio

    Penso che ci sono cose peggiori al mondo che i valori SAR dei samsung.
    Si quello che ti può venire se sono troppo elevati !!!!!!
    Ultima modifica di androidandroid; 05-10-14 alle 22:51

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmat63 Visualizza il messaggio
    Se date un'occhiata qui, vedrete chiaramente che i valori SAR EU Head 0.25 W/Kg corrispondono al modello senza LTE (N750); il valore corretto per il nostro dispositivo (N7505) è: SAR EU Head 0.39 W/Kg.
    Il valore di SAR 0,53 W/kg, si riferisce alle modalità di misurazione statunitense, che è fatta in modo differente da quella europea, per cui i parametri non sono confrontabili (ma sono tuttavia equivalenti).
    Il sito della Samsung ti fa schifo? Secondo te è meglio un sito svizzero mai sentito che ha preso i dati chissà dove????

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cos'è che non riesci a capire?
    Il sito Samsung ha riportato i valori del test eseguito secondo i parametri statunitensi dalla FCC (Federal Communications Commission); il sito che ti ho indicato (che per la precisione è tedesco e raccoglie da molti anni i valori di SAR di ogni dispositivo commercializzato, così come comunicati dal produttore) ha riportato i valori eseguiti secondo i test europei eseguiti dalla CENELEC (Comitato europeo di normazione elettrotecnica); i valori numerici sono diversi, ma il significato è lo stesso (FCC utilizza 1 grammo di tessuto biologico per la misurazione mentre CENELEC ne utilizza 10).
    Se io ti dicessi che la distanza tra Roma e Milano è 476 Km e poi ti dicessi che è 295 miglia, ci troveresti qualcosa di strano?
    Quindi ti ripeto quanto ho già scritto:
    1) SAR Samsung N750 0,25 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    2) SAR Samsung N7505 0,39 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    3) SAR Samsung N7505 0,53 W/kg (misurazioni secondo standard FCC).

    Spero ti sia chiaro.

    Che poi il valore di SAR conta poco, questo è tutto un altro discorso...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato karmat63 per il post:

    buuum (11-10-14)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmat63 Visualizza il messaggio
    Cos'è che non riesci a capire?
    Il sito Samsung ha riportato i valori del test eseguito secondo i parametri statunitensi dalla FCC (Federal Communications Commission); il sito che ti ho indicato (che per la precisione è tedesco e raccoglie da molti anni i valori di SAR di ogni dispositivo commercializzato, così come comunicati dal produttore) ha riportato i valori eseguiti secondo i test europei eseguiti dalla CENELEC (Comitato europeo di normazione elettrotecnica); i valori numerici sono diversi, ma il significato è lo stesso (FCC utilizza 1 grammo di tessuto biologico per la misurazione mentre CENELEC ne utilizza 10).
    Se io ti dicessi che la distanza tra Roma e Milano è 476 Km e poi ti dicessi che è 295 miglia, ci troveresti qualcosa di strano?
    Quindi ti ripeto quanto ho già scritto:
    1) SAR Samsung N750 0,25 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    2) SAR Samsung N7505 0,39 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    3) SAR Samsung N7505 0,53 W/kg (misurazioni secondo standard FCC).

    Spero ti sia chiaro.

    Che poi il valore di SAR conta poco, questo è tutto un altro discorso...
    Chiarissimo, grazie per l`ottima spiegazione!!!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmat63 Visualizza il messaggio
    Cos'è che non riesci a capire?
    Il sito Samsung ha riportato i valori del test eseguito secondo i parametri statunitensi dalla FCC (Federal Communications Commission); il sito che ti ho indicato (che per la precisione è tedesco e raccoglie da molti anni i valori di SAR di ogni dispositivo commercializzato, così come comunicati dal produttore) ha riportato i valori eseguiti secondo i test europei eseguiti dalla CENELEC (Comitato europeo di normazione elettrotecnica); i valori numerici sono diversi, ma il significato è lo stesso (FCC utilizza 1 grammo di tessuto biologico per la misurazione mentre CENELEC ne utilizza 10).
    Se io ti dicessi che la distanza tra Roma e Milano è 476 Km e poi ti dicessi che è 295 miglia, ci troveresti qualcosa di strano?
    Quindi ti ripeto quanto ho già scritto:
    1) SAR Samsung N750 0,25 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    2) SAR Samsung N7505 0,39 W/kg (misurazioni secondo standard CENELEC)
    3) SAR Samsung N7505 0,53 W/kg (misurazioni secondo standard FCC).

    Spero ti sia chiaro.

    Che poi il valore di SAR conta poco, questo è tutto un altro discorso...
    Purtroppo mi sa che ti stai sbagliando tu, infatti se sul sito samsung cambi nazione e metti ad esempio USA vedrai che il SAR cambia e il limite è di 1.6W/kg (SAR US), mentre se metti nazioni europee il limite diventa 2 W/kg (SAR EU) quindi vuol dire che differenzia tra SAR EU e SAR US. :o
    Ma non solo: quando cambi da nazione europea a Usa noterai che cambia anche l'organizzazione che ha effettuato i test:
    ICNIRP per l'Europa
    FCC per gli USA
    quindi mi dispiace ma quello che dici non è vero! Mi dispiace anche per @revenge2014 che era tutto contento!

    P.S. il sito che hai indicato tu è svizzero (dominio .ch !!!) è la lingua che è tedesca!!
    Ultima modifica di androidandroid; 06-10-14 alle 12:43

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Per capire perché fonti diverse riportano valori diversi vi invito a dare un'occhiata alla pagina di Wikipedia (alla voce "Tasso di assorbimento specifico"): scoprirete, così, che la definizione di SAR è univoca ma gli enti di normazione che effettuano le misure e stabiliscono i limiti sono differenti (FCC per gli USA; CENELEC per l'Europa) e che si può far riferimento al 'valore locale' (statico) o a quello 'medio' (nel tempo).
    Credo che le case produttrici si riferiscano all'uno o all'altro a seconda della convenienza e così pure i siti su cui i prodotti vengono pubblicizzati

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto prima il Note 3 e poi il 3 Neo, la cosa che ho notato è che il Neo ha una ricezione migliore del 3 normale, forse è dovuto ai valori SAR più alti? Ad ogni modo, con ogni telefono cerco di usare sempre il vivavoce in chiamata e tenerlo distante dalla testa o dal corpo. Poi è vero che siamo costantemente circondati da campi elettromagnetici, ma se ci si può limitarne all'esposizione è sempre meglio.

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di robba00


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco203 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto prima il Note 3 e poi il 3 Neo, la cosa che ho notato è che il Neo ha una ricezione migliore del 3 normale, forse è dovuto ai valori SAR più alti? Ad ogni modo, con ogni telefono cerco di usare sempre il vivavoce in chiamata e tenerlo distante dalla testa o dal corpo. Poi è vero che siamo costantemente circondati da campi elettromagnetici, ma se ci si può limitarne all'esposizione è sempre meglio.
    Con quello che respiri e mangi tutti i santi giorni preoccuparsi dei valori SAR è quantomeno ironico.
    Bundle attuale:Lg G4

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robba00 Visualizza il messaggio
    Con quello che respiri e mangi tutti i santi giorni preoccuparsi dei valori SAR è quantomeno ironico.
    In effetti è così...

  12. #30
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robba00 Visualizza il messaggio
    Con quello che respiri e mangi tutti i santi giorni preoccuparsi dei valori SAR è quantomeno ironico.
    E' vero quello che dici, però c'è differenza tra telefonate in capsula e in vivavoce. Se stai parecchio tempo con il cellulare all'orecchio dopo un po' senti fastidio, in vivavoce no, per cui preferisco la seconda opzione. Ad ogni modo la domanda era se la ricezione impeccabile del Neo è dovuta ai valori SAR più alti che nel Note 3, col Neo riuscivo a chiamare e navigare in posti dove col 3 normale facevo molta fatica.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy