Deossidante elettrico
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Dopo aver pulito la Sim il problema "scheda sim rimossa" non si sta presentando. Attendo ancora per verificare ulteriormente. Secondo voi hai senso portarlo in assistenza per un check? Non vorrei mi facciano casini ...
Il problema "scheda sim rimossa" non si presenta più. Grazie! Mi è rimasto un ultimo problemino. Se lo accendo quando la batteria è al 30% circa si riavvia continuamente in loop. Questo non accade sempre e quando accade è sufficiente attaccarlo all'alimentazione per interrompere il loop. Che ne dite?
Batteria o factory reset?
oltre ad avere problemi di carica, mi è successa la stessa cosa di @Gio722.....
quindi immagino che possa essere anche la batteria, anche perché ha i suoi 3 anni.....
Ho ordinato nuova batteria .... ok
Ciao a tutti,
nel mio calendario (quello di default) sul Note4 di solito creo degli adesivi per ogni evento.
Che però logicamente non vengono sincronizzati con Google.
Siccome adesso devo mandare il telefono in riparazione. Come faccio a fare un Backup degli adesivi per poi ripristinarli?
http://i65.tinypic.com/28qh40.png
venendo da un note 2 , su questa note 4 non mi trovo bene con il tasto tasK manager che sul note 2 era con fUnzione di menù. Come posso fare a togliere il TM. e mettere la funzione menù ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
questa mattina il mio note 4 si è riavviato da solo (succede spesso anche dopo il reset ai dati di fabbrica) ma una volta avviatosi aprendo la tendina superiore non mi apriva le impostazioni e non mi segnalava le notifica (il cellulare suona ma non mi segna le notifiche nemmeno sulla schermata home quando il cellulare è bloccato). Inoltre il tasto home non chiude più le app e non mi fa più tornare della schermata home (riconosce però l'impronta digitale) ed infine il tasto retroilluminato alla sinistra di quello home non mi fa più vedere le app aperte, cioè si illumina ma non risponde. Spero di essere riuscito a far capire la situazione.
Qualcuno di voi sa consigliarmi come risolvere?
Grazie.
Riflashare la rom così torna tutto apposto
Sono un po' ignorante in materia, andrebbe bene resettare di nuovo?
Hai il root?
Si avevo fatto il root con il pc
In effetti ora il telefono è rinato. Grazie a tutti voi per i consigli!
Presa da Amazon. Originale con nfc. 23€
Non so se è il posto giusto per postare queste righe.
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, l'autonomia della batteria si è ridotta drasticamente.
Cosa devo fare?
Abbiamo un thread per il post aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433790
Dicci se hai resettato dopo l'aggiornamento.... e riporta le statistiche batteria dopo che passi dal 100% al 15 % .....
......soprattutto quella che si riferisce allo SCHERMO
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Posterò il grafico.
Ho fatto il recovery.....non ricordo il termine esatto.
Quella funzione per eliminare la cache.
Ho un note 3 di mia moglie che cadendo ha rotto il display, il telefono si accende ma rimane schermo nero... Siccome vorrei provare a recuperare alcune note su S note (non ha account Samsung sincronizzato) avevo pensato di utilizzare il mio note 4 appena resettato e collegandolo al note 3 tramite cavo usb proverei a copiare il contenuto di note 3 su note 4 quando al primo avvio di quest'ultimo, dopo le impostazioni iniziali mi chiede se voglio copiare contenuto da un'altro telefono con procedura guidata... Secondo voi è possibile? Tra note 4 è S7 edge me lo ha fatto tranquillamente...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
scusa, ma come colleghi 2 telefoni col cavo usb? Ci vorrebbe un cavo con 2 maschi micro usb e io non ne ho visti in giro o utilizzi un cavetto micro usb e l'altro attacco lo adatti con l'otg?
Oppure qualche software tramite pc? E poi quale app sullo smatphone usi?
Comunque visto che con S7 ti era riuscito riprovaci direttamente.
I 2 telefoni li collego tramite adattatore otg presente nella confezione di S7
Confermo possibilità di copiare tutto il contenuto incluso foto video + documenti + note in SNote oltre a contatti, sfondi e quanto altro tramite smart switch della Samsung da installare su note 4 tramite Google store
steveone
ho notato una cosa. se metto il telefono in modalità 4g/3g/gsm d poi lo metto in modalità solo 3g/gsm nelle impostazioni di rete dopo il telefono non va in deep sleep. oggi me ne sono accorto perché era caldissimo e la batteria scendeva da paura...
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Download Booster funziona solo col 4G? Col 3G/H+ non si attiva.
salve a tutti voi sono anni che ho android e mai avuto problemi cosi.
il 30 novembre 2016 prima di andare a letto ho fatto un controllo sulla app my wind per vedere il traffico dati che mi era rimasto ed avevo ancora il 70% mah la mattina quando mi suona la sveglia mi trovo la notifica del mio cell che avevo sforato la soglia dei 2gb di fatti dopo un po' arriva anche sms della wind dove diceva che mi era stata ridotta la velocità per via dei 2 gb consumati.
faccio un controllo nelle impostazione di utilizzo dati e di fatti cera un traffico di un aggiornamento del sistema operativo di 1,5gb e con tutto ciò che avevo l'impostazione che gli aggiornamenti del sistema operativo dovevano andare in wifi non so perché ma è andata su rete mobile.
smanettando un po' di più vado a fare la visualizzazione del traffico dati sotto rete wifi è scopro che dal 1novembre al 30 novembre cerano la bellezza di 30gb di aggiornamento solo di sistema operativo android.
li per liberando in rete leggo che dicevano che la wind manda dei virus in cui ci si fa scaricare il traffico dati quindi per tagliare la testa al toro vado nel menu e ripristino i dati di fabbrica il 2 dicembre.
ora di giorno in giorno controllavo il traffico del sistema operativo che risultavano pochi mega, poi vado in modalità wifi e trovo che dal 2 al 12 dicembre erano 1,15gb e oggi 13 dicembre siamo andati a 1,5gb.
sapete aiutarmi?
posso postare gli screen di tutto quello che ho spiegato se mi indicate come fare.
Vai su impostazioni/utilizzo dati flagga connessione dati e poi imposta limite utilizzo dati.
Azzera il ciclo tappando sulla data
Ti compaiono due linee, una di avviso consumo dati, una rossa di blocco.
Fissale a tuo piacimento. Il telef ti avviserà se c'è un consumo anomalo di dati e staccherà la connessione se serve.
Mah il consumo eccessivo c'è da sistema operativo android e possibile che in un mese solo il sistema abbia fatto 30gb? Alla fine va a finire che devo avere i giga di navigazione solo per il sistema operativo. Se nn sono stato chiaro posso mettere un allegato dello screen ma nn so come postarlo.
salve a tutti,
chiedo assistenza per capire e come (se possibile) risolvere il problema. Il mio Note 4 quando arriva al 25% / 20% di carica della batteria, all' improvviso si spenge per poi andare in riavvio.
questo succede fino a quando non ricollego il cavo della ricarica e attendo che la batteria arrivi fino al 30% o superiore di carica, Se provo a accendere il telefono subito dopo che si è spento, questo non rimane acceso, basta che inserisca il codice pin che subito dopo si spenge, Ho resettato il telefono, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, pensando che ci fosse qualche app che mi "succhiasse" la batteria, ma questo non è servito a nulla, Ho anche tolto la batteria dal vano per cercare di resettare il telefono, ma nonostante questo il problema non si risolve,
Ho cercato nei vari post già pubblicati,ma non ho trovato un problema simile.
Un mio amico mi ha detto che si potrebbe trattare di un problema di calibrazione della batteria,
Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
Un grazie anticipato a tutti.
Ciao, io ho risolto sostituendo la batteria.
Strano perchè sicuramente non sono aggiornamenti del SO.
potresti avere un alto traffico legato alle sincronizzazioni automatiche col cloud (samsung e google di documenti video mp3 foto).
Prova a disabilitare in imp/account la sincronizzazione automatica dei vari account.
Fai anche questa procedura: spegni, stacca la battera 10 sec. Poi fai wipe cache, riaccendi e guarda se è migliorato.
Da quando ho formattato si è ridotto un po. Ora sono sui 2gb
Il mio Note 4 è brand Wind (Knox 0x0, non faccio modding perché uso la Modalità Privata), conviene passare a firmware H3G? Ho sim 3 e spesso si ferma in roaming Tim.
Conviene cambiare il CSC o metterci tutto il firmware?