Non è il telefono che non va, ma l'operatore che fa pena in copertura. Cambiare rom non serve a nulla. Ero 3 ora sono tornato in Tim e il note 4 è rinato..
Visualizzazione stampabile
Il mio Note 4 dovrebbe avere 3 gb di ram, premendo a sinistra del tasto home si vede quanta ram c'è e quanta ne sta impegnando al momento, il mio consumo, senza un'app aperta è di 1,89 gb, mi sembra esagerato o è normale? Mi segnala anche che la ram a disposizione è di 2,71 gb, perchè non 3 gb?
Quello che comunque non capisco è il consumo di 1,89 gb senza un'app aperta. Se vado a controllare su "impostazioni", "utilizzo dati", mi indica che YouTube consuma 259 mg e Facebook 211 mb, questi dati si verificano in caso che venga avviata l'app oppure li consuma a prescindere?
Grazie per le eventuali risposte.
Buongiorno ragazzi, una domanda tecnica: ieri ho acquistato un note 4 usato e tra i vari test per appurare non fosse un clone sono entrato in download mode per vedere se uscivano scritte strane in cinese o meno (così avevo letto su vari forum per fare dei test). Detto questo ho premuto il tasto volume up ed è entrato nella classica schermata download (senza naturalmente collegarlo a nessun PC) . Dopodiché ho premuto tasto volume down + Power+ tasto centrale ed il telefono si è riavviato normalmente. La domanda è la seguente: entrare in modalità download ed uscirne per fare test senza collegarlo al PC potrebbe provocare danni al device? Grazie mille anticipatamente ragazzi.
Stai sereno.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Si dice di evitare di mettere il terminale in Download Mode e riavviare normalmente SE questo:
* è collegato ad un PC
* Odin è aperto
* Odin ha riconosciuto il Terminale
* non viene eseguito alcun Flash
L'ho fatto varie volte, ma non è Comunque accaduto nulla.
Stai doppiamente sereno quindi. :)
Grazie mille gran bel forum ragazzi
Salve. A casa ho un note 4 ricevuto con lollipop e aggiornato successivamente a mm.. ma l autonomia non mi convince più di tanto anche se è buona e nella media. qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarlo con kit Kat ...sa dirmi se l autonomia aumenta ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Si
Con Kitkat ha più autonomia....
Non mi funzionano più Now Ovunque e Ok GOOGLE su Home. Come posso risolvere?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti...da ieri il mio note 4 non si accende del tutto ,nel senso che appena avviato vedo solo la scritta " Samsung-Galaxy note 4" ma avendo riavvii ripetuti ma mai accendersi....io ho preso questo smartphone da un sito cinese a buon prezzo ed è originale perché le caratteristiche sono uguali(controllato con un app phone Samsung info) ma solo che mi è stato venduto riparato quindi rigenerato con la 4.4.4 kitkat esistente di root....se lo porto in assistenza me lo riparano anche se proveniente da estero e con root esistente?...ho letto che con odin e possibile riavviare il note 4 ,se si posso scaricare il firmware più recente e installarlo cmq?spiegatemi bene perché io non ho fatto mai nulla con il cell e non vorrei fare stupidate....vi ringrazio gia per le risposte
Editato titolo non conforme al regolamento
Vediamo di controllare un paio di cose.... poi decido il da farsi sul Thread.
Hai dati sul telefono, o lo hai comprato già così?
Ho installato da Play Store un'app che si chiama "Alway Display Noty", in pratica un'app per vedere, a cellulare spento, orario e data sul display, come sul Galaxy S 7, ebbene sono cominciati i problemi, non riuscivo più ad accedere al cell, ho dovuto rimuovere la batteria per riavviare il mio Note 4, volendo rimuoverla subito ho seguito l'iter andando in gestione Applicazioni, quindi una volta rintracciato l'app incriminata pensavo di trovare i soliti 2 tasti, "Rimuovi" e "Apri", in effetti i due tasti c'erano, solo che erano segnati in grigio, quindi inservibili, qualcuno sa dirmi come devo procedere per eliminare quest'app?
Ciao e grazie.
Devi andare in :impostazioni /sistema/sicurezza/amministratori dispositivo , e deflaggare l'applicazione incriminata , dopodiché la disinstalli regolarmente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Improvvisamente quando mi arriva o effettuo una chiamata lo schermo diventa nero e mi impedisce di rispondere o di operare sul cellulare. ..sapete perché è come posso risolvere? Grazie a tutti!!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, tempo fa quando andavo nel menu delle app, le lancette dei secondi dell'icona dell'orologio si spostavano, così come il giorno dell'icona del calendario, come mai ora non lo fa più? È una impostazione di marshmallow oppure c'è da impostare qualcosa? Grazie a chi sa rispondermi.
E' possibile impostare come suono di notifica uno degli mp3 che si hanno nella memoria?
Per le suonerie si può selezionare "aggiungi" e andare a scegliere un qualsiasi file audio nel telefono, ma per le notifiche non c'è questa funzione...
Grazie
Si. Devi creare una Cartella nominata Notifications (indifferente se nella SD interna od esterna) e metterci li dentro i suoni di notifica che vuoi.
Te li ritroverai poi aggiunti alla lista di quelli esistenti.
Edit. Comunque... Dio Google per fortuna esiste e sa rispondere (quasi) tutte le domande. Basta fargliele. :)
Ciao
ho provato a cercare in altri thread e post e non ho trovato risposte dirette o precise a questa domanda:
è si vero che il root e il conseguente incremento del contatore Knox invalida la garanzia, ma, proprio perchè si chiama garanzia, se sono passati i due anni di legge e la garanzia è scaduta, se mi si rompe il telefono e lo porto in assistenza con counter Knox a 1 me lo riparano comunque ? Facendomi ovviamente pagare la riparazione come farebbero comunque anche se il contatore fosse a 0.
Il contatore alterato ti invalida la garanzia nel periodo in cui é in garanzia. Se paghi la riparazione a samsung non gliene frega niente se hai il counter a 0×1, tanto paghi...
Anzi visto che la garanzia è scaduta e paghi comunque a seconda del problema io mi farei fare anche un preventivo dai cinesi... non si sa mai...
Quoto quanto detto dal buon @nemboluto
Unisco a Thread di Aiuti generali in rilievo visto che il Thread non può avere altri sbocchi o sfumature
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424840
Buongiorno ragazzi, è da un paio di giorni che ho dei lag della parte destra dello schermo.
Una sorta di blocco dello schermo destro mentre la parte sinistra dello schermo funziona correttamente..purtroppo non ho un'immagine perché succede all'improvviso e poi passa da sola.
Tutto ciò accade con la rom ufficiale del note, ho provato a fare un full wipe ed a reinstallare la rom ma non cambia nulla..ho provato pure a mettere la LineageOS UNOFFICIAL e pare che il problema si presente meno frequentemente.
È possibile risolvere, magari con alcuni accorgimenti? Ovviamente il telefono non è più in garanzia quindi è inutile portarlo in assistenza..
Spero di essere stato chiaro..buona giornata a tutti :)
Salve a tutti,ho un problema con il mio note 4 mi spiego meglio: da qualche giorno ho problemi di ricarica lo attacco e in 2o 3 ore mi sale si e no di un 10% tipo sto a 60 arriva a 70 tocco il caricabatteria ed è freddo quando di solito dovrebbe essere caldo . Ho prestato il caricabatteria ad un io amico che ha il Samsung S7 edge e a lui carica regolarmente e se lo tocchi si scalda come è normale che sia in questi casi. A sto punto io penso sia da cambiare la batteria voi che ne pensate? grazie in anticipo per la risposta.
Più che alla batteria sembrerebbe esserci un problema alla presa micro usb soprattutto se non noti scaricamenti veloci della batteria che è il sintomo classico di una batteria esausta.
Dovresti provare a collegare il telef a un pc e vedere se il collegamento funziona e i dati passano. In genere se ci sono problemi alla micro usb anche il collegamento col pc ne risente.
Ciao. Anche io a casa ho un note 4 con la batteria esausta... infatti il connettore e tutto il resto sono perfetti ma la batteria quando va sotto il 15 per 100 perde punti percentuali di carica più veloci e ultimamente sotto il 5 per 100 si spegne... normale visto che sono 3 anni che lo uso con almeno 2 cariche rapide al giorno . Con la batteria di scorta originale samsung che ho preso poche settimane fa non ho problemi di sorta quindi questo conferma quello detto nel post precedente dal buon @nemboluto...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
collegando il cell al pc i dati passano e il computer riconosce il cell. Stamattina ore 5:30 avevo 58% dopo un ora è salito 60% ho spento il cell tolto la batteria l'ho reinserita e mi dava 92% l'ho rimessa in carica ed è arrivata al 100% senza problemi,l'ho usato si e no 10 min per vedere delle cose con l'app dechatlon qualche messaggio su watsapp ed ora sta al 60%
Ovviamente quando è passato da 58% a 60% in un ora, il cell era sotto carica.
Sistemati Post consevutivi (vietati)
;)
Fai un'ultima prova, poi ti do il responso.
Porta la batteria al 15% poi spegni il cell e carica DA SPENTO e dimmi se carica velocemente o si impalla come da acceso.
Porrebbe essere un problema di marsmallow, ma per confrrme devi fare questa prova.
Dunque ho tentato di portare la batteria al 15% ma arrivato al 30% mi si spegneva da solo,ho provato a riaccenderlo usciva la scritta samsung ma poi non si accendeva quindi l ho messo sotto carica da spento come mi hai detto,collegato il caricabatterie la percentuale era 30% e in un ora è arrivato al 100% subito l ho acceso con il caricabatterie collegato e a schermo accesso mi dava 96% ma in 2 minuti è arrivato al 100%anche con schermo accesso.
Buonasera ragazzi... da qualche giorno ho notato che non mi funziona più il led notifiche, Neanche quando lo metto in carica (scoperto solo ora perché ho 2 batterie e carica esterno).
Di recente ho solo messo l'applicazione originale della mi band 2... oltre agli aggiornamenti... uno fatto oggi, il controllo prevendite risultava al 6/03 e nonostante abbia il controllo e il download automatico non lo aveva fatto...
Ho digitato *#0*# per entrare nella pagina test e li i led si accendono. .. rosso verde blu.
Oltre hard reset e ripristino software tramite Smart switch che consigliate?
Nb da spento il led si accende rosso se in carica, in accensione oscilla blu azzuro bianco come al solito.... il probl'email si verifica solo da acceso insomma
Salve a tutti ... vado subito al dunque ... il mio problema è semplice ma grave ... dopo l'ultimo aggiornamento di fine Marzo 2017 fatto ieri .. non funziona più altoparlante e il jack delle cuffie !!! , mentre microfono e capsula audio sembrano funzionanti .
Non so se la cosa è collegata all'aggiornamento e se i due componenti sono legati in qualche modo
Ringrazio tutti in anticipo !!!!!
Ciao gente, sapete dove e se si trovano schede madri per Note4?
Ne ho uno fuori garanzia che vorrei sistemare prima di buttarlo via...
Grazie mille.
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
Ragazzi mi si attiva il WIFI in automatico...come posso risolvere questo fastidiosissimo e dispendioso (x batteria) problema? Grazie!
Sapete come fare per capire quale app mi collega il wifi in automatico? :(