Si note4 aggiornato via OTA
Visualizzazione stampabile
Scusate x l'ennesima richiesta. Ma se il mio note 4 torna dall'assistenza ancora con MM e ancora problemi. ..come faccio a tornare a lollipop? Dove trovo una guida completa e affidabile per tornare a lollipop con Odin e pc? Magari su YouTube o altro? Avrei bisogno di seguirla passo passo
Hai tutto in sezione Modding
La guida è quella classica per il Flash con Odin
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Da quando ho aggiornato a MM un'altra stranezza : nelle statistiche di batteria il Bluetooth è segnalato in modo strano: anche a telefono appena acceso dopo una carica completa (quindi con tutte le statistiche che ripartono da zero) dopo pochi minuti trovo questo: in pratica segnala un tempo di accensione lunghissimo e un consumo batteria del 2-3% anche poco dopo acceso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5982407bb0.jpg
Vi succede?
non so se è capitato ad altri ma, da quando ho MM il sensore di prossimità non funziona come dovrebbe, in poche parole rimane perennemente attivo e di conseguenza in chiamata lo schermo resta spento finche non premo il tasto centrale, uguale reazione per registrazioni vocali su whatsapp o telegram, non so se è capitato ad altri e quindi considerarlo realmente un bug
Io con MM non ho nessun problema al sensore di prossimità, funziona perfettamente, lo schermo si spegne se durante una telefonata avvicino il dispositivo al viso.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Allora proverò a fare full wipe torno a lollipop(vedo se funziona ) e aggiorno a MM da base pulita
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non è necessario tornare a LL
Fai un reset... poi Flash il Firmware MM. ....e poi riresetti
[emoji6]
Alla fine riesco a stare anche cosi tranquillamente non è di vitale importanza, in tutti i casi lo faccio sostituire(il sensore)
anche se mi rimane un dubbio, sono alquanto sicuro che il connettore che collega prossimità e sensore di luminosità sia il medesimo ma il sensore di luminosita mi funziona perfettamente...
Anche per me sensore perfettamente funzionante al pari di LP.
Ultimo aggiornamento installato, il problema della Micro sd all'accensione non è stato risolto, il problema dei messaggi nel registro delle chiamate non è stato risolto la melodia all'accensione del dispositivo altrettanto non è stato risolto. Per il resto lo vedo tale e quale a prima.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sempre che tutto quello che hai scritto sia realmente un problema. La notifica della SD a me non da fastidio, mi basta uno slide e la elimino, la melodia all'accensione a me sta bene cosi, anzi approvo che non ci sia. L'unico punto che mi trova d'accordo con te è il discorso degli SMS non inseriti nel registro ma non è un dramma (imho). Ora bisogna testare quello che non si vede...
Concludendo...la valutazione è soggettiva...
@Varioflex, a me è bastato controllare manualmente dalle impostazioni e mi è partito subito l'aggiornamento ufficiale di circa 336mb
Ahahahahah
Lo so....grazie...
Ma io devo aggiornare i Thread.
E senza un link di Download non posso....
;)
Edit
@giovag7
Sono in dirittura d'arrivo per ricaricarlo
Volevo ricaricarlo e controllare....
Il tempo di accensione direi che è sballato....
...ma il consumo direi che è veritiero (3 %) visto che è sempre acceso e ci ascolto musica con BL del casco quando parto/rientro dal/per il lavoro...
Per la cronaca
Spoiler:
Edit
Appena finito di ricaricare
Vediamo....
Il problema del consumo bt sembra risolto con l'aggiornamento di oggi, e in generale anche il consumo in stby nelle 2 ore che ho provato dopo una carica completa sembra molto buono.
Ciò che sai.... ROOTRULES (IP uguale....e mail istantanea)
Ho piacere se vuoi partecipare alla discussione....
...ma fallo con il tuo account [emoji6]
Grazie
Quoto....
Idem con me
(no ultimo updates)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...76b6fa9307.jpg
Altro bug non risolto è quello che pur togliendo la spunta dalla ricarica rapida,se si ricarica il note da spento la ricarica è rapida.
Anch'io ho aggiornato via ota' 363 mb .
Il reset di fabbrica l ho fatto, nell'aggiornamento precedente, dato che si passava da Lollipop a Marshallow, quindi quasi d'obbligo fare un Reset . Consigliate di farlo di nuovo, per un piccolo aggiornamento come questo ?
Direi di no..... [emoji6]
Io sono per il reset totale solo quando il telefono ha problemi. Il passaggio da LP a MM per me è stato indolore, fatto via OTA e senza alcun reset...meno sbattimenti!
Ragà da quando ho questo Marshmallow ogni volta che collego il Note 4 alla USB del PC devo maledettamente cliccare su CONSENTI sullo smartphone.. affinchè sul computer mi appaiono le unità di memoria... è POSSIBILE ELIMINARE QUESTA SCOCCIATURA?!?!
GRAZIE INFINITE.
Parecchie.. esempio... la mattina arrivo in UFFICIO e lo collego.... esco per la pausa e quando ritorno lo collego... il pomeriggio idem... con Lollipop e KitKat queste rotture NON LE AVEVO...
AGGIUSTANO delle cose e sfasciano altre.. non me ne frega niente della sicurezza.. sono pure pronto al ROOT se mi continua a rompere le scatole e non c'è una stracavolo di soluzione.
ciao a tutto il gruppo. volevo chiedere se anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 6.01 il tethering e router si-fi vi permette le impostazioni di concessione autorizzazione all'accesso a tutti. Perché io riesco solo a far collegare altri apparati solo ed esclusivamente attraverso l,opzione "dispositivi consentiti". Mentre se schiaccio dove è scritto possono connettersi solo i dispositivi, mi appare per alcuni millesimi di secondi la finestra delle impostazione ma si richiude immediatamente non permettendo la modifica delle impostazioni. grazie a tutti dell'eventuale risposta ai fini della risoluzione.ndimenticavo il mio note 4 e no brand Italia.
Scusate Variofelx e Giovag7, ma che intendete? Voi spengete il bluetooth quando non lo usate e nonostante ciò vi risulta acceso? Io vedo che qui riporta quanto il bluetooth è acceso (a me che non lo spengo mai infatti mi da un più di un giorno, non mi stupisce) ma il consumo e il tempo di attività mi sembrano irrilevanti, e in effetti a me non risulta che incida tanto sul consumo di batteria... cosa mi sfugge?
Io che da stamani ho gears s connesso per es. ho 11, sec di CPU totale, 24 sec di "resta attivo" e consumo batteria 31 mAh
PS: ma per fare un aggiornamento come questo piccolo di questi ultimi giorni consigliate di fare backup dei dati o non serve? Scusate la domanda sciocca!!!!
Il "Tempo di accensione" deve ripartire da 0 quando lo togli dalla carica. In pratica se l'hai staccato dal caricatore diciamo alle 8 di stamattina, quel tempo adesso dovrebbe essere 3 ore e 20, invece segna valori molto più grandi cioè molte più ore o giorni. ..
Il backup non serve (sempre incrociando le dita). Io non lo faccio mai per questi update minori.
Scusate la domanda. Mi è appena arrivata la notifica per un aggiornamento da 1.4 Gb, fino a ieri non c'erano aggiornamenti, ho un brand Tim. Penso sia finalmente l'aggiornamento alla 6.0.1. Mi domando questo: l'aggiornamento che state facendo adesso da 340 mb per gli altri brand è incluso in questo da 1.4 Gb Tim oppure sono indietro di un aggiornamento?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
Da verificare dopo l'aggiornamento
Fallo e poi fai *#1234# e riporta i dati...
Vi aggiorno sulla mia esperienza post upgrade MM.
Come già segnalato in un precedente post anche io dopo l'upgrade ho avuto innumerevoli problemi,riavvi e impuntamenti...telefono inutilizzabile!
Nonostante i diversi flash con wipe prima e dopo il telefono lamentava sempre gli stessi problemi.
L'ho portato in assistenza e finalmente oggi mi chiamano e mi dicono che hanno sostituito la scheda logica risolvendo i problemi. Il tecnico mi ha detto che i problemi di riavvio e impuntamenti non erano legati all'upgrade a MM ma alla scheda logica rotta...semmai l'upgrade a MM ha dato il colpo di grazia alla scheda logica! Inoltre, sempre il tecnico, mi ha riferito che hanno messo su MM e fatto innumerevoli test senza problemi.
A giorni mi ritornerà il telefono e vi farò sapere definitivamente se è tutto risolto.