Direi di tenersi alla massima distanza da Marshmallow ahhahahahahah
Visualizzazione stampabile
A me funziona benissimo, scrittura a schermo spento, snote nuovo e molto più veloce, notifiche più personalizzabili etc. E non ho fatto reset. Che c'è da ridere? !
Anche per me molto meglio di LP. Terminale più reattivo, funzioni aggiunte e la batteria si è assestata.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche a me funziona bene, a parte la durata della batteria che effettivamente é dimezzata, ma lo uso tantissimo... anche il problema che ho riportato qualche giorno fa con gear S non si é più ripresentato, negli ultimi giorni, io sono abbastanza soddisfatta, a parte la delusione di non poter usare la sd come memoria interna. Ci sono varie piccole novità che rendono l'uso molto più piacevole..
Fortunati voi. Buon per voi.
E cosa allora? Se con lollipop andava bene e con marshmallow no...cosa potrebbe essere di diverso?
Ciao a tutti. Il mio note 4 dopo l'aggiornamento non mi registra più l'audio. Ho provato sia in whatsapp, registratore video ed audio...cosa mi consigliate?
Forse MM essendo nuovo ha ancora qualche bug...magari con alcune app...ma il problema sempre marshmallow resta
Qualcosa andato storto? E cosa ...ho solo aggiornato e poi, tra l'altro resettato il telefono. App che fanno schifo? Ho scaricato app abbastanza installate e verificate e cmq...non credo nemmeno in quelle. Io uso al massimo una decina di app...molti di noi ne usano centinaia
Infatti come ho detto prima...buon per voi
Non rispondere a dei fantasmi.... [emoji6]
È l'ennesimo account di ROOTRULES
(Che questa volta non ha fatto errori ortografici. Incredibile)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non saprei ritrovare il punto nella discussione e non ricordo chi, ma qualcuno diceva di aver portato in assistenza il note per problemi post aggiornamento e che era stato sostituito qualcosa a livello di hardware, dopodiché tutto era andato bene.
Anche alcune osservazioni sul fatto che i modelli acquistati con kk presentino in genere meno problemi rispetto a quelli acquistati con sopra lp potrebbe confermare che i note rilasciati dopo una certa data abbiano dei problemi hardware che emergono dopo l 'aggiornamento..
Magari fosse così. Il mio acquistato a maggio del 2015...lunedì vado di corsa dove l'ho comprato e presento il problema
Ieri sera e oggi ho avuto 2 riavvi durante l'installazione di 2 app che sul note senza wipe sono presenti. Ieri dopo l'installazione di dumpster free (nell'altro dumpster è in una versione innominabile qui però) e di twight free +il key pro. Oggi dopo l'installazione dell'apk di javelin browser. Un 3o riavvio poco fa sbloccando e tocando su telegram. Ma comunque nessun riavvio in stanby. Ho congelato dumpster e vediamo che farà. Se si riavvia congelo anche twight e javelin
ieri, il mio, si è bloccato mentre lanciavo una telefonata, obbligandomi a levare la batteria... e nei gg scorsi, due o tre riavvii spontanei durante l'uso normale... non in stand by
io non ho app strane, vengono tutte dal play store, sono le stesse che avevo sul note 2 (aggiornato a LP) che non ha mai avuto un problema ed ancora adesso, in mano a mia madre non ne ha, posso solo pensare che alcune di queste app lavorino male con MM, perchè l'avevo già scritto, io ho installato MM ad un telefono nuovo
rimango comunque convinto che i terminali usciti con KK siano più stabili e che alcuni lotti usciti con LP preinstallato siano fallati, perchè oltre al problema post aggiornamento, anche questo ha lo stesso difetto dell'altro, saltuariamente e repentinamente perde la connessione dati e telefonica... accetto anche l'idea di essere sfigato ma due su due da due venditori diversi mi sembra troppo... tra l'altro quest'ultimo era francese con garanzia EU
meno male che ho scelto di ricomprarlo da amazon, a cui lo restituisco, perchè la sola idea di finire ad avere a che fare per settimane e mesi ancora con samsung, mi avrebbe fatto stare male
p.s.
peccato perchè sono affezionato e mi sono sempre trovato bene con la serie note... ho appena acquistato un huawei P9 lite in attesa del nuovo note, anche se sono curioso di vedere cos'ha combinato Asus ;)
Salve a tutti.
Ho aggiornato il note 4 alla mersione Marsmallow 6.0.1 riscontro i primi problemi
1) nell'inizializzare il blocco schermo con impronte digitali, chiede inizialmente una password di backup. inserendo la password, chiede la conferma. inserita anche questa, ricominci all'infinito senza passare oltre (procedura prima dell'aggiornamento riuscita.
2) errore di sim, chiede il riavvio del terminale
3) se inserisco una microsim OTG, per il backup o import export dei files, la riconosce ma non c'è piu la rimozione della periferica.
Ciao a tutti. Aggiornato via OTA a MM il terminale si pianta. Lag, bugs, riavvii continui errori di touchwiz che non risponde..data reset e cache..niente da fare..in recovery mode dopo i vari reset non riparte..non riparte neanche da ripristino di sistema..aspetto 15/20 minuti stacco batteria e dopo 5 minuti riparte..scarico firmware originale sams. e con odin procedo..tutto ok ma niente da fare ancora..portato in assistenza samsung (per fortuna sotto casa) mi dicono che hanno avuto grossi problemi con MM. Lunedi saprò qualcosa. Comprato con KK aggiornato a LL andava una meraviglia. .
Inviato dal mio GT-I9060 usando Androidiani App
Lo so..ho letto molto in questi giorni. .non sono uno "smanettone" ma in rete non ho trovato soluzioni
Ciò che non hai ancora capito.... è che a me non interessa escluderti
Voglio però che utilizzi il tuo account
Io non ho tutto il tuo tempo da perdere....
Utilizza il tempo per essere utile.... non per dimostrare quanto poco sei intelligente.
Questo tuo Show.... è ridicolo... quanto inutile.
Renditi utile per il forum...
Ho letto che in diversi hanno avuto problemi anche con LL..quello che mi sembra strano (premetto che non sono un informatico) è come mai terminali con solito OS alcuni vanno alla grande altri si piantano. .in un uso quotidiano del terminale di persone comuni che non vanno a toccare il sistema cos'è che sballa? ? Tipo di uso? Di app scaricate? Qualche risposta per chi lo sa o se lo immagina?
Io ribadisco, comprato con kk, aggiornato a lp e ora a MM senza mai un reset e non ho mai avuto problemi tipo riavvii o impuntamenti.
Su MM ho solo un problema di battery drain comune anche ai Nexus 6 e altri terminali aggiornati a MM e dovuto al servizio di backup di Android (sottoservizio del Google play services). In pratica a volte (quasi sempre) staccandolo dalla carica poi non va più in deep sleep (si vede dal grafico batteria) finché non si riavvia il telefono. Adesso sto provando una delle soluzioni proposte e poi vi informo.
Quindi chi ha SOLO problemi di battery drain con MM e vede dal grafico di batteria che il telefono non va in sleep una volta tolto dalla carica, sappia che è un problema noto di MM e comune ad altri telefoni. A breve posto una soluzione temporanea a questo problema (penso entro domani Domenica) aspettando che Google risolva.
Per chi vuole approfondire da solo segua questo link:
Partial Wakelock - Android System *backup* =… - Pg. 4 | Huawei Nexus 6P
Per chi non ha voglia aspetti la soluzione provata da me per il Note4 al massimo entro Domenica sera.
Questo screenshot sotto fa vedere il problema di cui parlo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ee3a5c5778.jpg
E' stato acquistato a dicembre con LL. Qualche riavvio spontaneo o durante l'utilizzo l'ho avuto con tutti quanti i terminale - S2, Note 1, Note 2, Note 4 di gennaio 2015 partito con KK.
Ora avendo congelato dumster non si è più riavviato e la batteria va in linea con LL
Salve a tutti. Dopo aver aggiornato via OTA il terminale a MM ho notato diversi problemi con la sincronizzazione degli account Google e Samsung. Ho fatto i consueti ripristini prima e dopo l'aggiornamento e uno successivo dopo aver notato il problema e provato inutilmente a togliere ed inserire i due account (in questo ultimo caso ho installato pochissime app dallo store, pensando a qualche incompatibilità).
Ma niente da fare! Mi aggiorna e notifica le email, gli impegni sul calendario e la rubrica solo quando gli pare e piace. A nulla serve forzare la sincronizzazione e togliere la spunta alla connessione wifi/dati e sincronizzazione. Queste sono le immagini che ottengo (a volte più di una voce nell'account Google):
https://www.dropbox.com/s/uqi2twatn2...msung.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/fq9lu13fs7...oogle.jpg?dl=0
Finora l'unica soluzione che ho trovato è quella di mettere il cellulare in Risparmio Energetico avanzato e disattivarlo, in questo modo parte la sincronizzazione per poi ribloccarsi di nuovo più tardi.
Per il resto consumi in linea con LP, nessun riscaldamento eccessivo, lag e errori vari da segnalare, un solo riavvio anomalo registrato. E cellulare comprato con LP preinstallato e due aggiornamenti fatti senza ripristino.
Capita anche a voi? Avete qualche suggerimento a proposito? Grazie in anticipo!
RISOLTO: Praticamente con MM in modalità risparmio energetico non sincronizza gli account, quando invece con LP lo faceva. Mi basta toglierla e aggiorna il tutto.
@rainnic, a me non succede.
Partite fallate? Non credo. Sai quante combinazioni puoi avere con con un SO Android? Troppe per poter stilare una casistica. Per fare un esempio assurdo: magari chi ha problemi di riavvio, ha installato la voce TTS USA... Chi non ha nessun problema no. E' un esempio assurdo per farti capire che ci sono troppe variabili. Ma ti posso dire una cosa "quasi sicura al 100%". La maggior parte delle persone anche dopo un reset, mette l'account Google, le App ecc... Io ad esempio mi "faccio un giro" in tutte le impostazioni, e dico tutte, e attivo quello che mi serve oltre a disabilitare quello che non mi serve. E per disabilitare intendo proprio disattivare App e servizi che non uso. E' possibile che disattivando talune funzioni, trovi meno bug, perché c'è meno "roba attiva"... Non ho mia avuto un problema di riavvio, aumento della temperatura ecc... Neppure con MM che ho tolto perché la batteria era ridicola. Ridicola non in senso assoluto, ma ridicola paragonata a Lollipop: il peggior SO di Google, che succhiava la batteria come un deserto fa con un pozzanghera, e che mi dura il 20% di media in più di rispetto a Marshmallow... Se devo cambiare cambio in meglio, non in peggio. 33% d'uso della batteria con 5.1.1, e sono al 2H46m di schermo. La carica precedente mi ha fatto fare 6h35m... Con Android 6.01 invece mi sono fermato a 4h 20m. Evidentemente c'è qualcosa che non va... Entrambi partendo con SO pulito, e le stesse App. E Android 6.01 ha la funzione Doze, Lollipop quella di Samsung... A questo giro è toccato al Note 4 morire sotto i colpi degli aggiornamenti.
ve ne dico un'altra..ieri sera provo ad avviare il terminale ma niente..lo metto sotto carica e la batteria era a 0...carico la batteria al 100% e provo ad accenderlo..niente..stacco batteria e dopo 5 minuti riprovo e va..e va benissimo, niente lag impuntamenti ecc.una ora di fila testandolo e niente..va lo schermo in standby e non riparte..guardo stamani la batteria ed è a 0..in poche parole quando va in standby non ha piu input per far ripartire lo schermo..ora ho messo a 10 minuti standby la schermo e funziona benissimo..altra cosa..faccio ripristino di sistema da backup si spegne lo schermo e non ripristina nulla..dopo 10 minuti levo batteria e riavvio e il ripristino non è stato fatto..anche in recovery mode se riavvio il sistema non riparte..
Non cadiamo sempre alle provocazioni di @ROOTRULES
Grazie [emoji6]
...se pensate che Samsung risolvA..
...non ....risolve
Edit
Repetita Iuvant
Io sono d'accordo. Lollipop è rimasto fermo per mesi e mesi su Note 4. Ha ricevuto 2 (o erano 3?) update, dopo che hanno iniziato a dare Marshmallow ad altri terminali. Inoltre Android 6.01 su S6 e S7 ha ricevuto, dopo il primo rilascio l'ameno altri 2 o 3 firmware di sistemazione. A questo punto, dovevano già presentare una nuova serie di firmware per Note 4. Trovo più persone scontente che contente.
A me la batteria come durata è in linea con LL.
Come ci possono delle app non ottimizzate che provocano riavvio possono esserci situazioni di battery drin.
Secondo me le combinazioni possono essere varia - anche combinazioni di app che girano in contemporanea e magari singolarmente non creano conflitti.
Ovviamente è difficile isolarle.
Chi ha problemi deve con tanta pazienza resettare e metterne poche alla volta e se ha problemi congelare {uso EZ Package Disabler (Samsung) senza root} le app in gruppi da 2-3.
non voglio polemizzare ma non c'è scritto da nessuna parte di non usare il back up delle app di smart switch o dell'account google,
se quello fosse il motivo immagino che potrebbero essere milioni i pezzi impazziti
le partite fallate esistono, io ho un MBP la cui scheda madre fu dichiarata difettata dalla stessa apple e la cui garanzia fu estesa di anno in anno, a me la sostituirono: seduta stante, dopo 4 anni e sotto ferragosto... (e non aggiungo altro ;) )
ok, possono esserci app non ottimizzate ma queste possono rallentare il dispositivo, possono crashare ma non portare a riavvii continui del terminale,
oggi mi è successo due volte la prima al solo risveglio e l'altra aprendo black player, che dopo ha funzionato regolarmente così come ha fatto i gg precedenti
p.s.
non ho battery drain e la batteria è in linea con LP
p.p.s.
così come, in cuor mio, ho sempre pensato che i wipe data e cache, prima e dopo un upgrade fossero solo leggende metropolitane,
discorso diverso potrebbe valere in caso di downgrade