ho scaricato il file zip da sammobile ma non riesco ad estrarlo..mi da errore....
Visualizzazione stampabile
comunque questo ultimo aggiornamento apporta delle migliorie rispetto a quello precedente (preciso che lo sentito dire; io col precedente update non ho avuto nessun problema rispetto a tanti anche perchè ho il dispositivo solo da 2 mesetti)
-Batteria più duratura e fluidità migliorata
-Nessun surriscaldamento e impuntamenti
voi che ne pensate?
vai a leggere cosa mi è capitato con l'ultimo aggiornamento!!!!
Stavo per buttare tutto nell'immondizia, poi con la 5.1.1 è rinato.
Il mio non ha mai avuto problemi con gli aggiornamenti, e con l'ultimo è fluido e non scalda ne rallenta o si blocca. Sarà il tuo smartphone ad avere problemi, forse di scheda madre.. In acuni casi che ho letto, in cui era coinvolta la scheda madre, i problemi pre rottura, erano simili ai tuoi..
Leggendo qua e la, pare sia un problema di cartiva gestione della cpu. Wakelock tiene sempre in attività la cpu evitando i suddetti problemi. Spero samsung metta una pezza. Davvero inaudito.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Una cosa sembrerebbe sicura, non dovrebbe essere un problema hardware. Non si rompono migliaia di schede contemporaneamente
..e guarda caso, tutte ste anomalie nel momento in cui si è tentato di aggiornare il dispositivo
appena ripreso dall'assistenza samsung dove mi hanno detto che si tratta della scheda madre senza nemmeno farmi parlare e credo senza averlo nemmeno testato.
riparazione fuori garanzia non conveniente economicamente che chiaramente NON farò visto che poi con lo stesso SW avrei gli stessi esiti.
Oggi proverò un downgrade alla 5.1.1. se qualcuno mi dice dove trovare il file per No Brand.
grazie
Allora, il firmware lo trovi su www.sammobile.com.
Alcune voci dicono che si dovrebbe risolvere il tutto rimettendo la KK (4.1.1).
Sinceramente sono perplesso perchè credo che quello schifo di aggiornamento abbia "cotto" la cpu, comunque tentare non nuoce.
A disposizione.
@Kukuruz sono d'accordo con te. Comunque ultimamente leggo in giro che in tanti hanno risolto con la 5.1.1
MAH
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Con l'ultimo aggiornamento, patchwork di maggio, il telefono è diventato un forno, specialmente in zona fotocamera! Lo hanno notato altri? Prima di aggiornare non mi ero accorto di tale calura
Calcola che ora è anche più normale...
...fa un caldo bestiale...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Anche io mi ero accorto in periodi non sospetti (aprile), quando ancora non c'era molto caldo, che si surriscaldava e la batteria durava molto meno (oltre a riavvii random).
Vi do una notizia...il mio note 4 è morto improvvisamente ieri...ogni tanto si accende ma quando si spegne parte la schermata di boot con errore di lettura della memoria MMC.
Penso anche nel mio caso sia partita la scheda madre..è veramente uno scandalo che un aggiornamento software causi tutti questi problemi..mannaggia a samsung hanno distrutto un telefono quasi perfetto.
Si...
Direi scheda madre andata...
Se salta la mia scheda madre... vengo a trovarti :laughing: ... per la durata della batteria non so dirti... a % mi sembra di si ma non ho fatto veri test... ho 3 batterie e il caricatore esterno.... almeno evito lo stess da ricarica!
Per quanto riguarda le temperature non so... è l'unico pezzo di telefono che non tengo in mano, e gli ambienti dove sto hanno l'aria condizionata per fortuba
Le schede madri andate a farsi friggere stanno diventando davvero tante. In tanti ormai abbiamo iniziato a farci delle domande. Sarebbe anche ora che qualcuno inizi a darci delle risposte. Nel frattempo, a me è arrivata quella di ricambio dalla Cina (ero fuori garanzia) e nel prossimo fine settimana la sostituirò.
L'ho acquistata su Aliexpress a circa 57 euro (spedizione ordinaria inclusa) ed ho aggiunto 15 euro per la spedizione express. Mi è incredibilmente arrivata in soli 6 giorni. Il lavoro è molto semplice. Trovi diverse guide video su youtube
Il Problema Scheda Madre non è direttamente legato agli Aggiornamenti
Pertanto trattare qui tale problematica e/o soluzioni è da considerare OT
Grazie
Il mio brand Wind si è aggiornato con patch al 1 maggio build DQE2. Telefono molto più fluido, non scalda più e batteria che scende più lentamente (ne faccio un uso più che estremo, quasi fosse un PC desktop). Il telefono è migliorato tantissimo e in 16 mesi non l'ho mai resettato. Ottimo firmware.
Mi è successa una cosa strana. Ho 2 note 4 ITV che dovevo configurare. Erano col il LP di fabbrica e ho fatto data wipe flash ultimo MM di maggio (N910FXXS1DQE1_N910FITV1DPL1_ITV) e data wipe da recovery.
Ebbene tutti e due ora non hanno il feedback tattile sui tasti soft touch. Con la 5.1 ce l'avevano e anche forte. Eppure su vibrazione e feedback tattile ho messo al massimo. Sono tutti e 2 stock. Il mio invece che è stock e ha il firm di qualche ver indietro ha il feedback tattile e idem l'altro con root e penultimo firm (N910FXXS1DQC8_N910FITV1DPL1_ITV).
Potete aiutarmi? Grazie
EDIT - Ora su uno dei 2 ho messo la penultima versione (N910FXXS1DQC8_N910FITV1DPL1_ITV) ma i tasti non funzionano lo stesso. E il feedback tattile non c'è nemmeno sui numeri della chiamata, mentre sulla tastiera sì
EDIT 2 - Ho risolto da sola. Serca e ricerca ho trovato.
Suoni e notifiche > Altri suoni e poi Feedback al tocco
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato alla build N910FXXS1DQE9 ho dei probelmi con il wifi, quando blocco il telefono mi rendo conto che dopo si disconnette dalla rete wifi. Ho già controllato le impostazioni del wifi e lo standby è impostato su mai, in più ho resettato il telefono circa 2 settimane quando era ancora presente la precedente build. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
A seguito dell'ultimo aggiornamento di giugno eseguito via OTA il cell continua a propormi lo stesso aggiornamento. Ho fatto di nuovo il download e ancora mi compare lo stesso aggiornamento.
Al fine di ovviare al problema ho provveduto a fare una wipe cache ma compare il seguente messaggio: WARNING a custom OS can cause critical problems in phone and installed applications.
Ho dapprima fatto un reset completo ai dati di fabbrica, dopo preventivo backup ma niente...solito problema.
Allora ho provveduto ad installare il firmware via ODIN
AP: N910FXXS1DQC3
CP: N910FXXS1DQA1
CSC: N910FITVDPL1
Solito problema, continua a darmi sempre lo stesso aggiornamento di continuo.
cosa posso fare per risolvere e sopratutto vorrei capire che problema possa avere il telefono!
un saluto e un grazie a coloro che mi aiutano a capire qlcs.
Idem...
Ho aggiornato alla versione N910FXXS1DQE9/N910FITV1DPL1/N910FXXS1DQA1 (344,56 MB) ma poi continua a propormi lo stesso aggiornamento.
Mah...
L'altra sera ho fatto il nuovo aggiornamento solo che adesso il telefono si impalla sempre fino al punto che si blocca e si riavvia solo. Non riesco praticamente a fare più niente, quando mi chiamano non riesco neanche a rispondere perchè il sistema è freezato. Ho formattato cache e system ma ancora il problema sussiste. Soluzioni? La garanzia è scaduta..
Se in recovery non ti dà nessun errore, prova a flashare la prima MM disponibile (la prima uscita in ordine di tempo) per la tua versione di Note
Quando entro in recovery mi spunta il robottino con scritto installazione aggiornamenti in corso. Dopo un po da un errore ^nessun comando^ ed entra in recovery. Devo flashare la rom con odin? Attualmente ho la 6.0.1
Si... con Odin
Quindi devi mettere il telefono in download mode
In questi casi servirebbero i Wipe sia prima che dopo il flash
Ovviamente perdi i dati
Ho chiamato la Samsung per vedere cosa dicono loro. Praticamente dicono che è impossibile che un aggiornamento crei un problema del genete e che sicuramente il problema è un danno all'hardware. Che oltre al factory reset non posso far nulla e devo portare il telefono in assistenza per fare un ripristino hardware ovviamente a spese mie. Fra un pò torno a casa da lavoro e provo a flashare la rom. Scarico la versione con android 5 da sammobile?
Ma che rom avete flashato? Potete mettere sia una 5 che una 6. L'importante è che utilizziate la prima della serie e non le patch di aggiornamento
Ho provato a fare un ripristino di emergenza con smart switch, dopo aver finito ho fatto un wipe cache e al momento sembra essere tornato a funzionare. Vediami un pò..