Bene...
Unisco tutto al Thread "Post Aggiornamento" che abbiamo in rilievo in sezione
Visualizzazione stampabile
Bene...
Unisco tutto al Thread "Post Aggiornamento" che abbiamo in rilievo in sezione
Ho avuto anche io dei problemi con gli ultimi 2 aggiornamenti. Con la patch di maggio sono cominciati i problemi (blocchi , riavvii e boot in download mode). L'aggiornamento di giugno non ha risolto nulla.
Con smart switch mi dava errore (forse dovuto alla presa usb o altro).
Ho usato ODIN e ho downgradato il firmware a una versione di dicembre (N910FXXU1DPL2_N910FITV1DPL1_N910FXXU1DPB1_HOME.ta r.md5)
L'unico modo possibile per fare flashare è stato usare la versione di ODIN 3.0.9 e la porta USB 2.0.
Adesso, incrociamo le dita, sembra essersi ripreso!
Io ho provato a flashare anche la prima rom uscita con android 6 ma nulla, il sistema va sempre ad impuntarsi e il terminale si riavvia. Ormai è ben chiaro che samsung ha combinato un bel danno con gli ultimi aggiornamenti ma sembra proprio fregarsene. Che l'abbiano fatto appositamente con l'intento di rendere obsoleti i vecchi smartphone per cercare di invogliarci a prendere l's8? Fatto sta che l'unica soluzione che da ben 2 settimane sembra funziona è l'app "Wake Lock" che fa davvero miracoli! Per chi si trova nelle mie stesse condizioni consiglio di scaricarla dal play store, abilitare l'avvio all'accensione dalle opzioni e selezionare "parzial wake lock" e magicamente tornerà a funzionare meglio degli ultimi mesi.
Ciao a tutti! Sono nuovo e v seguo ormai da anni. Credo d aver individuato la causa del problema e voglio condividerla con tutti voi. L'app che causa il problema è Android System Webview che ha ricevuto un aggiornamento nello stesso periodo d marzo d quel fatidico aggiornamento che in realtà non c'entra nulla. Provate a disinstallarla e installre una versione meno recente e vedete come va il note. Sono convinto che quando fate un reset fate pure il ripristino delle applicazioni che causa nuovamente il problema, invece o non dovete farlo oppure subito dopo disinstallare la app incriminata. Fatemi sapere!!!
Salve,
ho provato a disinstallare A.S.W.W senza nessun risultato: il note si blocca comunque e lo devo spegnere. Quando lo riaccendo talvolta mi da errore mmc_read_failed.
Per farlo funzionare devo togliere la batteria e riprovare a farlo ripartire, una volta ripartito lo tengo sempre acceso con wakelock installato.
Sospetto fortemente che non sia un problema di hardware, dato che il telefono funziona perfettamente (con wakelock).
Non c'è un modo per scoprire che cosa succede al boot? Secondo me la chiave è proprio la.
Grazie.
Potresti provare il flash della 5.1 con il file pit e quindi formattando la memoria interna
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si, immagino. Ma con la procedura che ti ho descritto hai qualche speranza in più
Ma scusa, il file PIT non è già incluso nel pacchetto da 1.2GB?
Potresti eventualmente indicarmi dove posso trovare la procedura corretta?
Grazie
Insisto.. durante la disinstallazione t ha chiesto d installare una versione precedente? Ha funzionato con il note d 2 miei amici. Provate ad andare nel play store e a leggere i commenti all'app selezionando solo quelli relativi al dispositvo!!!!
ho provato a disinstallare ASWW, portando il software alla versione base. Il telefono si impalla comunque. Probabilmente la mia problematica non si risolve semplicemente togliendo ASWW.
Post n. 405
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=445206
premetto che da quando c'è l'ho non ho mai avuto problemi con tutti gli aggiornamenti fatti e anche con l'ultimo uscito ieri (N910FXXS1DQFA) nessun problema nell'utilizzo... ;) voi che ne pensate?
Anche io mai nessun problema...ma...mai dire mai [emoji53]
Siamo in molti a non avere problemi, qui scrive chi ne ha non chi ne è privo e, chi non lo presume fa presto a dire che i note 4 sono tutti fallati da soli o con gli aggiornamenti. io conosco almeno altre 6 persone che vedo quotidianamente e che non hanno problemi ai loro note 4.. C'è sempre una piccola percentuale di prodotti che può avere problemi, a me è capitato con il G4, spiace che capiti a noi ma, la realtà è questa..
il mio è morto definitivamente!
dopo l'ultimo flash sembrava andare bene. poi è morto, blocchi continui e infine non ripartiva più
Non riuscivo nemmeno a flasharlo via ODIN! Adesso non si accende più!
Secondo voi è un problema di motherboard o cavo di alimentazione?
Nel dubbio, con una cinquantina di euro potrei prendere entrambi su aliexpress
Potrebbe essere Scheda Madre
Va in Download Mode?
Va in Recovery?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ok...
Ma va in Download Mode?
In Recovery?
no. nessuna combinazione di tasti funziona
Io direi di passare prima da un CA. I sintomi che hai descritto sono di una Nand andata...
Ok...
Continuate in Sezione Modding g qualora voleste provare a suggerire altre cose
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
Qui ormai è OT
Grazie
Mi risulta che non sia più possibile evitare le notifiche di nuovo aggiornamento via OTA.
La notifica degli aggiornamenti, nonostante sia stata disabilitata nelle impostazioni, viene puntualmente riproposta nel classico popup
Anche a me dopo aggiornamento il Note 4 è da buttare, oggi mi è toccato comprare un muletto al volo che per lavoro non posso stare senza telefono o con un telefono che si riavvia una cinquantina di volte al giorno.
Pare il problema sia mondiale di tutti i note 4 dopo l'ultimo aggiornamento.
Possibile che non ne fanno uscire uno di corsa, o almeno facciano un downgrade.
I centri assistenza per tutti dicono scheda madre andata!
Il problema è che anche se lo facciamo riparare dal centro assistenza, a parte la spesa, se è un problema firmware che secca le schede madri, si ripresenta.. la stessa cosa avvenne con il galaxy S3, ci misero 2 mesi per risolvere il problema, e tutti i telefoni che uscivano dall'assistenza alla fine ci tornavano.
Io ho ancora 2 mesi di garanzia fortunatamente, vediamo che mi dicono.
Ma qual è questo aggiornamento così disastroso? La mia ragazza ha un Note 4 che le ho regalato e non ha mai accusato questi problemi eppure gli aggiornamenti li ha sempre fatti tutti..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma quale aggiornamento disastroso e problema mondiale, dipende da che uso ne fanno, se ci installano rom cucinate o meno, se usano sempre ricarica rapida, se fanno aggiornamenti in modo corretto e non solo via OTA, tanto x citare le motivazioni principali. io ce l'ho da oltre 2 anni e va da dio, ed ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma solo in paio via OTA, il resto cablato e senza ripristinare backup.. dieci persone che si lamentano ed è mondiale.. Sui forum scrive chi i problemi li ha e, bisogna vedere l'uso fatto del telefono.. Chi non ha problemi non scrive.. È sono il 90% dei possessori e, diciamolo, mi sono tenuto molto largo.. Come ho già detto in altro loco, conosco alcune persone che ne hanno uno e lo usano quotidianamente e non si lamentano, esattamente come me..
Dopo diversi casi tutti evidenziatisi post update purtroppo devo considerare che il problema invece è reale e molto più diffuso di quello che si pensa.I problemi possono presentarsi di punto in bianco anche dopo diverso tempo
Invece il problema c'è, riguarda tutti i tipi di apparati mod e non, è reale ed è "mondiale"...
Diciamo che o Samsung nella maggior parte dei Note 4 ha montato NAND che invece di durare i 7-8 anni canonici ne durano 2/3, oppure hanno fatto c....te nel codice degli ultimi aggiornamenti...
Provo a descrivere meglio il mio caso perchè mi sembra "recuperabile"...
Il mio Note 4 (N910F) dopo l'ultimo aggiornamento di Luglio ha manifestato i classici problemi di cui ora discutiamo, togli->aspetta un pò->rimetti batteria, spesso si avvia regolarmente, ogni tanto in download mode con l'errore di lettura dell'MMC, ecc. ecc.
Dopo tante ricerche, ho appreso che, molto probabilmente, il problema c'è ed è nel codice degli ultimi aggiornamenti presente nella NAND; "laggare" tanto porta al surriscaldamento e (vedi apertura post) danni della mainboard (non tutte ma tante), con le conseguenze più o meno simili che i ns terminali stanno vivendo...
Scrivo questo post perchè ho letto (nella sezione modding però) di un metodo drastico consigliato da VARIOFLEX che utilizza una rom di recovery e vorrei che mi fosse illustrato se applicabile ai terminali MAI modificati come il mio (attualmente monta la N910FXXS1DQA1 Buil FA)...
Aggiungo, se può servire, che il mio Note 4 oltre ai classici problemi su descritti:
- attualmente sto "campando" con Wake Lock ma vorrei risolvere...
- funziona regolarmente in modalità recovery (no errori)
- va in download mode ma con l'errore MMC
- la funzione "riavvia il terminale" funziona solo da "procedura ufficiale" cioè tasto power premuto->selezione "riavvia", mentre se il riavvio lo prevede un aggiornamento di sistema non lo fa (tipo l'ultimo di agosto che non riesco a portare a termine)
- se dopo aver tolto la batteria non si aspetta almeno un paio di minuti, non si accende e non "sente" il cavo di ricarica...
- quando entro in recovery dice sempre "installazione aggiornamento di sistema" ma non lo fa, poi va in recovery...
Tutto questo cose mi fanno pensare che con una bella ripartizione della memoria (metodo drastico di cui parlavo sopra) dovrei risolvere, anche perchè ho sempre evitato i surriscaldamenti utilizzando Wake Lock e forse la mainboard è salva...
Per favore aiutatemi...
Grazie mille
Non ho capito cosa suggerirei io...
Una Rom di Recovery?
Non so cosa sia.... 😂
Capisco che possano esserci cose non semplici da rispiegare...
.... dammi il link di ciò che io suggerirei.
Così ti rispondo
Avevo gli stessi problemi ed ho risolto con lineageos 7.1.2. Ora non ho più spegnimento e riavvii.
Inviato dal mio trltexx usando Androidiani App
Grazie per la segnalazione
@ tutti
Per chiedere approfondimenti usate il Thread di SUPPORTO MODDING
Grazie
Scusami Varioflex... Il file che suggerirvi era N910FXXU1BOC3_VFG1BOC2_v5.0.1_Repair_Firmware.zip ed Odin andava usato in modo diverso dal solito dato la presenza di csc/cp/ap/bl/pit... Ma magari non c'entra niente col mio caso 😅😅
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App