No brand, telefono più veloce batteria da vedere...
No brand, telefono più veloce batteria da vedere...
A me' sembra uguale a kitkat il consumo Batteria.
Dopo l'aggiornamento hai pulito il telefono? Cioè dopo un aggiornamento importante come questo sarebbe ottima cosa fare un Reset di Fabbrica e un Wipe Cache da recovery.
Purtroppo per problemi di tempo non tutti dopo che aggiornano fanno un Reset Totale.
Il problema del consumo batteria può dipendere da quello che ho scritto.
Comunque non sei costretto a fare un Reset di Fabbrica se il telefono non ti da problemi.
Ciao ragazzi ieri sera ho scaricato finalmente lollipop al primo impatto sembra stabile e fluido, durante la giornata proverò la durata della batteria, seguiranno informazioni, dimenticavo il mio note e no brand
Scusate ragazzi io dopo l'aggiornamento non ho ancora ripristinato il note ma secondo voi facendo il backup e ripristino dal devise va bene? Perché sul PC uso Linux e non posso usare kies
Ultima modifica di Misterx86; 23-04-15 alle 13:58
Ciao Ilary, intanto grazie per la risposta.
Ho fatto un full wipe prima/dopo, proprio per essere sicuro di avere un'installazione pulita.
L'unico backup che ho ripristinato è quello da kies relativo a impostazioni wifi, messaggi, registro chiamate etc...
Dici che è quello che può aver influenzato?
L'impressione è che la gestione della luminosità automatica, ora decisamente "più sparata", consumi di più.
L'ho sempre tenuto a luminosità automatica +5, adesso è decisamente pù luminoso.
Una cosa positiva, tra le altre, che ho notato: di notte lo metto sempre offline.
Con KK mi consumava un 4-6%, con Lollipop sono due notti che consuma solo l'1%![]()
Con loffline io consumo anche 0 con kk. Lollipop ha consumi identici solo che consuma di più perché ha molti risvegli, schermate chiare, maggiore luminosità e una minore ottimizzazione dei consumi. Comunque io ho fatto un full wipe prima del passaggio al nobrand poco dopo messo Lollipop senza reset ne altro. Oggi comunque potrei fare un wipe cache per vedere eventuali consumi.
grazie mike78... purtroppo Helium ho provato tempo fa, ma non ci ho capito una mazza nella configurazione, e alla fine ho rinunciatonon credo di farcela
ma smart switch non potrebbe funzionare per lo scopo?
approfitto per fare un'altra domanda: avevo letto tempo fa che dopo l'aggiornamento a Lollipop sarebbe stato possibile l'uso di titanium backup anche senza root e che sarebbe stata autorizzata la scrittura su sd, qualcuno può confermare?? Grazie !![]()
Ciao Leo, sono d'accordo, soprattutto sulla frase evidenziata.
I wakelock li misuri con wakelock detector?
Voglio iniziare a "guardarci" dentro, anche se non sono molto esperto.
Tieni conto che io ho installato da full wipe, ripetuto anche dopo l'installazione, quindi non credo cambi gran chè se rifai un full wipe..
Helium è semplice :
installi la app windows e lo fai partire,
installi la app su android colleghi il telefono al pc, la fai partire e da li comandi il backup ; per salvare le app oltre ai dati devi dirglielo.
Senza Root alcune app non puo' salvarle.
Smart Switch , ho fatto un backup con lollipop olandese, ho tentato il ripristino sull'italiano delle app ma non si è concluso, quindi non so quanto sia affidabile.
Adamantha (23-04-15)
Qualcuno sa se è possibile togliere la barra della luminosità dal menu' a tendina delle notifiche come nell'S4??