e lo speravo anch'io... in suoni in chat di whatsapp li ho disabilitati per non sentire il problema.... :(
Visualizzazione stampabile
Chissà se qualcuno rilascerà un kernel modificato che risolva il problema, perchè a quanto pare prima della 4.4.4 non lo faceva hanno detto, quindi deve essere per forza un problema software.
Effettivamente a me non gracchia... Però uso il tappo della bottiglia come notifica... Provo con il fischio classico
Edit
Almeno nella scelta del suono di notifica nessun problema.
Io non so se gracchi perchè ho quasi sempre il suono disattivato e quindi non mi importa saperlo. La cosa che mi da fastidio è il fruscio che si sente insieme ad un qualsiasi suono... Magari prova a riprodurre una canzone mettendola a volume 4 o 5 e vedi se a te si sente limpido o un fruscio in sottofondo.
Mi dispiace per voi ragazzi... Forse è difettoso l'altoparlante.
Nel mio precedente smartphone ho avuto problemi al display ed alla scocca non risolti dall'assistenza (Huawei ascend mate 7), 24 giorni senza telefono per nulla!
Dopodiché ho preso il note 4 con la paranoia che qualcosa non andasse, ma è andata bene stavolta.
per fruscio cosa intendete?
io posso solo confermare il "gracchio" quando arriva una messaggio del mittente e si ha già aperta la conversazione.. @riccardoPolaris non il suono di notifica generale.. A me lo fa solo con i suoni di whatsapp che non è possibile modificare. Ma non lo fa sempre..
Per quanto riguarda il fruscio lo si sente solo in cassa o anche con le cuffie?
Poi leggevo di un suono tipo "tic" che si sente quando il telefono è in modalità silenziosa. Silenziosa per dire che non è attivo né il volume né la vibrazione? Questa cosa devo ancora controllarla perché su lollipop mi è sparita la modalità silenziosa e non ho ben capito come attivarla..
Allora, ho fatto ora varie prove ed ho notato che il disturbo (fruscio) è presente su alcune app, in alcune meno e in altre più.
Sulle registrazioni di whatsapp si sente tanto.
Nel lettore musicale originale leggermente.
Su Youtube a volte niente e a volte equivalente all'app Musica
Con l'app Tim music si sente limpidissimo invece, senza disturbi :O
A voi le conclusioni, chi ci capisce è bravo xD
faccio hard reset e controllo..
io invece avevo dei problemi con l'audio in bluetooth.. si sentiva male a volte e a volte saltaca per un microsecondo.. provato sia con un vecchio auricolare bt sony ericsson e con la cassa samsung (quella in stile retrò tipo la bose) ma con lollipop non so se siano cambiate le cose... a qualcuno succede?
Ragazzi, il mio non ha alcun problema in riproduzione, ma in silenzioso o vibrazione si attiva lo speaker e quando si è in silenzio si sente il rumore provocato dall'amplificazione. Qualcun altro conferma il mio problema?
Bella l'immagine @Donatello89
Comunque io non ho problemi, funziona tutto perfettamente. L'hai portato in assistenza?
Allora io questo fruscio non lo sento.. magari sono io che.non ci faccio attenzione..
Io Io sento soltanto gracchiare a volte con WhatsApp come detto prima e quando si termina una chiamata (ho messo l avviso sonoro e ogni tanto me lo fa..)
la frequenza della gracchiata di entrambi è circa 1 volta ogni 10/15... dipende dalle volte.
Che faccio? Mi girano un po' le palle... mica me l hanno regalato il note...
.
Ciao a tutti, mi trovo qui a raccontarvi il problema che da tempo affligge il mio (o forse tutti) note 4.
Durante la riproduzione musicale con una frequenza irregolare si possono notare degli istanti (brevissimi, anche meno di un secondo) in cui la traccia salta come se in quel punto fosse rovinata. Come ho detto non ha una frequenza regolare, ci sono casi dove mi capita un paio di volte in una canzone e altri dove avviene una volta ogni 10 o 15 minuti. Uso quasi esclulsivamente Spotify però ho voluto provare anche con il riproduttore musicale stock e di conseguenza non in streaming e sebbene (a mio avviso) avvenga più raramente, si avvertono ugualmente questi fastidiosi (si, lo so che posso sembrare fissato ma da amante della musica, lo trovo piuttosto seccante XD) "bug".
Ho provato con l'ascolto in bluetooth, dall'altoparlante e anche con le cuffie.
Non ho riscontrato un momento particolare da quando è cominciato, così su due piedi direi che lo ha sempre fatto e che quindi "non dipenda" da qualcosa che possa aver installato o messo io (ma sarei felice di sbagliarmi, sia chiaro XD).
Qualcuno di voi ha riscontrato una situazione del genere o ha qualche idea su come possa risolvere questo fastidiosissimo problema?
Grazie.
Ciao a tutti, io invece ho il problema di sentire la voce metallica, ma solo quando sono io a chiamare, quando ricevo si sente sempre bene.
Capita solo con sim della Tim, se cambio sim il problema scompare.
Ho risolto ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica ma dopo qualche settimana il problema ricompare e quando ricompare sono costretto ad un nuovo ripristino del telefono, non posso mica certo andare avanti così!
Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno riferito che non possono farci nulla in quanto il telefono va bene con le altre sim (e non posso neanche dargli torto perchè ho il problema solo con la Tim).
Apparte il cambiare gestore...consigli?
Cambia gestore!
Anche io ho avuto tanti problemi legati alla qualità dell'audio con TIM (con LTE). Mi hanno cambiato la sim, fatto un (ipotetico e non verificabile) reset della linea. MA niente.
Alla fine sono passato a 3. Ora va una bellezza. I problemi audio sono solo un brutto ricordo
...e meno male che ho scritto "apparte il cambiare gestore"!
Uso il telefono per lavoro con una sim aziendale e questa è della Tim e non posso quindi cambiare gestore.
In ogni modo ho il problema anche disattivando la LTE
Cioè stai dicendo che la qualità vocale della Tim è pessima ? Eppure da me dove non prende si sente bene
No.
Sto dicendo che io, col mio Note4 con dentro una sim della Tim, ho questo problema, punto.
Per scrupolo ho sostituito anche la sim (sempre della Tim) e non è cambiato nulla, quindi... o sono l'unico sfigato, oppure c'è qualche problema tra sto capperi di telefono e la Tim.
Col Note3 non avevo alcun problema...mah!!!
E' lo stesso problema che avevo io. Piano tariffario TIM business con LTE attivo (ma il problema non si risolveva disattivando l'opzione LTE). Col Note 3 tutto bene. Col passaggio al note 4 si sono presentati gli stessi problemi.
Ti riferisci alla voce metallica in ricezione?
Perchè se è così dovrò valutare di cambiare telefono.
Si. Voce metallica, crepitii, scariche... di tutto. E lo fa con tutti i note 4 della società.
Mmm, ok... forse sono pazzo io o (speriamo) nessun'altro ha riscontrato un problema simile. A questo punto non so nemmeno se mandarlo in assistenza. Sono sicuro che gli darebbero un'occhiata, gli sembrerebbe tutto normale e me lo rimanderebbero indietro. Un pò come quando nella macchina sentiamo un rumorino, andiamo dal meccanico e ci da di di visionari perchè sembra tutto normale. Mi resta solo provare un hard reset (magari quando arriva lollipop, pulisco tutto) e sperare che tutto si risolva. Mi rendo conto che per molti possa sembrare un bug sorvolabile ma per quanto mi riguarda, anche se corro il rischio di sembrare maniacale, un top di gamma non può avere un problema del genere. :'(
Ciao io possiedo 2 note 4 ,uno bianco e uno nero e non ho i problemi da te riscontrati. Volevo sapere se hai provato ad aprire le tue canzoni con altri Player oltre a quello stock così da capire meglio il problema
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ok, effettivamente è una prova che non ho fatto. Immaginavo che avendo questo problema sia su spotify che sul player stock, fosse un problema hardware ma sicuramente proverò (ho appena scaricato poweramp XD). Ti tengo aggiornato. Ho giusto oggi pomeriggio fatto un "ripristina dati di fabbrica" e adesso vedo un pò come si comporta il tutto.
Comunque vada ti ringrazio per la tua esperienza / consigli, sono molto graditi (intanto mi hai tolto il dubbio che fosse un problema generale dei note e non è poco) :) .
Finalmente ho risolto, ho trovato il problema per caso smanettando il telefono.
Mi è bastato andare nelle impostazioni, nello specifico:
Telefono - tre pallini (in alto a destra) - impostazioni - chiamata - Personalizza audio chiamata - ho tolto l'impostazione Adapt sound scegliendo un'altra impostazione a piacimento.
Quindi a me è su "Adapt sound" il problema, problema ora risolto.
Però mi sono accorto di un'altra cosa, durante la conversazione sono costretto ad abbassare il volume (a meno della metà) dell'auricolare perchè è abbastanza forte e mi infastidisce, ma dopo che ho chiuso quando richiamo ritrovo nuovamente il volume al massimo, in pratica non "memorizza" il livello di volume della conversazione.
Mi chiedo se è normale questa cosa, cioè che il volume si resetta di nuovo al massimo ad ogni chiamata senza tener conto dell'ultima mia impostazione.
Grazie
ciao, ho notato anch'io quel fruscio che finisce con un tic sull'altoparlante assieme alla riproduzione di qualsiasi suono, avvicinando l'orecchio si sente eccome. Ma sul serio è un problema di tutti i note 4 oppure qualcuno di voi non ha riscontrato il problema?
Ragazzi ripropongo qui un problema audio che ho riscontrato, avevo aperto un topic pagine addietro. il problema nasce quando inserisco gli auricolari ed effettuo una chiamata (gli auricolari sono apple). Quando li disinserisco, i toni sistema ( in particolare sblocco telefono ) e la suoneria sfarfallano.
Più precisamente succede questo: scollegati gli auricolari, quando il telefono è in standby da almeno qualche minuto, sia che io lo sblocchi o che mi arrivi una notifica sonora, questo primo suono è ad un volume bassissimo, e quando blocco e risblocco per riverificare, il volume torna normale (tutto al massimo come lo tengo sempre).
Il tutto si sistema riavviando il telefono. Qualcuno può provare?
Quindi quando le usi per effettuare una chiamate, quando le scolleghi non noti nessun problema audio? le notifiche arrivano sempre con il volume massimo ecc?
Ciao a tutti, ho notato ultimamente che i messaggi vocali (whatsapp e non) non sempre si sentono. Per esempio io registro "ciao, come va la vita?" e poi non si sente nulla. Ho l'impressione che si sia rotto qualcosa perchè delle volte si sente e delle volte invece l'audio si sente poco e niente. Prima questo non succedeva. Siccome è in garanzia, stavo pensando di portarlo in assistenza. Questo cosa comporta? Nel caso fosse un problema di microfono cosa cambiano? Tutto oppure solo la parte rovinata? Sempre se me la cambiano perchè come ho detto non è che succede sempre.
ps. non ho trovato un posto dove postarlo perciò ho scelto qui. Nel caso avessi sbagliato lascio tutto il mano ai moderatori :)