Come ho già scritto lo fa anche con il registratore del telefono
Visualizzazione stampabile
eh qualunque microfono sia non credo che tu possa fare molto....ti direi di fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma non credo sia un problema a livello software....se sei sicuro che tutto il resto funziona a dovere come al solito.....
L'ultimo test che farei io è quello di scaricare un altro registratore vocale dal play store....uno qualunque....se da problemi anche li allora è da assistenza.
Buon pomeriggio ragazzi, io invece ho un problema con la cassa del retro. in pratica se ho il telefono in modalità suono, ogni qual volta riproduce un suono causato dalla pressione di un tasto sia nel touchscreen sia nei tasti "indietro" e "menu", dopo aver riprodotto il suono, dalla cassa fuoriesce un suono molto strano, come se ci fosse un disturbo che viene riprodotto 1-2 secondi e poi si spegne. Come è possibile? COsa mi consigliate? GRazie mille!
Problema risolto. Praticamente ho scambiato i buchi dei microfono per la cassa. Quindi quando io pensavo di non coprirla involontariamente andavo a bloccare il microfono. Roba da matti [emoji23] comunque risolto!
E' possibile fare in modo che, con le cuffie inserite, le notifiche si sentano solo in cuffie e non anche dall'altoparlante del telefono?
Ho un nobrand aggiornato a Lollipop.
Grazie!
Salve a tutti. È da una settimana che il mio Note 4 ha un problema moooolto grave!
1. in chiamata io sento l'interlocutore ma lui non sente me se non con vivavoce o auricolari.
2. La musica non si sente se non con auricolari
3. Al momento dello sblocco schermo non riproduce più il suono
4. Quando spengo e riaccendo il telefono compare il simbolo "auricolari collegati" anche se non sono collegati
Sono stata in un centro assistenza Samsung (ahimè lontano 30km) e mi hanno detto che forse è il jack audio difettoso, da ordinare e provare poi nel caso si manderà in assistenza. Non contenta sono stata in un altro centro e li mi hanno chiesto se il telefono aveva preso umidità, l'unica cosa venuta in mente è che il giorno prima che iniziasse il problema sono stata 15 Min in chiamata con i capelli bagnati! Loro consigliano di mandarlo direttamente in assistenza. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
Potrebbe essere da assistenza.
Prima proverei...
• Lasciare mezza giornata il telefono nel riso (assorbe umidità) nella speranza che quel pò di condensa fatta (qualora fosse il problema) venga tolta
Se non si risolve. ..
• Reset totale......
(Previo Backup)
Se non risolve. ...
... assistenza.
E c'è da sperare che (stando al telefono con capelli bagnati) non sia entrata acqua/umidità a sufficienza da far segnalare al "sensore" presente il "contatto con acqua".
Ciò invaliderebbe la garanzia
Il reset totale ho già provato. Oggi proverò con il riso! Restare senza telefono 2 settimane x me è una catastrofe contando che ci lavoro. Ufff
Se volete provare la bontà dei microfoni del Note 4 (in ingresso ne ha 3) basta fare la simulazione della conversazione a 8.
Di fatto il programma "Registrazione Vocale" ha diverse modalità.
La prima è Modalità normale (registra il suono e basta)
La seconda è la Memo Vocale (trasforma in testo quello che si registra)
La terza è la Modalità Intervista... Riconosce l'audio proveniente da una persona che ci sta davanti e noi che stiamo dietro, e registra due tracce separate.
La quarta è la Modalità Riunione. Se messo in mezzo ad un tavolo è in grado di riconoscere il suono proveniente da 8 direzione diverse e registrare 8 tracce audio
Con questa modalità si può fare un piccolo test.
Serve una sorgente direzionale, come una TV senza audio 3+1 o 5.1 (cioè casse o Sub Woofer) Un semplice TV con una normale sorgente audio.
Non alzate il volume al massimo o i vicini si lamentano :) Ma tenete un livello come una normale conversazione.
Rimanete tipo ad un metro di distanza o meno e tenendo il cellulare parallelo al pavimento fatelo girare pian pian facendogli fare un giro completo di 360° (come se girasse sul proprio centro)... Ovviamente il cellulare "crederà" che il suono non provenga sempre frontalmente, ma che si stia spostando piano piano intorno a se... E verificate che riesca a percepire (come detto) 8 direzioni diverse.
Se il tutto funziona senza intoppi i microfoni del Note 4 non hanno problemi... Se non vengono riconosciute 8 sorgenti distinte, vuol dire che qualche microfono ha dei problemi... Inoltre riscontando le singole tracce potrete valutare se sono tutte nitide o se in alcuni casi si notano fruscii o interferenze.
Ho provato a lasciarlo nel riso ma non ha funzionato. Ieri ho chiamato l'assistenza e passerà il corriere a giorni. Mi hanno detto di provare anche a spruzzare Anti ossidante dentro il jack delle cuffie.
dopo che rispondo al telefono o faccio una chiamata per 2 secondi non mi sentono parlare dall'altra parte... cosa può essere?
OK. Il mio telefono partirà domani dal Centro Assistenza di Como e mi verrà consegnato in settimana, mi è arrivata una mail da Future Samsung con la scheda di lavoro con scritto: Sostituzione scheda madre. Speriamo sia risolto il problema. ;)
io continuo ad avvertire una bassa qualità audio nei messaggi vocali di Whatsapp, mentre l'audio in registrazione del telefono è ottimo. Ho già provato a cancellare la suddetta app ma niente, non capisco cosa possa essere!
Ciao a tutti, sto riscontrando il seguente problema e non capisco se HW o SW....in pratica l'audio è come se si abbassa da solo.
Sblocco il dispositivo ed il suono è bassissimo, blocco, risblocco di nuovo e torna ok. Dopo un po ricomincia.
Stessa cosa se entro nelle suonerie, la cambio e parte con volume basso per poi stabilizzarsi a quello preimpostato. Cambio di nuovo e funziona. Dopo un pò faccio la stessa trafila e ricomincia con la stessa storia.
Che diavolo può essere? la musica pare ok, anche le chiamate in entrata e uscita.
Io ho il note da meno di una settimana,preso usato e quindi giá con la 5.1. Caso ha voluto che proprio oggi pomeriggio il cell si è aggiornato via OTA(77mb,patch sicurezza aggiornata al primo marzo a quanto vedo) ma il problema con le note vocali di whatsapp rimane. Provato a disinstallare(È di sistema quindi ho disinstallato gli aggiornamenti,disattivato e riattivato) ma niente da fare, non so che pesci prendere [emoji45]
EDIT: Ho scaricato apk di whatsapp dal sito e tutto si è risolto :D
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcun altro ha mai avuto lo stesso mio problema e come eventualmente risolverlo.
Allora... da qualche tempo mi capita che aprendo delle applicazioni, che siano essi giochi, What'sapp o Youtube... insomma qualsiasi applicazione... mi capita che l'audio esca dalla cassa superiore, quella dove solitamente si ascolta la voce dell'interlocutore di una chiamata.
La cassa posteriore, che è quella che dovrebbe emettere i suoni, è completamente muta!!! E questo succede sino a quando non chiudo lo smartphone e lo riaccendo.
Avete idea di cosa possa succedere?
Preciso che il mio Note 4 è rootato.
Grazie a tutti
Ciao a tutti sto impazzendo ho fatto almeno tre video con il mio note 4 e non ha registrato l'audio in pratica non è solo un problema di riproduzione ha fatto dei video che proprio non hanno audio anche alcuni video che sono già sul mio Dropbox non hanno audio sono mooolto incavolato qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Hai posto la domanda anche nel Thread Post Aggiornamento
Il cross posting è vietato
Questo lo cancello
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao, ho il tuo solito problema. Hai risolto? Se si come. Grazie per l'aiuto.
@Beppone88
Tre post per la stessa domanda mi sembrano eccessivi......
Cancello i doppioni
Cross Posting.... [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7555342
Non ce l'ho con te eh.... [emoji6]
Salve un mio amico ha un problema al note 4, in pratica quando lo accende non si sente più la musichetta dell'avvio, come si può risolvere, ho già provato un wipe cache ma niente
Marshmallow
Edit
Sai aiutarmi? ?
Non fare post consecutivi cortesemente
Sono vietati
(sistemato io)
Visto che ha Marshmallow non si può fare nulla
Con questo Upgrade sono stati abbassati da morire i suoni di sistema (quindi non sentirà neppure quello dello spegnimento)
Buonasera ragazzi ho acquistato da poco un note 4, tengo a precisare che da tempo ho un note due che mi ha dato immense soddisfazioni. Ho messo la memoria esterna dal note 2 al 4 ed ho avuto una spiacevole sorpresa, i film che vedevo e soprattutto sentivo sul 2 non funzionano sul 4 o meglio il video funziona e l'audio non è supportato. Ho scaricato vlc e tutto é tornato normale. Qualcuno mi sa spiegare il perché? Saluti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Da qualche mese l'altoparlante chiamata del mio note produce una fastidiosa distorsione durante la chiamata. È molto fastidiosa se metto il volume chiamata al massimo ma è presente anche se metto il volume a metà. Visto che tra un paio di mesi scade la garanzia, mi consigliate di portarlo in assistenza? Cosa potrebbero fare in questo caso?
Dopo l'ultimo aggiornamento mi è capitato due volte di dettare un messaggio vocale whatsapp ed in altra occasione girare un video tramite l'applicazione originale del device senza che l'audio venisse registrato . Ho dovuto riavviare il Note per risolvere . Qualche idea ? Grazie