CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Io mi trovo nella stessa identica situazione del primo post (unica differenza è che ho acquistato un note 4) il centro assistenza mi ha presentato sul tavolo (versione bulk) due alimentatori affermando che entrambi erano caricatori veloci per note 4,il primo EP-TA20EWE quindi stesso simbolo del flash il secondo cercando in rete ho visto che è un ETA-U90EWEGSTD (2000 mha a 10 volt ) visto anche in negozi a prezzi vari (15 euro,18 euro ext ext) ora "la domanda nasce spontanea" sono equivalente cioè entrambi realmente caricano velocemente il cellullare e quindi è solo una differenza di sigla per "spillare più soldi" oppure no?
    Ciao
    Helen
    Sono ambedue caricatori originali samsung.
    La differenza è che il primo è quello in dotazione al note 4 e supporta la ricarica rapida il secondo supporta solo carica normale.
    Se vuoi acquistare alimentatori alternativi certificati per la quick charge 2.0 rileggi i miei post di questo thread e troverai tutte le informazioni (e pure i link)

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sono ambedue caricatori originali samsung.
    La differenza è che il primo è quello in dotazione al note 4 e supporta la ricarica rapida il secondo supporta solo carica normale.
    Se vuoi acquistare alimentatori alternativi certificati per la quick charge 2.0 rileggi i miei post di questo thread e troverai tutte le informazioni (e pure i link)
    Escludendo l'originale che sembra faccia spesso "boom" dovrei capire di quanto è più veloce la ricarica "veloce" nello specifico del note 4 questo perché è lapalissiano che un caricatore da 2000 Mha ricarichi doppiamente più veloce di uno da 1000 mha.
    Ora mi leggo qualche post più giu
    Ciao
    Helen

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Escludendo l'originale che sembra faccia spesso "boom" dovrei capire di quanto è più veloce la ricarica "veloce" nello specifico del note 4 questo perché è lapalissiano che un caricatore da 2000 Mha ricarichi doppiamente più veloce di uno da 1000 mha.
    Ora mi leggo qualche post più giu
    Ciao
    Helen
    La quick charge 2.0 utilizza protocolli particolari protetti da segreto industriale.
    Quello che possiamo sapere è che funziona a voltaggio più alto (9v) e amperaggio piu basso (1,67A) rispetto alla ricarica normale. (5v e 2A)
    Cosa succede a livello di batteria (cioe quanti amper effettivamente arrivano) ufficialmente non si sa.
    Di sicuro si sa che se non usi un caricabatteria certificato quick charge 2.0 di qualcomm hai solo ricariche normali.
    Il caricatore rapido dimezza i tempi di ricarica da 0 a 50 e da 0 a 100 diminuisce i tempi di circa un terzo rispetto alla ricarica normale.
    Utile perciò in situazioni di emergenza.

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 188 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono arrivato anche io in questo magnifico club lol

    Telefono acquistato a Natale ed ora carica non carica carica non carica carica e per concludere...NON CARICA PIU!

    Su ebay ho trovato caricabatterie + cavo con un prezzo di 15 euro circa... comunque veramente assurdo!!!!

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigilinE Visualizza il messaggio
    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono arrivato anche io in questo magnifico club lol

    Telefono acquistato a Natale ed ora carica non carica carica non carica carica e per concludere...NON CARICA PIU!

    Su ebay ho trovato caricabatterie + cavo con un prezzo di 15 euro circa... comunque veramente assurdo!!!!
    Se l'hai preso a natale il caricatore è ancora in garanzia.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sono ambedue caricatori originali samsung.
    La differenza è che il primo è quello in dotazione al note 4 e supporta la ricarica rapida il secondo supporta solo carica normale.
    Se vuoi acquistare alimentatori alternativi certificati per la quick charge 2.0 rileggi i miei post di questo thread e troverai tutte le informazioni (e pure i link)
    Esatto io ho una serie di dubbi e una sola certezza,la ricarica veloce di una batteria a lungo andare velocizza la morte della stessa (certezza) dubbio,tra i due alimentatori originali Samsung uno da 2000 mha a 10 volt (definito sullo scatolo caricato veloce da viaggio) e un 1000 mha a 10 volte il primo dovrebbe essere un caricatore che ricarica praticamente in metà del tempo rispetto a quella da 1000 mha,mi sembra che normalmente una batteria carica in circa 1 ora e mezza quindi in 40 minuti dovrebbe caricare se con caricatore da 2000 mha giusto?
    Ciao
    Helen

  8. #117
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Esatto io ho una serie di dubbi e una sola certezza,la ricarica veloce di una batteria a lungo andare velocizza la morte della stessa (certezza) dubbio,tra i due alimentatori originali Samsung uno da 2000 mha a 10 volt (definito sullo scatolo caricato veloce da viaggio) e un 1000 mha a 10 volte il primo dovrebbe essere un caricatore che ricarica praticamente in metà del tempo rispetto a quella da 1000 mha,mi sembra che normalmente una batteria carica in circa 1 ora e mezza quindi in 40 minuti dovrebbe caricare se con caricatore da 2000 mha giusto?
    Ciao
    Helen
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Il caricatore ETA-U90EWEGSTD è quello originale del S4 e fornisce 5v a 2A.
    Se ci alimenti il note 4 avrai solo la ricarica normale.
    L'altro, EP-TA20EWE è quello originale del note 4 e ha la ricarica rapida in quanto puo fornire le due uscite: 9v a 1,67A (carica rapida) oppure 5v a 2A. (Carica normale)
    Nessun alimentatore fornisce 10 volt non so tu dove l'hai letto
    La ricarica rapida rovina la batteria?
    A molti piace pensarlo.
    Certo la rovina cosi tanto che samsung sul suo nuovo top di gamma (l's6) l'ha messa pure potenziata e su una batteria rimpicciolita. (10 min di ricarica per 4 ore di funzionamento... dai... ci fa pure una simpaticissima pubblicità in tv... non dirmi che non l'hai mai vista)
    Visto che di s6 contano di venderne decine di milioni ok, si troveranno con milioni di batterie arrostite e cosi l'azienda samsung chiude i battenti a tutto favore di apple.

    Se pensi che questo sia uno scenario realistico continua pure a pensare che la ricarica rapida rovina la batteria.

    Tutti gli altri discorsi di sedicenti esperti (che pero ignorano il vero funzionamento delle quick charge 2.0 in quanto coperto da brevetto industriale con tanto di marchio registrato) scompaiono di fronte all'osservazione che ti ho riportato.

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Il caricatore ETA-U90EWEGSTD è quello originale del S4 e fornisce 5v a 2A.
    Se ci alimenti il note 4 avrai solo la ricarica normale.
    L'altro, EP-TA20EWE è quello originale del note 4 e ha la ricarica rapida in quanto puo fornire le due uscite: 9v a 1,67A (carica rapida) oppure 5v a 2A. (Carica normale)
    Nessun alimentatore fornisce 10 volt non so tu dove l'hai letto
    La ricarica rapida rovina la batteria?
    A molti piace pensarlo.
    Certo la rovina cosi tanto che samsung sul suo nuovo top di gamma (l's6) l'ha messa pure potenziata e su una batteria rimpicciolita. (10 min di ricarica per 4 ore di funzionamento... dai... ci fa pure una simpaticissima pubblicità in tv... non dirmi che non l'hai mai vista)
    Visto che di s6 contano di venderne decine di milioni ok, si troveranno con milioni di batterie arrostite e cosi l'azienda samsung chiude i battenti a tutto favore di apple.

    Se pensi che questo sia uno scenario realistico continua pure a pensare che la ricarica rapida rovina la batteria.

    Tutti gli altri discorsi di sedicenti esperti (che pero ignorano il vero funzionamento delle quick charge 2.0 in quanto coperto da brevetto industriale con tanto di marchio registrato) scompaiono di fronte all'osservazione che ti ho riportato.
    ETA-U90EWEGSTD.jpg questo è quello che ho visto dicono che da 2000 mha (quindi non 1000 mha per farti un esempio del note 3 neo) quello da foto è riportato per note 2 e come leggi è fast rechage...adesso devo uscire ma quando torno ti vorrei postare un altri caricatore che ho visto oggi (ho fato una fatto una foto della confezione ci sta anche un siti web di chi li produce ma...dopo quando torno.Rapportato ai mha della batteria del note 4 secondo te quello in foto in quanto tempo dovrebbe caricare il note 4?
    Ciao
    Helen

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    ETA-U90EWEGSTD.jpg questo è quello che ho visto dicono che da 2000 mha (quindi non 1000 mha per farti un esempio del note 3 neo) quello da foto è riportato per note 2 e come leggi è fast rechage...adesso devo uscire ma quando torno ti vorrei postare un altri caricatore che ho visto oggi (ho fato una fatto una foto della confezione ci sta anche un siti web di chi li produce ma...dopo quando torno.Rapportato ai mha della batteria del note 4 secondo te quello in foto in quanto tempo dovrebbe caricare il note 4?
    Ciao
    Helen
    Fast charge? E dove c'è scritto?

    Attenzione qesto NON È fast charge!
    E poi tu hai confuso watt con volt.
    Questo è giustamente da 10 watt (2A x 5v).
    I fast charge partono da 15 watt. (9v x1,67A)... fino ai modelli della qualcomm che erogano 18 watt (9v × 2A)
    (E che consiglio di acquistare in caso di rottura del caricatore originale).

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi sono confusa con "superior speed".Io mi trovo in questa situazione.Non faccio acquisti online,ho comprato il note 4 usato (un affaraccio) e me lo hanno venduto con un caricarore LG ,non so se il suo si sia rotto come sembra facile che accada.Cinesi dove vivo io ce ne sta solo un negozio (vendono questo Ingrosso di elettronica: casse audio per pc, usb particolari e mouse retrattile ) oppure ho l'alternativa del caricatore come da foto mio post precedente oppure di tenermi questo LG (penso sia 1000 mha) tu tra queste tre opzione cosa mi consigli?
    Ciao
    Helen
    Ultima modifica di helen2; 18-05-15 alle 21:35

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy