CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 159 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    Sicuramente per i costi...evidentemente avranno calcolato la percentuale di quelli che schiatteranno entro il periodo di garanzia e si saranno resi conto che la percentuale è talmente bassa, o meglio che i costi per sostituirli sono di molto inferiori rispetto al risparmio ottenuto fornendo alimentatori depotenziati
    Tu sai quanti w erogano gli altri alimentatori forniti a corredo dei devices dotati di quick charge?
    Per non uscire troppo dal topic... quello del nexus 6 (ASM15WCHGR-EU3A)
    eroga anche lui 15w però è visivamente assai più massiccio per cui a mio parere meno sottodimensionato.
    (Lo confronti facilmente avendo tutte e due la spina standard)

  2.  
  3. #152
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    ...concordo...

    Non sono intervenuto fino ad ora...
    ...ma siete usciti un pochino dal tema del Thread ...

    Apprezzo che qualcuno se ne accorga
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto per capire se il mio fast charger è rotto..
    La mia situazione è questa: ho comprato una batteria nuova recentemente e, dopo 4 ricariche avvenute con il cellulare acceso (mai fatto scaricare completamente), ho deciso di farla scaricare completamente e lasciarla a caricare una notte. Caricava da spento ma c'era solo un puntino verde (al posto dei miei 3 normali), ed a carica completa la batteria è durata effettivamente tantissimo. Stanotte fatto la stessa cosa, carica a telefono completamente scarico ma sono comparsi di nuovo i 3 puntini e si sta scaricando più velocemente. Secondo voi perché succede questo? Grazie a tutti in anticipo.

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcogsw Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto per capire se il mio fast charger è rotto..
    La mia situazione è questa: ho comprato una batteria nuova recentemente e, dopo 4 ricariche avvenute con il cellulare acceso (mai fatto scaricare completamente), ho deciso di farla scaricare completamente e lasciarla a caricare una notte. Caricava da spento ma c'era solo un puntino verde (al posto dei miei 3 normali), ed a carica completa la batteria è durata effettivamente tantissimo. Stanotte fatto la stessa cosa, carica a telefono completamente scarico ma sono comparsi di nuovo i 3 puntini e si sta scaricando più velocemente. Secondo voi perché succede questo? Grazie a tutti in anticipo.
    Quando ricarichi da spento hai due possibilità: carica rapida e normale.
    Quella rapida ha 3 puntini e il fulminetto.
    Quella normale 1 puntino e niente fulminetto.
    ATTENZIONE: con gli ultimi aggiormamenti la ricarica da spento è sempre rapida, se vuoi una ricarica normale devi farlo da acceso, togliendo la spunta su ricarica rapida, o da spento con un caricatore senza quick charge.
    Se il tuo caricatore da spento ti da i tre puntini vuol dire che funziona perfettamente.
    La ricarica rapida e quella normale si scaricano piu o meno allo stesso modo. Quella rapida scalda solo un po' di più sia caricatore sia la batteria.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Marcogsw (23-08-16)

  7. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, anche se sta caricando con uno e tre puntini a notti alterne. Non capisco! Va bene lo stesso per ora. So già molto più di prima. Grazie!

  8. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    stesso problema anch'io.
    Ho un galaxy note 4 da quasi due anni e da circa un mesetto ho problemi con il caricabatterie.
    Come succede a molti di voi, quando lo inserisco nella presa di rete sembra che cominci a caricare, salvo poi fermarsi dopo qualche secondo per poi dinuovo caricare e fermarsi e via via sempre così... la ricarica tramite cavetto usb invece funziona.
    Il modello è EP-TA20EWE... ho letto in un articolo che è un modello difettoso e che non fanno più ma in giro per la rete ne ho trovati molti, voi che cosa mi consigliate?
    Vorrei anche evitare di spedire il cellulare, che è sempre andato bene, in assistenza.

    Grazie
    Ultima modifica di Genny82; 05-10-16 alle 18:35

  9. #157
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genny82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    stesso problema anch'io.
    Ho un galaxy note 4 da quasi due anni e da circa un mesetto ho problemi con il caricabatterie.
    Come succede a molti di voi, quando lo inserisco nella presa di rete sembra che cominci a caricare, salvo poi fermarsi dopo qualche secondo per poi dinuovo caricare e fermarsi e via via sempre così... la ricarica tramite cavetto usb invece funziona.
    Il modello è EP-TA20EWE... ho letto in un articolo che è un modello difettoso e che non fanno più ma in giro per la rete ne ho trovati molti, voi che cosa mi consigliate?
    Vorrei anche evitare di spedire il cellulare, che è sempre andato bene, in assistenza.

    Grazie
    L' EP-TA20EWE lo fanno ancora e lo forniscono pure con ad altri cellulari samsung (es con A5 2016 uscito da poco).
    Non è difettoso perchè il mio sta facendo il suo onorato servizio da quasi 2 anni in ricarica rapida.
    Forse però per il note 4 è un po' sottodimensionato (fornisce 15watt) perchè in ricarica rapida scalda.

    Se il tuo si è rotto e devi sostituirlo non in garanzia forse meglio acquistare il PA-U28 dell'Aukey
    prodotto consigliato dalla Qualcomm e con una potenza di 18 watt.
    Considera che la potenza maggiore non incide sulla durata della ricarica (nè rapida nè normale) ma solo sulla vita del caricatore che scaldandosi meno non si brucia così facilmente come l'originale.
    Anche dalle dimensioni vedi subito che è più "generoso"




    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Legnago
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Archos45Platinum, Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho preso anch'io l'Aukey dopo che si è guastato l'originale Samsung (2 mesi di vita).
    Lo sto usando da una ventina di mesi, senza problemi, per ricaricare sia il Note 4 che uno Zenfone, sempre con ricarica rapida.

  11. #159
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy65 Visualizza il messaggio
    Ho preso anch'io l'Aukey dopo che si è guastato l'originale Samsung (2 mesi di vita).
    Lo sto usando da una ventina di mesi, senza problemi, per ricaricare sia il Note 4 che uno Zenfone, sempre con ricarica rapida.
    Anche io lo uso alternandolo all'originale da un sacco di mesi.
    Paradossalmente l'Aukey è persino più originale del caricatore samsung perchè l'Aukey lo produce per conto della Qualcomm che è la detentrice del brevetto quick charge 2.0.
    In effetti il caricatore Samsung pur rispettando le specifiche della quick charge secondo me è leggermente sottodimensionato, forse per farlo stare nella confezione, forse per risparmiare, chi lo sa... sta di fatto che diversi si sono rotti.
    Comunque visto che si parla di note... mille volte meglio un caricatore bruciato, che una batteria in fiamme...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy