CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di motomorpheus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nell'eventualità quale caricatore occorre acquistare?
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

    DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Potreste scrivere i serial numero dei vostri caricabatteria così cerchiamo i fare uno screening di quelli buoni o difettosi
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Questo è il seriale del mio caricatore, al momento perfettamente funzionante
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Plutonash; 19-01-15 alle 09:12

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plutonash Visualizza il messaggio
    Questo è il seriale del mio caricatore
    Potresti specificare se il tuo funziona o no?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    Plutonash (19-01-15)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di felixthemad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iMarKoLiGa Visualizza il messaggio
    STESSO IDENTICO PROBLEMA.

    Al centro assistenza mi hanno detto che va spedito anche il telefono, una cosa assurda. Stavo per mettere un post anche io chiedendo spiegazioni, invece mi trovo un post già fatto da voi.
    Sti caricabatterie fanno schifo. Anche quello del Tablet ( dopo 1 mese ) si è rotto nello stesso modo.

    Nello specifico, il mio OGNI TANTO prende la carica, ma dura due secondi e smette. Poi magicamente riprende, e poi smette di nuovo. Insomma, non carica. Sembra un falso contatto.

    A Euronics dove l'ho comprato mi hanno detto che va spedito solo il charger ma che , viste le ferie natalizie, potrei non rivederlo prima del 7 Gennaio. Chi ci illumina sulle politiche samsung ?


    AGGIORNAMENTI
    Ho mandato una mail a Samsung dopo che il centro assistenza mi ha detto quella cosa. Mi hanno confermato le politiche Samsung = Spedire sia il telefono che il caricabatterie. Tuttavia mi hanno illuminato su una cosa : esistono dei centro specializzati e autorizzati Samsung che fanno le verifiche in loco e , se disponibile, cambiano subito il caricabatterie o correggono il difetto nel giro di pochissimo tempo ( anche direttamente li nel giro di qualche ora ) . A Roma ce ne sono 3, io oggi vado ad uno vicino a Centocelle , ma ce n'è uno famosissimo su Via Del Fosso della Magliana. Vi aggiorno quando mi fanno sapere qualcosa.

    AGGIORNAMENTO X2
    Sono andato al centro assistenza Samsung a Centocelle ( Via Federico Delpino ) , mi hanno ordinato il pezzo... Lunedì o Martedì arriva e lo vado a prendere. Non ce l'avevano disponibile altrimenti me lo avrebbero dato subito. Mi sostituiscono anche il cavo USB, con tutto che funziona. Preferiscono così, meglio per me che me ne danno uno nuovo ( nonostante gli abbia piu volte chiesto : ma a che serve se funziona ? ) .

    AGGIORNAMENTO X3
    Me l'hanno cambiato. Funziona alla perfezione ora. Finalmente.
    Appena rientrato dall'assistenza di via Delpino, pezzo ordinAto senza toccare il telefono.
    tutto grazie a questo post

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iMarKoLiGa Visualizza il messaggio
    Nella mia piu totale ignoranza in materia elettronica, occhio a metterci quello del Tablet. In genere di output hanno 2 Ampere, il fast charger del Note 4 switcha automaticamente da 2 ampere a 1.67 , i 2 ampere li usa per caricare in mezzora da 0 a 50% , 1.67A li usa per il resto della carica
    Rischi di compromettere la batteria

    Meglio un amperaggio minore ( io per ora, per tamponare, sto usando un caricabatterie di un alcatel che esce 1 Ampere con stesso voltaggio che uscirebbe dal pc )



    Non passa sicuro, c'è il Samsung KNOX che è la prima cosa che controllano quando si porta in garanzia un dispositivo. Se si trippa il knox counter il dispositivo perde in automatico la garanzia.
    A quanto leggevo c'è qualche metodo ( in via " sperimentale " ) che dovrebbe far fare il root senza trippare il knox. Mi devo aggiornare in merito però
    Di norma un amperaggio maggiore non determina alcun danno alla batteria, ma dovrebbe ricaricare solo più velocemente. Quello critico è il voltaggio, ma ormai dovrebbero essere tutti uguali (5 Volt).
    Certo, ricaricare più velocemente, soprattutto nelle fasi finali, può portare ad invecchiare la batteria un po' prima, soprattutto se la ricarica più rapida provocasse il surriscaldamento della stessa.
    Io da un mese uso il caricabatterie da 2A del Note 2, dubito che possa danneggiare il Note 4 (sul quale però ho disattivato la ricarica rapida).
    Certo che ciò che hai scritto mi fa venir voglia di recuperare e utilizzare quello da 1A del Note 1.

    EDIT: osservando l'ingrandimento pubblicato da Plutonash NON MI SEMBRA che gli 1,67 Ampère vengano utilizzati per l'ultima parte della carica! Se noti cambia anche la tensione: 2 Ampère a 5 volt (che è lo standard) oppure 1,67 a 9 volt. I caricabatterie dei tablet NON FUNZIONANO MAI A 9 Volt, ma solo a 5. Per quel che ne capisco (poco) i 9 Volt servono per la ricarica rapida.
    Se così fosse, caricabatterie da 2 Ampère a 5 Volt sarebbero utilizzabili con tranquillità!
    Ultima modifica di GB ego sum; 31-01-15 alle 18:59
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia esperienza. io ho preso il cellulare di seconda mano e il carica batteria non era il suo originale cioè intendo quello col il modello ep-ta20ewe ma era un caricabatteria sempre samsung ma modello classico quello dell's5 per intenderci. ho fatto mille ricerche su tutta la baya di tutto il mondo quel modello lo hanno solo dalla corea del sud. poi sono andato sul sito della samsung sperando di trovarlo come pezzo originale ma nulla trovo solo il U90EWEGSTD, continuando le ricerche faccio una domanda ad un venditore di ebay dove vendeva il carica batteria originale samsung per note 4 ma il modello non era quello originale che si trova nella confezione cioè EP-TA20EWE ma il U90EWEGSTD quello che appare sul sito samung, il venditore mi risponde che tutti i modelli EP-TA20EWE sono difettosi e si rompono subito tanto che sul sito samsung non lo danno più come disponibile. non fidandomi di questo inserzionista decido di fare la domanda alla Samsung tramite email, Vi allego la risposta

    Codice Cliente: XXXXXXX





    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung




    Gentile Sig. XXXXXX,

    in merito alla sua richesta, solo lieto di confermarle che potrà acquistare un nuovo adattatore da viaggio al seguente indirizzo:


    Caricabatterie alto voltaggio | SAMSUNG Italia




    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
    quindi ecco a voi la verità sul prodotto.
    comunque io ho continuato le mie ricerche e ho trovto altro.
    in tutto il resto del mondo con le nostre tipologie di prese elettriche non hanno quel famigerato codice prodotto (EP-TA20EWE) ma questo EP-TA20KWK . e pare che sia perfettamente funzionante e io l'ho acquistato. è sempre originale specifico per note 4 e ha il disegno della scarica elettrica su di un fianco e i vattaggi i voltaggi gli amper sono identici. quindi per l'italia la cara samsung ha fatto un modello più scadente degli altri.
    il venditore di ebay aveva ragione , la samsung i ha detto di comprare un'altro prodotto da loro indicati io ho tirato le somme e ho comprato quello inglese prezzo 20 €
    al momento sto caricando con quello della samsung del galaxy s5 e il cellulare carica perfettamente , aspetto quello inglese per caricare più veloce
    Però quello consigliato nel link che ti ha inviato Samsung è il modello ETA-U90EWE da 5 Volt 2 Ampère (senza ricarica rapida, ma solo da 2 Ampère) identico a quello delbtablet Samsung Note 10.1 2014 Edition.
    Dalla qual cosa deduco che i caricabatterie da 2 Ampère (5 volt) possono essere tranquillamente utilizzati anche sul Note 4 senza particolari rischi per la batteria.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Allora potete usare qualsiasi caricabatteria purché non superi i 2 amper. Il nostro ha un vattaggio maggiore su un aperaggio minore solo nel caso in cui sia fleggata ricarica veloce.
    Tranquilli usate il carica batteria che volete.
    se invece il carica batteria è di 1 amper la batteria verrà caricata molto lentamente. Cambia so questo. Poi se la batteria si usurerà la sostituiremo ma questo succederà tra molto molto tempo
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    GB ego sum (31-01-15)

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Allora potete usare qualsiasi caricabatteria purché non superi i 2 amper. Il nostro ha un vattaggio maggiore su un aperaggio minore solo nel caso in cui sia fleggata ricarica veloce.
    Tranquilli usate il carica batteria che volete.
    È esattamente ciò che avevo immaginato.
    se invece il carica batteria è di 1 amper la batteria verrà caricata molto lentamente. Cambia so questo. Poi se la batteria si usurerà la sostituiremo ma questo succederà tra molto molto tempo
    La ricarica lenta non dovrebbe creare problemi, però: giusto?
    Chi ha l'abitudine di metterlo in carica tutta la notte potrebbe quindi preferire un carcabatterie da 1 Ampère
    Ultima modifica di GB ego sum; 31-01-15 alle 19:56
    GB ego sum
    Caulae dominus

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e poi tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:37

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy