Originariamente inviato da
Rinux56
Da qualche giorno - dopo aver definitivamente accantonato la "pista" cinese per cattive esperienze fatte in precedenza - sono (felice??!!) possessore di un fiammante Samsung Note 4 (N910F) acquistato da un rivenditore ebay dotato di un eccellente feedback (100%).
Alla premessa devo aggiungere il fatto (increscioso) che ho dovuto accantonare un Elephone P8 proprio per la sua irrimediabile ricezione assolutamente non affidabile.
E che mi sta succedendo - ironia della maledetta sorte! - con il Note 4?!
Per far comprendere il problema faccio presente quanto segue.
Siamo, io e mio cognato, seduti ad aspettare il nostro turno (in quel di Battipaglia, non in un paesello sperduto tra le montagne!) in un ufficio pubblico. Lui con un dispositivo, sempre della Samsung, di fascia molto bassa (un centinaio di euro credo) e con dentro una sim Vodafone come del resto l'ho io nel mio.
Chiedo e mi chiedo anche abbastanza allarmato: è normale che lui sul suo "piccolino" aveva una costante linea piena ed io un paio di tacche appena sulle quattro canoniche che presenta il Note 4?!
Non solo, la mia linea anche ballerina; ma mai sopra le due tacche. A Battipaglia ripeto, con tutto il rispetto per i paesini sperduti di montagna.
Ditemi per favore che sta succedendo e come eventualmente rimettere le cose per il verso giusto. Per quel che mi è costato e per il blasone del dispositivo in oggetto, non credo che la cosa rientri nella normalità.
Help me.