[UFFICIALE]Informazioni, Feedback e Problematiche con Assistenza Samsung
Volevo lasciare questa testimonianza sulla mia esperienza appena vissuta con l assistenza samsung...in data 4 marzo 2015 il note 4 decide di impazzire..improvvisi riavvii..lo schermo impazzisce..le finestre si sovrappongono random rendendolo di fatto inutilizzabile..oppure lo schermo..diventa improvvisamente giallo...bruttissimi segni penso e chiamo il samsung exclusive col quale decido di far ritirare il telefono tramite corriere (a carico loro) per recapitarlo al centro di Como per aggiustarlo..il giorno successivo 5 marzo viene il corriere della Tnt Traco che ritira il terminale e da tracciatura sul sito vedo che il giorno 6/3 lo smartphone è in carico al centro d assistenza...esattamente una settimana dopo ovvero il.13/3 il telefono risulta essere stato riparato ed il martedì successivo ovvero ieri...17/3/2015 era nuovamente nelle mie mani..Sostituita scheda madre...calcolando i due week end di mezzo mi trovo assolutamente soddisfatta del servizio di cui ho usufruito ed invito chiunque per sfortuna ne abbia necessità e non abbia la fortuna di avere un centro platinum nella sua città di fare il mio stesso iter ...evitando di passare per i centri di raccolta gold...a detta di molti un modo per perdere dell ulteriore tempo rispetto al servizio col ritiro del corriere ...diciamo che non è ancora ai livelli di apple ma passi in avanti ne sono stati fatti..brava Samsung...continua così
COME HO FATTO
è semplicissimo..chiami il nr. verde del samsung exclusive che apre la segnalazione...ti arriva la mail per il ritiro il giorno successivo da parte di tnt...se non vuoi il ritiro all indirizzo che hai specificato al momento dell iscrizione al samsung esclusive ma magari sul posto di lavoro come ho fatto io basta specificarlo all operatore del samsung exclusive..poi segui l evoluzione della cosa sul sito che trovi digitando su google y2k inserendo il nr. imei del cellulare...io poi come ho visto che era riparato ho chiamato nuovamente il nr. del samsung exclusive per chiedere il sollecito della riconsegna del note 4 che è avvenuta il giorno dopo il sollecito...per notizia nonostante ti dicano che quando è aggiustata ti arriva una mail sia del centro di assistenza che della traco a me non è arrivato nulla ma direttamente il corriere col mio pacchetto...per precisazione appena richiesta l assistenza ti viene mandata una mail dal centro di assistenza con in allegato tutte le informazioni per come spedire il pacco...ricordatevi di levare anche la spen che io mi sono dimenticata di levare..dovete spedire solo il telefono senza accessori se il problema non riguarda questi ultimi..spero di essere stata chiara..se aveste necessità di ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere..
ah..altra cosa..io avevo la pellicala sul cellulare che alla riconsegna ho trovato rigata...non oso immaginare se nn l avessi avuta..per cui suggerisco a chi nn l avesse magari di metterme una da due soldi giusto per proteggerlo al meglio..
Più di 2 mesi in assistenza
Ciao a tutti
scrivo per descrivervi la mia esperienza con l'assistenza Samsung, come ho già descritto nella community Samsung perchè è qualcosa di incredibile e va raccontato.
Il 9 maggio porto in assistenza il telefono perchè metà dello schermo si presenta grigio. Il telefono parte dal centro assistenza locale ad un altro centro dopo 4 giorni. Il 19 maggio il telefono ritorna nelle mie mani (sostituito circuito dello schermo..boh). Provo nel negozio dell'assistenza e sembra ok, torno a casa lo accendo ed ecco che metà dello schermo si ripresenta grigia. Il giorno dopo di nuovo assistenza (20 maggio). Il telefono viene spedito dal centro cittadino (gold) ad uno specializzato dopo ben 7gg fermo presso il negozio ovvero il 27 maggio. Dopo altri svariati giorni (ho perso il conto..) me lo riportano con lo schermo sostituito. Da subito si vedeva che lo schermo era attaccato male, l'altoparlante anteriore non era più in rilievo perchè lo schermo nuovo era attaccato sopra inoltre lo stesso schermo era più alto nell'angolo anteriore sinistro perchè incollato male però schiacciandolo ritornava allineato (ma si può consegnare un cel riparato in quelle condizioni soprattutto top di gamma e acquistato da due mesi neanche!!??). Esasperato dai tempi di assistenza decido di tenerlo, tempo di fare un pò di controlli a casa e scopro che la fotocamera anteriore, probabilmente danneggiata dal cambio schermo, non funziona più. Altro invio in assistenza il giorno stesso , ma stavolta chiedendo la sostituzione, accordatami da Samsung.Invio la liberatoria firmata il 26 giugno e ad oggi 17 luglio sono ancora in attesa del telefono e sono costretto ad usare un 3310. Una vergogna.
Morale: 1) provate intanto il ritiro a casa, sommando i giorni in cui è rimasto in negozio prima di essere spedito avrei risparmiato una settimana se non di più (avevo letto sui forum che lo consigliavano ma mi facevo paranoie sul dover impacchettare il cel) 2) Se dovete ricorrere all'assistenza toccatevi perchè può succedere di tutto..
Note 4 Post Assistenza (problemi Display)
Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se apro un post a parte, pur avendone uno di riferimento, ma ritengo di doverne aprire uno, per raccontarvi la mia "terribile" esperienza con l'assistenza, ed eventualmente capire quanti di noi hanno lo stesso problema e forse non se ne è accorto:
Porto nel mese di giugno il mio note per sostituire il display difettoso (scollamento interno al display tipo lisca), vado nel centro gold di lecce, con il knox trippato, e senza fare una piega in poco più di un'ora display sostituito, dopo tre giorni mi accorgo che il display non era incollato bene sulla cornice, riporto il note e rincollano il display, dopo una settimana ancora lo stesso problema di aderenza alla cornice, ritorno e questa volta mi cambiano nuovamente il display, dopo 10 giorni nuovamente il problema, mi trovo l'altro ieri a milano vado al centro platinum, knox trippato, e senza fare una piega mi sostituiscono nuovamente il display nella solita ora canonica, il pomeriggio stesso nuovamente display scollato, questa mattina risostituito il display e nuovamente si sta scollando!!!
Dopo tutti questi interventi potrò e chiederò a samsung la sostituzione del telefono, ora quanti di voi che hanno portato il note in assistenza, notano una cattiva aderenza sulla cornice?
Se siamo in molti, probabilmente il note deve essere aperto e richiuso in fabbrica per problemi di collante!!!
Ciao a tutti :-)