Volevo lasciare questa testimonianza sulla mia esperienza appena vissuta con l assistenza samsung...in data 4 marzo 2015 il note 4 decide di impazzire..improvvisi riavvii..lo schermo impazzisce..le finestre si sovrappongono random rendendolo di fatto inutilizzabile..oppure lo schermo..diventa improvvisamente giallo...bruttissimi segni penso e chiamo il samsung exclusive col quale decido di far ritirare il telefono tramite corriere (a carico loro) per recapitarlo al centro di Como per aggiustarlo..il giorno successivo 5 marzo viene il corriere della Tnt Traco che ritira il terminale e da tracciatura sul sito vedo che il giorno 6/3 lo smartphone è in carico al centro d assistenza...esattamente una settimana dopo ovvero il.13/3 il telefono risulta essere stato riparato ed il martedì successivo ovvero ieri...17/3/2015 era nuovamente nelle mie mani..Sostituita scheda madre...calcolando i due week end di mezzo mi trovo assolutamente soddisfatta del servizio di cui ho usufruito ed invito chiunque per sfortuna ne abbia necessità e non abbia la fortuna di avere un centro platinum nella sua città di fare il mio stesso iter ...evitando di passare per i centri di raccolta gold...a detta di molti un modo per perdere dell ulteriore tempo rispetto al servizio col ritiro del corriere ...diciamo che non è ancora ai livelli di apple ma passi in avanti ne sono stati fatti..brava Samsung...continua così
COME HO FATTO
è semplicissimo..chiami il nr. verde del samsung exclusive che apre la segnalazione...ti arriva la mail per il ritiro il giorno successivo da parte di tnt...se non vuoi il ritiro all indirizzo che hai specificato al momento dell iscrizione al samsung esclusive ma magari sul posto di lavoro come ho fatto io basta specificarlo all operatore del samsung exclusive..poi segui l evoluzione della cosa sul sito che trovi digitando su google y2k inserendo il nr. imei del cellulare...io poi come ho visto che era riparato ho chiamato nuovamente il nr. del samsung exclusive per chiedere il sollecito della riconsegna del note 4 che è avvenuta il giorno dopo il sollecito...per notizia nonostante ti dicano che quando è aggiustata ti arriva una mail sia del centro di assistenza che della traco a me non è arrivato nulla ma direttamente il corriere col mio pacchetto...per precisazione appena richiesta l assistenza ti viene mandata una mail dal centro di assistenza con in allegato tutte le informazioni per come spedire il pacco...ricordatevi di levare anche la spen che io mi sono dimenticata di levare..dovete spedire solo il telefono senza accessori se il problema non riguarda questi ultimi..spero di essere stata chiara..se aveste necessità di ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere..
ah..altra cosa..io avevo la pellicala sul cellulare che alla riconsegna ho trovato rigata...non oso immaginare se nn l avessi avuta..per cui suggerisco a chi nn l avesse magari di metterme una da due soldi giusto per proteggerlo al meglio..