CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Rimuovere Notifica Aggiornamento Lollipop ed Eliminare Pacchetto Dati Installazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno ha provato a fare un semplice reset?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    C'avevo pensato, ma non avevo voglia di reinstallare un'alta volta circa 100 applicazioni, inoltre non sono proprio sicuro che vada a cancellare i file dell'aggiornamento.

  4. #13
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Ma nessuno ha provato a fare un semplice reset?
    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    C'avevo pensato, ma non avevo voglia di reinstallare un'alta volta circa 100 applicazioni, inoltre non sono proprio sicuro che vada a cancellare i file dell'aggiornamento.

    Quoto @Misterx86 .....

    La procedura che indichi ha dei rischi (che hai sottolineato) ....

    ...mi chiedo...

    ...questi rischi valgono l'evitare di fare un ripristino delle app?

    Mah..... A volte mi chiedo se i soldi ve li regalano....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo aggiornamento è diventato un incubo: batteria che non dura un giorno mentre con kitkat arrivavo ad un giorno e mezzo, varie app con problemi che non riescono a risolvere, etc.
    Un paio di settimane fa avevo deciso di ritornare a kitkat. Nonostante avessi disabilitato gli aggiornamenti automatici, si è scaricato l'aggiornamento ed ogni tanto mi chiede di aggiornare.
    Ho sempre rifiutato.

    Ieri avevo il cell in tasca e a un certo punto ho sentito il suono del riavvio del telefono: si era aggiornato da solo. Ma come è possibile???

    Ho perso un altro paio di ore per fare il downgrade e tornare a kitkat. Ancora una volta si è scaricato l'aggiornamento da solo e mi chiede d'aggiornare.

    Ma è possibile che ho un telefono che ormai funziona per i fatti suoi??? Tra poco mi imporrà di telefonare a chi dice lui, di andare dove vuole lui.... AIUTOOOOOOO!!!!!

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di muttleyspeed


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarecaIII Visualizza il messaggio
    Questo aggiornamento è diventato un incubo: batteria che non dura un giorno mentre con kitkat arrivavo ad un giorno e mezzo, varie app con problemi che non riescono a risolvere, etc.
    Un paio di settimane fa avevo deciso di ritornare a kitkat. Nonostante avessi disabilitato gli aggiornamenti automatici, si è scaricato l'aggiornamento ed ogni tanto mi chiede di aggiornare.
    Ho sempre rifiutato.

    Ieri avevo il cell in tasca e a un certo punto ho sentito il suono del riavvio del telefono: si era aggiornato da solo. Ma come è possibile???

    Ho perso un altro paio di ore per fare il downgrade e tornare a kitkat. Ancora una volta si è scaricato l'aggiornamento da solo e mi chiede d'aggiornare.

    Ma è possibile che ho un telefono che ormai funziona per i fatti suoi??? Tra poco mi imporrà di telefonare a chi dice lui, di andare dove vuole lui.... AIUTOOOOOOO!!!!!
    Sono nella tua stessa situazione da quasi 3 settimane , la cosa e' alquanto seccante ...fortunatamente non mi e' acora capitato che si sia aggiornato da solo a Lollipop , pero' quella notifica da fastidio ed in piu' per 5/6 volte al giorno ti chiede se vuoi aggiornare. Seguo questo 3D nella speranza che qualche super smanettone trovi il modo di sistemare sta cosa.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi vi riporto la mia esperienza magari può tornare utile

    Anch'io dopo lo scandaloso aggiornamento a lollipop che cuccia batteria a manetta, ho deciso di tornare a kk ed è stata una bella avventura perché come è successo a qualcuno di voi, mi ha riscaricato nuovamente l'aggiornamento e ho dovuto resettare di nuovo, con il reset è l'unico metodo senza root, per cancellare l'aggiornamento scaricato , poi se non vogliamo che venga scaricato nuovamente dopo il reset bisogna per prima cosa saltare la configurazione iniziale in particolare non accedere in wifi e per sicurezza rimuovere anche la sim e andare subito a togliere le spunte da aggiornamento automatico
    Spoiler:

    comunque è documentato tutto qui, adesso arrivo alla seconda parte perché ieri contento di essere tornato a kk e aver tolto l'aggiornamento automatico, dopo qualche ora mi appare l'avviso di aggiornamento sulla barra di stato, mi stava prendendo un colpo quando ho visto l'icona per fortuna era solo l'avviso, una volta aperto ho fatto annulla ed è sparito, da allora ho seguito la seconda parte della procedura descritta nel post numero 3 del mod varioflex e cioè ho tolto la spunta dalle notifiche dell'applicazione Google services framework e disattivato l'applicazione aggiornamento software (solo quella delle due che te lo permette)
    Spoiler:

    Da allora, quasi 24 ore, non mi è più apparso nessun avviso di aggiornamento e spero non appaia più
    Adesso mi tengo kk finché non vendo il telefono

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    N1m0Y (12-09-15)

  9. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi riporto la mia esperienza magari può tornare utile

    Anch'io dopo lo scandaloso aggiornamento a lollipop che cuccia batteria a manetta, ho deciso di tornare a kk ed è stata una bella avventura perché come è successo a qualcuno di voi, mi ha riscaricato nuovamente l'aggiornamento e ho dovuto resettare di nuovo, con il reset è l'unico metodo senza root, per cancellare l'aggiornamento scaricato , poi se non vogliamo che venga scaricato nuovamente dopo il reset bisogna per prima cosa saltare la configurazione iniziale in particolare non accedere in wifi e per sicurezza rimuovere anche la sim e andare subito a togliere le spunte da aggiornamento automatico
    Spoiler:

    comunque è documentato tutto qui, adesso arrivo alla seconda parte perché ieri contento di essere tornato a kk e aver tolto l'aggiornamento automatico, dopo qualche ora mi appare l'avviso di aggiornamento sulla barra di stato, mi stava prendendo un colpo quando ho visto l'icona per fortuna era solo l'avviso, una volta aperto ho fatto annulla ed è sparito, da allora ho seguito la seconda parte della procedura descritta nel post numero 3 del mod varioflex e cioè ho tolto la spunta dalle notifiche dell'applicazione Google services framework e disattivato l'applicazione aggiornamento software (solo quella delle due che te lo permette)
    Spoiler:

    Da allora, quasi 24 ore, non mi è più apparso nessun avviso di aggiornamento e spero non appaia più
    Adesso mi tengo kk finché non vendo il telefono
    Bene.....
    Speriamo.

    Tienici aggiornati
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mike78 (12-06-15)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Bene.....
    Speriamo.

    Tienici aggiornati
    Lo spero più di te se non scrivo più qui vuol dire che è tutto ok 👍

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, vi racconto la mia esperienza. Appena preso note 4 non ho messo subito la sim e mi sono collegato wifi, ho subito tolto la spunta sugli aggiornamenti automatici ma mi ha comunque scaricato subito un aggiornamento da circa 150 mb, quando mi sono accertato che non era lollipo l'ho lanciato. Una volta finito era ancora tutto ok (KitKat) ma il telefono ha cominciato comunque a scaricare l'aggiornamento a Lollipop (questa volta era da 1gb) una volta completato mi sono ritrovato con la notifica posticipabile al massimo per 3 ore: rottura di scatole enorme. Ma il dilemma più grande era: Perché scarica gli aggiornamenti anche se gli dico di no ?, ho provato un reset e ho ricominciato; niente !! appena aprivo wifi partiva lo scaricamento nonostante gli aggiornamenti automatici disabilitati. A quel punto nuovo reset, ho messo finalmente la sim tolto ovviamente aggiornamenti automatici e lasciata la spunta solo wifi. ho lavorato per un bel po' usando solo la sim scaricati vari aggiornamenti delle app, e dopo un po' mi arriva una notifica degli aggiornamenti software, ma stavolta era diversa, avvisava che i dati erano molti e che sarebbe stato il caso di usare wifi; fortunatamente in questo caso proponeva più scelte per posticipare, 1 ora, 2 ore, 3 ore oppure imposta il giorno per ricordare aggiornamento e per ultimo "NON RICORDARMELO !!" scelta ovviamente quest'ultima opzione il telefono non ha più rotto le scatole, a questo punto mi restava solo da attivare il wifi e vedere se finalmente avesse capito e sarebbe stato buono; ho attivato la connessione wifi e ho avuto conferma, finalmente sembra che ha capito che non ho intenzione di scaricare e di installare Lollipop.

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la tua procedura ed ineffetti sembra funzionare. Da ieri quindi non ti ha dato più notifiche ?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy