Pare quasi incredibile...
Riparto daccapo, dunque...
Premessa: telefono formattato a zero, mai root, MM stock con ultimo aggiornamento.
Sintomi: non si accende, lo fa a random dopo aver rimosso batteria, spesso va direttamente in download mode con un messaggio di errore in lettura memoria interna; Ripetuti blocchi/freeze durante l'uso che a volte si sbloccano, altre spengono lo schermo con led azzurro lampeggiante e ci resta per un pò senza reagire a nessun comando; altre volte si riavvia del tutto; Spen non funzionante: la penna è ok, provata su altro Note, è il pannello grafico o chissà cosa a non andare più.
Quote:
Originariamente inviato da
aristodan
La mia domanda è quindi: c'è qualche vana speranza per non farlo rimanere solo un costosissimo fermacarte?
Leggendo altrove (leggi XDA) qualcuno è riuscito a resuscitare un modello SM-N910T della T-mobile con vari flash, qualche grande smanettone è riuscito nell'impresa con il N910F??
Guarda, io ho risolto così:
- l'ho messo in freezer 2-3 minuti e così parte e non va in errore (non chiedermi il perchè ma a me ha funzionato);
- Ho installato immediatamente il programma Wake Lock - Powermanager e l'ho impostato nella modalità n. 4 (partial_wake_lock);
- Il telefono come per magia è ritornato a funzionare perfettamente solo... non bisogna mai spegnerlo del tutto, pena dover ripetere tutta la trafila...
fammi sapere
ciaooo
E bene...ho seguito i tuoi consigli... incredibilemente si è deciso ad avviarsi senza rognare e reggermi pure tutta la fase di aggiornamento dell'ultima release (1 aprile) senza battere ciglio, cosa che fin'ora non ero mai riuscito a fargli fare tra freezate, riavvii e spegnimenti assortiti...
E sapete come? Mettendolo in congelatore per 10 minuti (patina di ghiaccio sul display...). Sapevo per gli hardisk, non immaginavo per uno smartphone.
Ho quindi istallato Wake Lock Powermanager ed attivato sul livello 4... con mio ulteriore stupore, ha smesso di riavviarsi e bloccarsi/inpuntarsi! Ha retto un pomeriggio facendogli fare un pò di cose e sembra tornato a funzionare o quantomeno si è stabilizzato. Stupore al quadrato....
Spen continua a non andare.
Ora, in attesa di capire se davvero continuerà a funzionare il giochetto, CHIEDO CHIARIMENTI: come posso stabilire realmente se la scheda madre è da cambiare se con questo trucco smette di avere problemi? E sopratutto, cosa fa di miracoloso Wake Lock? Cioè se la scheda è rotta come riesce a farla andare?
Vi prego fatemi capire, sto per investire almeno 100 euro in una scheda usata da cambiargli perchè sono straconvinto che è andata, ma ieri pomeriggio qualcosa è cambiato... o è solo un effetto placebo?
Grazie