Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Ok grazie quindi salto il venditore e lo porto direttamente al centro assistenza Samsung. Spero me lo sostituiscano con S7. Del Note4 ormai non ho più nessuna fiducia e mi meraviglio di come un marchio premium possa aver commesso simili errori di progettazione sulla linea top di gamma (Note 7 e Note 4).
-
...per cortesia..... qui non si fanno/danno paragoni/suggerimenti con altri telefoni
Capisco l'intento...
...ma poi diventa un fiume in piena e il Thread va a farsi friggere...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ho rettificato il post grazie.
-
Per chi ha i Telefoni fuori garanzia, possiamo scrivere alla Samsung chiedendo comunque la riparazione. Loro hanno fatto danni, loro riparano. Mandiamo mail a loro e ai media intimandogli a provvedere. Mi scoccia passare per fesso
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Kukuruz
Per chi ha i Telefoni fuori garanzia, possiamo scrivere alla Samsung chiedendo comunque la riparazione. Loro hanno fatto danni, loro riparano. Mandiamo mail a loro e ai media intimandogli a provvedere. Mi scoccia passare per fesso
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
buongiorno, telefono fuori garanzia portato in assistenza dove non mi hanno nemmeno fatto aprire bocca.
la sentenza è: sostituzione della scheda madre per 80€ e 20 giorni senza terminale.
Ora mi chiedo, ma se il problema è il firmware non avrò lo stesso problema appena riavrò il telefono?
Spero che Samsung tuteli i suoi clienti visto che è pacifico che il problema è stato causato da loro.
-
Quote:
felixthemad
buongiorno, telefono fuori garanzia portato in assistenza dove non mi hanno nemmeno fatto aprire bocca.
la sentenza è: sostituzione della scheda madre per 80€ e 20 giorni senza terminale.
Ora mi chiedo, ma se il problema è il firmware non avrò lo stesso problema appena riavrò il telefono?
Spero che Samsung tuteli i suoi clienti visto che è pacifico che il problema è stato causato da loro.
Non è un problema di Firmware
Altrimenti lo farebbe a tutti. Non credi?
La scheda madre parte a prescindere dal Firmware che monta
-
Quote:
jollymoon
ciao ragazzi.
da ieri sera ho un problema improvviso col mio note 4.
il mio smartphone non si accende più... si è spento all'improvviso pur avendo batteria piena riaccendendolo la schermata principale era quella del robottino andorid con la scritta "downloading... do not turn off target". Ho tolto la batteria poi l ho rimessa e si accendeva normalmente per qualche minuto per poi rispegnersi.... ho fatto questo procedimento altre volte per farlo riaccendere ma poi non si è acceso più. Naturalmente anche sotto carica non cambia nulla, ho provato a forzare il riavvio ma niente. Qualcuno può aiutarmi senza che lo porti in assistenza?
Sposto il Post nella discussione dedicata....
https://www.androidiani.com/forum/mo...eda-madre.html
-
Confermo che funge...
Dopo giorni e giorni, confermo che il metodo continua a fungere (se ne parla anche altrove), con le seguenti specifiche anche da altri feedback: mai farlo spegnere ma tenerlo sempre alla larga da eventuale scarica completa pena il non riavvio, a questo punto dovrebbe fungere un sano abbattimento di temperatura in congelatore, di solito.; consuma di più, con wake Lock non va in standby; dicono che se hai root wake lock non funge, non ho capito ancora perchè, quindi solo su telefono stock.
Resto sempre in attesa di comprendere perchè tecnicamente un difetto della emmc o cmq della scheda madre venga raggirato dal non mandarlo in standby...
Quote:
felixthemad
Ti supplico dimmi dove ti cambiano una scheda x 80 euro... non ci credo... forse volevi scrivere 280 o 180?
Grazie
-
Quote:
felixthemad
80 euro la scheda madre mi sembra strano..neanche in rete il solo pezzo lo trovi a quel prezzo..
non è che tuo problema è un altro e dicono la scheda madre?
-
salve o letto varie sfortune sul note 4,mia nipote mia regalato un note 4 SN-910F usato ma con dei problemi si accendeva e si spegneva eccetera io o risolto questo problema: o staccato la batteria per qualche minuto o attaccato il cavo usb o messo odin o fatto il root ,dopo omesso il firmware kitkat 4.4.4 tutto ok senza problemi e andato tutto a buon fine, il giorno dopo o messo il firmware: lineage-14.1 nougat 7.1.2 (file zip) con il twrp prima o fatto sempre il procedimento wipe cache eccetera poi o messo il firmware. devo dire che da due mesi e mezzo circa non o avuto nessun problema batteria wiffi telefonate eccetera tutto ok insomma sembra essere tornato a posto. io lo sto usando tutt'ora e va che e una meraviglia il mio note 4 e no brand. roftl
-
Ragazzi, il Thread tratta delle "morti" della Scheda Madre...
... serve un pò come statistiche
A mio avviso questi ultimi post sono tutti OT...
Li lascio...
...ma non vorrei che si continuasse con questa linea...
...che mi vedrebbe costretto a cancellare tutto
-
Quote:
Gilles72
Dopo giorni e giorni, confermo che il metodo continua a fungere (se ne parla anche altrove), con le seguenti specifiche anche da altri feedback: mai farlo spegnere ma tenerlo sempre alla larga da eventuale scarica completa pena il non riavvio, a questo punto dovrebbe fungere un sano abbattimento di temperatura in congelatore, di solito.; consuma di più, con wake Lock non va in standby; dicono che se hai root wake lock non funge, non ho capito ancora perchè, quindi solo su telefono stock.
Resto sempre in attesa di comprendere perchè tecnicamente un difetto della emmc o cmq della scheda madre venga raggirato dal non mandarlo in standby...
Ti supplico dimmi dove ti cambiano una scheda x 80 euro... non ci credo... forse volevi scrivere 280 o 180?
Grazie
infatti il telefono è rientrato come "non economicamente conveniente" per riparazione.
chiaramente ho invitato il ragazzo che aveva detto quella cosa a mia moglie a non dire altre castronerie.
certamente la rottura improvvisa di centinaia di terminali non è casuale.
l'assistenza samsung proprio non considera la cosa.
oggi, dopo vari tentativi di downgrade andati a male per problemi di partizione (grazie Varioflex per la pazienza) ho rimesso su la 6.01 si settembre e al momento sembra funzionare.
-
aggiornamento
ieri dopo poche ore ha nuovamente iniziato a dare problemi di riavvio e freeze.
portato in centro di riparazione non samsung mi hanno detto che trattasi di avaria della batteria di backup installata sulla scheda madre.
sostituire la scheda costerà 150 €.
-
Quote:
felixthemad
aggiornamento
ieri dopo poche ore ha nuovamente iniziato a dare problemi di riavvio e freeze.
portato in centro di riparazione non samsung mi hanno detto che trattasi di avaria della batteria di backup installata sulla scheda madre.
sostituire la scheda costerà 150 €.
Come avevamo detto...
(purtroppo)
-
Se posso aggiungermi alle statistiche, anch'io ho avuto la morte improvvisa della scheda madre con il fantomatico errore lettura MMC più o meno a gennaio, risolto in assistenza con cambio scheda madre.
Poi aggiungo, amdando un po' ot, che ho avuto a maggio anche il problema del vetro sul display che si stava scollando, causando in primis il mancato funzionamento del sensore di prossimità, e poi l'ingresso della polvere ha completamente opacizzato la camera frontale.
Morale della favola nuova assistenza e udite udite mi hanno sostituito completamente il vetro con tutto il frame di alluminio, che essendo un po' scheggiato in un punto ora è tornato bello intonso e come nuovo!!
Ho assistenza ancora fino a novembre 2017 (telefono comprato a novembre 2015 al black friday del mediaworld).
Devo dire che l'assistenza è stata velocissima in entrambi i casi (ritiro con corriere e riconsegna in 10 giorni), ma penso che il prossimo smartphone non sarà più Samsung, tra S4 e Note 4 5 volte in assistenza è davvero troppo...
-
Che il precedente post serva SOLO come ulteriore esperienza di Morte Improvvisa per Note 4
Non voglio altri commenti sul resto
Grazie
-
Buongiorno, devo confermare che il trend relativo alla morte del note 4 per scheda madre difettosa è sempre in aumento.
La mia scheda madre sostituita in garanzia agli inizi di ottobre del 2016 ha deciso di smettere di funzionare ancora due giorni fa.
Ho cercato e ricercato ma purtroppo, come anche confermato da un tecnico, Samsung ha toppato, anche in questo caso.
Su tutti i forum del mondo è risaputo che il note 4 soffre di questo problema e non hanno fatto nulla per risolverlo, perchè non gli interessa risolverlo, a me hanno montato una scheda madre nuova si, ma senza modifiche per durare.
Avevo trovato il device perfetto per me, incredibilmente potente e versatile e ancora oggi con particolarità e potenze sconosciute alla maggior parte degli smartphone, tanto da farmi dire lo tengo finchè non muore......(non lo dirò mai più :-))
Quindi un consiglio, non sperate che il vostro ne sia esente, perchè prima o poi capiterà, durata media di una scheda madre dai 10 mesi ad un paio d'anni.
Vi sconsiglio quindi vivamente l'acquisto di un note 4 usato o ricondizionato.
Inconcepibile su prodotti di alta gamma da un punto di vista etico e morale.
Concepibile una sorta di obsolescenza programmata da un punto di vista commerciale, ma realmente stiamo andando di male in peggio.
Buon fine settimana
-
Quote:
tafazzi
Buongiorno, devo confermare che il trend relativo alla morte del note 4 per scheda madre difettosa è sempre in aumento.
La mia scheda madre sostituita in garanzia agli inizi di ottobre del 2016 ha deciso di smettere di funzionare ancora due giorni fa.
Ho cercato e ricercato ma purtroppo, come anche confermato da un tecnico, Samsung ha toppato, anche in questo caso.
Su tutti i forum del mondo è risaputo che il note 4 soffre di questo problema e non hanno fatto nulla per risolverlo, perchè non gli interessa risolverlo, a me hanno montato una scheda madre nuova si, ma senza modifiche per durare.
Avevo trovato il device perfetto per me, incredibilmente potente e versatile e ancora oggi con particolarità e potenze sconosciute alla maggior parte degli smartphone, tanto da farmi dire lo tengo finchè non muore......(non lo dirò mai più :-))
Quindi un consiglio, non sperate che il vostro ne sia esente, perchè prima o poi capiterà, durata media di una scheda madre dai 10 mesi ad un paio d'anni.
Vi sconsiglio quindi vivamente l'acquisto di un note 4 usato o ricondizionato.
Inconcepibile su prodotti di alta gamma da un punto di vista etico e morale.
Concepibile una sorta di obsolescenza programmata da un punto di vista commerciale, ma realmente stiamo andando di male in peggio.
Buon fine settimana
Grazie per la tua opinione [emoji6]
A Settembre il mio compie 2 anni
Dita incrociate
-
Quote:
Varioflex
Il mio è di aprile 2015 e finora tutto ok.....speriamo continui così perché è ancora un terminale validissimo.
-
Il mio gennaio 2015 tutto ok 👍.
-
Quote:
Ilary20
Il mio gennaio 2015 tutto ok .
Anche il mio era di gennaio, bhe allora qualcuno più fortunato c'è stato compreso il moderatore, proprio peccato perchè è era il mio terminale perfetto.
Non mi arrischio a prenderne uno ricondizionato.
Ora devo cercare qualcosa all'altezza.
-
Quote:
tafazzi
Anche il mio era di gennaio, bhe allora qualcuno più fortunato c'è stato compreso il moderatore, proprio peccato perchè è era il mio terminale perfetto.
Non mi arrischio a prenderne uno ricondizionato.
Ora devo cercare qualcosa all'altezza.
Devo dire che dopo due anni e qualche mese, una voglia di novità mi è venuta, ma quando mi guardo intorno non vedo nulla per cui valga la pena di camhiare (ovviamente considerando che dovrei spendere qualche centinaio di euro).
Il problema è che difficilmente proseguirò sulla via del Note, visto che il Note 8 costerà un botto e seguirà le orme di s8 (niente batteria intercambiabile eschermo edge)
-
Quote:
pierparossi
Devo dire che dopo due anni e qualche mese, una voglia di novità mi è venuta, ma quando mi guardo intorno non vedo nulla per cui valga la pena di camhiare (ovviamente considerando che dovrei spendere qualche centinaio di euro).
Il problema è che difficilmente proseguirò sulla via del Note, visto che il Note 8 costerà un botto e seguirà le orme di s8 (niente batteria intercambiabile eschermo edge)
Grazie per la considerazione
Ma così si va OT [emoji6]
Non proseguite (qui) per cortesia.
Grazie
-
Quote:
DroiS
Ok grazie quindi salto il venditore e lo porto direttamente al centro assistenza Samsung. Spero me lo sostituiscano con S7. Del Note4 ormai non ho più nessuna fiducia e mi meraviglio di come un marchio premium possa aver commesso simili errori di progettazione sulla linea top di gamma (Note 7 e Note 4).
Note 4 portato presso centro assistenza che mi ha indicato Samsung e restituitomi dopo 45 giorni. Essendo un prodotto EU è stato spedito e riparato dall'unico centro Samsung autorizzato per gli EU (SST Service). Mi hanno detto che il telefono è stato completamente sostituito internamente e solo il case esterno è il mio.
Il telefono è tornato funzionante (e chiede aggiornamenti software che ovviamente non mi sogno di fare) ma l'assemblaggio mi è sembrato approssimativo perchè il vetro del display tende a scollarsi, non è stato fissato saldamente.
-
Purtroppo è un problema diffusissimo questo
Non c'è modo di provarlo ma sembra si presenti dopo gli ultimi update come è stato ampiamente discusso sia qui che su altri forum e blog.Successo anche sul mio terminale e quello di un amico tra l' altro originalissimo mai moddato
Samsung e' al corrente ma ovviamente una volta scaduta la garanzia non se ne prende carico.Chi ancora non ha fatto update software,eviti ti farlo
-
Come già detto in passato il centro assistenza Samsung ha decretato la morte della scheda madre che non sono riuscito a riparare a costi umani.
cercando in rete ho trovato un video di un ragazzo inglese che suggeriva l'installazione di una app "wake lock Power management". l'ho fatto, non richiede root. ho attivato il partial wake lock e il telefono ė tornato a funzionare
unico inconveniente non bisogna spegnerlo.
se si spegne accidentalmente bisogna metterlo in freezer 5 minuti.
-
Ciao a tutti. Esperienza mia.
Parto subito a dire che ho moddato il cel, quindi knox 0x1. Il cel non ha mai dato problemi, dico mai mai mai e di rom ne ho provate parecchie. Poi ho riportato tutto
alla rom originale e li sono cominciati i lag 20 gg fa. Ho riflashato con altre rom originali e non, ma il risultato era sempre di lag e spegnimenti improvvisi, sempre più frequenti.
Ho installato anche WAKE LOCK e per i primi giorni sembrava funzionare. Poi dìimprovviso va in dowloadmode e da li non si schioda più. Se provo a flashare mi da problemi con la ECCM in lettura/scrittura.
Decido di portarlo in assistenza 10gg fa. Oggi mi chiamano e mi dicono che il cel ha la scheda logica danneggiata, ma siccome il cel è rootato la riparazione costerà 320 euro!
:fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear:
Il cel l'ho preso 8 mesi fa.. pagando 400 euro (ho lo scontrino mostrato anche in assistenza)
non c'è modo di farlo passare in garanzia?.. se il terminale non si avviasse facendo vedere il boot con il knox, me lo passerebbero secondo voi? qualcuno che ha avuto cel rootati e portati in assistenza può darmi una mano?
grazie
-
Quote:
fbolo74
Ciao a tutti. Esperienza mia.
Parto subito a dire che ho moddato il cel, quindi knox 0x1. Il cel non ha mai dato problemi, dico mai mai mai e di rom ne ho provate parecchie. Poi ho riportato tutto
alla rom originale e li sono cominciati i lag 20 gg fa. Ho riflashato con altre rom originali e non, ma il risultato era sempre di lag e spegnimenti improvvisi, sempre più frequenti.
Ho installato anche WAKE LOCK e per i primi giorni sembrava funzionare. Poi dìimprovviso va in dowloadmode e da li non si schioda più. Se provo a flashare mi da problemi con la ECCM in lettura/scrittura.
Decido di portarlo in assistenza 10gg fa. Oggi mi chiamano e mi dicono che il cel ha la scheda logica danneggiata, ma siccome il cel è rootato la riparazione costerà 320 euro!
:fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear: :fear:
Il cel l'ho preso 8 mesi fa.. pagando 400 euro
non c'è modo di farlo passare in garanzia?.. se il terminale non si avviasse facendo vedere il boot con il knox, me lo passerebbero secondo voi? qualcuno che ha avuto cel rootati e portati in assistenza può darmi una mano?
grazie
Con Knox Flaggato non hai speranze.
Se non leggessero il Knox.... forse
Certo che se si segnano il Telefono....
La vedo dura
Purtroppo sei un altro caso di morte scheda madre.... [emoji17]
-
Ouhhhh:-\
Per ora non riesco prorpio a prendermi un altro cellulare, troppe spese:(
E dire che andava così bene
Grazie
-
Ormai penso che hanno segnato il seriale del telefono. A me hanno sostituito due schede madre fino alla scadenza della garanzia e poi.... Ciao ciao ora devi pagare. Io sto facendo la prova a comprare da aliexpress una scheda madre a 50 euro per vedere come va
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, io ho lo stesso vostro problema. Ho provato con odin a reinstallare il so ma niente, write failed ogni volta. Lo vorrei mandare in assistenza ma mi sono accorto che il mio knox e 0x1(4). A sto punto , credo che chi me l'ha venduto abbia smanettato prima di vendermelo. Chiedo una cosa però, ultima speranza, in current binary ho samsung official e in system status ho official. se fosse stata messa una custom in passato non dovrebbero essere entrami con la scritta custom? Ci provo lo stesso o è meglio che lascio stare?
Grazie
-
Quote:
bortoly
Ciao a tutti, io ho lo stesso vostro problema. Ho provato con odin a reinstallare il so ma niente, write failed ogni volta. Lo vorrei mandare in assistenza ma mi sono accorto che il mio knox e 0x1(4). A sto punto , credo che chi me l'ha venduto abbia smanettato prima di vendermelo. Chiedo una cosa però, ultima speranza, in current binary ho samsung official e in system status ho official. se fosse stata messa una custom in passato non dovrebbero essere entrami con la scritta custom? Ci provo lo stesso o è meglio che lascio stare?
Grazie
Con 0x1 .....
......zero speranze
Mi spiace
Lista delle Morti Schede Madri che si allunga.....
-
Non appena in assistenza vedono il knox a 0x1 ti bloccano subito. E la riparazione diventa a pagamento e per la cifra che chiedono non conviene la riparazione. Puoi invece sperare che il tuo note 4 muoia completamente senza accendersi più e provare a farlo passare in garanzia. Non so se hanno un modo per controllare la scheda madre senza avviare il telefono però puoi provare
-
Puoi tentare l installazione della recovery mod e successivamente flashare una rom mod
A me su un esemplare ha funzionato
Visto che è ko prova non costa nulla
-
Quote:
thay
Puoi tentare l installazione della recovery mod e successivamente flashare una rom mod
A me su un esemplare ha funzionato
Visto che è ko prova non costa nulla
Grazie per suggerimento
Eventualmente proseguiamo in Sezione Supporto Modding
Grazie
-
Non cè un modo per mandarlo completamente ko e provare con l'assistenza?
-
Quote:
Mikyplus
Non cè un modo per mandarlo completamente ko e provare con l'assistenza?
Inviato dal mio VKY-L09 usando
Androidiani App
No
Non c'è
Il Thread serve solo a Dichiarare la morte delle Schede Madri
Non ha finalità risolutive
Non voglio che si esca dal tema Thread
Punto
-
Ciao a tutti! scheda quasi morta e per la seconda volta! Telefono di dicembre 2014 a luglio 2016 scheda morta, portato in assistenza e sostituita scheda e alimentazione (assistenza pessima: me lo riconsegnano con lo schermo che ballava, messo sotto pressa, continuava ad essere uguale, ho insistito lo sistemassero e mi fanno "più di così non si può fare, tanto non si stacca". A settembre sono tornata con lo schermo parzialmente staccato, consegno alla signorina, dopo 5 min torna il tecnico, sicuro l'aveva messo sotto la pressa, e mi fa qual è il problema? gli ho detto di non prendermi per il culo che c'era tutta la gente in fila testimone e solo allora mi fa "ah allora bisogna cambiare tutti gli adesivi", questo solo per sottolineare la professionalità di questa gente).
Già qualche giorno fa ho iniziato a sentirlo riscaldare più del solito, ma nessun problema blocchi o cose.
Oggi ed esattamente come è successo l'altra volta ha iniziato a bloccarsi mentre usavo wapp e, sempre come l'altra volta, il tutto qualche ora dopo aver fatto il download di un aggiornamento (solo download non installato). Conoscendo i sintomi, salvati i dati, ho cancellato quasi tutte le app. Prima è proprio morto dopo aver aperto un app dell'università. Adesso l'ho riacceso, dopo 5 min in congelatore e con wave lock appena installato, sembra andare senza problemi.
Non ci spero troppo, credo che il problema sia proprio la scheda madre e ad un anno dalla sostituzione. Sono senza parole
(l'aggiornamento scaricato è N910FXXS1DQH3, consigliate di farlo? o vista la situazione meglio evitare?)
-
Samsung secondo me è al corrente che è un difetto costruttivo della scheda madre che dura un anno e poi magicamente si rompe. Lo riparano fino allo scadere della garanzia. Ormai anche questa scheda madre è andata è solo questione di tempo
-
Secondo voi tengono traccia del codice IMEI del cellulare in riparazione? cioè, se il mio terminale lo "defungo" in qualche modo, poi posso provare a riportarlo
in assistenza, cambiando magari punto di assistenza Samsung e farlo passare in garanzia?