Non si sa
Non mi piace come idea. L'ho già detto.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Non si sa
Non mi piace come idea. L'ho già detto.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
L'assistenza tiene sempre traccia del codice imei. Io ho risolto comprando in cina la scheda madre se non hai premura con 40 euro lo ripari. Certo non so quanto durerà però almeno ho buttato solo 40 euro e non 340 come chiesto da Samsung
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
Penso che anche il note della mia ragazza abbia avuto il colpo di grazia...domenica ha fatto l'ultimo aggiornamento lunedì dopo diversi problemi va in blocco, togliamo la batteria dopo 10 minuti che è rimasto bloccato, messa nuovamente la batteria nessun segno di vita telefono completamente morto, provata combinazione di tasti sia con volume + che - ma la cosa non cambia. Il problema che ora mi trovo in Australia e non so come comportarmi per la riparazione...altra cosa sarebbe cambiare la scheda madre sempre se ci riesco io da solo, oppure buttarlo e comprarne uno nuovo. Ma c'è un qualche cosa che porta a questo problema oppure solo questione di fondo schiena?
Diciamo che va molto a fortuna. La sostituzione è un po complessa perché il note 4 una volta aperto va incollato di nuovo, se trovi la Scheda madre a un buon prezzo puoi rivolgerti ad uno di quei negoni che fanno riparazioni smartphone non ufficiali Samsung. Io ho pagato 30 euro per la sostituzione ed hanno fatto anche un buon lavoro
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi anche il mio fedelissimo NOTE4 dopo l'ultimo aggiornamento sembra iniziare la lenta agonia che può portarlo alla morte: blocchi, riavvi e talvolta dopo qualche riavvio parte modalità download con il classico problema scheda madre.
Togliendo la batteria e rimettendola riparte normalmente
Poiché temo un blocco totale da un momento all'altro, cosa mi consigliate? un downgrade e installazione di qualche rom non ufficiale più leggera?
Ovviamente Samsung non vedrà più un solo euro da me
Prova un Downgrade
Per informazioni al riguardo utilizza cortesemente il Thread di Supporto Modding in Sezione Modding
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Purtroppo c'è ben poco da fare,anzi praticamente nulla
Il degrado delle memorie è progressivo ed al momento non ci sono soluzioni reali.Su xda trovate info dettagliate a riguardo.Ce anche una class action a riguardo ma ovviamente riguarda gli utenti americani
Una domanda che penso sia in topic.
Già ho usufruito della riparazione in garanzia con sostituzione scheda madre per il noto problema di morte improvvisa.
Dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto degli strani surriscaldamenti, seguiti da un tre o quattro avvisi scheda sim rimossa e conseguente riavvio a distanza di pochi giorni uno dall'altro.
Adesso da qualche settimana sembra essere tutto ok.
È possibile che dopo la riparazione, la scheda madre sostituita sia ancora di una partita difettosa e mi si stia ripresentando lo stesso identico difetto? Sarebbe il colmo.
Essendo a fine garanzia a novembre, mi consigliate di inviarlo nuovamente in assistenza prima che sia troppo tardi?
Spero non siano domande off topic
Grazie
Solo il tempo ti darà risposta
Se il problema dovesse ripresentarsi comunque ti consiglio di rinviarlo in assistenza.La consegna del bene in garanzia dovrebbe essere possibile fino due mesi dopo la scadenza della garanzia sulla data di acquisto da ciò che ricordo
Io ho aggiornato fino all'ultimo il mio Note 4 brand Vodafone (ultimo aggiornamento un mesetto fa) e non ho mai avuto nessuno dei problemi descritti. Dato che l'ho messo in vendita, e non vorrei creare problemi ad un eventuale acquirente, c'è un modo per capire se il problema si potrebbe presentare da qui in avanti.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
No
Purtroppo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ma il problema è così diffuso? In rete leggo tante lamentele, ma ancor più discussioni di persone che non lamentano questo problema. Per quanto rigauarda leversioni, secondo voi potrebbe esserci differenza tra unbranded e brandizzati vari, visto che il problema sembra essere dovuto agli aggiornamenti?
No, direi che non c'è nulla che possa essere l'ago della bilancia
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti, ho appena effettuato la registrazione, subito dopo aver letto questo thread cui, almeno credo (ho usato per la prima volta Odin stamani) temo di dover dare il mio contributo.
Ho acquistato ad aprile un Note 4 usato presso rivenditore, con garanzia "entro un mese lo riporti e rimborsiamo tutto", garanzia ufficiale scaduta.
Possiedo già un Note 2, il passaggio al 4 è stato da innamoramento istantaneo per la qualità di... tutto (anche se trovo l'SPen del Note 2 migliore, ma non in maniera sostanziale)
Primi tre mesi, il telefono funziona a meraviglia. A luglio ho riscontrato un problema, a questo punto credo sottovalutato, ovvero che a volte il perdevo la connessione 4G, e l'unico modo di ripristinarla era rappresentato dal riavvio del dispositivo.
Qualche sera fa, mentre giocavo a DrawSomething, il telefono si è riavviato mostrando all'avvio la schermata verde con rondelle grigie tipiche del primo riavvio dopo aggiornamento del firmware, aggiornamento che però non mi era stato segnalato, né la cui installazione avessi approvato.
Cercando di non dilungarmi ancora troppo, c'era un aggiornamento firmware disponibile (telefono no brand, precedenti aggiornamenti asintomatici quindi ok) e da lì la trafila descritta da altri utenti.
Ho provato a flashare firmware da sammobile, all'inizio sembrava andare bene, ma poi... ma credo non sia questa la sezione adatta per parlarne.
Come dicevo, temo di dover aggiungere il mio dispositivo alla lista delle morti (semi)improvvise dovute all'hardware, anche se in modalità download parte ancora.
Mi aggiungo anche io alla lista, qualche giorno fa lascio il telefono in standby e dopo poco lo vedo spegnersi da solo con la normale procedura di spegnimento con tanto di vibrazione finale. Da quel momento in poi è morto ed ogni tentativo di rianimazione è stato inutile (ho anche acquistato una nuova batteria) non mi resta che mandarlo in assistenza ma essendo scaduta la garanzia non so fino a che punto mi conviene.
Aggiornamento, ma prego i moderatori di scusarmi se la sede è inappropriata e di avere la benevolenza di spostare in sezione più adatta (anche all'eventuale sviluppo della discussione): ho flashato la recovery 4.4.4 linkata in altra discussione di questo forum, e successivamente TWRP 3.1.1.0. Non so come ma il Note 4 si è avviato con Kitkat funzionante. Non intendo stressarlo inutilmente installando app, mi chiedo piuttosto se questo possa essere propedeutico ad un estremo tentativo di flashare rom alternative non Samsung e vedere se è possibile salvarlo dal destino ineluttabile sotto aggiornamenti OTA.
Insomma, anche se i segni del declino ci sono tutti, pare che al momento la scheda madre non sia del tutto defunta. Grazie in anticipo per eventuali risposte.
P.s. edit per MILF: hai provato a riavviarlo in modalità recovery (vol +, power e tasto centrale contemporaneamente) o dowload (vol -, power e tasto centrale contemporaneamente)?
Direi allora che non è morta la scheda madre
[emoji6]
Attenzione comunque...
... questo Thread non prevede aiuti
Se volete dare/ricevere suggerimenti usate SUPPORTO MODDING
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Tranquillo... [emoji106] [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Scaricato ieri l'ultimo aggiornamento brand Vodafone, per ora tutto ok, incrocio le dita......
Aggiungiamo un'altro Note 4......da ieri il mio ha avuto improvvisamente blocchi e riavvii random ed una volta la schermata di downloading firmware.Stamane si è avviato normalmente ed ho scaricato l'ultimissimo aggiornamento firmware.....ma haimè lampeggia sempre la scritta Samsung.Il note va sia in recovery che download mode
Che faccio?
Ho fatto un wipe cache e si è riavviato facendo l'installazione degli aggiornamenti app (quelli classici dopo un aggironamento software)....si è acceso ma contina a laggare e bloccarsi.Inoltre mi ha dato un errore aggiornamento software ed ho segnalato a Samsung tramite un rapporto l'anomalia.
Non so come muovermi sinceramente!
Trattiamo la cosa nel Thread di Supporto Modding e non qui
Questa discussione non prevede aiuti
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Tanto per Statistica è morto con le stesse modalità anche il Note 4 di mia moglie.
Lo tengo in freezer, riparte 2 minuti, installo e configuro wakelock come da suggerimenti, ma tiene altri 2 minuti e poi si riavvia.
Immagino che ormai la scheda sia andata del tutto. Inutile ogni tentativo.
La samsung e i centri assistenza continuano a negare l'evidenza.
Il centro assistenza vicino a me mi ha detto che sono andati direttamente in Samsung Italia per dei corsi e un responsabile gli ha detto a precisa domanda che l'ufficio tecnico non ha trovato nessi tra l'aggiornamento e la rottura della scheda.
La cosa che da più fastidio è la presa per i fondelli. DA DENUNCIA.
Saluti
E' Veramente surreale, tante morti nello stesso periodo con gli stessi problemi............che un aggiornamento riesca a farli resuscitare?Sennò mi da da pensare questa cosa
A me sembra folle che muoiano per un aggiornamento, io li ho fatti tutti finora, quasi sempre cablati, pochi via Ota, con l'ultimo ha rallentato un po ma, non ho problemi.. Probabile che ci siano una serie di terminali fallati che, muoiano al verificarsi di alcune condizioni.. L'aggiornamento può essere una concausa della rottura della scheda madre, deve esserci un problema hardware a monte..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In realtà a me si spegne e riaccende, quindi non è del tutto morto, nel senso che potrebbe essere cmq un errore software che li fa riavviare
Che ci sia un problema Hardware a monte sulle schede madri non c'è dubbio. Ma che la causa del fatto che telefoni nuovi muoiano improvvisamente poco tempo dopo l'ultimo aggiornamento mette in evidenza che c'è un grosso problema software che mette in evidenza le difficoltà o difetti hardware.
In particolare i note 4 in questione, dopo l'aggiornamento hanno iniziato a surriscaldarsi inspiegabilmente nella parte in alto a destra (che ci sia dietro la cpu o altro lo ignoro). e questo è dovuto ad un problema software GRAVE.
Il problema Hardware è che non c'è un adeguato sistema di protezione da surriscaldamento e che in breve o si cuociono le schede madri, oppure qualche saldatura sulla scheda salti.
Non vi è dubbio però che il tutto dipende esclusivamente da errori di progettazione e da errori tecnici di aggiornamento e che Samsung farebbe molto meno brutta figura quantomeno ad aprire un'inchiesta invece di farci passare da scemi che sbattono i loro telefoni a terra per romperli.
Attendiamo news ma io non lo getto!
Infatti il mio non è mai stato modificato...però ripeto,strana questa cosa di queste morti di massa
Stranissime morti.
Oggi ho riportato il Note 4 in assistenza perchè mi serve un preventivo ufficiale per l'avvocato. Chiacchierando delle mie intenzioni belliche con l'addetta del centro, mi ha detto che la Samsung ha dovuto sostituire talmente tante schede che ad un certo punto hanno inziato a sostituire i Note 4 difettosi (in garanzia) con gli S8. Forse uno dei pochi modi per farsi "sentire" da Samsung è quello di segnalare questa anomalia...avete già inviato la lettera a Garante del Mercato e Iene?
https://www.intopic.it/articolo/264021/
Problema è quando non sono in garanzia e ti sparano 400 euro per sostituire la mainboard
Secondo me in Samsung Italia sono imbecilli. Qui rischiano di fare la fine di LG e non lo capiscono. Secondo loro, con un comportamento poco trasparente in caso di rottura di un note ed un salasso x ripararlo, io utente business investo soldi ancora in un note? Piuttosto compro iPhone che dargli altri soldi. Stanno trattando gli acquirenti del loto prodotto di punta come se avessero acquistato uno smartphone da 200 euro per loto irrilevante. Ai fini del marketing e della fidelizzazione del cliente, sono indietro di un secolo.. Apple fa scuola in questo, loro sanno solo vendere a prezzi simili ad iPhone ma, assistenza pessima.. Secondo me, tutti i proprietari di note 4 morti fuori garanzia senza tutela, sono clienti regalati ad Apple..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sono daccordo anche se sono prodotti un po diversi.....cmq sia se queste rotture programmate sono reali c'è da stare lontani da Samsung. Inoltre aggiungo che questa cosa delle batterie integrate è una bella gatta da pelare visto che le batterie almeno ogni anno e mezzo sono da cambiare (ai ritmi di oggi).
Apple insegna molto cmq a livello di customer care.......... chissà se nei forum americani si sa qualcosa a riguardo di questa faccenda, magari su xda ne parlano devo controllare.
Intanto problemi anche per gli utenti internazionali, sempre dopo il famoso aggiornamento......questa pare sia la spiegazione per gli errori di MMC....
"According to XDA the 'mmc_read fail' message is due to these phones overheating, which causes the memory chip (mmc) to separate from the motherboard. Samsung should have done a recall with these phones, but apparently has contempt for their customers"
In pratica il calore generato fa si che il chip di memoria MMC si stacchi dalla scheda madre..........pazzesco
Intanto anche sul forum ufficiale samsung c'è il putiferio, ed un noto sito sta facendo vari articoli a riguardo......Samsung non andiamo per niente bene
Se volete potete procedere come suggerito qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542201
LEGGETE quanto ho scritto......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Alla fine della fiera con Wake Lock funziona e non si blocca,ma non si deve riavviare mai il telefono.Ma non è una soluzione a mio parere valida e duratura, Samsung proponesse soluzioni o aggiornamenti!
Ragazzi....
... è ampiamente OT
Ovvio che sostituendo la scheda madre si risolva...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2