CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 208
Discussione:

Thread Ufficiale per "Morti improvvise del Note 4"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierparossi Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato fino all'ultimo il mio Note 4 brand Vodafone (ultimo aggiornamento un mesetto fa) e non ho mai avuto nessuno dei problemi descritti. Dato che l'ho messo in vendita, e non vorrei creare problemi ad un eventuale acquirente, c'è un modo per capire se il problema si potrebbe presentare da qui in avanti.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    No
    Purtroppo

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ma il problema è così diffuso? In rete leggo tante lamentele, ma ancor più discussioni di persone che non lamentano questo problema. Per quanto rigauarda leversioni, secondo voi potrebbe esserci differenza tra unbranded e brandizzati vari, visto che il problema sembra essere dovuto agli aggiornamenti?

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierparossi Visualizza il messaggio
    Ma il problema è così diffuso? In rete leggo tante lamentele, ma ancor più discussioni di persone che non lamentano questo problema. Per quanto rigauarda leversioni, secondo voi potrebbe esserci differenza tra unbranded e brandizzati vari, visto che il problema sembra essere dovuto agli aggiornamenti?
    No, direi che non c'è nulla che possa essere l'ago della bilancia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho appena effettuato la registrazione, subito dopo aver letto questo thread cui, almeno credo (ho usato per la prima volta Odin stamani) temo di dover dare il mio contributo.
    Ho acquistato ad aprile un Note 4 usato presso rivenditore, con garanzia "entro un mese lo riporti e rimborsiamo tutto", garanzia ufficiale scaduta.
    Possiedo già un Note 2, il passaggio al 4 è stato da innamoramento istantaneo per la qualità di... tutto (anche se trovo l'SPen del Note 2 migliore, ma non in maniera sostanziale)
    Primi tre mesi, il telefono funziona a meraviglia. A luglio ho riscontrato un problema, a questo punto credo sottovalutato, ovvero che a volte il perdevo la connessione 4G, e l'unico modo di ripristinarla era rappresentato dal riavvio del dispositivo.
    Qualche sera fa, mentre giocavo a DrawSomething, il telefono si è riavviato mostrando all'avvio la schermata verde con rondelle grigie tipiche del primo riavvio dopo aggiornamento del firmware, aggiornamento che però non mi era stato segnalato, né la cui installazione avessi approvato.
    Cercando di non dilungarmi ancora troppo, c'era un aggiornamento firmware disponibile (telefono no brand, precedenti aggiornamenti asintomatici quindi ok) e da lì la trafila descritta da altri utenti.
    Ho provato a flashare firmware da sammobile, all'inizio sembrava andare bene, ma poi... ma credo non sia questa la sezione adatta per parlarne.
    Come dicevo, temo di dover aggiungere il mio dispositivo alla lista delle morti (semi)improvvise dovute all'hardware, anche se in modalità download parte ancora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Mi aggiungo anche io alla lista, qualche giorno fa lascio il telefono in standby e dopo poco lo vedo spegnersi da solo con la normale procedura di spegnimento con tanto di vibrazione finale. Da quel momento in poi è morto ed ogni tentativo di rianimazione è stato inutile (ho anche acquistato una nuova batteria) non mi resta che mandarlo in assistenza ma essendo scaduta la garanzia non so fino a che punto mi conviene.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiornamento, ma prego i moderatori di scusarmi se la sede è inappropriata e di avere la benevolenza di spostare in sezione più adatta (anche all'eventuale sviluppo della discussione): ho flashato la recovery 4.4.4 linkata in altra discussione di questo forum, e successivamente TWRP 3.1.1.0. Non so come ma il Note 4 si è avviato con Kitkat funzionante. Non intendo stressarlo inutilmente installando app, mi chiedo piuttosto se questo possa essere propedeutico ad un estremo tentativo di flashare rom alternative non Samsung e vedere se è possibile salvarlo dal destino ineluttabile sotto aggiornamenti OTA.

Insomma, anche se i segni del declino ci sono tutti, pare che al momento la scheda madre non sia del tutto defunta. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

P.s. edit per MILF: hai provato a riavviarlo in modalità recovery (vol +, power e tasto centrale contemporaneamente) o dowload (vol -, power e tasto centrale contemporaneamente)?
    Ultima modifica di BrainJuice73; 06-10-17 alle 16:02

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BrainJuice73 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento, ma prego i moderatori di scusarmi se la sede è inappropriata e di avere la benevolenza di spostare in sezione più adatta (anche all'eventuale sviluppo della discussione): ho flashato la recovery 4.4.4 linkata in altra discussione di questo forum, e successivamente TWRP 3.1.1.0. Non so come ma il Note 4 si è avviato con Kitkat funzionante. Non intendo stressarlo inutilmente installando app, mi chiedo piuttosto se questo possa essere propedeutico ad un estremo tentativo di flashare rom alternative non Samsung e vedere se è possibile salvarlo dal destino ineluttabile sotto aggiornamenti OTA.

Insomma, anche se i segni del declino ci sono tutti, pare che al momento la scheda madre non sia del tutto defunta. Grazie in anticipo per eventuali risposte.

P.s. edit per MILF: hai provato a riavviarlo in modalità recovery (vol +, power e tasto centrale contemporaneamente) o dowload (vol -, power e tasto centrale contemporaneamente)?
    Direi allora che non è morta la scheda madre

Attenzione comunque...
    ... questo Thread non prevede aiuti
    Se volete dare/ricevere suggerimenti usate SUPPORTO MODDING

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi allora che non è morta la scheda madre

Attenzione comunque...
    ... questo Thread non prevede aiuti
    Se volete dare/ricevere suggerimenti usate SUPPORTO MODDING

Grazie
    Grazie Varioflex, con minima rinata speranza vado a spulciare la sezione che mi hai indicato.

P.s. provo a farmi da avvocato, il suggerimento per milf era legato al fatto di poter decretare o meno la morte della sua motherboard ^^

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Predefinito

Tranquillo...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scaricato ieri l'ultimo aggiornamento brand Vodafone, per ora tutto ok, incrocio le dita......

Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio