Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikempower
io ho la ringke fusion e devo ancora capire come fa a graffiare il display...solite cazzate che si leggono in giro,per me è una cover accellente a un prezzo eccellente...
Mica graffia il display sarebbe impossibile! Semmai potrebbe graffiare tutta la cornice laterale.
Io ancora devo decidere se prendere la cover spigen o quella Samsung.
-
Quote:
xFurbettaX
Mica graffia il display sarebbe impossibile! Semmai potrebbe graffiare tutta la cornice laterale.
Io ancora devo decidere se prendere la cover spigen o quella Samsung.
ok...cmq anche la cornice laterale non la graffia.io la trovo una cover eccellente.
-
Quote:
mikempower
ok...cmq anche la cornice laterale non la graffia.io la trovo una cover eccellente.
Su internet ci sono alcune discussioni a riguardo e molti dicono che graffia la cornice.
-
Quote:
CapVi
Questa cover l'ho trovata in vendita solo da un compratore cinese su ebay o su aliexpress:
NILLKINÄͶû½ð È«ÇòÊÖ»úÅä¼þÆì½¢Æ·ÅÆ
Non esiste un rivenditore in Europa?!?
Secondo voi si chiude bene, anche se non ha la calamita?
Grazie
È un modello compatibile, scopiazzato all'originale. Si trova comunque su ebay.
Si trovano modelli con la finestrella che non hanno la funzione s-view, altri che funziona tramite app apposita (scansionando un codice a barre) Personalmente ho preferito prendere quella originale perché, apparte i materiali, sono scettico sul funzionamento e la dubbia provenienza dell'app (non credo si trovi sul playstore).
Con qualche soldo in più vado sul sicuro. Inoltre il nostro note 4 se lo merita... [emoji12]
-
Quote:
CapVi
Su internet ci sono alcune discussioni a riguardo e molti dicono che graffia la cornice.
ok...io ce l'ho e per me non la graffia...non capisco come faccia,visto che i bordi sono morbidi.
-
Quote:
matdzovo
Si trovano modelli con la finestrella che non hanno la funzione s-view, altri che funziona tramite app apposita (scansionando un codice a barre) Personalmente ho preferito prendere quella originale perché, apparte i materiali, sono scettico sul funzionamento e la dubbia provenienza dell'app (non credo si trovi sul playstore).
Con qualche soldo in più vado sul sicuro. Inoltre il nostro note 4 se lo merita... [emoji12]
http://s19.postimg.org/ndspfxw7z/Quoto_100.jpg
Inutile e rischioso voler risparmiare qualche € quando si è speso tanto per un device al top di gamma!!http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
Quote:
CapVi
Confermo. Anch'io ho letto che questa cover graffia la cornice.
La volevo acquistare, ma leggendo in giro ciò ripensato.
Poi ognuno può scegliere e usare quello che meglio crede.
-
Quote:
xFurbettaX
Confermo. Anch'io ho letto che questa cover graffia la cornice.
La volevo acquistare, ma leggendo in giro ciò ripensato.
Poi ognuno può scegliere e usare quello che meglio crede.
Se per quello dicono che anche la Spigen capsule graffia la cornice!!
Mi chiedo come faccia....sono tutte con bordi in tpu....
-
Quote:
matdzovo
Qualche soldo in più è un eufemismo. La Nillkon costa 10€ mentre la Samsung 33€ , più del triplo......:'(
-
Mi è arrivata oggi la custodia Ringke slim presa da Amazon. Oltre il fatto che mi ci ha messo praticamente ad arrivare 2 giorni lavorativi dall'Inghilterra, la custodia è davvero fantastica. Piacevole al tatto, di grande qualità e perfettamente aderente al note 4. (presente anche una pellicola ma non ne uso) Considerate che ho anche una custodia Neo Hybrid, che si forse protegge leggermente meglio, ma a livello estetico e di maneggevolezza la Ringke è tutt'altra cosa e soprattutto per l'estrazione della penna non bisogna bestemmiare per chi ha mani grandi come me! :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a7a2251ce.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...af78338a3f.jpg
-
Quote:
Luchino
Io ho la capsule......l avrò tolta un paio di volte e confermo che qualche segno lo ha lasciato.....anche se minimo!!! Difatti ho già ordinato la protective cover originale. ...
-
Quote:
Luchino
appunto...bordi in tpu che graffiano? mah...
-
1 allegato(i)
Non ho parole.. I solerti amici cinesi hanno iniziato pure a copiare le cover della Spigen.
Ecco la Slim Armor, venduta alla modifica cifra di 2.03 euro! [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Quasi quasi faccio questo colpo di testa e me la ordino...
-
Quote:
continua.mente
Non ho parole.. I solerti amici cinesi hanno iniziato pure a copiare le cover della Spigen.
Ecco la Slim Armor, venduta alla modifica cifra di 2.03 euro! [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Quasi quasi faccio questo colpo di testa e me la ordino...
Perdona, ma è un pezzo che le cover della Spigen vengono copiate dai cinesi, tant'è che è molto più facile imbattersi in un falso che una cover originale anche presso rivenditori "seri"
-
Quote:
GB ego sum
Perdona, ma è un pezzo che le cover della Spigen vengono copiate dai cinesi, tant'è che è molto più facile imbattersi in un falso che una cover originale anche presso rivenditori "seri"
Perdonato!
Me ne sono accorto solo ora guardando gli ultimi arrivi sul mio sito di fiducia.
Io ero rimasto ancora fermo ai cloni dei telefoni...
-
io vorrei portare all'attenzione un normale esperimento che chiunque può fare a casa sua.
il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"; premetto che lo scopo non è mai deridere le convinzioni o le scelte personali ma solo confermare la verità sulle cose. Odio il puro marketing.
Ora, tutte le protezioni di questa categoria fanno riferimento a valori di durezza 8H o 9H (oltre che a non evidenziarli per nulla)
ebbene, questa sorta di scala è palesemente (ma non troppo) una mera bufala, e qui vi spiego il perchè:
si fa riferimento alla scala di durezza delle mine delle matite, sì la grafite. in particolare la scala di durezza che si estende da HB (centro) alla 9H (mina più dura possibile).
la prova hai graffi quindi è stimata con la resistenza ad una matita dotata di mina 9H, con punta ben definita e angolo di incisione di 45°.
La bufala stà su questo fatto: qualsiasi superficie in vetro (rigorosamente non temperato e di qualunque spessore) NON PUò essere incisa da una mina 9H perchè tale mina è circa di 2 ordini inferiori di durezza rispetto al vetro.
Aggiungo che normali chiavi (in ottone o una lega di esso) non possono incidere il vetro nemmeno con forza diretta applicata. sono riuscito a fare micro-graffi su vetro normale di 2mm solo con una lama di taglierino applicando un forza diretta di oltre 3Kg sulla punta.
Cosa quindi riesce a scalfire facilmente il vetro? basta della comunissima sabbia o polvere di pietra che contenga silice (sul vetro normale lo riga) o quarzo (sul vetro temperato lo riga)
ora ha senso pensare al vetro GorillaGlass4 del nostro Note4; esso ha una resistenza al graffio (profondità di incisione per l'esattezza) doppia rispetto al vetro temprato; badate che non esiste un vetro che non si graffia ma solo che si graffia con più o meno profondità perchè la polvere di quarzo è d'ovunque nell'aria e nelle vostre tasche.
quindi il mettere protezioni aggiuntive al vostro note4 non è poi così necessario o fondamentale e sinceramente dato il comportamento del mio vecchio note2 col GorillaGlass2 (l' ho visto volare per 50 metri sull'asfalto a 20Km/h di faccia e non avere praticamente segni sul display) trovo che per la vita media di uno smartphone (5 anni i più bravi) spendere soldi con queste pellicole resti una spesa che finanzia un settore superfluo.
-
Quote:
djfix13
io vorrei portare all'attenzione un normale esperimento che chiunque può fare a casa sua.
il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"; premetto che lo scopo non è mai deridere le convinzioni o le scelte personali ma solo confermare la verità sulle cose. Odio il puro marketing.
Ora, tutte le protezioni di questa categoria fanno riferimento a valori di durezza 8H o 9H (oltre che a non evidenziarli per nulla)
ebbene, questa sorta di scala è palesemente (ma non troppo) una mera bufala, e qui vi spiego il perchè:
si fa riferimento alla scala di durezza delle mine delle matite, sì la grafite. in particolare la scala di durezza che si estende da HB (centro) alla 9H (mina più dura possibile).
la prova hai graffi quindi è stimata con la resistenza ad una matita dotata di mina 9H, con punta ben definita e angolo di incisione di 45°.
La bufala stà su questo fatto: qualsiasi superficie in vetro (rigorosamente non temperato e di qualunque spessore) NON PUò essere incisa da una mina 9H perchè tale mina è circa di 2 ordini inferiori di durezza rispetto al vetro.
Aggiungo che normali chiavi (in ottone o una lega di esso) non possono incidere il vetro nemmeno con forza diretta applicata. sono riuscito a fare micro-graffi su vetro normale di 2mm solo con una lama di taglierino applicando un forza diretta di oltre 3Kg sulla punta.
Cosa quindi riesce a scalfire facilmente il vetro? basta della comunissima sabbia o polvere di pietra che contenga silice (sul vetro normale lo riga) o quarzo (sul vetro temperato lo riga)
ora ha senso pensare al vetro GorillaGlass4 del nostro Note4; esso ha una resistenza al graffio (profondità di incisione per l'esattezza) doppia rispetto al vetro temprato; badate che non esiste un vetro che non si graffia ma solo che si graffia con più o meno profondità perchè la polvere di quarzo è d'ovunque nell'aria e nelle vostre tasche.
quindi il mettere protezioni aggiuntive al vostro note4 non è poi così necessario o fondamentale e sinceramente dato il comportamento del mio vecchio note2 col GorillaGlass2 (l' ho visto volare per 50 metri sull'asfalto a 20Km/h di faccia e non avere praticamente segni sul display) trovo che per la vita media di uno smartphone (5 anni i più bravi) spendere soldi con queste pellicole resti una spesa che finanzia un settore superfluo.
Discorso interessante e in parte condivisibile..c'è anche da dire che per il costo esiguo che ha una pellicola in vetro temperato di buona qualità,se non si perde lucentezza o sensibilità del touch allora vale la pena disporre di una piccola precauzione in più...certo,poi sicuramente sarebbe meglio disporre di custodie molto più performanti,perchè in caso di cadute le cornici dei cellulari sono quelle che si danneggiano più spesso..
-
-
Quote:
djfix13
il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"
ma infatti l' utilità delle pellicole in vetro temperato mica è quello di evitare i graffi, per quello bastano le pellicole tradizionali...la vera utilità è in caso di caduta...a molte persone ha salvato lo schermo...hanno tolto la la pellicola in vetro e lo schermo era integro...non è detto che lo schermo in quel tipo di caduta non avrebbe resistito all' impatto (di fatto però l' ha attutito) , e comunque al 100% lo schemo avrebbe sicuramente riportato notevolissimi graffi
-
Quindi anche in caso di vetro temperato un granello può rovinare lo schermo? Come fa il vetro temperato a proteggere lo schermo se non lo copre tutto?
-
Quote:
Leonardo9
Quindi anche in caso di vetro temperato un granello può rovinare lo schermo? Come fa il vetro temperato a proteggere lo schermo se non lo copre tutto?
sì qualsiasi protezione abbiate se portate in vacanza al mare il cell rischiate di rigarlo anche solo in tasca; io a tal proposito in spiaggia mi porto la custodia ermetica.
Quote:
Toto71
ma infatti l' utilità delle pellicole in vetro temperato mica è quello di evitare i graffi, per quello bastano le pellicole tradizionali...la vera utilità è in caso di caduta...a molte persone ha salvato lo schermo...hanno tolto la la pellicola in vetro e lo schermo era integro...non è detto che lo schermo in quel tipo di caduta non avrebbe resistito all' impatto (di fatto però l' ha attutito) , e comunque al 100% lo schemo avrebbe sicuramente riportato notevolissimi graffi
ma ti dico anche di no...i vantaggi di un vetro adesivo sopra il vetro simulano un vetro "doppio" diciamo, ma il problema resta agli angoli dove appunto non si viene tutelati;
ora io non ho mai provato ma vi pongo il problema della rimozione di un vetro temperato rotto (cioè a scagliette orribilmente fini) attaccato con l'adesivo (immagino forte dato che tiene anche se portate il cell al sole)...io non ci tento a questa problematica...
-
Quindi la custodia serve la pellicola più o meno no. Va be ma al mare non lo porto il note 4 mi compro un nokia a 50€ e via, anche perchè al sole la batteria si rovina perciò (e comunque al mare il telefono lo uso rarissimamente). Il problema si pone se si può rovinare anche non andando al mare. Per esempio sto in città si rischia lo stesso no? Solo che al mare è più facile giusto?
-
Quote:
djfix13
sì qualsiasi protezione abbiate se portate in vacanza al mare il cell rischiate di rigarlo anche solo in tasca; io a tal proposito in spiaggia mi porto la custodia ermetica.
ma ti dico anche di no...i vantaggi di un vetro adesivo sopra il vetro simulano un vetro "doppio" diciamo, ma il problema resta agli angoli dove appunto non si viene tutelati;
ora io non ho mai provato ma vi pongo il problema della rimozione di un vetro temperato rotto (cioè a scagliette orribilmente fini) attaccato con l'adesivo (immagino forte dato che tiene anche se portate il cell al sole)...io non ci tento a questa problematica...
non capisco cosa vuoi dire...se hai la pellicola in vetro temperato righi quella, mica il vetro sottostante...
per il fatto di togliere la pellicola è semplice...è fatta da più strati tra i quali uno che tiene assieme eventuali scaglie di vetro rotte, lo strato a contatto con il display non è colla ma silicone...ho tolto 3 volte le pellicole in vetro temperato (integre) senza alcun problema
il problema degli angoli purtroppo sussiste sul note 4, mentre nel 3 la pellicola copriva tutto sino alle cornici...comunque abbinato ad un bumper che ha i bordi rialzati di 1 mm rispetto al display penso che il problema non si ponga...la pietra o quello che sia dovrebbe insinuarsi proprio tra i 2mm liberi tra il bumper e la pellicola in vetro...
-
beh io lo uso come ufficio mobile quindi quando sono in ferie mi serve usarlo, ci leggo mail uso internet...ecc se tu puoi farne a meno meglio.
il rishio è sempre presente, basta che sul tavolo del bar ci sia un po' di sassolini (anche fini) o scheggie di porcellana (piatti rotti o sbeccati) o parti di metallo a base di acciaio e ferro con sfregamento, che il display appoggiato si riga (anche la camera del nostro note4 è a rischio rigature ricordatelo).
in realtà non è da diventarci matti ma semplicemente Sapere che queste situazioni causano le rigature, quindi usare attenzione dato il valore del note.
-
...grazie @djfix13
ho sempre "predicato" l'inutilità reale di tali pellicole ma ora almeno è spiegato in maniera più scientifica
mai rotto un gorilla glass sui miei Note senza pellicola ... dal primo fino al Note 4 ... nè tantomeno rigato ... basta un pò di attenzione come in tutte le cose
ho visto gente acquistare diversi tipi di queste pellicole "glass" e cambiarle con modelli che arrivano anche a 40€ (follia!!) e poi rendersi conto, dopo il continuo attacca e stacca di non aver più lo strato di trattamento oleofobico del display originale .... bel risultato !! ... poi ognuno è libero di fare quello che vuole e spendere al "peggio" i propri soldi ;))
...adesso arriverà il solito che dirà che la sua pellicola ha salvato il suo schermo dopo una rovinosa caduta dal comodino ... bene ... io ho avuto il mio Note 3 che è letteralmente volato via dalla tasca della giacca dal portello d'uscita dell'aereo ... si è aperto e la batteria è schizzata a 50 metri .... ma il vetro è rimasto intatto e senza graffi SENZA PELLICOLA ... mi è bastato rimontare il tutto e chiamare per un taxi :)
...per i pavidi .... esistono dei tank appositi dell'esercito americano che resistono agli scoppi di una granata ;)
-
Quote:
papermoon
il mio Note 3 che è letteralmente volato via dalla tasca della giacca dal portello d'uscita dell'aereo ... si è aperto e la batteria è schizzata a 50 metri .... ma il vetro è rimasto intatto e senza graffi SENZA PELLICOLA
avevo già letto della tua esperienza, ma non tutti possono avere il tuo fondoschiena...da oggi in poi allora predicherai l' inutilità di custodie, cover, e bumper...tanto a te non è successo niente....
-
Quote:
Toto71
avevo già letto della tua esperienza, ma non tutti possono avere il tuo fondoschiena...da oggi in poi allora predicherai l' inutilità di custodie, cover, e bumper...tanto a te non è successo niente....
...no quello è un caso limite e sicuramente sono stato fortunato ma sapessi quanti amici ho visto con l'iPhone che hanno rotto lo schermo nonostante la superextraperformanceglasstempered pellicola .... le custodie le uso tranquillamente ... le flip perchè non gradisco che estranei possano scuriosare quando ricevo una telefonata .. poi ti ripeto è questione di "paure" spesso infondate ... se ti cade con una certa angolazione non si salva ma esiste sempre il "buon senso del bravo padre di famiglia" nel maneggiare e preservare le cose ... basta applicare le più elementari norme di "sicurezza" ... anche a mio figlio sono riuscito a far entrare in zucca che l'iPhone non si porta nella tasca posteriore dei jeans ...
-
Quote:
papermoon
...no quello è un caso limite e sicuramente sono stato fortunato ma sapessi quanti amici ho visto con l'iPhone che hanno rotto lo schermo nonostante la superextraperformanceglasstempered pellicole.. esiste sempre il "buon senso del bravo padre di famiglia" nel maneggiare e preservare le cose....
beh, concordo, anche con la pellicola in vetro bisogna usare le dovute cautele...personalmente a me non è mai caduto un cellulare...solo il nokia 6120 mi è caduto 2 volte in 8 anni...
personalmente uso solo bumper in tpu e pellicola in vetro da 5 euro...(spendere di più non ne vale la pena perchè se hai sfiga rompi 30 euro di vetro e display assieme)...anche se sul 4 non mi garba più di tanto...se non fosse per la fotocamera sporgente senza alcun tipo di protezione intorno quest' anno lo terrei nudo e crudo...ma ci voleva tanto per la Samsung a fare una backcover come quella del mio vecchio lg dual p990, cioè col vetrino di protezione integrato...così se lo graffi o lo rompi cambi la backcover e torna come nuovo...
-
Quote:
Toto71
...se non fosse per la fotocamera sporgente senza alcun tipo di protezione intorno quest' anno lo terrei nudo e crudo...ma ci voleva tanto per la Samsung a fare una backcover come quella del mio vecchio lg dual p990, cioè col vetrino di protezione integrato...così se lo graffi o lo rompi cambi la backcover e torna come nuovo...
io ho preso la backcover Qi originale samsung ed essendo più "grossa" protegge anche il vetro della fotocamera in quanto non esce più dal profilo.
-
Sicuro un protezione anti caduta per la struttura ci vuole (ipotizzo una spiegen Case Tough Armor visto il costo di 10€), poi il vetro è gorilla glass 4 e bisogna incrociare le dita.
-
Quote:
djfix13
io ho preso la backcover Qi originale samsung ed essendo più "grossa" protegge anche il vetro della fotocamera in quanto non esce più dal profilo.
dalle foto viste sul web non si capisce se sporge o meno...quindi passando una carta di credito sulla fotocamera questa non viene sfiorata, giusto?
-
Comunque un cambio del vetro per un S5 o S4 costa circa 30€ , quindi quello del nostro gioiellino non verrà oltre i 50€ .
Non la vedo un spesa eccessiva.
-
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato cover della Rock? Ero interessato al modello a libro, con la copertina opaca, volevo sapere se qualcuno la avesse e come si trova, sia in termini di protezione che di utilizzo (se è possibile usare il Note senza dover per forza aprire la foderina). Non posto immagini o link perchè non so se è ammesso farlo
-
Quote:
alexnapoli86
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato cover della Rock? Ero interessato al modello a libro, con la copertina opaca, volevo sapere se qualcuno la avesse e come si trova, sia in termini di protezione che di utilizzo (se è possibile usare il Note senza dover per forza aprire la foderina). Non posto immagini o link perchè non so se è ammesso farlo
Link per acquistare gli accessori sono ammessi
-
Quote:
Misterx86
Link per acquistare gli accessori sono ammessi
Ti ringrazio, allora posto il link relativo alla custodia su Amazon, ma si trova praticamente ovunque:
ROCK Samsung Galaxy Note 4 Ultra View Involucro Borsa Cassa di libro Copertina per Samsung Galaxy Note 4 Involucro Borsa: Amazon.it: Elettronica
Se qualcuno la ha mi piacerebbe sapere come si trova.
-
Quote:
alexnapoli86
Credo sia la stessa di cui si parlava in questo thread qualche giorno fa. Dai un occhio a: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6572384
-
Quote:
CapVi
Comunque un cambio del vetro per un S5 o S4 costa circa 30€ , quindi quello del nostro gioiellino non verrà oltre i 50€ .
Non la vedo un spesa eccessiva.
magari fosse vero...vetro, schermo e touch vanno cambiati assieme...se controlli nell' assistenza samsung verrà sui 200 euro sicuramente, così come veniva l' anno scorso per il note 3...meglio rompere una pellicola in vetro dal basso costo...
-
Quote:
oros73
Io ho una Rock dr V. Presa sulla baia, ha il davanti semitrasparente e mi da info a stile led, funziona con app ma fa il suo dovere, si mette senza togliere la Back e è almeno la mia molto precisa.in più il davanti è di plastica e non eco pelle che è un po' meno alla moda ma più resistente.
I led dicono l'ora, chiamata persa messaggi persi e si può riapondere/rifiutare una chiamata, e con uno swipe si può ascoltare la musica con lettore....
Ciao volevo chiederti se la risposta alla chiamata fosse possibile solo con l'app dedicata, o perchè il touch è reattivo anche con la cover chiusa,e se la fotocamera fosse rialzata con questa cover, in modo da non graffiarsi poggiandola su di un piano
Quote:
Feder83
Grazie, avevo usato il tasto cerca, ma probabilmente ho digitato male, infatti non trovavo nulla.
-
Quote:
Toto71
magari fosse vero...vetro, schermo e touch vanno cambiati assieme...se controlli nell' assistenza samsung verrà sui 200 euro sicuramente, così come veniva l' anno scorso per il note 3...meglio rompere una pellicola in vetro dal basso costo...
Non conviene cambiare Vetro ed Lcd in un centro Samsung basta cambiare il vetro 30€ contro 200€!
-
Quote:
Toto71
dalle foto viste sul web non si capisce se sporge o meno...quindi passando una carta di credito sulla fotocamera questa non viene sfiorata, giusto?
ti mando le foto: