CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Thread Informazioni, Problemi e Dubbi/Settaggi per il Bluetooth (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Thread Informazioni, Problemi e Dubbi/Settaggi per il Bluetooth (N950F)

    Thread Ufficiale per il Bluetooth












    In questo thread potrete discutere dei Problemi/Dubbi/Settaggi della funzione Bluetooth del Note 8

    Ultima modifica di Varioflex; 27-03-18 alle 07:07
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, come da descrizione ho un problema con l'attivazione del code LDAC. Infatti una volta entrato nelle opzioni sviluppatore e raggiunto la voce "Codec audio Bluetooth" questa mi permette di scegliere tra le varie opzioni quella appunto LDAC, tuttavia quando collego le mie cuffie ( che ovviamente supportano il Codec LDAC) il codec ritorna ad essere quello preimpostato "SBC".
    Aggiungo che il problema si presenta anche senza provare a collegare le cuffie, in pratica se seleziono un Codec diverso da quello standard basta uscire dalle impostazioni e ritornarci per notare che il telefono in automatico lo riporta a quello standard
    Qualcuno per caso lamenta il mio stesso problema?
    Come posso risolvere?


    Grazie

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexRyan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, come da descrizione ho un problema con l'attivazione del code LDAC. Infatti una volta entrato nelle opzioni sviluppatore e raggiunto la voce "Codec audio Bluetooth" questa mi permette di scegliere tra le varie opzioni quella appunto LDAC, tuttavia quando collego le mie cuffie ( che ovviamente supportano il Codec LDAC) il codec ritorna ad essere quello preimpostato "SBC".
    Aggiungo che il problema si presenta anche senza provare a collegare le cuffie, in pratica se seleziono un Codec diverso da quello standard basta uscire dalle impostazioni e ritornarci per notare che il telefono in automatico lo riporta a quello standard
    Qualcuno per caso lamenta il mio stesso problema?
    Come posso risolvere?


    Grazie
    Unito al Thread di appartenenza già esistente.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...oth-n950f.html

    Sei Su Android 8.0?
    Quella Voce nelle Opzioni Sviluppatore io, con Android 7.1, Non ce l'ho.
    Ultima modifica di Ma551m0; 10-04-18 alle 12:16
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi ho risolto, mi scuso con gli admin per aver spostato nella sezione sbagliata il mio topic.
    Desidero lasciare la soluzione al mio problema magari potrà servire in futuro per altri utenti:
    Dunque per chi come me ha acquistato le Sony MDR100X probabilmente sa che può sfruttare il codec LDAC per un maggiore flusso di dati durante connessione bluetooth e quindi una resa audio migliore. Per poter usufruire di questa possibilità con il proprio Note8 bisogna andare nelle opzioni sviluppatore e proseguire nella lista di opzioni quindi cercare la voce "Codec audio Bluetooth" e mettere LDAC al posto di SBC.........tutto ciò non basta infatti bisogna prendere le proprie Sony e tenere premuto per 5 sec il tasto on/off e quello NC insieme cosi da cambiare la modalità audio delle cuffie. Fatto ciò sul telefono in automatico il Codec audio passerà alla voce aptX vi basterà selezionare LDAC ed il giocxo è fatto.
    Quando poi spegnerete le vostre Sony e disattiverete il bluetooth il codec audio ritornerà in modalità SBC. Quando vorrete riascoltare i vostri brani con le cuffie vi basterà semplicemente switchare alla modalità LDAC. Quindi il passaggio di tenere premuto il tasto on e NC per 5 sec va fatto una sola volta.
    Spero di essere stato utile a chiaro
    Buona serata a tutti

    P.S. Ovviamente questo procedimento si applica anche a samsung galaxy s8 ed s8 plus

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlexRyan per il post:

    DreamReaper (10-04-18),scpk (13-04-18)

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexRyan Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi ho risolto, mi scuso con gli admin per aver spostato nella sezione sbagliata il mio topic.
    Desidero lasciare la soluzione al mio problema magari potrà servire in futuro per altri utenti:
    Dunque per chi come me ha acquistato le Sony MDR100X probabilmente sa che può sfruttare il codec LDAC per un maggiore flusso di dati durante connessione bluetooth e quindi una resa audio migliore. Per poter usufruire di questa possibilità con il proprio Note8 bisogna andare nelle opzioni sviluppatore e proseguire nella lista di opzioni quindi cercare la voce "Codec audio Bluetooth" e mettere LDAC al posto di SBC.........tutto ciò non basta infatti bisogna prendere le proprie Sony e tenere premuto per 5 sec il tasto on/off e quello NC insieme cosi da cambiare la modalità audio delle cuffie. Fatto ciò sul telefono in automatico il Codec audio passerà alla voce aptX vi basterà selezionare LDAC ed il giocxo è fatto.
    Quando poi spegnerete le vostre Sony e disattiverete il bluetooth il codec audio ritornerà in modalità SBC. Quando vorrete riascoltare i vostri brani con le cuffie vi basterà semplicemente switchare alla modalità LDAC. Quindi il passaggio di tenere premuto il tasto on e NC per 5 sec va fatto una sola volta.
    Spero di essere stato utile a chiaro
    Buona serata a tutti

    P.S. Ovviamente questo procedimento si applica anche a samsung galaxy s8 ed s8 plus
    Grazie per la condivisione.
    Ripeto la domanda, può essere utile avere chiarimento anche qui.
    Sei su Oreo ?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (10-04-18)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Grazie per la condivisione.
    Ripeto la domanda, può essere utile avere chiarimento anche qui.
    Sei su Oreo ?
    Si Oreo 8.0, le versioni precedenti non supportano il codec LDAC

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlexRyan per il post:

    DreamReaper (10-04-18),Ma551m0 (10-04-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexRyan Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi ho risolto, mi scuso con gli admin per aver spostato nella sezione sbagliata il mio topic.
    Desidero lasciare la soluzione al mio problema magari potrà servire in futuro per altri utenti:
    Dunque per chi come me ha acquistato le Sony MDR100X probabilmente sa che può sfruttare il codec LDAC per un maggiore flusso di dati durante connessione bluetooth e quindi una resa audio migliore. Per poter usufruire di questa possibilità con il proprio Note8 bisogna andare nelle opzioni sviluppatore e proseguire nella lista di opzioni quindi cercare la voce "Codec audio Bluetooth" e mettere LDAC al posto di SBC.........tutto ciò non basta infatti bisogna prendere le proprie Sony e tenere premuto per 5 sec il tasto on/off e quello NC insieme cosi da cambiare la modalità audio delle cuffie. Fatto ciò sul telefono in automatico il Codec audio passerà alla voce aptX vi basterà selezionare LDAC ed il giocxo è fatto.
    Quando poi spegnerete le vostre Sony e disattiverete il bluetooth il codec audio ritornerà in modalità SBC. Quando vorrete riascoltare i vostri brani con le cuffie vi basterà semplicemente switchare alla modalità LDAC. Quindi il passaggio di tenere premuto il tasto on e NC per 5 sec va fatto una sola volta.
    Spero di essere stato utile a chiaro
    Buona serata a tutti

    P.S. Ovviamente questo procedimento si applica anche a samsung galaxy s8 ed s8 plus
    Buona sera. Ho seguito l'intero procedimento ma a me non ha funzionato.
    Premetto con il dire che ho cuffie bluetooth che supportono solo aptx
    mi si può dire l'intera procedura (partendo da accensione bluetooth e da accensione cuffie) perchè se premo tasto on/off e tasto NC le cuffie si spengono
    In opzioni sviluppatore che versione Bluetooth AVRCP devo mettere?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho un problema fastidioso con il mio Note 8, riguarda il bluetooth.
    Allora ho il bluetooth sempre attivo perché da diversi mesi ho sia un Amazfit Bip che un Fitbit Charge HR sempre collegati al Note e fin qui tutto normale visto che non ho mai riscontrato alcun problema. Da un paio di giorni però mi sono accorto che di punto in bianco non mi venivano segnalte pià le notifice dal Bpi, in un primo momento ho pensato che fosse un suo problema ma controllando mi sono accorto che il bluetooth si disattivava da solo senza apparente motivo e mi toccava andare nella tendina delle notifiche e riattivarlo dal toggle, questo capita diverse volte durante la giornata!!
    Ho provato a guardare nelle impostazioni del bluetooth per vedere se ci fosse qualche settaggio che scasualmente avessi modificato per sbaglio ma nulla.
    Qualcuno cortesemente sa da che cosa può essere causato questo problema? Vi ringrazio anticipatamente.

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankluis2008 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho un problema fastidioso con il mio Note 8, riguarda il bluetooth.
    Allora ho il bluetooth sempre attivo perché da diversi mesi ho sia un Amazfit Bip che un Fitbit Charge HR sempre collegati al Note e fin qui tutto normale visto che non ho mai riscontrato alcun problema. Da un paio di giorni però mi sono accorto che di punto in bianco non mi venivano segnalte pià le notifice dal Bpi, in un primo momento ho pensato che fosse un suo problema ma controllando mi sono accorto che il bluetooth si disattivava da solo senza apparente motivo e mi toccava andare nella tendina delle notifiche e riattivarlo dal toggle, questo capita diverse volte durante la giornata!!
    Ho provato a guardare nelle impostazioni del bluetooth per vedere se ci fosse qualche settaggio che scasualmente avessi modificato per sbaglio ma nulla.
    Qualcuno cortesemente sa da che cosa può essere causato questo problema? Vi ringrazio anticipatamente.
    Unito al Thread relativo al bluethoot.
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Per curiosità... Hai provato a lasciare attivo il Bluetooth ma senza associarlo al Bpi?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    frankluis2008 (12-05-18)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Unito al Thread relativo al bluethoot.
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Per curiosità... Hai provato a lasciare attivo il Bluetooth ma senza associarlo al Bpi?
    Chiedo venia se ho postato nel posto sbagliato, riguardo alla tua curiosità la risposta è no non ho ancora provato ma ci stavo pensando visto che ora che ci penso il problema è cominciato dopo l'agiornamento dell'app MiFit e del conseguente aggiornamento del Bip. Proverò e ti farò sapere, per il momento grazie per la risposta.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato frankluis2008 per il post:

    Ma551m0 (12-05-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy