Visualizzazione stampabile
-
Quando affermiamo (giustamente) un forte battery drain dovremmo sempre argomentare la nostra affermazione con dei dati in modo che (anche per me che sono un ex possesore) si possa fornire una risposta più mirata.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avantarno
Ciao scusa il ritardo nella risposta. Ho notato il calo della batteria da giugno.
Verso aprile/maggio ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo mi sono dimenticato di disattivare la ricarica rapida, il fatto che l'abbia usata per circa 2/3 settimane può incidere sulle prestazioni della batteria?
Si da gennaio a giugno se usavo il telefono per tutto il giorno mi durava fino alle 22 di sera circa, adesso invece arrivo si e no fino alle 18.
In realtà una batteria nuova e senza difetti di fabbrica comincia a dare sintomi di "usura" da carica rapida dopo oltre un anno e mezzo di utilizzo. Poi ovviamente i cicli di ricarica possono essere più intensi a seconda dell'utilizzo ma un periodo così breve dubito fortemente possa usurare una batteria in piena salute.
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Quote:
Cupo72
In realtà una batteria nuova e senza difetti di fabbrica comincia a dare sintomi di "usura" da carica rapida dopo oltre un anno e mezzo di utilizzo. Poi ovviamente i cicli di ricarica possono essere più intensi a seconda dell'utilizzo ma un periodo così breve dubito fortemente possa usurare una batteria in piena salute.
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
Posso quotare aggiungendo che la durata della garanzia della batteria può essere differente da quella del dispositivo.Differente in maniera riduttiva, ovvero la garanzia sulla batteria dura meno di quella su tutto lo smartphone.
Se una batteria manifesta problemi dopo 2/3 settimane è ovviamente fallata a va sostituita subito. Naturalmente questo deve essere supportato da una serie di prove effettuate dall'utilizzatore, prove di durata e di valutazione del consumo dei singoli componenti e servizi sullo smartphone.
In caso di evidenti danni fisici, rigonfiamento, calore eccessivo, spegnere immediatamente lo smartphone e portarlo in assistenza.
-
Ragazzi...
Chi è passato ad Oreo ed ha provato anche Nougat... Che mi dice in merito a consumo energetico con Oreo?
Migliore peggiore o uguale rispetto Nougat?
È stato sistemato il ''consumo in standby'' o questo è ancora eccessivo?
Grazie.
-
Secondo me, peggiore....
Seconda questione, no!!
-
Quote:
diegocapassi
Secondo me, peggiore....
Seconda questione, no!!
Grazie per Feedback.
Sono ancora e volutamente a Nougat.
Speravo avessero un po' sistemato le cose dopo quasi un anno di Oreo, almeno relativamente parlando di consumo in Standby.
Con Nougat durante l'intera nottata, con il tefono in Modalità aereo, noto che quella voce si ciuccia una quarantina di mA (?). Devo però dire che almeno la percentuale Batteria, in queste condizioni, scende "solo" dei 1/2%, che non è male e forse nella norma insomma.
Restiamo sempre e comunque nell' assurdo.
Attendiamo Pie e vediamo in che altro modo distruggeranno tutto.
-
Quote:
Narancia
Domandona, grosso modo fino a quando verrà aggiornato il note8? E al momento quale versione di Android monta? È da qualche mese che vorrei pensionare il 3neo ma senza svenarmi, il note 8 sembra una buona soluzione. ..
Sposto e rispondo alla tua domanda qui, nel Thread idoneo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ora-senso.html
-
Appena installato e non mi appare più always on display a schermo spento... Succede solo a me?
Edit.
Ho risolto grazie. Pie ha un'impostazione differente con l'opzione di mostrare sempre o solo al tocco...
-
Meno reattivo dopo aver messo Pie
Edit:
Come cambiare il pulsare bixby
-
Quote:
Fatal
Meno reattivo dopo aver messo Pie
Edit:
Come cambiare il pulsare bixby
@Fatal:
- Cortesemente NON fare Post consecutivi.
Ho unito io, ora.
- Cortesemente i Post di commento Pie scrivili in questa Sezione (dove hai scritto ora, dico).
Thread Post-Aggiornamento = Thread Dopo Aggiornamento
Poi... me 'ncaxxo sennò....
Edit: Rispondendo al tuo Post: hai eseguito un Hard Reset dopo l'aggiornamento?