Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cupo72
Ho letto la prima e le ultime due pagine di tutti i problemi post aggiornamento riscontrati e non mi sembra che nessuno abbia menzionato una cosa:
spesso l'aggiornamento via OTA, ma in diversi casi anche via ODIN, non va proprio del tutto a buon fine.
Vedi nel caso di debrand con odin poi è preferibile fare un hard reset da recovery.
Via OTA è molto più semplice incappare in qualche problema soprattutto negli aggiornamenti di grosse dimensioni o passaggio a nuovo OS, quindi il mio consiglio anche se non indolore è quello di un bel reset ai dati di fabrica anche via OS non per forza da recovery.
Nella maggior parte dei casi si risolvono tutti i problemi.
Vero...
Diciamo che nel caso di grossi aggiornamenti il Reset è un buon viatico per non incappare in problemi
Il caso del Debrand... a maggior ragione
Ma è totalmente O. T
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Cupo72
Ho letto la prima e le ultime due pagine di tutti i problemi post aggiornamento riscontrati e non mi sembra che nessuno abbia menzionato una cosa:
spesso l'aggiornamento via OTA, ma in diversi casi anche via ODIN, non va proprio del tutto a buon fine.
Vedi nel caso di debrand con odin poi è preferibile fare un hard reset da recovery.
Via OTA è molto più semplice incappare in qualche problema soprattutto negli aggiornamenti di grosse dimensioni o passaggio a nuovo OS, quindi il mio consiglio anche se non indolore è quello di un bel reset ai dati di fabrica anche via OS non per forza da recovery.
Vero...
Diciamo che nel caso di grossi aggiornamenti il Reset è un buon viatico per non incappare in problemi
Ma è totalmente O. T
[emoji6]
Scusa l'ot ma era solo un esempio ;-)
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Quote:
Cupo72
Scusa l'ot ma era solo un esempio ;-)
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
Tranquillo.... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Cupo72
Vero...
Ma è totalmente O. T
[emoji6]
Ho fatto un reset dei dati di fabbrica stesso dal cell ma cmq non è cambiato niente.
Da premettere però che ho poi ripristinato con backup non vorrei che il problema fosse lì
-
Quote:
saymon
Quote:
Varioflex
Quote:
Cupo72
Vero...
Ma è totalmente O. T
[emoji6]
Ho fatto un reset dei dati di fabbrica stesso dal cell ma cmq non è cambiato niente.
Da premettere però che ho poi ripristinato con backup non vorrei che il problema fosse lì
Androidiani App
Non credo ma fare una prova senza ripristinare il backup non costa nulla.
Edit: non ho letto quali altre prove hai fatto ma tenta:
1) attiva debug usb
2) attivare mirrorlink da impostazioni>connessioni>altre impostazioni di rete
3)Ripristino impostazioni di rete
-
Quote:
saymon
Androidiani App
Sinceramente preferisco non recuperare mai un Backup, ammesso che non si parli di in Nandroid fatto a telefono pulito.
Ma questa è storia diversa.
Come consigliato da @Cupo72 prova senza recupero.
Quote:
Cupo72
Non credo ma fare una prova senza ripristinare il backup non costa nulla
Androidiani App
Quoto.
-
Ragazzi anche voi avete notato un calo della batteria con gli ultimi aggiornamenti? L'ho caricato al 100% questa mattina ed ora sta al 49. Avrò usato si e no il telefono 4 volte oggi.
-
Quote:
Avantarno
Ragazzi anche voi avete notato un calo della batteria con gli ultimi aggiornamenti? L'ho caricato al 100% questa mattina ed ora sta al 49. Avrò usato si e no il telefono 4 volte oggi.
Lo stand By della sui Samsung consuma tanto.
Lo hai notato con gli ultimi aggiornamenti?
Prima era migliore o usavi più schermo?
-
Quote:
Ma551m0
Lo stand By della sui Samsung consuma tanto.
Lo hai notato con gli ultimi aggiornamenti?
Prima era migliore o usavi più schermo?
Ciao scusa il ritardo nella risposta. Ho notato il calo della batteria da giugno.
Verso aprile/maggio ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo mi sono dimenticato di disattivare la ricarica rapida, il fatto che l'abbia usata per circa 2/3 settimane può incidere sulle prestazioni della batteria?
Si da gennaio a giugno se usavo il telefono per tutto il giorno mi durava fino alle 22 di sera circa, adesso invece arrivo si e no fino alle 18.
-
Quote:
Avantarno
Ciao scusa il ritardo nella risposta. Ho notato il calo della batteria da giugno.
Verso aprile/maggio ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo mi sono dimenticato di disattivare la ricarica rapida, il fatto che l'abbia usata per circa 2/3 settimane può incidere sulle prestazioni della batteria?
Si da gennaio a giugno se usavo il telefono per tutto il giorno mi durava fino alle 22 di sera circa, adesso invece arrivo si e no fino alle 18.
Credo che 2/3 settimane non possano incidere molto sul deterioramento della Batteria.
Dovresti provare un altro Reset (capisco le bestemmie stai tirando ora...).
Se il calo è davvero ingente porto in un Centro. Ti fanno verifica dello stato di salute della Batteria che, ti ricordo, ha garanzia di un anno.
-
Quando affermiamo (giustamente) un forte battery drain dovremmo sempre argomentare la nostra affermazione con dei dati in modo che (anche per me che sono un ex possesore) si possa fornire una risposta più mirata.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Avantarno
In realtà una batteria nuova e senza difetti di fabbrica comincia a dare sintomi di "usura" da carica rapida dopo oltre un anno e mezzo di utilizzo. Poi ovviamente i cicli di ricarica possono essere più intensi a seconda dell'utilizzo ma un periodo così breve dubito fortemente possa usurare una batteria in piena salute.
-
Quote:
Cupo72
In realtà una batteria nuova e senza difetti di fabbrica comincia a dare sintomi di "usura" da carica rapida dopo oltre un anno e mezzo di utilizzo. Poi ovviamente i cicli di ricarica possono essere più intensi a seconda dell'utilizzo ma un periodo così breve dubito fortemente possa usurare una batteria in piena salute.
Androidiani App
Posso quotare aggiungendo che la durata della garanzia della batteria può essere differente da quella del dispositivo.Differente in maniera riduttiva, ovvero la garanzia sulla batteria dura meno di quella su tutto lo smartphone.
Se una batteria manifesta problemi dopo 2/3 settimane è ovviamente fallata a va sostituita subito. Naturalmente questo deve essere supportato da una serie di prove effettuate dall'utilizzatore, prove di durata e di valutazione del consumo dei singoli componenti e servizi sullo smartphone.
In caso di evidenti danni fisici, rigonfiamento, calore eccessivo, spegnere immediatamente lo smartphone e portarlo in assistenza.
-
Ragazzi...
Chi è passato ad Oreo ed ha provato anche Nougat... Che mi dice in merito a consumo energetico con Oreo?
Migliore peggiore o uguale rispetto Nougat?
È stato sistemato il ''consumo in standby'' o questo è ancora eccessivo?
Grazie.
-
Secondo me, peggiore....
Seconda questione, no!!
-
Quote:
diegocapassi
Secondo me, peggiore....
Seconda questione, no!!
Grazie per Feedback.
Sono ancora e volutamente a Nougat.
Speravo avessero un po' sistemato le cose dopo quasi un anno di Oreo, almeno relativamente parlando di consumo in Standby.
Con Nougat durante l'intera nottata, con il tefono in Modalità aereo, noto che quella voce si ciuccia una quarantina di mA (?). Devo però dire che almeno la percentuale Batteria, in queste condizioni, scende "solo" dei 1/2%, che non è male e forse nella norma insomma.
Restiamo sempre e comunque nell' assurdo.
Attendiamo Pie e vediamo in che altro modo distruggeranno tutto.
-
Quote:
Narancia
Domandona, grosso modo fino a quando verrà aggiornato il note8? E al momento quale versione di Android monta? È da qualche mese che vorrei pensionare il 3neo ma senza svenarmi, il note 8 sembra una buona soluzione. ..
Sposto e rispondo alla tua domanda qui, nel Thread idoneo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ora-senso.html
-
Appena installato e non mi appare più always on display a schermo spento... Succede solo a me?
Edit.
Ho risolto grazie. Pie ha un'impostazione differente con l'opzione di mostrare sempre o solo al tocco...
-
Meno reattivo dopo aver messo Pie
Edit:
Come cambiare il pulsare bixby
-
Quote:
Fatal
Edit:
@Fatal:
- Cortesemente NON fare Post consecutivi.
Ho unito io, ora.
- Cortesemente i Post di commento Pie scrivili in questa Sezione (dove hai scritto ora, dico).
Thread Post-Aggiornamento = Thread Dopo Aggiornamento
Poi... me 'ncaxxo sennò....
Edit: Rispondendo al tuo Post: hai eseguito un Hard Reset dopo l'aggiornamento?
-
Ovvio che no. Non ho tempo di formattare tutto adesso.
-
ho installato pie, ho fatto reset completo. installate 4-5app utili, le solite facebook whatsapp instagram outlook keep calendario, aggiornato gmail....che dire.... una schifezza unica. lag qua e la, batteria è ancora presto per dirlo ma sembra peggiorata ancora. non so voi ma mi viene la voglia di portare il sistema al primissimo software, quello di fine 2017 era una bomba in confronto e il telefono è lo stesso.:angry:
ricordo sul mio vecchio note3, per poterlo utilizzare fino al 2017 ho dovuto anche lui riportarlo indietro di diversi firmware altrimenti dalla lentezza e dal consumo batteria sarebbe stato inutilizzabile. samsung è sempre la stessa.
-
Si un hard wipe non risolve ... ci vuole una patch
-
Quote:
Fatal
Edit:
Quote:
mikx
ho installato pie, ho fatto reset completo. installate 4-5app utili, le solite facebook whatsapp instagram outlook keep calendario, aggiornato gmail....che dire.... una schifezza unica. lag qua e la, batteria è ancora presto per dirlo ma sembra peggiorata ancora. non so voi ma mi viene la voglia di portare il sistema al primissimo software, quello di fine 2017 era una bomba in confronto e il telefono è lo stesso.:angry:
ricordo sul mio vecchio note3, per poterlo utilizzare fino al 2017 ho dovuto anche lui riportarlo indietro di diversi firmware altrimenti dalla lentezza e dal consumo batteria sarebbe stato inutilizzabile. samsung è sempre la stessa.
Non sono ancora (volontariamente) passato a Pie.
Storicamente, ahimè, Samsung ha il brutto vizio di peggiorare le cose man mano che aggiorna i Firmware su Terminali nati con Sistemi diversi.
Forse c'è solo da attendere.
O forse c'è da sperare che le cose si assertino.
A me, francamente, quei Toggle tondi non piacciono per nulla. Forse questa la primaria cosa che mi frena ad aggiornare.
Fateci sapere circa Batteria. Ma qui ci vorranno alcuni cicli di scarica completa.
Quote:
Fatal
Ovvio che no. Non ho tempo di formattare tutto adesso.
Che fregatura aver rotto proprio oggi la mia Sfera di Cristallo! Vero Fatal?
-
non passare a pie e trova il modo di disattivare la notifica di aggiornamento. penso di tornare al primissimo firmware se possibile, e sempre se possibile proverei a togliere la notifica di aggiornamento. hai consigli?
-
Quote:
mikx
non passare a pie e trova il modo di disattivare la notifica di aggiornamento. penso di tornare al primissimo firmware se possibile, e sempre se possibile proverei a togliere la notifica di aggiornamento. hai consigli?
Sono ancora (e volontariamente) fermo a Nougat (ultime Patch).
Oreo Non mi ha convinto.
Per Pie... Vedremo.
Ho bloccato da "appena acquistato" ogni forma di Aggiornamento con un Disabler (QUI il Link Play store).
Tornare indietro a Nougat per te è impossibile (il Bootloader è stato modificato nel frattempo), ma puoi sempre tornare (per ora almeno) ad Oreo.
Ti consiglio di attendere, magari il Sistema si assesta. Lo spero.
Quote:
Fatal
Ma cosa stai insinuando ?? Non hai letto che anche con un hard reset va uguale ??
Ho visto quando avevo il tab s3 ... con un hard reset era tutto laggoso uguale.
Ma hai messo Pie prima di parlare ?!
@Fatal... E' la seconda volta consecutiva che mi rispondi in Malomodo. E gratuitamente.
Nessuna insinuazione, quanto piuttosto una risposta (in tono ironico) alla tua immotivata Scontatezza.
Alla mia domanda "hai eseguito il Reset?" mi rispondi in modo superficiale e fastidioso (questo almeno ciò che arriva).
Ti chiedo, per poterti magari dare un aiuto7parere, se hai eseguito un Reset e... mi rispondi "ovvio che no! Non ho il tempo!".
Ma che modi sono?!
Ti invito a ridimensionare i tuoi modi. I miei non sono sgarbati. Cerca di emularli.
Per ora ti avviso qui. Poi passo all'infrazione.
Certo che capirai... Grazie.
-
samsung applica l'obsolescenza programmata a colpi di aggiornamenti. ora non premette più di tornare indietro pensa te. allora è chiaro che è così.
quindi non c'è assolutamente nessun modo per tornare a nougat?
-
Quote:
mikx
samsung applica l'obsolescenza programmata a colpi di aggiornamenti. ora non premette più di tornare indietro pensa te. allora è chiaro che è così.
quindi non c'è assolutamente nessun modo per tornare a nougat?
A Nougat no, mi spiace. È impossibile.
Ad Oreo (per ora) si.
Ma cos'è che non ti piace in Pie?
La grafica?
Se per i lag di cui parlavi... Secondo me c'è da attendere che il Sistema si assesti.
Puoi, nel frattempo, mettere a ZERO tutte le animazioni dal Menù Opzioni Sviluppatore.
Già sarà molto più veloce.
-
Quote:
Ma551m0
Ad Oreo (per ora) si.
La grafica?
Se per i lag di cui parlavi... Secondo me c'è da attendere che il Sistema si arresti.
Puoi, nel frattempo, mettere a ZERO tutte le animazioni dal Menù Opzioni Sviluppatore.
Mi piace ma non trovo più la reattività di prima
-
Quote:
Ma551m0
Ad Oreo (per ora) si.
La grafica?
Se per i lag di cui parlavi... Secondo me c'è da attendere che il Sistema si assesti.
No no la grafica va bene. È il peggioramento in reattività rispetto a prima che non mi va giù. Non mi piace neanche dover settare mille cose per rendere il sistema leggero. Con nougat e oreo a default viaggiava come un treno, anche dopo diversi mesi di utilizzo. Domani se trovo un po' di tempo torno ad oreo. E me lo tengo stretto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mikx
No no la grafica va bene. È il peggioramento in reattività rispetto a prima che non mi va giù. Non mi piace neanche dover settare mille cose per rendere il sistema leggero. Con nougat e oreo a default viaggiava come un treno, anche dopo diversi mesi di utilizzo. Domani se trovo un po' di tempo torno ad oreo. E me lo tengo stretto.
Bisogna solo aspettare che patchano
-
Che incompetenti però. Potevo attendere anche 2 mesi in più senza pie purché fosse perfetto e leggero. Ma sai una cosa... loro fanno apposta... rilasciano nuovo sistema che rende il telefono più lento rispetto a prima. Poi intanto ti di abitui e poi arriva la patch che migliora un pochino ma mai come era il sistema precedente che ormai avrai dimenticato. Stessa cosa per il sistema operativa successivo. Fino a costringerti a cambiare telefono da quanto si inchioda. Ora non potendo più fare downgrade... hanno fatto bingo. Il mio vecchio note 3 è durato più di 4 anni con uno dei primi sistemi di quel tempo, se avessi aggiornato sempre non sarebbe durato così.
-
Quote:
Fatal
Evito di risponderti ulteriormente. Se mi vieni a dire che ti ho offeso perché hai visto non so chissà cosa nei due post, perché continuare a discutere ?!
Si vede che oggi hai solo la luna storta. Già è tutto il giorno che sposti post avanti indietro perché secondo te sono ot.
Chiudo qua.
Tutto il giorno che sposto Post?
Ma di che parliamo?
Faccio il mio lavoro.
Ognuno faccia il proprio.
Se i Post fossero stati in Sezione corretta non li avrei spostati. Non credi?
...e non è un'opinione il fatto che non lo fossero stati. È un fatto assoluto.
Ti garantisco che se veramente avessi avuto la Luna storta... Ora avresti già una ammonizione addosso.
Non è la prima volta che, nonostante i ripetuti avvisi, posti compulsivamente nel Thread sbagliato.
DUE, prima, nonostante avessi letto che ho spostato.
Sembra lo fai apposta.
La ragione per cui i Post vanno scritti in Sezione corretta è subordinata alla chiarezza, alla semplicità, ma soprattutto alla possibilità per chiunque legga poi, di trovare risposte alle proprie domande. Magari ancora prima di porle.
Qualsiasi cosa tu aggiunga, da ora in poi e se OT, cancello.
...sempre ammesso che il mio umore non mi venga, da te, modificato.
Poi... Vedi Post sopra.
Edit:
Non faccio in tempo a scrivere che prendo coscienza che continui a fare Post consecutivi a breve distanza di tempo.
Il Regolamento lo VIETA.
Sei un Androidiano Vip, dovresti ormai saperlo.
Il prossimo, dopo l'ennesimo avvertimento, ti infraziono.
-
Quote:
mikx
Che incompetenti però. Potevo attendere anche 2 mesi in più senza pie purché fosse perfetto e leggero. Ma sai una cosa... loro fanno apposta... rilasciano nuovo sistema che rende il telefono più lento rispetto a prima. Poi intanto ti di abitui e poi arriva la patch che migliora un pochino ma mai come era il sistema precedente che ormai avrai dimenticato. Stessa cosa per il sistema operativa successivo. Fino a costringerti a cambiare telefono da quanto si inchioda. Ora non potendo più fare downgrade... hanno fatto bingo. Il mio vecchio note 3 è durato più di 4 anni con uno dei primi sistemi di quel tempo, se avessi aggiornato sempre non sarebbe durato così.
Lo penso allo stesso modo. Poi mi vengono a dire di fare hard reset.
Già con Oreo avevano trasformato il Tab S3 in un tablet da 50 euro, laggava pure per scorrere una pagina internet.
-
quindi il nuovo aggiornamento di android non è granchè mi pare di comprendere? non mi dite che è più lento cavolo! viaggiava come un treno!
-
Quote:
marifer
quindi il nuovo aggiornamento di android non è granchè mi pare di comprendere? non mi dite che è più lento cavolo! viaggiava come un treno!
Oggi si è un po ripreso
-
Quote:
Fatal
Oggi si è un po ripreso
Secondo me (secondo me) potrebbe volerci qualche ciclo di scarica completa per assestarsi.
Android è così...
Fateci sapere poi anche l'autonomia.
-
1h e mezza di display. Sono le 19.37 e sono al 45%. Oggi non ho mai usato il telefono se non a pranzo piccole navigate, qualche mail. Nessuna chiamata. Gps e Bluetooth staccato. Luminosità sotto la metà. Non mi sembra bene. Con oreo se non lo usavo a quest'ora ero al 60%. Fate voi.
-
Quote:
mikx
1h e mezza di display. Sono le 19.37 e sono al 45%. Oggi non ho mai usato il telefono se non a pranzo piccole navigate, qualche mail. Nessuna chiamata. Gps e Bluetooth staccato. Luminosità sotto la metà. Non mi sembra bene. Con oreo se non lo usavo a quest'ora ero al 60%. Fate voi.
Non bene, no.
Ti lascio il Thanks per il Feedback. 👍
... Ma ripeto... Attendi qualche ciclo di scarica completa.
... Al limite torni ad Oreo.
-
Quote:
Ma551m0
Secondo me (secondo me) potrebbe volerci qualche ciclo di scarica completa per assestarsi.
Android è così...
Fateci sapere poi anche l'autonomia.
Non intendevo come prestazioni :)
Come batteria mi sembra sempre uguale