Originariamente inviato da
Thersicore76
Dipende dall'uso e cosa usi. Non ha molto senso pensare allo schermo acceso come a un segnale che la batteria stia durando tanto.
Oggi sono a casa malato, tantissimo WI-Fi e sincronizzazione. Pochissime telefonate. Tanto disegno con il pennino, e cell sempre in mano. Quindi da questa mattina fino ad ora sono al 16% con schermo a 7h23m48s. Su 16 h dall'ultima ricarica, questa notte. Ma come detto: che senso gli dai?
Nessuno.
Se fossi stato in ufficio, dove spesso fatica ad agganciare la rete il valore di StandBy Cella sarebbe stato al secondo o terzo posto, come sempre, invece che al sesto. Ho fatto due ore di internet. Ma connesso come detto al WI-FI.
Usalo come devi. E basta.
Se ascolti musica e non metti mai lo schermo in stop arrivi a fare anche 12 ore

Cosa vuoi che consumi un cell di oggi ad ascoltare della musica?
L'unica cosa che proprio puoi fare è disabilitare le App e i servizi che non usi. Facendo così puoi migliorare la fase di StandBy... ma guadagni 1-2%...
Di una cosa sono sicuro: rispetto a Note 5 con Nougat 7.0 con Note 8, facendo lo stesso utilizzo ho guadagnato due ore buone. Mai superato le 5h30m di schermo a fare una stessa giornata così calma. E non ho certo cambiato modo d'uso.