Ragazzi... Prima di Postare gli Screen relativi al mio ciclo di carica (100% - 15%) vorrei fare alcune premesse e considerazioni.
Di che se ne possa dire il numero di ore di "Schermo Acceso" è sempre relativo all'uso del Telefono ed ad una svariata serie di altre cose.
Vediamo e valutiamo assieme.
Caso 1: - Uso continuativo del Telefono facendo spegnere il meno possibile il Display nella fase di Scarica.
Maggiore è il numero di volte che il Display viene acceso e spento e minore sarà il numero ottenibile di ore.
Il motivo è semplice.
Il Telefono, una volta spento il Display, ci mette quasi un minuto per andare in Deep Sleep (sonno totale, fase nella quale il processore dorme alla grande ed il telefono ha consumi pressoché nulli).
Il telefono continua a funzionare si, ma consuma comunque. Seppur poco ma consuma, anche per la costante ricerca della Rete. Risultato: poche ore di Display acceso.
Molte ore di durata prima di effettuare la successiva ricarica.
- Caso 2. (il mio). Tanto Display acceso, soprattutto continuativo e sotto Wi-Fi, con un uso medio inteso di: qualche telefonata, uso abbastanza intenso WhatsApp o Telegram, Internet, molto Forum (Tapatalk), lettura Mail, smanettamenti su Sistema Operativo, no GPS e moderato uso di Bluetooth.
Risultato: Tante ore di Timer Display, ovviamente.
Il telefono è stato acceso e spento pochhe volte (abbiamo ridotto notevolmente il tempo in cui il telefono consuma anche da spento per quel lasso di tempo in cui come detto prima attende il Deep Sleep) ed, al contempo, il display è rimasto acceso per molto in maniera continuativa.
Pochissime ore stavolta di durata batteria prima della successiva ricarica.
Tutto questo dovrebbe già dare un'idea di quanto relativo sia il valore in ORE che ci restituisce il Timer dello schermo.
Se a questo si aggiunge il diverso tipo di uso e di applicazioni tra un utente ed un altro... Tutto si altera ancora di più.
Nel mio uso Ho anche bloccato oltre un centinaio di porcheria applicazioni e servizi che non uso e non userò mai.
Questi gli Screen.