CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
Discussione:

Thread Problemi, Dubbi e Informazioni sulle Notifiche (N950F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sì, con il G3 che utilizzavo fino a qualche giorno fa nessun problema mai.
    Comunque avedo impostato la priorità alta adesso Tapatalk mi ha segnalato anche acusticamente la tua risposta sul forum, quindi quello parrebbe risolto (a meno che non smetta di funzionare). Suppongo che lo stesso valga per Youtube, avrò modo di verificare.

    Non ho applicazioni di risparmio energetico tipo Greenify, quindi non dovrebbe esserci niente che le congela.
    Come dicevo ho anche disattivato sia il risparmio energetico (impostazioni>manutenzione dispositivo>batteria) che il monitoraggio risparmio energetico (sempre nella stessa sezione).
    Tra l'altro se fossero congelate non dovrebbero neanche comparire (che io sappia), mentre compaiono ma non suonano.

    Giusto adesso mi sono arrivate 3 mail, sempre mute. Iniziavo a pensare che potesse essere un problema di Maildroid incompatibile (al 100% almeno) con Oreo. Ma Steam? Pure lui? Boh...
    No, mi sono espresso male io, scusa.
    Intendevo dire se avevi installato qualche App per bloccare (non congelare) le App in Background, in modo che, appunto, non restino attive (ne esistono molte sul Play Store e funzionano anche senza Root). In effetti se lo fossero (congelate) come dici giustamente nemmeno vedresti.

    Oppure sospese attraverso la Manutenzione Dispositivo di Samsung stessa. Vedi spoiler.

    Spoiler:


    Io sto ancora con Nougat, magari l'interfaccia è diversa, ma l'applicazione è rimasta la stessa.

    So che questo Oreo sta facendo impazzire un po' tutti. Chi per una cosa (anche notifiche quindi), chi per un'altra.
    Non capisco però perché i problemi si manifestino a random. Non tutti hanno gli stessi problemi, non tutti addirittura ne hanno. Bah...

    Non saprei come altro aiutarti. Spero che qualcuno leggendo ti possa dare una dritta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, mi sono espresso male io, scusa.
    Intendevo dire se avevi installato qualche App per bloccare (non congelare) le App in Background, in modo che, appunto, non restino attive (ne esistono molte sul Play Store e funzionano anche senza Root). In effetti se lo fossero (congelate) come dici giustamente nemmeno vedresti.

    Oppure sospese attraverso la Manutenzione Dispositivo di Samsung stessa. Vedi spoiler.

    Spoiler:


    Io sto ancora con Nougat, magari l'interfaccia è diversa, ma l'applicazione è rimasta la stessa.

    So che questo Oreo sta facendo impazzire un po' tutti. Chi per una cosa (anche notifiche quindi), chi per un'altra.
    Non capisco però perché i problemi si manifestino a random. Non tutti hanno gli stessi problemi, non tutti addirittura ne hanno. Bah...

    Non saprei come altro aiutarti. Spero che qualcuno leggendo ti possa dare una dritta.
    Sì sì avevo capito, ma no, non ho nessuna app del genere.
    La schermata di manutenzione su Oreo è identica a quella che hai postato tu, ed io ce l'ho su "disattivato"; mentre la sezione indicata dalla freccia non ce l'ho più perché dalle impostazioni avanzate (i 3 puntini in alto a destra, nel tuo screenshot) ho disattivato anche "monitoraggio risparmio energetico".

    Nel frattempo mi è arrivata una notifica da Youtube ed ha suonato, quindi per quanto riguarda Tapatalk e Youtube il problema era della priorità bassa. Almeno qualcosa è sistemata.

    Ti ringrazio comunque per l'assistenza, Al limite proverò a cambiare provvisoriamente app mail (anche se mi scoccia un po') per vedere se risolvo. Delle notifiche di Steam mi importa relativamente. Magari scrivo anche nel topic post-Oreo, per sapere se qualcun altro ha avuto questo problema.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EgYpT per il post:

    Ma551m0 (21-04-18)

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sì sì avevo capito, ma no, non ho nessuna app del genere.
    La schermata di manutenzione su Oreo è identica a quella che hai postato tu, ed io ce l'ho su "disattivato"; mentre la sezione indicata dalla freccia non ce l'ho più perché dalle impostazioni avanzate (i 3 puntini in alto a destra, nel tuo screenshot) ho disattivato anche "monitoraggio risparmio energetico".

    Nel frattempo mi è arrivata una notifica da Youtube ed ha suonato, quindi per quanto riguarda Tapatalk e Youtube il problema era della priorità bassa. Almeno qualcosa è sistemata.

    Ti ringrazio comunque per l'assistenza, Al limite proverò a cambiare provvisoriamente app mail (anche se mi scoccia un po') per vedere se risolvo. Delle notifiche di Steam mi importa relativamente. Magari scrivo anche nel topic post-Oreo, per sapere se qualcun altro ha avuto questo problema.
    Non sei il solo ad accusare quei problemi.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8005288

    Non mischiano i thread però, laddove dovessimo proseguire.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dunque: riguardo il problema delle notifiche che non ricevevo le ho provate tutte ma veramente tutte ma non c'è stato verso, non sto neanche a raccontarvi le ore che ho passato mettendo spunte poi togliendole poi riavviando ecc...e stranamente non ricevevo piu' neanche le notifiche di WZ che erano le uniche che ricevevo dopo aver aggiornato con la patch da 560 mb di aprile e facendo il solito Hard reset + Wipe Cache

    ne ho parlato qui nel post 88

    https://www.androidiani.com/forum/sa...m-n950f-9.html

    Allora ho rifatto di nuovo un Hard reset e un Wipe cache da recovery e per adesso e ribadisco per adesso ricevo le notifiche di WZ le di notifiche di Gmail ma non le notifiche di Samsung Mail a meno che non la apro, allora l'ho disinstallata.

    Mi ha fatto un po' tribolare anche l'app Gmail in quanto ricevevo a display spento la notifica audio ma non quella del Led, allora dopo varie prove ho cancellato la cache e i dati dell'app e adesso va anche il led , (ricordo che avevo fatto appena un hard reset + wipe cache) quindi cell pulitissimo.

    Ne avrei tante altre cose da dire ma mi fermo qui e dico solo che sono veramente deluso di questo sistema pieno di bug, neanche moddando il samsung S1 con rom e kernerl sbilenchi avevo questi problemi!

    Per carità il Note 8 è un gran bel telefono ma ribadisco io ho avuto Note1-2-3-4 e solo il 4 ha avuto vari problemi gravi subito dopo l'aggiornamento ad Android 6.01!!

    Ma!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato miki10 per il post:

    Ma551m0 (24-04-18)

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io ormai ho rinunciato, tutte le impostazioni riguardanti notifiche e batteria le ho spulciate, ma non cambia nulla, le mail continuano a funzionare la mattina, e dopo qualche ora di nuovo mute.

    Attendo speranzoso che qualche aggiornamento risolva la questione.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  9. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miki10 Visualizza il messaggio
    Dunque: riguardo il problema delle notifiche che non ricevevo le ho provate tutte ma veramente tutte ma non c'è stato verso, non sto neanche a raccontarvi le ore che ho passato mettendo spunte poi togliendole poi riavviando ecc...e stranamente non ricevevo piu' neanche le notifiche di WZ che erano le uniche che ricevevo dopo aver aggiornato con la patch da 560 mb di aprile e facendo il solito Hard reset + Wipe Cache

    ne ho parlato qui nel post 88

    https://www.androidiani.com/forum/sa...m-n950f-9.html

    Allora ho rifatto di nuovo un Hard reset e un Wipe cache da recovery e per adesso e ribadisco per adesso ricevo le notifiche di WZ le di notifiche di Gmail ma non le notifiche di Samsung Mail a meno che non la apro, allora l'ho disinstallata.

    Mi ha fatto un po' tribolare anche l'app Gmail in quanto ricevevo a display spento la notifica audio ma non quella del Led, allora dopo varie prove ho cancellato la cache e i dati dell'app e adesso va anche il led , (ricordo che avevo fatto appena un hard reset + wipe cache) quindi cell pulitissimo.

    Ne avrei tante altre cose da dire ma mi fermo qui e dico solo che sono veramente deluso di questo sistema pieno di bug, neanche moddando il samsung S1 con rom e kernerl sbilenchi avevo questi problemi!

    Per carità il Note 8 è un gran bel telefono ma ribadisco io ho avuto Note1-2-3-4 e solo il 4 ha avuto vari problemi gravi subito dopo l'aggiornamento ad Android 6.01!!

    Ma!!
    Grazie per avere condiviso l'odissea.
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Io ormai ho rinunciato, tutte le impostazioni riguardanti notifiche e batteria le ho spulciate, ma non cambia nulla, le mail continuano a funzionare la mattina, e dopo qualche ora di nuovo mute.

    Attendo speranzoso che qualche aggiornamento risolva la questione.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Forse c'è da prendersi un giorno di ferie, per risolvere. Forse...

    D'accordo con voi che tutto cio è assurdo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Cancellando la cache di Bluemail sono riuscito a farla funzionare correttamente, prima non mi segnalava le notifiche né con l'icona né con l'audio. Se avete problemi con altre app e non avete ancora provato... provateci

    Solo la cache dell'app eh, non di tutto il telefono.

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    sul mio note 8 con oreo da un pò di tempo compaiono delle fastidiose notifiche dall'app di sistema "manutenzione dispositivo" riguardo alle app in background che consumano batteria e soprattutto la notifica noiosissima dell'antivirus di "default" che mi dice che ho una app con malaware installato e devo rimuoverla, cosa che poi non è vero. Qualcuno sa come disattivare queste fastidiosissime notifiche? ho provato da opzioni>lista app con app di sistema ma se vado appunto su manutenzione dispositivo c'è scritto "notifiche consentite" e non c'è un opzione per disattivarle come le altre app. Nemmeno da manutenzione dispositivo c'è l'opzione di disattivare le funzioni che non mi interessano o perlomeno le relative notifiche

  12. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s76x Visualizza il messaggio
    Salve,
    sul mio note 8 con oreo da un pò di tempo compaiono delle fastidiose notifiche dall'app di sistema "manutenzione dispositivo" riguardo alle app in background che consumano batteria e soprattutto la notifica noiosissima dell'antivirus di "default" che mi dice che ho una app con malaware installato e devo rimuoverla, cosa che poi non è vero. Qualcuno sa come disattivare queste fastidiosissime notifiche? ho provato da opzioni>lista app con app di sistema ma se vado appunto su manutenzione dispositivo c'è scritto "notifiche consentite" e non c'è un opzione per disattivarle come le altre app. Nemmeno da manutenzione dispositivo c'è l'opzione di disattivare le funzioni che non mi interessano o perlomeno le relative notifiche
    Impostazioni/Manutenzione Dispositivo/Batteria/tre puntini in alto a destra/Impostazioni avanzate:

    - O Togli la spunta a monitoraggio risparmio energetico e disattivi ogni tipo di notifica.
    - O, dalla stessa schermata, tappi Impostazioni Notifiche.
    Da quel menu togli la spunta a ciò che non vuoi ti dia fastidio.

    Unito a Thread Notifiche.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=551804
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-07-18 alle 13:31 - Motivo: E
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ma551m0
    il monitoraggio risparmio energetico è tutto disattivato, ma mi rimane attiva la fastidiosa notifica del a protezione antimalware che non riesco a capire come disattivarla, anzi, visto che ho Bitdefender installato vorrei proprio disattivarla la protezione antimalware di default,ma il problema è che appunto non riesco a trovare l'opzione disattiva notifiche antimalware oppure la funzione stessa. Dai 3 pallini in alto a dx appare solo la voce "aggiorna". Allego screenshots

    Spoiler:


    Prova a recarti in:
    Impostazioni/Applicazioni/TRE puntini in alto a destra e seleziona "Mosrta applicazioni di sistema"/Cerca la voce "Protezione "e, tappando su Memoria Archiviazione, elimini i Dati dell'App.
    Dovresti avere ora disattivato l'Antivirus di Samsung.

    Fai sapere.

    P.S. Ti ho modificato il Messaggio, mettendo sotto Spoiler l'ingombrante immagine.
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-07-18 alle 14:49

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy