https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=558207
Leggi un po' lì.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=558207
Leggi un po' lì.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ho letto. Io sono rimasto ai tempi del Note 3: prendevi il fw no brand, flashavi con Odin, reset e fine, nessun problema. Li leggo problemi di CSC non allineato...ma che vuol dire ? Io pensavo che dai tempi del note 3 era cambiato solo che non puoi fare il downgrade (oltre che ora perdi anche la garanzia, a suo tempo Odin era fornito da SAMSUNG)
PS: che svantaggi ho a lasciarlo brandizzato usando SIM diversa ?
Grazie
Problemi di CSC non allineato c'erano anche ai tempi del Note 3 (e 4....) ma se ne parlava meno (ma a diversi utenti non arrivavano gli aggiornamenti in OTA ed erano, pertanto, obbligati a Flashare il Firmware con Odin)
Direi che a parte il fatto del Logo in fase di accensione.... e un paio di App dedicate al Brand non hai alcun svantaggio (anche gli aggiornamenti al giorno d'oggi non arrivano con grandi differenze temporali se si ha un No Brand o un Brand)
Lascerei così com'è.... punto e basta
IMHO [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non esistono problemi se usi il CSC corretto.
È un flash normalissimo, perdi i tuoi Dati ovviament, dal momento che eseguirà un reset.
Un Downgrade non è mai stato possibile laddove Samsung cambia il Bootloader nel Firmware.
Per finire... Odin non è mai stato un Programma RILASCIATO da Samsung.
Viene USATO da loro, ma non è un Software Ufficiale di cui chiunque possa usufruirne.
Circa a lasciarlo Brand, non ci sono svantaggi. A meno che, un ritardo aggiornamenti non lo consideri tale.
Resta però ovvio che il Logo te lo tieni in quel caso. :-)
Allora: alla fine ho preso un Note 9 Europa no brand ed ho chiesto via chat a Samsung che differenza c'era tra un IT e un EU e mi hanno risposto solo nelle tempistiche degli aggiornamenti, e che un aggiornamento può essere rilasciato per IT ma non per uno tedesco; al chè gli ho detto che allora c'è differenza tra un IT ed un EU perchè se ad esempio viene rilasciato un fw migliorativo per IT e lo stesso non viene rilasciato per quello Tedesco, se io ho il tedesco sarò senza la miglioria IT e lo uso in Italia, quindi magari era utile. Allora sono andato a vedere i fw su sammobile ed ho visto che le PDA sono uguali bene o male sui principali paesi EU, cambiano i CSC che mi pare contengano info relative agli operatori e non so cos'altro e se incidono nelle performances. Ma quindi: avendo comprato un Note 9 europa, posso veramente rimanere senza un aggiornamento che è stato rilasciato in italia ? Comunque l'EU ha le stesse prestazioni, ricezione ecc.. di un IT ? (parlo di software perchè l'harware dovrebbe essere uguale)
Per favore chiaritemi...Grazie 1000
Può succedere, come tu hanno detto, si.
Ma francamente, come hai potuto tu stesso constatare, gli stessi Firmware vengono rilasciati per tutta Europa.
Assolutamente sì.
Infatti, l'Hardware è identico.
Grazie.
Ma il CSC contiene elementi che possono influenzare le performances o la RICEZIONE del dispositivo ?
(perchè se la risposta è no essendo le PDA uguali per quasi tutti i paesi EU veramente come mi ha detto il venditore non cambia nulla fra un EU e un IT)